Basket Café Forum

BULGHERONI 2018 (2005), Formazioni, calendario, giocatori, risultati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2018, 12:39

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Posso raccontare qualcosa della prima partita vinta dalla femminile, che era in contemporanea con la maschile, e per una volta - come dice giustamente tazmania67 - ho privilegiato l'aspetto strettamente sentimentale... Mi asterrò quindi dal mio solito, però qualche impressione interessante posso raccontarla.
Lombardia nettamente più forte e più squadra dell'Emilia. Meglio organizzata, complessivamente più forti anche le ragazze dal punto di vista tecnico individuale.
La sorpresa l'ha generata sicuramente Roberto Riccardi, l'RTT della Selezione, che ha schierato come playmaker Carlotta Zanardi. La ragazza bresciana è sicuramente fortissima ed è già da tempo nelle cure della Nazionale nonostante la giovanissima età, ma in tutte le selezioni preliminari, essendo piuttosto alta, ha sempre giocato in tutt'altro ruolo. E' stata grande la sorpresa, quindi, nel vederla schierata dal primo secondo come play, quando tutti si aspettavano nel ruolo Sara Russo di Geas, messa invece all'ala. La Zanardi è talmente forte (sicuramente la migliore in campo) che non ha affatto sfigurato, anche perché contemporaneamente aveva a fianco Giorgia Benedini di Geas nel ruolo di centro che le apriva molti spazi e conquistava una marea di rimbalzi. Sono state sicuramente le due ragazze migliori in campo tra le Azzurrine, anche perché quelle palesemente meno condizionate dall'emozione. Io ho avuto la nettissima sensazione che tutte le ragazze fossero assolutamente intimidite dall'ambiente, dalla circostanza e dalla loro prima apparizione importante, tanto da sbagliare molto e limitarsi a svolgere solo il loro compito tattico in modo quanto più osservante era stato loro imposto. Bene anche così, è umano e comprensibile per ragazzine di 13 anni. Sarà interessante vedere se l'esperimento della Zanardi come playmaker proseguirà, perché io ho avuto la sensazione - ma è solo una sensazione - che in quella posizione fosse il risultato di una decisione congiunta a livello federale, per sperimentarla in un possibile ruolo futuro, visto che le altre play a disposizione sono tutte piuttosto bassine. Ripeto, è una sensazione, vedremo.
Per ora, comunque, ottima la prima.

Questi sono i tabellini della vittoria contro l'Emilia:

LOMBARDIA: Russo 8, Lussignoli 3, Noble 4, Zanardi 15, Resemini 4, Luciani 2, Balzano 4, Nicosia, Scalvini 8, Occhiato, Diakhoumpa 6, Benedini 4. All. Visconti-Mannis.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 13:12
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
725
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 20/6/2018, 07:59) 
Forse la risposta qui come sul sito di Aba

"Come nelle premesse del responsabile lombardo Guido Saibene, la selezione ha premiato un ragazzo per società di quelle che meglio si sono comportante nel campionato Elite della passata stagione."

Ma qui si parla di Under 13.... campionato Elite? :huh:
Forse intende dire che ha privilegiato i ragazzi che hanno giocato anche con i più grandi?
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 16:47
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (MrSpock @ 20/6/2018, 14:12) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 20/6/2018, 07:59) 
Forse la risposta qui come sul sito di Aba

"Come nelle premesse del responsabile lombardo Guido Saibene, la selezione ha premiato un ragazzo per società di quelle che meglio si sono comportante nel campionato Elite della passata stagione."

Ma qui si parla di Under 13.... campionato Elite? :huh:
Forse intende dire che ha privilegiato i ragazzi che hanno giocato anche con i più grandi?

Nessunaidea, ho trovato questa affermazione sul sito ABA
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 18:26

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


Emilia Lombardia M 61 73! E sono 2.
Veneto batte Piemonte dts
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2018, 06:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


29 TROFEO BULGHERONI - SECONDA GIORNATA - 20 GIUGNO 2018
Rappresentativa VARESE - Rappresentativa COMO 73 - 49
(17-8, 34-21, 51-45, 73-49)

VARESE:
Grisot, Bottelli, Realini 16, Bottinelli, Goffi 5, Frangos, Rossi 15, Pecchenini 5, Maddalin 4, Dall'Omo 19, Trasatti 2, Belotti 5.
Allenatore: Parietti. Assistente Allenatore: Dascanio.

COMO:
Tosetti 12, Banfi 6, Cattaneo 3, Sonaschini, Marcolongo, Clerici 1, Meroni 2, Picarelli 8, Ballabio 2, Bergna 6, Pini 2, Toluwa 7.
Allenatore: Deandrea. Assistente Allenatore: Borghetti.

29 TROFEO BULGHERONI - SECONDA FASE
Girone VALFURVA (vincenti tre gironi prima giornata)
Brescia (girone Arancio)
Varese (girone Blu)
Como ( girone Verde)

Girone VALDISOTTO (seconde tre gironi prima giornata)
Milano (girone Arancio)
Bergamo (girone Blu)
Cremona/Mantova (girone Verde)

Girone VALDIDENTRO (terze tre gironi prima giornata)
Lecco/Sondrio (girone Arancio)
Lodi/Pavia (girone Blu)
Monza Brianza (girone Verde)
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 10:46

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Ieri la femminile ha riportato la seconda vittoria battendo nettamente il Piemonte per 74-37. Praticamente una partita senza storia.
Questi i tabellini:

Russo 12 (4/7 1/3 1/2) Lussignoli 6 (2/6 - 2/2) Noble 11 (5/8 0/2 1/2 5r) Zanardi 17 (4/4 1/2 6/7) Resemini 4 (2/5 - - ) Luciani (0/3 - -) Balzano 7 (3/4 0/2 1/3) Nicosia (- - - 3r) Scalvini 4 (2/6 - 0/2) Occhiato 1 (0/4 0/1 1/2 3r) Diakhoumpa 6 (1/5 - 4/6) Benedini 6 (2/6 - 2/4 8d 6r).

Oggi alle 15,30 partita decisiva contro il Veneto per determinare la prima classificata.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 10:53

azionista

Group:
Member
Posts:
9,938

Status:


Ma qualcuno ha visto le partite e ci può dire se c'è qualche ragazzo interessante?
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 11:37
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


TROFEO BULGHERONI 2018 - I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DELLA FASCIA PROVINCIALE

Ecco i risultati della seconda giornata della sezione riservata alle selezioni provinciali del Trofeo Bulgheroni 2018 con il programma di oggi e domani. In mattinata al Pentagono seconda tranche delle eliminatorie del 3 contro 3 che ha coinvolto i quartetti delle selezioni di Varese, Lecco/Sondrio e Cremona/Mantova.

GIRONE VALFURVA - 1° GIORNATA: Varese-Como 73-49. Oggi, ore 17,30, palestra Cepina: Brescia-Como. Domani, ore 15.30, Cepina: Varese-Brescia.
GIRONE VALDIDENTRO: Lecco/Sondrio-Lodi/Pavia 39-52. Oggi, ore 10, Cepina: Monza/Brianza-Lodi/Pavia. DOmani, ore 17,30, Cepina: Monza/Brianza-Lecco/Sondrio.
GIRONE VALDISOTTO - 1° GIORNATA: Milano-Cremona-Mantova 76-43. Oggi, ore 15.30, Cepina: Milano-Bergamo. Domani, ore 10, Cepina: Bergamo-Cremona/Mantova.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:11

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 21/6/2018, 11:53) 
Ma qualcuno ha visto le partite e ci può dire se c'è qualche ragazzo interessante?

Io vado sabato a vedere le finali...
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:25
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


È presto per dare sentenze e esprimere giudizi sui giocatori singoli ma come profondità di qualità e quantità di talento penso proprio che la annata 2005 almeno in Lombardia sia più povera rispetto alle 2003 o alla profondissima 2004
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 15:05
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 20/6/2018, 07:59) 
Forse la risposta qui come sul sito di Aba

"Come nelle premesse del responsabile lombardo Guido Saibene, la selezione ha premiato un ragazzo per società di quelle che meglio si sono comportante nel campionato Elite della passata stagione."

se fosse così sarebbe una cavolata con poco senso. Per me è una interpretazione sbagliata. Ritengo il tecnico in questione molto capace e non credo possa aver fatto la selezione seguendo la tesi sopra descritta.
Non conosco molti giocatori dell'annata, ma penso che, come in passato, la scelta sia stata fatta in base sia alle capacità tecnico atletiche attuali, sia soprattutto in base alle prospettive di sviluppo che si pensa il ragazzo possa avere negli anni a venire.
Se questi ragazzi giocano in molte società anziché in poche, mi pare positivo, almeno a questa età.
La selezione non è un premio per le società......almeno fino ad oggi pensavo fosse così...
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 17:58

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


La rappresentativa femminile mette in fila la terza vittoria consecutiva battendo largamente anche il Veneto e domani sarà in semifinale a punteggio pieno. Anche questa partita è stata senza storia, è del tutto evidente che la Lombardia è la squadra più forte del Torneo e si avvia a vincerlo.
 
Top
Casciaball
view post Posted on 21/6/2018, 20:03




Congratulazioni, successo meritato. Ultimamente, in diverse discipline e un po a tutti livelli il gentil sesso sta dando lezioni ai maschietti :inchino: . Ben venga, brave.
Quindi domani, se non ho mal interpretato (cosa che mi succede spesso), la Lombardia affronterà la 4a classificata del girone; chi vince ,sabato, disputerà la finale con la vincente tra la 2a e la 3a classificata?

Edited by Casciaball - 21/6/2018, 21:26
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 20:19

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Non hai mal interpretato. Domani , per il femminile, la Lombardia affronterà in semifinale alle 17,30 il Piemonte quarta classificata (credo che la partita sarà una pura formalità) e a seguire ci sarà l'altra semifinale tra Veneto ed Emilia. Le due vincenti si disputeranno sabato il titolo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 10:01

azionista

Group:
Member
Posts:
9,938

Status:


I tabellini della terza giornata maschile ci sono in giro?
 
Top
45 replies since 11/6/2018, 07:20   5684 views
  Share