Basket Café Forum

BULGHERONI 2018 (2005), Formazioni, calendario, giocatori, risultati

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 23/6/2018, 08:29 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


È sicuramente vero che la mia conoscenza del basket femminile giovanile è lontanissima da quella del maschile, mi ci sto infatti avvicinando con molta cautela ed umiltà. Ignoravo per esempio che la Zanardi giocasse di ruolo nella Brixia come play, però posso assicurare che ho seguito di persona tutto il lungo processo di selezione di queste Azzurrine e non era mai stata utilizzata in questa posizione dai coach federali, che avevano fatto altre scelte.
Ieri la squadra ha battuto nettamente il Piemonte per 57-29, conquistando così la Finale di oggi contro il Veneto, ma bisogna dire che la partenza era stata tutt'altro che agevole, con il Piemonte in netto vantaggio. Poi ci sono state giuste scelte di modifica dell'assetto ed è iniziata una bella rimonta, sfociata in un percorso liberatorio. Divertente, gradevole, confermo che la Lombardia è a mio parere la netta favorita per la vittoria finale ma la sconfitta del maschile deve fungere da monito e ammaestramento. Mi sembra però che il clima sia molto sereno e la squadra non solo molto dotata ma anche molto unita.
 
Top
45 replies since 11/6/2018, 07:20   5685 views
  Share