Basket Café Forum

UNDER 16 ECCELLENZA 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2018, 16:03
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (nuovabomba @ 22/7/2018, 00:25) 
Resto della mia idea, Cantù con i 2003 dimostra poca attenzioni alla "crescita" di un gruppo che non sia già pronto a vincere. Perciò via una intera squadra che non da soddisfazione al coach e non mette ben in luce il nome PGC. Chissenefrega di impegnarsi in palestra a migliorare un mediocre, meglio dedicarsi a quelli che allenerebbero anche i ciechi, tanto sono forti e mi fanno fare bella figura. Come ha dimostrato Danna a Biella non servono scudetti per creare giocatori, lui li ha allenati indipendentemente dall'essere squadroni da scudetto. E mi fermo qui.

Curioso contestare le scelte di una società che con il lavoro degli ultimi anni ha dimostrato di essere la migliore in Lombardia.
Non conosco tutti i retroscena 2003, ma se PGC così ha deciso avranno avuto valide ragioni, sicuramente più oggettive del giudizio dei faziosi o di qualche genitore deluso...
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 22/7/2018, 19:55




Sul fatto che Cantu' sia stata una delle migliori società' in Lombardia, non esprimo opinioni; dipende a che parametri ci si riferisce; per il resto, per quanto mi concerne, la problematica non mi tange, grazie a Dio, frequentando altri lidi, anche se, conoscendo la realtà' in questione; in relazione a quanto successo, motivazioni oggettive non ne vedo e comunque non ne vedo giustificabili agli occhi di ragazzi che in quella società' ci credono avendo giocato lì da dieci anni ; se poi guardiamo anche i corollari, una qualche oggettività' mi sfugge ancora di più'.......
Comunque ognuno ha ha la sua libera convinzione e non spetta certo a me dare giudizi con pretesa di verità' assoluta....
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 21:15
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Curioso che dai giudizi solo su Cantù e non nomini anche Desio visto che anche lì hanno sciolto la squadra dei 2003
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 21:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


CITAZIONE (andrejrublev @ 22/7/2018, 20:55) 
Sul fatto che Cantu' sia stata una delle migliori società' in Lombardia, non esprimo opinioni; dipende a che parametri ci si riferisce; per il resto, per quanto mi concerne, la problematica non mi tange, grazie a Dio, frequentando altri lidi, anche se, conoscendo la realtà' in questione; in relazione a quanto successo, motivazioni oggettive non ne vedo e comunque non ne vedo giustificabili agli occhi di ragazzi che in quella società' ci credono avendo giocato lì da dieci anni ; se poi guardiamo anche i corollari, una qualche oggettività' mi sfugge ancora di più'.......
Comunque ognuno ha ha la sua libera convinzione e non spetta certo a me dare giudizi con pretesa di verità' assoluta....

Allora se non spetta a te nn giudicare...
Società di quel calibro che investono centinaia di migliaia di euro evidentemente nn possono permettersi di fare beneficenza..
Se avranno deciso che certi ragazzi non erano futuribili bene fanno a puntare sull’anno piu debole e far crescere al meglio la loro annata 2004 che a quanto pare non è cosi male..
Ragazzi qui si parla di eccellenza al massimo livello nazionale(lombardia)..per chi ha voglia di giocare per passatempo esistono i campionati regionali
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 22/7/2018, 22:04




l'opinione su Desio e' la stessa, come già' asserito e non giustifica il fatto del diverso posizionamento in classifica dell'Aurora. Qui sembra, salvo piacevoli smentite, che l'anno 2003 non parteciperà' al campionato. L'essere comunque una buona squadra non sembra qualita' sufficiente per salvare un gruppo.. Ripeto; per me non e' necessario vincere; e' formativo anche partecipare e stare assieme . Parrebbe che qualcuno dei ragazzi possa rimanere nella annata superiore, ma non mi pare una soluzione costruttiva tre anni di differenza di eta' sono troppi.
Quest'anno sembra che le valide ragioni delle società' prevalgano ........
Circa mazzulatore, si certo, hai ragione in quel che dici; ma d'altronde, Cantu' e' pur sempre arrivata quinta con i cosiddettii scarsi in questo campionato. Se poi vuoi fare una data scelta, allora falla fino in fondo, senza compromessi . Non penso poi che aiutare a crescere dei ragazzi sia beneficenza, anche perché' di campioni sinceramente non e' che ne vengano fuori molti.
Comunque, io non mi permetto di giudicare; esprimo opinioni, come voi.
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 22:30

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


Credo che per queste società avere comunque degli obiettivi sia fondamentale e da quello che mi sembra di vedere x come cantu ha strutturato la sua società,
cercare di arrivare piu in alto possibile sia fondamentale...poi come dici tu di abass ne passa uno ogni 10 Anni se va bene..ma non vuol dire che nn si possano costruire uomini e giocatori allo stesso tempo...
Bisogna considerare anche l’aspetto economico e a questo livello evidentemente un quinto posto non e abbastanza.
Ripeto si puo stare bene insieme ed essere una famiglia e vincere allo stesso tempo..
Per far passare il tempo ci sono i regionali..ma questo succede a cantu come a bologna treviso venezia ecc..
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 22:53
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Andrea Bon @ 22/7/2018, 22:15) 
Curioso che dai giudizi solo su Cantù e non nomini anche Desio visto che anche lì hanno sciolto la squadra dei 2003

Completamente sciolti? Quanti ragazzi erano?
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 22/7/2018, 22:59




Capisco e comprendo,(rispondendo a mazzulatore) quello che dici, anche se la mia idea nello specifico come hai inteso non e' coincidente . Comunque, in ogni caso, penso che bisogni agire anche in queste disdicevoli situazioni con rispetto e attenzione verso i ragazzi, evitando situazioni e cernite che non siano chiare, ( come ho già' accennato), e che possano essere considerate' da parte loro non senza senso , ma senza equità'.
Buona serata e buone ferie a tutti, almeno a chi le puo'' fare.
 
Top
nuovabomba
view post Posted on 22/7/2018, 23:32




CITAZIONE (Neutrino @ 22/7/2018, 17:03) 
CITAZIONE (nuovabomba @ 22/7/2018, 00:25) 
Resto della mia idea, Cantù con i 2003 dimostra poca attenzioni alla "crescita" di un gruppo che non sia già pronto a vincere. Perciò via una intera squadra che non da soddisfazione al coach e non mette ben in luce il nome PGC. Chissenefrega di impegnarsi in palestra a migliorare un mediocre, meglio dedicarsi a quelli che allenerebbero anche i ciechi, tanto sono forti e mi fanno fare bella figura. Come ha dimostrato Danna a Biella non servono scudetti per creare giocatori, lui li ha allenati indipendentemente dall'essere squadroni da scudetto. E mi fermo qui.

Curioso contestare le scelte di una società che con il lavoro degli ultimi anni ha dimostrato di essere la migliore in Lombardia.
Non conosco tutti i retroscena 2003, ma se PGC così ha deciso avranno avuto valide ragioni, sicuramente più oggettive del giudizio dei faziosi o di qualche genitore deluso...

No no guarda che qui non contesta nessuno i titoli o i posizionamenti di cantù. Come hai sottolineato tu, si investono tanti soldini per prendere solo quelli già fatti dagli altri, senza investire un centesimo sull'enorme bacino minibasket di cantù stessa: o una squadra è vincente da subito, e si può reclutare a mille miglia giocatori già formati, oppure si tagliano le annate come gli scarti del pollo. È inutile mettere le vittorie davanti a tutto, senza analizzare il resto. Anche Armani ha investito e vinto, ma per quanto abbia investito non ha raccolto con la giusta misura. Il paragone poi è preso alla larghissima visto che c'è grande differenza tra senior e giovanili: creare giocatori dal proprio minibasket è una cosa, prendereil meglio e impostarlo in campo è altra cosa.
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 00:02

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


Mi pare che a cantu succeda tutto il contrario..investire in una foresteria nn vuol dire non buttare i soldi...abass cesana Nwohuocha fioravanti sono solo esempi di gente partita dal minibasket cantu e arrivata a fare il professionista..poi se investire nella foresteria e portare qui un ragazzo di 15 anni e farlo andare via a 20 vuol dire che è formato da altri credo che abbiamo punti di vista diversi..
Tant’e che i fiori all’occhiello del pgc sono procida(mvp delle finals) e gatti,entrambi partiti dall’under13..
Nn so cosa tu abbia sentito o visto ma la realtà è esattamente l’opposto di quello che scrivi
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 09:56
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
105
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (andrejrublev @ 18/7/2018, 22:40)
un anno a quest'eta' e' importante, e il 2004 di cantu' non mi pare che sia a livello 2002, avendo vinto ma non certo stravinto il campionato lombardo; comunque non mi pare, proprio perché' siamo di fronte a società' giovanili, ove dovrebbe essere primaria la crescita dei ragazzi, (tutti i ragazzi, non alcuni), che abbia un valore di educazione allo sport sciogliere squadre a destra e a manca perché' si pensa di non essere vincenti o comunque qualsivoglia motivo si possa addurre.Non si vince ? Pazienza, ma nella vita sarà' difficile farlo, e se già' a livello di squadre sportive giovanili passa il concetto che se non sei bravo (o creduto tale) o, (peggio), se sei sfavorito da modi di fare tipicamente italici, non hai valore, a prescindere dai sacrifici, allora .........

Come ha detto qualche giorno fa Danilo Gallinari a Cantù non è facile vincere ma più difficile è confermarsi, Cantù 2004 lo ha fatto, nonostante una serie di infortuni infinita che ha avuto nel corso della stagione. Anche in semifinale con Bologna ai Nazionali con Elli stirato ha perso solo di 7 incontrando tutte le squadre più forti, (Trieste, Bologna e Roma). Bologna ha incontrato di queste solo Cantù. Sono d'accordo con te in questo momento i 2002 di Cantù sono un'altro pianeta, ma giustamente la crescita dei ragazzi di anno in anno cambia e chissà mai.... Per i 2003 di Cantù volevo aggiungere che la società ha fatto una scelta non so se giusta o sbagliata, ovviamente dispiace per i ragazzi, ma è anche vero che spesso alcuni 2004 hanno giocato con i 2003 con buoni risultati a referto e poi a causa di infortuni nel finale di stagione non ci sono più andati.
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 23/7/2018, 13:58




Per quanto sopra, forse sarebbe stato più' logico e utile proseguire sul quella strada, (magari con gestione più' oculata tra le due annate ; quella vista, per quanto limitata, non mi e' piaciuta), piuttosto che disgregare un buon gruppo, con cernite di salvataggio, come accennato, che anche ai ragazzi appaiono conformi ai tipici e tradizionali modi patri di fare quando c'e' una qualsivoglia selezione e che non possono che portare a malumore e recriminazione (non voglio dire oltre) svilendo le pretese di selezione meritocratica. Desio, avrebbe potuto seguire per il campionato la stessa via suaccennata, magari attirando se possibile qualche buon elemento delle squadre vicine, e comunque le valutazioni di selezione appaiono forse un poco più' oggettive.
 
Top
Sorry man
view post Posted on 27/7/2018, 17:18




Scusate si conoscono già le squadre che hanno ricevuto wild card per eccellenza?
Grazie
 
Top
bandy 61
view post Posted on 30/7/2018, 06:36




Buon campionato a tutti voi....
 
Top
Tifoso78
view post Posted on 30/7/2018, 07:20




CITAZIONE (Sorry man @ 27/7/2018, 18:18) 
Scusate si conoscono già le squadre che hanno ricevuto wild card per eccellenza?
Grazie

Sul sito di Urania sono riportate tutte le squadre che parteciperanno.
 
Top
540 replies since 13/7/2018, 10:47   89316 views
  Share