Basket Café Forum

Finale CSI CUP allievi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2018, 14:12

esordiente

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Mi dispiace leggere che nel csi ci si stanca e probabilmente anche annoia, specialmente detto da persone che fanno parte di una società che è parte integrante del mondo csi, molti dei suoi responsabili sono in posizioni importanti all'interno del csi, vedi designazioni arbitri.......
chissa se leggesse queste cose il presidentd Acchini, sapere che proprio i suoi collabotatori fanno parte di una società che nel csi si stanca....
Il csi è ben altro che fare solo sport, lo sport è solo un mezzo per crescere i nostri ragazzi nella consapevolezza cristiana, giustamente cosa sto qui a dire se ci si " stanca " , andate nel fip , molte volte questa sigla serve solo a riempirsi la bocca per nulla.
mi viene in mente il povero settimo basket che a furia di prendere mazzate nel fip , decise di fare il campionato nel csi , vinse le sue coppette mi sembra anche un nazionale , guardando sempre tutti dall'alto in basso , che tristezza .......... che vuoto dentro.......
Andate pure nel fip vi seguirò con piacere.
Parlando di basket giocato posso dire che nel fip se non passi almeno le prime fasi ed entri nel gold forse è meglio che andiate a giocare a bocce,
giocare nel csi , uisp, fip provinciale silver è tutto uguale, bisogna formare i ragazzi ad uno sport solidale, peccato per il san paolo rho pensavo fosse molto di piu' .......
Buon basket
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 14:25
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


Non volevo offendere né criticare nessuno, Ma siccome è anche successo che ci sia stato detto che facciamo il campionato CSI solo per vincere qualcosa, (quando non è così), se permette le critiche arrivano da un'altra parte. Stante l'impegno dei ragazzi e della dirigenza del San Paolo per partecipare con impegno alle partite del campionato . Risulta innegabile ed è sotto gli occhi di tutti che la squadra dei ragazzi di Rho e a un livello leggermente più alto delle altre. Ne consegue che come detto prima c'è una disparità tra le squadre.

A parte il livello di gioco , per il fatto che ci possa annoiare a vedere determinati incontri sia da parte nostra che da parte degli avversari, non crede che se avessi voluto fare a figlio qualcos'altro gli avrei fatto cambiare squadra? Nel rispetto della politica del CSI cerco di comportarmi in un certo modo , quando sento dei ragazzini di 16 anni che prima bestemmiano in campo o addirittura colpiscono gli avversari, che ti dicono ma come è il campionato degli oratori? Diciamo che queste affermazioni ti lasciano leggermente basito. Mi sembra quindi di capire che chi sta sopra ai ragazzi non gli faccio capire determinati valori . SPR di contro a queste cose ci tiene in maniera particolare . Non è tanto il modo di giocare a basket ma il modo di comportarsi che conta . Pieno rispetto per quel che comporta partecipare a un campionato del csi. Buon basket
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 14:45
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


A proposito signor spurs, ho creato questa pagina sull' evento per cercare di coinvolgere anche qualcun altro al di fuori del CSI. Un po' di persone ha visionato il post quantomeno ho cercato di portare il CSI su questo forum che parla quasi esclusivamente DI FIP. Ripeto non volevo offendere nessuno Se l'ho fatto chiedo scusa ho espresso delle opinioni personali che nulla hanno a che fare con la società SPR.
 
Top
rosticcere
view post Posted on 18/4/2018, 08:57




non è una questione di nome, FIP, UISP o CSI vanno tutti bene, l'importante è riuscire a trovare un contesto dove confrontarsi con squadre del proprio livello, solo in questo modo i ragazzi troveranno degli stimoli per continuare a praticare sport, che penso sia l'obbiettivo di tutti.
Il livello delle squadre è perlopiù legato alla quantità di ore dedicate alla preparazione che è conseguenza dello spirito con cui i ragazzi e le famiglie intendono vivere lo sport. è evidente che chi si allena 6h a settimana è più bravo di chi ne fa 2 ed è giusto che entrambi si confrontino con chi ha la stessa formazione.

il campionato FIP ha numeri non confrontabili con gli altri 2 e per questo hanno diviso in almeno 3 livelli ogni singola annata, la stessa cosa in un UISP o CSI avrebbe poco senso perché i numeri sono troppo bassi. Non conosco il livello del CSI ma posso confermare che UISP U15 quest'anno ha un livello buono assolutamente paragonabile con il provinciale FIP SIlver. Molte squadre iscrivono più annate sia in FIP che UISP in quanto ciò consente di far giocare più annate assieme senza vincoli. Per questo il livello mi sembra stia crescendo e penso oggi sia superiore al CSI, che come traspare dal messaggio di Spurs ha uno spirito un pò distante da quello agonistico che caratterizza invece il contesto FIP.

Per cui se l'obbiettivo è far giocare i vs ragazzi in un campionato con squadre di livello un pò più alto la soluzione UISP potrebbe essere quella giusta. L'alternativa FIP provinciale è simile ma penso sia più costosa.
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 16:50
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Sig. Spurs, senza offesa, ma le sue mi sembrano critiche insensate.
Questo è un forum dove si chiacchiera di basket e - al di là di considerare come "conditio sine qua non", valori quali: crescità dei ragazzi, lealtà sportiva, rispetto degli avversari, ecc. ecc. ecc. (tipiche di ogni sport che si rispetti) - considerazioni come quelle sollevate da lei andrebbero bene in altri ambiti e non certo in quelli sportivi dove, si presuppone ci sia anche una "competizione".
In uno sport, competere non alla pari, comporta spesso inutilità... sia per i vincenti sia per gli sconfitti. E se per i primi è lecito avvertire un senso di "noia" per i secondi si può arrivare persino alla delusione e alla frustrazione (che mi sembra persino peggio).
Il livello del CSI è universalmente riconosciuto come più basso di altri e non per questo si deve risentire per eventuali commenti scritti sul forum.
Se il vostro obbiettivo non è quello di creare campionati dove si compete, non vedo la ragione di risentirsi se qualcuno che avrebbe gradito di poter assistere a qualche competizione sportiva più equa, manifesti qualche sbadiglio di troppo.
Comunque auguri per il vostro progetto.
 
Top
19 replies since 21/3/2018, 17:18   1035 views
  Share