Basket Café Forum

C GOLD LOMBARDIA - GIRONE OVEST 2018/2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2018, 10:28
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Non riesco a capacitarmi di cosa sia accaduto nell'ultimo quarto a Cislago, il parziale di 7-19 ha completamente ribaltato le sorti del match a favore di Arcisate.
Penso che si sarebbe potuto vincere con qualche palla persa di meno (in particolare quella su una rimessa con relativo canestro in contropiede) e sfruttando meglio i 21 rimbalzi offensivi.
 
Top
etabeta2000
view post Posted on 13/10/2018, 09:10




"Cislago deve darsi una svegliata lo sa o no che gioca in cgold in cui proprio il girone ovest è ricco di intensità agonistica , contro Cantù mi aspetto solo una vittoria con la vincita di tutti e 4 i quarti."
Mi sono sbagliato pensavo giocasse contro Erba cmq la vittoria fuori casa la do a Cislago (solo per incoraggiare la squadra).....mha?
Ecco allora la schedina;
Nervianese 1919 - Virtus Cermenate 2
Robur Saronno - 7 Laqhi Gazzada Schianno 1
Team ABC Gorla Cantù - Cistellum Cislago 2
Casa Gioventù Erba - Basketball Gallarate 1
Milano 3 Basket Basiglio - Opera Basket 1
Valceresio Arcisate - Hydrotherm Busto Arsizio 1

Cermenate secondo me un gradino sopra a Nerviano ,che deve ancora terminare il rodaggio; la Robur a dalla sua una consapevolezza di sapere quanto vale e dove vuole arrivare, Gazzada invece no. Secondo me come già detto sopra Cantù è la favorita per questa vittoria , ma solo per incoraggiamento voglio pensare che la notte abbia portato a Cislago un po di “incazzatura agonistica” e poi a una partita in meno rispetto a Cantù…..mi ripeto mha?
Erba vs Gallarate sembra ad oggi uno scontro salvezza vediamo se le due formazioni sapranno cambiare rotta durante il campionato, do Erba come vincitore solo perché sfrutterà il fattore di giocare in casa.
Milano 3 favorita contro opera , nessun commento.
Questo incontro mi ha dato da pensare, busto sembra essere la classica mina impazzita, ma Arcisate riuscirà a spuntarla.(?)
 
Top
Zac4
view post Posted on 13/10/2018, 14:33




Nervianese 1919 - Virtus Cermenate 1
Robur Saronno - 7 Laqhi Gazzada Schianno 1
Team ABC Gorla Cantù - Cistellum Cislago 1
Casa Gioventù Erba - Basketball Gallarate 1
Milano 3 Basket Basiglio - Opera Basket 1
Valceresio Arcisate - Hydrotherm Busto Arsizio 2
 
Top
etabeta2000
view post Posted on 14/10/2018, 19:30




Nervianese 1919 - Virtus Cermenate 2
Robur Saronno - 7 Laqhi Gazzada Schianno 1
Team ABC Gorla Cantù - Cistellum Cislago 2
Casa Gioventù Erba - Basketball Gallarate 1
Milano 3 Basket Basiglio - Opera Basket 1
Valceresio Arcisate - Hydrotherm Busto Arsizio 1
Prese 4/6

Cermennate da tabellino sembra essere rimasta negli spogliatoi.
Complimenti e "benvenuti" agli atleti di Cislago in questo torneo ,finalmente un po di cattiveria agonistica.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 14:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


Gazzada vince il big match a Saronno.
Mi sa che siamo agli inizi di un lungo duello….
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 17:06
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


E arriva alla fine la prima vittoria, anche se sofferta, per Cislago in trasferta a Cantù.
Si superano per la prima volta in questa stagione i 70 punti realizzati, di cui 25 realizzati da Hamadi (4/8 da 2, 4/8 da 3 e 5/6 ai liberi).
Domenica ci sarà al Palastazione il derby con Gazzada, allenata da coach Biffi (che l'anno scorso ci ha condotto ai playoff).
Speriamo bene :)
 
Top
etabeta2000
view post Posted on 16/10/2018, 14:04




Con Gazzada se la vuoi spuntare dovresti tenerli sulla soglia dei 15 punti a quarto fino al 3°( oppure rimanere in scia sotto di 3 max 5 punti) poi una bella accelerazione un 4°q tutto corsa....mi sa che per Cislago questa tattica non sia possibile visto che ci vuole più intensità difensiva e almeno dal gruppo che vedo e dalle statistiche (la panchina ha portato pochi falli in aiuto dei titolari) non credo sia possibile però .....se sgobbano di brutto in allenamento chissà.....
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 18:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


Gallarate ha ingaggiato il play Penny Hidalgo (scuola Arona) che l'anno scorso ha giocato ad Oleggio in B con il fratello Shaq.
 
Top
etabeta2000
view post Posted on 21/10/2018, 19:58




CITAZIONE (Dinaus @ 16/10/2018, 19:38) 
Gallarate ha ingaggiato il play Penny Hidalgo (scuola Arona) che l'anno scorso ha giocato ad Oleggio in B con il fratello Shaq.

.......e questo pronti via fa 19 e gallarate va a vincere a Nerviano.
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 21:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,289

Status:


CITAZIONE (etabeta2000 @ 21/10/2018, 20:58) 
CITAZIONE (Dinaus @ 16/10/2018, 19:38) 
Gallarate ha ingaggiato il play Penny Hidalgo (scuola Arona) che l'anno scorso ha giocato ad Oleggio in B con il fratello Shaq.

.......e questo pronti via fa 19 e gallarate va a vincere a Nerviano.

allora ha vinto la sfida con l'ex compagno Lo Biondo... :yes:
 
Top
view post Posted on 21/10/2018, 22:08
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Brutta sconfitta, con 40 punti di scarto, contro Gazzada, speravo che il fattore campo potesse aiutarci, ma evidentemente non è stato cosi'.
La prossima partita sarà a Mortara, quindi la vedo dura...
 
Top
hakimlbj
view post Posted on 22/10/2018, 14:35




CITAZIONE (Danilo Forgione @ 21/10/2018, 23:08) 
Brutta sconfitta, con 40 punti di scarto, contro Gazzada, speravo che il fattore campo potesse aiutarci, ma evidentemente non è stato cosi'.
La prossima partita sarà a Mortara, quindi la vedo dura...

Ritieni Cislago una squadra che non ha ancora trovato la giusta quadratura, o i 40 punti presi sono abbastanza reali ?
 
Top
nuovabomba
view post Posted on 22/10/2018, 15:41




CITAZIONE (Danilo Forgione @ 21/10/2018, 23:08) 
Brutta sconfitta, con 40 punti di scarto, contro Gazzada, speravo che il fattore campo potesse aiutarci, ma evidentemente non è stato cosi'.
La prossima partita sarà a Mortara, quindi la vedo dura...

Capisco il tifoso, capisco anche il Dirigente che vuol dare una spronata! Ma penso che gli addetti ai lavori non si stupiscano del -3 a Saronno e nemmeno del -40 con Gazzada. Una società come Cislago dev'essere fiera di restare in Cgold, ma non può far nulla contro gli investimenti di Gazzada o Mortara o Saronno, e direi non può far nulla neanche contro Mi3 e Cermenate Nerviano ecc. Sicuramente dovrà lottare come a Cantù e arrivare nella seconda fase con piu punti possibili.
Poi se tu la vedi diversamente rispetto il tuo pensiero, però certe squadre di Cgold sono inarrivabili come investimento per Cislago
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 18:20
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
55

Status:


Rispondendo ad entrambi, credo che non si sia ancora trovata la giusta quadratura.
Di sicuro mi aspettavo uno scarto inferiore ai 40 punti, credo siano eccessivi, soprattutto in casa; mi sarei aspettato nella peggiore delle ipotesi 30 punti di scarto.
Sono consapevole del fatto che ci siano squadre più forti e pù ricche della nostra, ma credo che l'ottavo posto lo si possa strappare.
 
Top
etabeta2000
view post Posted on 22/10/2018, 18:36




CITAZIONE (Danilo Forgione @ 22/10/2018, 19:20) 
Rispondendo ad entrambi, credo che non si sia ancora trovata la giusta quadratura.
Di sicuro mi aspettavo uno scarto inferiore ai 40 punti, credo siano eccessivi, soprattutto in casa; mi sarei aspettato nella peggiore delle ipotesi 30 punti di scarto.
Sono consapevole del fatto che ci siano squadre più forti e pù ricche della nostra, ma credo che l'ottavo posto lo si possa strappare.

Secondo voi cè un criterio con cui Cislago ha gestito la sua campagna acquisti ? ...Sicuramente si è messa le mani in tasca e dentro mi sa che nn c'era un gran che , ma si poteva fare meglio? La Panchina così come è costruita puo dare un apporto di continuità agonistica?( ma non certo di qualità .....salvo solo dushi ), cmq penso che prima o poi il lavoro di Ferrari si vedrà ....in bocca al lupo a tuuta la squadra.
 
Top
259 replies since 4/8/2018, 12:29   36411 views
  Share