Basket Café Forum

UNDER 16 ECCELLENZA 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2018, 17:37
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (MrSpock @ 17/7/2018, 15:57) 
Quindi non ci sarà Vanoli Young quest’anno?

U16 ecce sicuramente come del resto U18 ecce e U15 ecce che ha il diritto come campione regionale U14, poi chiederanno ammissione a U14 Elite
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 14:44
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 17/7/2018, 18:35) 
Quindi, ricapitolando:
Forti dubbi su Bluorobica, Assigeco va in Emilia, Vanoli sembra non richiedere WC, MI3 non si pronuncia, Desio cosa farà?...

Sembra delinearsi un campionato Eccellenza breve quest'anno... o sbaglio !?! :uhm:

Milano3 non ha richiesto la WC per i 2003
 
Top
Tifoso78
view post Posted on 18/7/2018, 17:27




Va dato merito alla societa per la sua onesta' intellettuale.Evidentemente ha considerato il livello del campionato troppo alto in questo momento per il roster disponibile.
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 18/7/2018, 18:30




Desio non si dovrebbe iscrivere
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 20:23
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


CITAZIONE (andrejrublev @ 18/7/2018, 19:30) 
Desio non si dovrebbe iscrivere

Cioè intendi che non dovrebbe richiedere Wild Card giusto?
In quanto Desio non avrebbe avuto accesso all'eccellenza non essendosi qualificata...
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 18/7/2018, 20:38




Si confermo. Sembra che abbiano in sostanza sciolto la squadra ; il play dovrebbe essere sulla via di legnano, anche se lì mi sembra avrà' poco spazio

Altri non so. Anche Abc Cantu' ha fatto una scelta "strana", privilegiando il 2004, malgrado il 2003 non abbia sfigurato..
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 21:22
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (andrejrublev @ 18/7/2018, 21:38) 
Si confermo. Sembra che abbiano in sostanza sciolto la squadra ; il play dovrebbe essere sulla via di legnano, anche se lì mi sembra avrà' poco spazio

Altri non so. Anche Abc Cantu' ha fatto una scelta "strana", privilegiando il 2004, malgrado il 2003 non abbia sfigurato..

Beh Cantù 2004 sono 2 anno che vince in Lombardia. Sono arrivati terzi in Italia.... niente male direi
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 18/7/2018, 21:40




un anno a quest'eta' e' importante, e il 2004 di cantu' non mi pare che sia a livello 2002, avendo vinto ma non certo stravinto il campionato lombardo; comunque non mi pare, proprio perché' siamo di fronte a società' giovanili, ove dovrebbe essere primaria la crescita dei ragazzi, (tutti i ragazzi, non alcuni), che abbia un valore di educazione allo sport sciogliere squadre a destra e a manca perché' si pensa di non essere vincenti o comunque qualsivoglia motivo si possa addurre.Non si vince ? Pazienza, ma nella vita sarà' difficile farlo, e se già' a livello di squadre sportive giovanili passa il concetto che se non sei bravo (o creduto tale) o, (peggio), se sei sfavorito da modi di fare tipicamente italici, non hai valore, a prescindere dai sacrifici, allora .........
 
Top
nuovabomba
view post Posted on 20/7/2018, 13:51




CITAZIONE (andrejrublev @ 18/7/2018, 22:40) 
un anno a quest'eta' e' importante, e il 2004 di cantu' non mi pare che sia a livello 2002, avendo vinto ma non certo stravinto il campionato lombardo; comunque non mi pare, proprio perché' siamo di fronte a società' giovanili, ove dovrebbe essere primaria la crescita dei ragazzi, (tutti i ragazzi, non alcuni), che abbia un valore di educazione allo sport sciogliere squadre a destra e a manca perché' si pensa di non essere vincenti o comunque qualsivoglia motivo si possa addurre.Non si vince ? Pazienza, ma nella vita sarà' difficile farlo, e se già' a livello di squadre sportive giovanili passa il concetto che se non sei bravo (o creduto tale) o, (peggio), se sei sfavorito da modi di fare tipicamente italici, non hai valore, a prescindere dai sacrifici, allora .........

Assolutamente in sintonia con te. Cantù da sempre ha fatto certe scelte, morale: Bluorobica ha giocatori in serie A che giocano, cantù a far allenare gli americani
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 17:00

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


Credo che giudicare le scelte di società da fuori sia sempre difficile..cantu negli ultimi anni mi sembra stia lavorando tutt’altro che male...2 scudetti..giocatori in nazionale e cone dici tu anche in serie A...polemica che trova il suo tempo
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 20/7/2018, 17:24




CITAZIONE (nuovabomba @ 20/7/2018, 14:51) 
CITAZIONE (andrejrublev @ 18/7/2018, 22:40) 
un anno a quest'eta' e' importante, e il 2004 di cantu' non mi pare che sia a livello 2002, avendo vinto ma non certo stravinto il campionato lombardo; comunque non mi pare, proprio perché' siamo di fronte a società' giovanili, ove dovrebbe essere primaria la crescita dei ragazzi, (tutti i ragazzi, non alcuni), che abbia un valore di educazione allo sport sciogliere squadre a destra e a manca perché' si pensa di non essere vincenti o comunque qualsivoglia motivo si possa addurre.Non si vince ? Pazienza, ma nella vita sarà' difficile farlo, e se già' a livello di squadre sportive giovanili passa il concetto che se non sei bravo (o creduto tale) o, (peggio), se sei sfavorito da modi di fare tipicamente italici, non hai valore, a prescindere dai sacrifici, allora .........

Assolutamente in sintonia con te. Cantù da sempre ha fatto certe scelte, morale: Bluorobica ha giocatori in serie A che giocano, cantù a far allenare gli americani

A parte che Cantù, condivide con la società di serie A il nome e nulla altro, tanto che la Cantù pro gioca con deroga (imbarazzante) all'obbligo delle giovanili.
Ma tra la A2 e la A1 c'è una differenza mostruosa e paragonarli non ha nessun senso.
Un italiano per trovare spazio in A1 deve essere un fenomeno e pure all'apice della sua carriera.

Fermo restando che sia Bluorobica che Cantù, per il lavoro fatto nei rispettivi territori sui giovani sono da considerarsi entrambe ECCELLENZE BENEMERITE.
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 18:11

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


In realta nemmeno il nome dall’anno scorso..in ogni caso Assolutamente bluorobica eccellenza nn solo lombarda ma nazionale..aver portato abass e flaccadori ai massimi livelli nazionali ed europei dev’essere un orgoglio e non un tentativo di diatriba
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 21/7/2018, 14:04




Da quel che ho saputo, siglato accordo tra pgc e Pallacanestro Cantu , peraltro con previsione di squadre per con la denominazioni di entrambe le societa' Dopo tanti reciproci auguri.... Mah..Sembra una escamotage di Pallacanestro per levarsi l'ingombro di creare necessariamente delle giovanili... Se così non fosse, mi chiederei del perché' ad esempio di quanto per il 2003, come già' detto. Da quel che so, e con tutto il rispetto che ho per loro, sembrerebbe, (fatto salvo il lungo Bresolin,) che siano stati lasciati siano ragazzi non alti ne’ con una propensione alla costruzione del gioco, mentre gli alti con prospetto anche di minimo miglioramento, via,,,,,Cose italiche...
Un bocca in lupo a tutti, soprattutto ai c.d.”tagliati”, di certo non meno meritevoli sportivamente.
“Non manco’ il valore ma chi seppe apprezzarlo”.
 
Top
nuovabomba
view post Posted on 21/7/2018, 23:25




Resto della mia idea, Cantù con i 2003 dimostra poca attenzioni alla "crescita" di un gruppo che non sia già pronto a vincere. Perciò via una intera squadra che non da soddisfazione al coach e non mette ben in luce il nome PGC. Chissenefrega di impegnarsi in palestra a migliorare un mediocre, meglio dedicarsi a quelli che allenerebbero anche i ciechi, tanto sono forti e mi fanno fare bella figura. Come ha dimostrato Danna a Biella non servono scudetti per creare giocatori, lui li ha allenati indipendentemente dall'essere squadroni da scudetto. E mi fermo qui.
 
Top
andrejrublev
view post Posted on 22/7/2018, 12:15




Concordo. E assurdo per assurdo, il 2003 di cantu' non era privo di valore, e non penso che il 2004 porta' fare comunque meglio, sfiancandosi anche in due campionati. E per ulteriore assurdità', i non tagliati, con minima eccezione, non appaiono a mio relativo giudizio per quel che ho visto particolarmente "prospettivi" in un discorso meramente sportivo, C'e' altro ? non so. Di certo si giudica da sé' un allenatore che accetta a livello giovanile certe situazioni...
 
Top
540 replies since 13/7/2018, 10:47   89316 views
  Share