Basket Café Forum

Trasferimento cartellino di un giocatore minorenne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2018, 08:36
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (tazmania67 @ 23/7/2018, 09:31) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 23/7/2018, 09:10) 
Le due società si sono accordate sul passaggio dei cartellini da una all'altra ma i genitori devono firmare per il passaggio, mi sembra abbastanza chiaro.

E sei i genitori non intendono firmarlo?
Il cartellino rimane della prima società?
La prima società farà la squadra della categoria del ragazzo?
:B):

Non lo firmano
Certo
Non lo so ma se non la fa lui può chiedere di essere ceduto ad altra società e se si rifiutano chiede lo svincolo alla Fip considerato che la sua società di appartenenza non fa campionati con la sua annata
 
Top
Doctor Julius
view post Posted on 23/7/2018, 09:43




CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 23/7/2018, 09:36) 
CITAZIONE (tazmania67 @ 23/7/2018, 09:31) 
E sei i genitori non intendono firmarlo?
Il cartellino rimane della prima società?
La prima società farà la squadra della categoria del ragazzo?
:B):

Non lo firmano
Certo
Non lo so ma se non la fa lui può chiedere di essere ceduto ad altra società e se si rifiutano chiede lo svincolo alla Fip considerato che la sua società di appartenenza non fa campionati con la sua annata

Ma io mi chiedo come sia possibile che una società mandi una lettera di questo tipo per dei ragazzi che vogliono solo divertirsi e quindi scegliere dove farlo.

Se la società dove giocano, non effettuando i campionati di categoria, decide di cedere i cartellini( cosa non possibile sulla carta ma solo a parole) la società di destinazione deve effettuare un nuovo tesseramento , nel frattempo, se la vecchia società non effettua l'iscrizione dei giocatori,gli stessi saranno svincolati fino alla firma con la nuova società( sia essa la società a cui sono stati ceduti? i cartellini oppure un'altra società).


Inoltre mi sembra un po avventato chiedere il pagamento del 50% di anticipo
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 10:09
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (Doctor Julius @ 23/7/2018, 10:43) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 23/7/2018, 09:36) 
Non lo firmano
Certo
Non lo so ma se non la fa lui può chiedere di essere ceduto ad altra società e se si rifiutano chiede lo svincolo alla Fip considerato che la sua società di appartenenza non fa campionati con la sua annata

Ma io mi chiedo come sia possibile che una società mandi una lettera di questo tipo per dei ragazzi che vogliono solo divertirsi e quindi scegliere dove farlo.

Se la società dove giocano, non effettuando i campionati di categoria, decide di cedere i cartellini( cosa non possibile sulla carta ma solo a parole) la società di destinazione deve effettuare un nuovo tesseramento , nel frattempo, se la vecchia società non effettua l'iscrizione dei giocatori,gli stessi saranno svincolati fino alla firma con la nuova società( sia essa la società a cui sono stati ceduti? i cartellini oppure un'altra società).


Inoltre mi sembra un po avventato chiedere il pagamento del 50% di anticipo

Bastava che la vecchia società chiamasse i propri tesserati, squadra per squadra, e dicesse "Noi non riusciamo a fare i campionati per X motivi vi tesseriamo per la nuova società", molto più corretto ....
 
Top
Doctor Julius
view post Posted on 23/7/2018, 15:19




CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 23/7/2018, 11:09) 
Bastava che la vecchia società chiamasse i propri tesserati, squadra per squadra, e dicesse "Noi non riusciamo a fare i campionati per X motivi vi tesseriamo per la nuova società", molto più corretto ....

Ad ogni modo la nuova società non può tesserare nessuno senza la volontà dei giocatori stessi o dei genitori per i minorenni.
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 15:27
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (Doctor Julius @ 23/7/2018, 16:19) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 23/7/2018, 11:09) 
Bastava che la vecchia società chiamasse i propri tesserati, squadra per squadra, e dicesse "Noi non riusciamo a fare i campionati per X motivi vi tesseriamo per la nuova società", molto più corretto ....

Ad ogni modo la nuova società non può tesserare nessuno senza la volontà dei giocatori stessi o dei genitori per i minorenni.

:yes:
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 06:39

forumista

Group:
Member
Posts:
199

Status:


Sembra, dalla seconda parte in poi , una lettera minatoria.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 08:07

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,371

Status:


CITAZIONE (Carolina76 @ 17/7/2018, 23:52) 
Te lo posso garantire per esperienza.
Basta solo un genitore

Io parlo del prestito però

Anche per ilprestito ne servono due, oppure è necessaria una dichiarazione (autocertificata) del motivo per cui firma un solo genitore. Se poi uno dichiara il falso sono problemi suoi, ma l'altro genitore volendo potrebbe intervenire e invalidare il trasferimento.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:56

esordiente

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Noi abbiamo messo una sola firma
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 09:09

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,371

Status:


Mi sembra che abbiano usato una forma sbagliata per una scelta tutto sommato condivisibile, forse bastava presentare la cosa un po' meglio alle famiglie e non succedeva nulla. D'altra parte non fanno altro che iniziare una collaborazione tra due società, facendo il maschile in una e il femminile nell'altra, gli stessi regolamenti FIP indirizzano a questa scelta.

CITAZIONE (Carolina76 @ 24/7/2018, 21:56) 
Noi abbiamo messo una sola firma

Il modulo con una sola firma è irregolare, poi è anche vero che ormai si inserisce tutto nel sistema FIP, e i controlli vengono fatti a campione, quindi se nessuno controlla si può anche inserire un modulo in bianco (e a me è capitato... ho dovuto mandare io una comunicazione alla FIP segnalando l'errore e chiedendo di sostituire il file), e nel caso se ne accorgano credo che chiedano di mandare il modulo corretto. Credo che eventuali problemi potrebbero nascere solo se il genitore che non firma dovesse essere contrario al trasferimento e quindi segnalare l'irregolarità, chiedendo di annullare l'operazione.
 
Top
giofor
view post Posted on 25/7/2018, 09:49




CITAZIONE (giangi68re @ 25/7/2018, 10:09) 
Mi sembra che abbiano usato una forma sbagliata per una scelta tutto sommato condivisibile, forse bastava presentare la cosa un po' meglio alle famiglie e non succedeva nulla. D'altra parte non fanno altro che iniziare una collaborazione tra due società, facendo il maschile in una e il femminile nell'altra, gli stessi regolamenti FIP indirizzano a questa scelta.

Le società possono fare degli accordi, ma se i giocatori vogliono andare in altre squadre possono farlo senza chiedere il permesso di nessuno?
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 10:50

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
50

Status:


CITAZIONE (giofor @ 25/7/2018, 10:49) 
CITAZIONE (giangi68re @ 25/7/2018, 10:09) 
Mi sembra che abbiano usato una forma sbagliata per una scelta tutto sommato condivisibile, forse bastava presentare la cosa un po' meglio alle famiglie e non succedeva nulla. D'altra parte non fanno altro che iniziare una collaborazione tra due società, facendo il maschile in una e il femminile nell'altra, gli stessi regolamenti FIP indirizzano a questa scelta.

Le società possono fare degli accordi, ma se i giocatori vogliono andare in altre squadre possono farlo senza chiedere il permesso di nessuno?

Oltre ai vari accordi che singolarmente si possono trovare con la società (auspicabile), se non viene eseguito rinnovo d'autorità dalla società che detiene il cartellino, puoi procedere con il tesseramento dove desideri, altrimenti si chiede un prestito.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 13:36

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (cake @ 25/7/2018, 11:50) 
CITAZIONE (giofor @ 25/7/2018, 10:49) 
Le società possono fare degli accordi, ma se i giocatori vogliono andare in altre squadre possono farlo senza chiedere il permesso di nessuno?

Oltre ai vari accordi che singolarmente si possono trovare con la società (auspicabile), se non viene eseguito rinnovo d'autorità dalla società che detiene il cartellino, puoi procedere con il tesseramento dove desideri, altrimenti si chiede un prestito.

Se non viene esercitato il rinnovo d'autorità (entro il 23 luglio) anche in caso di accordo tra società, l'atleta può andare dove vuole senza chiedere il permesso a nessuno.
Quindi basterebbe chiamare in federazione, per chiedere se tale rinnovo è stato richiesto dalla vecchia società oppure no.
Nel caso il rinnovo fosse avvenuto ma, la vecchia società cerca di cedere in blocco tutta la squadra perché non parteciperà a nessun campionato con quell'annata, si può richiedere lo svincolo in federazione.
In caso contrario, se un atleta volesse andare via, ha sempre bisogno che la propria società firmi il nullaosta per il prestito, altrimenti il ragazzo non si può spostare.
 
Top
view post Posted on 28/7/2018, 10:25

forumista

Group:
Member
Posts:
110

Status:


Grazie Plastik.
Spiegazione esaudiente.
 
Top
VA-damix
view post Posted on 13/8/2018, 08:33




Buongiorno,
il passaggio del cartellino per un ragazzo di 16 anni già compiuti cosa comporta? Il tesseramento quando e se scade con la nuova società?
Grazie
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 08:41

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
376

Status:


CITAZIONE (VA-damix @ 13/8/2018, 09:33) 
Buongiorno,
il passaggio del cartellino per un ragazzo di 16 anni già compiuti cosa comporta? Il tesseramento quando e se scade con la nuova società?
Grazie

Non vorrei dire una fesseria, ma il discorso fatto nel messaggio precedente, rimane valido fino ai 20 anni.
 
Top
33 replies since 9/7/2018, 23:20   5257 views
  Share