Basket Café Forum

Under15 TOP 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2018, 18:55

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Scrivo la mia.
Mai avuto il "piacere" di vedere una partita arbitrata da Quinto. Mi pare di capire da tutto ciò che scrivete che il suo problema non sia tanto tecnico, quanto di tendenza ad essere un pochino arrogante ed a cercare di "provocare" una reazione altrui. E spesso ci riesce. Mitragliando poi tecnici e sanzioni. È questo che si deve far presente al Gap Milano. Per un ragazzo sopra le righe ci va di mezzo un'intera meritevole categoria. Su questo il giovane arbitro deve lavorare per migliorare, magari iniziando a non scrivere in terza persona come Maradona....
 
Top
filo95
view post Posted on 15/11/2018, 18:59




Ragazzi secondo voi oltre a quinto ci sono altri Arbitri che fanno come lui?
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 19:21
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (KB24 Kobe Beef @ 15/11/2018, 18:20) 
Ringrazio Plastik per la risposta al mio intervento. Finalmente ne è arrivata una coerente alla domanda posta...

Scrivevo: "Ma è possibile che nessuno in sede di formazione degli arbitri, sottolinei a questi ragazzini che hanno una grande responsabilità su ciò che avviene a contorno della mera partita???... "
La risposta di Plastik mi rassicura molto perchè finalmente mi è stata data evidenza che questo aspetto e questa attenzione ricevono il giusto valore da parte dei formatori di arbitri FIP.
Questo significa che quando questa attenzione e questo rispetto vengono meno, non dipende da un deficit strutturale ma dipende dai singoli che non recepiscono correttamente gli insegnamenti.
A me questo rassicura molto!
Se tanti forumisti, invece di sentenziare e sparare "fesserie" (accusando gli altri di generalizzare senza nemmeno comprendere il senso di ciò che uno scrive) imparassero a leggere i post con equilibrio, certe incomprensioni verrebbero meno.

In ultimo vorrei dire a LASTFLAGMILANO che non ho visto molto spesso, battere le mani ad arbitri meritevoli a fine partita o addirittura avvicinarli per complimentarsi per la conduzione della partita, come mi sono ritrovato a fare io. Quindi le accuse ricevute di essere contro gi arbitri, mi rimbalzano!

Un salutone e auguro a tutti gli arbitraggi che si meritano. :yes:

Ti lamenti che gli altri non leggono quando sei tu il primo a non farlo.
Io ti ho detto che generalizzi, non che tu sia contro gli arbitri.
Che motivo ne avresti?
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 19:53

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (filo95 @ 15/11/2018, 18:59) 
Ragazzi secondo voi oltre a quinto ci sono altri Arbitri che fanno come lui?

In maniera così arrogante no, qualche altro arbitro poco capace si, ma è solo questione di esperienza.
Qualcuno si deve fare qualche partita in più nelle categorie minori, altri potrebbero fare tranquillamente U18 eccellenza.
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 20:46
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (KB24 Kobe Beef @ 15/11/2018, 18:25) 
Posso fare una domanda?: ma ho forse la tastiera settata su aramaico !?!?!?!

boh! ci rinuncio... :cry:

Bravo, rinuncia, tanto non ci arrivi.
 
Top
lebron_mb
view post Posted on 16/11/2018, 00:26




Lissone vs Seriana 67 - 73

Primo tempo finito sul 19 pari con lissone che riesce a mantenere il contatto tirando molto bene da fuori area.
Secondo tempo che vede lissone cercare l’allungo fino al +5 ma Seriana si riprende e arriva a fine 2 periodo sul +4 (32 a 36)
Dopo L’intervallo lungo si riprende la partita sulla falsa riga del secondo quarto con lissone che rimane sul -4 alla fine del tempo ( 47 a 51 ) ma molto condizionata dall’alto numero di falli fischiati contro.
Ultimo periodo, lissone cerca di rientrare e ci arriva molto vicino ma la freschezza di alcuni giocatori chiave di Seriana fa fa la differenza è la partita si chiude in favore degli ospiti.

Arbitraggio molto discutibile ( fischiati 28 falli a lissone contro gli 11 di Seriana ) inoltre ci sono state delle non fischiate clamorose ( passi, doppie, accompagnate ) insomma troppo giovane per una partita che sulla carta doveva essere a senso unico ma così non è stata e l’arbitro non è stato all’altezza.

Bella partita, giocata molto intensamente da entrambe le squadre che, nonostante il divario fisico importante, è rimasta in bilico fino all’ultimo minuto dove tutto poteva accadere essendo a -5 con palla in mano.

Buon basket a tutti
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 09:09
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Sono curioso di sapere quanti di quei 28 falli si sono tramutati in tiri liberi. Con un distacco del genere possono aver fatto la differenza
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 10:52
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
96
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 15/11/2018, 19:21) 
CITAZIONE (KB24 Kobe Beef @ 15/11/2018, 18:20) 
....
In ultimo vorrei dire a LASTFLAGMILANO che non ho visto molto spesso, battere le mani ad arbitri meritevoli a fine partita o addirittura avvicinarli per complimentarsi per la conduzione della partita, come mi sono ritrovato a fare io. Quindi le accuse ricevute di essere contro gi arbitri, mi rimbalzano!

Ti lamenti che gli altri non leggono quando sei tu il primo a non farlo.
Io ti ho detto che generalizzi, non che tu sia contro gli arbitri.
Che motivo ne avresti?

LASTFLAGMILANO ho letto e compreso benissimo ciò che hai scritto e la mia risposta a te era riferita al tema del generalizzare. Affermando che sono tra i pochi ad applaudire gli arbitri quando se lo meritano, credo di poter smentire la tua affermazione sul fatto che generalizzo...
Poi hai ragione che l'ultima frase (che voleva esserre solo una conclusione del tema) avrebbe dovuto essere scritta con una riga di stacco dall'affermazione precedente; in quanto non era riferita a te ma a qualche altro forumista che continua a dimostrare di non capire "una beata fava"!
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 11:01
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 16/11/2018, 09:09) 
Sono curioso di sapere quanti di quei 28 falli si sono tramutati in tiri liberi. Con un distacco del genere possono aver fatto la differenza

Minimo 12 sono post-bonus... 24 liberi....
 
Top
lebron_mb
view post Posted on 16/11/2018, 13:14




Dei 28 falli si sono tramutati in 18 punti.

Va considerato che i giocatori di seriana in media danno 10cm e 10 kg ad ogni giocatore di Lissone.
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 13:22
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (lebron_mb @ 16/11/2018, 13:14) 
Dei 28 falli si sono tramutati in 18 punti.

Va considerato che i giocatori di seriana in media danno 10cm e 10 kg ad ogni giocatore di Lissone.

Questo in effetti potrebbe spiegare la differenza di numero di falli.
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 14:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


Qualcuno saprebbe dirmi se, nel caso una società partecipi ad un campionato regionale con 2 squadre, una nel girone TOP e una nel girone regionale normale, se è possibile scambiare atleti tra le due nella fase di qualificazione?
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 15:11
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (MrSpock @ 16/11/2018, 14:55) 
Qualcuno saprebbe dirmi se, nel caso una società partecipi ad un campionato regionale con 2 squadre, una nel girone TOP e una nel girone regionale normale, se è possibile scambiare atleti tra le due nella fase di qualificazione?

Ciao MrSpock!!
No, non è possibile. Noi partecipiamo al top U16 e al regionale, e chi ha giocato anche solo 1 partita non può gicoare nel top o viceversa.
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 15:16
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 16/11/2018, 15:11) 
CITAZIONE (MrSpock @ 16/11/2018, 14:55) 
Qualcuno saprebbe dirmi se, nel caso una società partecipi ad un campionato regionale con 2 squadre, una nel girone TOP e una nel girone regionale normale, se è possibile scambiare atleti tra le due nella fase di qualificazione?

Ciao MrSpock!!
No, non è possibile. Noi partecipiamo al top U16 e al regionale, e chi ha giocato anche solo 1 partita non può gicoare nel top o viceversa.

Ciao a te LASTFLAGMILANO!
Grazie del chiarimento: il regolamento è chiarissimo quando si tratta di Eccellenza/Elite... un po' meno in questo caso...
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 19:52
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Tra l'altro il.regolamento dice anche che in caso 2 squadre della stessa società partecipano al tabellone solo 1 può accedervi
 
Top
888 replies since 13/7/2018, 14:43   98884 views
  Share