Basket Café Forum

C SILVER LOMBARDIA - GIRONE C 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
DarkoMilicic
view post Posted on 6/3/2019, 10:04 by: DarkoMilicic
Avatar

Shark's Fan

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
VareseBasketCity

Status:


CITAZIONE (dushan hassaneffendic @ 6/3/2019, 06:17) 
CITAZIONE (Buddy Christ @ 5/3/2019, 22:03) 
No, dai.. non buttare tutto in vacca così, adombrando teorie complottistiche ritorsive del menga..

Chi è stato solidale con Buccinasco lo scorso anno ? Fin quando un giorno toccherà pure a loro urlare alla luna! Di queste battaglie già perse in partenza ( come verrà PERSA anche questa... :sick: ) ne abbiamo già viste tante e ne vediamo ogni giorno, in tutti i campi! Paradossalmente, l' aver 'costretto' la Federazione ad aprire una inchiesta ( quindi fondato sospetto che qualcosa ci sia stato... ) suona quasi come una vittoria...! Bella, certo, ma sostanzialmente inutile, quando si appurerà che...non è stato riscontrato niente! :zip: Ma, lo ribadisco, questi sono i tempi in cui viviamo! :bye:

Mi permetto di intervenire solo ed esclusivamente per riportare brani tratti dall'archiviazione del procedimento n. 50/2017-18.

"Rilevato che in sede di audizione il giocatore Joao Kisonga riferiva di non aver sentito direttamente la frase incriminata pronunciata nei suoi confronti"
"Rilevato che l'arbitro dichiarava di non avere sentito alcun insulto razzista"
"Rilevato che in sede di audizione il Sig. Maurizio Contardi, allenatore Buccinasco ASD, dichiarata di non aver sentito direttamente l'insulto incriminato".
"Rilevato che l'esponente confermava quanto segnalato e precisava di non aver sentito direttamente la frase incriminata, tra l'altro era squalificato ed assisteva alla partita dalla tribuna".

Considero il razzismo la più bieca espressione di ignoranza, spesso espressivo di malcelate insicurezze e sentimento di inferiorità da parte di chi le pronuncia.

Tuttavia, credo spesso si giudichi solo un lato della medaglia.
Accade spesso che il soggetto "indagato" non sia garantito di adeguate tutele.
L'anno scorso c'è stata meno eco, forse. Quest'anno ne ho lette di ogni - a livello di giudizi personali - su un giocatore che (al momento, ca va sans dire) è solo un presunto/asserito pronunciante epiteti razzisti.

Tornare al punto a) per chiarimenti: il fatto - se accaduto e provato - è gravissimo.
Il circo mediatico sviluppatosi intorno al presunto razzista - se il fatto non sarà provato - è grave tamquam.
 
Web  Top
1062 replies since 4/8/2018, 12:37   92818 views
  Share