Basket Café Forum

2018/2019 Mercato e Roster C Silver Lombardia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2018, 19:11

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Su questo non sono d’accordo il problema è limitato alla c gold dove ci sono 27 squadre invece di 28. In c silver è in d ci sono più richieste che posti disponibili
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 19:24

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Per questo mi riferivo anche alla qualità. Sia dei giocatori che degli arbitri. Secondo voi la bassa Silver, e la bassa D non starebbero meglio una categoria sotto?
Facendo così potresti aumentare i gironi di Prima divisione, ricreare x tutte le province la Seconda e non devi avere il doppio arbitraggio x tutte le partite! Certo meno introiti da tasse gara....
Certo poter dire/scrivere di essere in C fa "figo". Come la serie A2 più in alto. Attiri attenzione e forse sponsor ma è uno specchietto x allodole. Tanti anni fa chi giocava in Promozione era in pratica allo stesso livello della C silver attuale.
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 19:31

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Ma per le tasse gara la federazione si frega solo le mani! Ma nessuno vuole fare la seconda divisione, al contrario quest’anno ci sono diverse neo affiliati che hanno chiesto di partire direttamente dalla promozione...
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 19:42

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Sulle tasse gara ero ironico ovviamente. Per non parlare dei Nas. Se lo stesso tesseramento di un senior lo fai più in basso la Fip prende meno. Si potrebbero chiamare tutte le categorie " Serie A" con varie sfumature di colore e sai quanti bei soldoni rimangono in federazione?
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 19:57

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
48

Status:


L’ironia l’avevo capita 😉
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 22:22
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Bob_Morse @ 20/7/2018, 17:22) 
CITAZIONE (Buddy Christ @ 20/7/2018, 15:32) 
Ora hanno riaperto le iscrizioni.. a memoria sono 3 anni che per cercare di raggiungere un numero minimo in GOLD, riaprono le iscrizioni.

... e quindi? dove sta il problema, visto che le società interessate si sono espresse per il mantenimento di 2 gironi/2 promozioni in B?

dove sta soprattutto quest'anno, visto che (fortunatamente) sono state ripescate in B due squadre lombarde, altrimenti non ce ne sarebbe stato bisogno? E manca una sola squadra (che verosimilmente non arriverà).

Non vorrei deludere nessuno, ma quest'anno le ripescate totali dalla C Gold alla Promozione saranno - occhio e croce - una dozzina, a fronte di un organico dei campionati di circa 275 squadre.
Ci sono in giro troppi fancazzisti che scrivono, da anni, senza conoscere o approfondire quel tanto che basta per non fare brutte figure. E sono pure sedicenti "addetti ai lavori".

Non ho capito il punto..
io stavo rispondendo a chi diceva che “è sempre peggio e quest’anno hanno anche riaperto le iscrizioni”.. dicendo, sostanzialmente, che non è sempre peggio.. son 3 anni che succede. Se poi in questo c’è qualcosa che possa giustificare un tale livore.. a me sfugge.
 
Web Contacts  Top
Bob_Morse
view post Posted on 21/7/2018, 07:46




CITAZIONE (Buddy Christ @ 20/7/2018, 23:22) 
Se poi in questo c’è qualcosa che possa giustificare un tale livore.. a me sfugge.

In effetti, l'ultima parte del post è riferito ad altri (sopra), non a te.
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 08:07

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 20/7/2018, 16:44) 
Io sono il primo a dare le colpe GENERICHE di questa grave situazione a chi ci ha guidati in FIP in questi anni.

In particolare in FIP Roma, visto che rispetto ad altre regioni in lombardia non siamo poi nemmeno così disastrati.
Fermo restando che da noi si poteva fare e si deve pretendere che si faccia sempre il meglio.

Però ci sono delle volte in cui anche le società hanno le loro dirette responsabilità.

https://lombardiacanestro.it/Home/comm_readMale?idcomm=25

E stavolta quelle che c'erano hanno votato all'unanimità di mantenere la struttura dei 2 gironi con 2 promozioni.
Chi non c'era ha sempre torto o chi tace acconsente, fate voi.

Per cui adesso che hanno ripescato 2 lombarde in B e altre hanno alzato le braccia, mi dite che diamine devono fare in federazione se non cercare di arrivare ad un numero congruo per fare un girone di campionato degno del top della lombardia?

Unanimità non è corretto.
Percentuale bulgara si, purtroppo.
Già sono l’unico che la pensa in un modo, almeno lasciatemi la soddisfazione di non essere uniformato :lol:
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 09:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
817

Status:


NOVATE: Iannaccio, Turano, De santis, Cigata, Ripamonti, Vitola, Sala, Comella, Gorla (D Arese), Torriani (Gold Pall.MI )
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 17:11

forumista

Group:
Member
Posts:
113

Status:


ED INTANTO NON SI SA UNA BEATA MINCHIA DELL'EBRO BASKET
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 09:19

forumista esperto

Group:
Utente in sola lettura
Posts:
527

Status:


CITAZIONE (Buddy Christ @ 20/7/2018, 23:22) 
CITAZIONE (Bob_Morse @ 20/7/2018, 17:22) 
... e quindi? dove sta il problema, visto che le società interessate si sono espresse per il mantenimento di 2 gironi/2 promozioni in B?

dove sta soprattutto quest'anno, visto che (fortunatamente) sono state ripescate in B due squadre lombarde, altrimenti non ce ne sarebbe stato bisogno? E manca una sola squadra (che verosimilmente non arriverà).

Non vorrei deludere nessuno, ma quest'anno le ripescate totali dalla C Gold alla Promozione saranno - occhio e croce - una dozzina, a fronte di un organico dei campionati di circa 275 squadre.
Ci sono in giro troppi fancazzisti che scrivono, da anni, senza conoscere o approfondire quel tanto che basta per non fare brutte figure. E sono pure sedicenti "addetti ai lavori".

Non ho capito il punto..
io stavo rispondendo a chi diceva che “è sempre peggio e quest’anno hanno anche riaperto le iscrizioni”.. dicendo, sostanzialmente, che non è sempre peggio.. son 3 anni che succede. Se poi in questo c’è qualcosa che possa giustificare un tale livore.. a me sfugge.

Scusa se faccio un errore un anno e persevero facendo lo stesso errore nei 2 anni successivi, non è la stessa cosa è sicuramente peggio.
Non è che se faccio una cazzata e insisto nel farla allora viene condonata...o almeno non dovrebbe essere cosi...
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 25/7/2018, 10:09




CITAZIONE (ogiocatore @ 25/7/2018, 10:19) 
Scusa se faccio un errore un anno e persevero facendo lo stesso errore nei 2 anni successivi, non è la stessa cosa è sicuramente peggio.
Non è che se faccio una cazzata e insisto nel farla allora viene condonata...o almeno non dovrebbe essere cosi...

quale sarebbe l'errore reiterato, che non ho capito?
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 13:28

forumista esperto

Group:
Utente in sola lettura
Posts:
527

Status:


Quello di consentire la libera partecipazione di fatto a qualsiasi campionato si voglia senza averne titolo
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 25/7/2018, 21:51




ERA CORRETTO COMUNICARE ANCHE LE REGOLARMENTE ISCRITTE E LE WC SIA DI SILVER CHE DI D NON SOLO LA CLASSIFICA DEI RIPESCAGGI
 
Top
104 replies since 22/6/2018, 07:14   14323 views
  Share