Basket Café Forum

UNDER 16 ECCELLENZA 2018-2019

« Older   Newer »
  Share  
nuovabomba
view post Posted on 22/7/2018, 23:32 by: nuovabomba




CITAZIONE (Neutrino @ 22/7/2018, 17:03) 
CITAZIONE (nuovabomba @ 22/7/2018, 00:25) 
Resto della mia idea, Cantù con i 2003 dimostra poca attenzioni alla "crescita" di un gruppo che non sia già pronto a vincere. Perciò via una intera squadra che non da soddisfazione al coach e non mette ben in luce il nome PGC. Chissenefrega di impegnarsi in palestra a migliorare un mediocre, meglio dedicarsi a quelli che allenerebbero anche i ciechi, tanto sono forti e mi fanno fare bella figura. Come ha dimostrato Danna a Biella non servono scudetti per creare giocatori, lui li ha allenati indipendentemente dall'essere squadroni da scudetto. E mi fermo qui.

Curioso contestare le scelte di una società che con il lavoro degli ultimi anni ha dimostrato di essere la migliore in Lombardia.
Non conosco tutti i retroscena 2003, ma se PGC così ha deciso avranno avuto valide ragioni, sicuramente più oggettive del giudizio dei faziosi o di qualche genitore deluso...

No no guarda che qui non contesta nessuno i titoli o i posizionamenti di cantù. Come hai sottolineato tu, si investono tanti soldini per prendere solo quelli già fatti dagli altri, senza investire un centesimo sull'enorme bacino minibasket di cantù stessa: o una squadra è vincente da subito, e si può reclutare a mille miglia giocatori già formati, oppure si tagliano le annate come gli scarti del pollo. È inutile mettere le vittorie davanti a tutto, senza analizzare il resto. Anche Armani ha investito e vinto, ma per quanto abbia investito non ha raccolto con la giusta misura. Il paragone poi è preso alla larghissima visto che c'è grande differenza tra senior e giovanili: creare giocatori dal proprio minibasket è una cosa, prendereil meglio e impostarlo in campo è altra cosa.
 
Top
540 replies since 13/7/2018, 10:47   89316 views
  Share