Basket Café Forum

Prima Divisione 2017/2018 Milano5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2018, 07:31
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ieri sera al pala Vismara, stracolmo di tifosi, si è svolta gara 1 della semifinale tra Vismara e Pregnana, incontro entusiasmante dove le due squadre hanno dato vita ad una partita di ottimo livello, sicuramente il pubblico numeroso non si è annoiato. Parte forte Pregnana che va sul 6 a 0 spinta dal suo uomo migliore il play numero 4, poi pian piano Vismara riesce a riprendersi e macinare il suo gioco, in velocità con una difesa pressing asfissiante che produce ottimi risultati, in breve i Milanesi raggiungono i 12 punti di vantaggio che poi incrementeranno fino al più 14 all'intervallo. Anche nei restanti ultimi due quarti Vismara continua a giocare bene, a dominare il campo con alte percentuali al tiro da tre, addirittura alla fine del terzo quarto si sfiorano i 30 punti di vantaggio, poi nell'ultimo quarto Vismara rallenta e Pregnana riduce lo svantaggio fino al risultato finale di 80 a 59.
Partita abbastanza corretta, tranne qualche episodio da stigmatizzare che non vorremmo mai vedere, che nel terzo quarto ha creato un p'ò di scintille in campo e sugli spalti, ma per il resto devo dire una partita abbastanza corretta.
Adesso ci aspetta gara a 2 a Pregnana, sicuramente troveremo un'ambiente infocato, non sarà una passeggiata, i Pregnanesi ce la metteranno tutta per impattare la serie e portarci alla bella, forza ragazzi continuate a farci sognare, la finale è a un passo, non bisogna mollare proprio adesso........
Abbiamo notato sugli spalti l'allenatore di Precotto, qualcuno pensa gìà ad una finale Vismara Precotto, sarebbe bello, il degno epilogo di un campionato condotto sempre in testa dalle due squadre, ma ritengo che sia ancora presto, tutte e due le squadre ancora devono sudarsi la finale Pregnana e Jolly Rho, non penso che siano disposte a mollare, vedremo cosa succederà c'è ancora molto da divertirsi. :jump:

Intanto un plauso a tutta la squadra di Vismara, bellissima Vittoria! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 09:48
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Martedì si è svolta la seconda partita tra Pregnana e Vismara, in un palazzetto quello di Pregnana Milanese stracolmo, pieno di tifosi sugli spalti. Bello il colpo d'occhio, da una parte i sostenitori di Vismara tutti con la maglietta rossa dall'altra quelli di Pregnana in blu.
La cronaca, come all'andata Pregnana parte forte e va sul 4 a zero, Vismara reagisce e si riporta sul 4 pari, si va avanti punto a punto fino a quando Pregnana spinta dal suo uomo migliore Mombelli chiude il primo quarto avanti 17 a 11. Nel secondo quarto succede un fatto che secondo me cambia la partita, Mombelli si infortunia e Pregnana invece di disunirsi, si compatta e incomincia a giocare ancora meglio di prima, i lunghi sotto canestro diventano inarrestabili, Vismara per fermare le incursioni in area incomincia a caricarsi di falli e Pregnana mantiene il suo vantaggio sfruttando la sua grande vena realizzatrice ai tiri liberi, alla fine le loro percentuali risulteranno a dir poco mostruose, si va al riposo sul 31 a 25 per Pregnana. Le squadre si dirigono negli spogliatoi, ma prima di ritirarsi notiamo un p'ò di tensione tra gli allenatori delle due squadre, il tutto si ricompone subito, la tensione si vede anche in queste cose. Il secondo e terzo quarto è una battaglia, Vismara parte forte e cerca da subito di rimontare alla metà del terzo quarto Vismara impatta e passa in testa +1 poi allunga al +3, il quarto si chiude con Vismara avanti di 3, sembra fatta, ma nel quarto tempo Pregnana reagisce giocando bene, continua ad avere percentuali incredibili dalla lunetta, la zona di Pregnana mette in estrema difficoltà i Milanesi che malgrado spinti dalla ottima vena di Maschio che infila diverse bombe alla fine non riesce a gestire il vantaggio anzi va in sofferenza contro la zona, Pregnana nel finale è meno sprecona e più concreta degli avversari, prima si porta sul + 3, poi allunga sul +4 fino al +6 ad un minuto dalla fine e qui praticamente si chiude gara 2 sul risultato di 56 a 50 per i locali. Complimenti a Pregnana, per Vismara sicuramente un passo indietro rispetto all'andata, ma niente è compromesso, il vantaggio di giocare la bella in casa, deve essere assolutamente sfruttato dai ragazzi.

Per chi non fosse al corrente ieri sera si è giocato gara 2 tra Jolly Rho e Precotto, finita 65 a 49, anche in questa serie si va alla bella, domani quindi sapremo i nomi delle due finaliste, come avevo pronosticato Pregnana e Jolly Rho non hanno nessuna intenzione di mollare. :jump:
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 00:00
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Vismara vince gara 3 con Pregnana con il punteggio 70 a 60, BRAVI TUTTI, :clap: :clap: siamo in finale !!! Ma quanta fatica!! Onere agli sconfitti anche questa sera ci hanno messo in difficoltà per lunghi tratti della partita.

Mentre scrivo non conosco ancora il risultato dell'altra semifinale, domani sapremo con chi ci dovremo giocare la serie finale. :jump:

Edited by iena65 - 26/5/2018, 09:46
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 08:56
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Finalmente si sa chi sono le due finaliste di questo entusiasmante campionato, la finale più logica tra la prima e la seconda della regular season Vismara e Precotto, penso che sarà una serie avvincente e spettacolare, tra due squadre con giocatori giovani che giocano un basket di buon livello. :jump:

Risultato di ieri Precotto e Jolly Rho 79 55.


Tutti vogliono vincere ma non tutti hanno il desiderio di prepararsi per riuscirci.
(Bobby Knight, 1976, 1981, e 1987 con la squadra dell'Indiana vinse il campionato
NCAA)

Edited by iena65 - 26/5/2018, 10:13
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 17:38
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ci siamo finalmente è finale, il calendario delle tre sfide è il seguente:

Vismara Precotto il 03/06/2018

Precotto Vismara il 06/06/2018

Vismara Precotto il 10/06/2018

Si affrontano le due migliori squadre del campionato, non perdetevi lo spettacolo!!

:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 23:13
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Grande vittoria di Vismara in gara 1 risultato finale 71 - 67.
E' stata una bella partita emozionante, davanti a tanti tifosi che per tutta la gara non hanno smesso di incitato le due squadre.
Il gioco questa sera è stato all'altezza di una finale, le due squadre non si sono mai risparmiate, hanno lottato fianco a fianco pe tutta la partita, solo nel finale Vismara ha saputo prevalere su Precotto.
Devo dire che Precotto come squadra mi ha impressionato positivamente, cresciuta molto dall'ultima volta che l'avevo vista giocare, questa squadra gioca con grande intensità, grande dinamismo, ha nel tiro da fuori un'arma micidiale anche questa sera sono state messe diverse triple. Dal canto suo Vismara per venire a capo di questa partita, ha dovuto utilizzare una grande difesa abbinata a una grande voglia di vincere che sicuramente ha fatto la differenza. Piccolo rammarico, quello di non aver visto questa sera la migliore squadra di Vismara in campo, causa infortuni e scelte tecniche alquanto singolari che non condivido, con un'altra formazione forse avremmo sofferto di meno, ma abbiamo vinto l'ostesso, e quindi onore a chi ha giocato questa sera, che di certo non ha fatto rimpiangere quelli che erano fuori. :clap: :clap: Ora non dobbiamo pensare che sia fatta, tutt'altro c'è da andare a giocare in casa di Precotto, e li non sarà per niente facile, il campo non aiuta a giocare bene, il fondo è molto scivoloso al limite della praticabilità, andiamoci per vincere, sarebbe un errore andare con una squadra votata al massacro e poi giocarci tutto nella terza partita in casa, per me troppo rischioso. I nostri TECNICI sanno molto bene quello che devono fare, fino ad ora va detto che non hanno mai sbagliato e questo mi rassicura.......... :yes:

Un saluto alla prossima


Tutti vogliono vincere ma non tutti hanno il desiderio di prepararsi per riuscirci.
(Bobby Knight, 1976, 1981, e 1987 con la squadra dell'Indiana vinse il campionato
NCAA)

Edited by iena65 - 4/6/2018, 01:56
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 09:25
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ieri sera si è giocata gara 2 in casa di Precotto, questa volta ha prevalso la squadra di Cinisello, in un Pala Precotto pieno, con un tifo alle stelle, bella l'atmosfera, sicuramente emozionante per tutti giocatori e il numeroso pubblico.
Risultato finale 71 a 53, va detto che Precotto ha ampiamente meritato questa vittoria, conducendo la partita dall'inizio alla fine, non permettendo a Vismara mai di mettere la testa avanti, l'arma vincente di Precotto anche questa sera è stato il tiro da fuori, soprattutto da tre, dal canto suo Vismara non ha saputo arginare i tiratori di Precotto, con la sua arma migliore la difesa, che ha funzionato a sprazzi, va però anche detto a parziale attenuante dei Milanesi che giocare nel campo di Precotto è proprio un'impresa, il fondo della palestra è ormai molto consumato e risulta complicato rimanere in piedi, mancano gli appoggi, non si capisce come la federazione permetta di giocare su un campo del genere, :o: peccato perché su un altro campo avremmo assistito a uno spettacolo migliore. Complimenti comunque all'organizzazione per l'idea di offrire la birra al numeroso pubblico presente, molti hanno gradito, visto che in palestra faceva molto caldo.
Ora la sfida si sposta al Pala Vismara per gara 3 domenica alle ore 20,00, siamo sicuri che troveremo il tutto esaurito, per l'ultimo avvincente atto di questa sfida tra le due migliori squadre del campionato, personalmente posso dire che tutte e due meriterebbero l'anno prossimo di giocare nel campionato di Promozione.
A questo punto non credo che ci sia un favorito, percentuali 49% Precotto 51% Vismara in virtù del fatto che i Milanesi giocano in casa.

FORZA RAGAZZI! il traguardo è li ad un passo, prendiamocelo, sarebbe una beffa dopo un campionato condotto sempre in testa, non portare a casa questa promozione. :blink2:
 
Top
The_Big_Brother
view post Posted on 8/6/2018, 10:30




CITAZIONE (iena65 @ 7/6/2018, 10:25) 
Ieri sera si è giocata gara 2 in casa di Precotto, questa volta ha prevalso la squadra di Cinisello, in un Pala Precotto pieno, con un tifo alle stelle, bella l'atmosfera, sicuramente emozionante per tutti giocatori e il numeroso pubblico.
Risultato finale 71 a 53, va detto che Precotto ha ampiamente meritato questa vittoria, conducendo la partita dall'inizio alla fine, non permettendo a Vismara mai di mettere la testa avanti, l'arma vincente di Precotto anche questa sera è stato il tiro da fuori, soprattutto da tre, dal canto suo Vismara non ha saputo arginare i tiratori di Precotto, con la sua arma migliore la difesa, che ha funzionato a sprazzi, va però anche detto a parziale attenuante dei Milanesi che giocare nel campo di Precotto è proprio un'impresa, il fondo della palestra è ormai molto consumato e risulta complicato rimanere in piedi, mancano gli appoggi, non si capisce come la federazione permetta di giocare su un campo del genere, :o: peccato perché su un altro campo avremmo assistito a uno spettacolo migliore. Complimenti comunque all'organizzazione per l'idea di offrire la birra al numeroso pubblico presente, molti hanno gradito, visto che in palestra faceva molto caldo.
Ora la sfida si sposta al Pala Vismara per gara 3 domenica alle ore 20,00, siamo sicuri che troveremo il tutto esaurito, per l'ultimo avvincente atto di questa sfida tra le due migliori squadre del campionato, personalmente posso dire che tutte e due meriterebbero l'anno prossimo di giocare nel campionato di Promozione.
A questo punto non credo che ci sia un favorito, percentuali 49% Precotto 51% Vismara in virtù del fatto che i Milanesi giocano in casa.

FORZA RAGAZZI! il traguardo è li ad un passo, prendiamocelo, sarebbe una beffa dopo un campionato condotto sempre in testa, non portare a casa questa promozione. :blink2:

Iena, prepara la trombetta, ne avremo bisogno!!

#TrustTheProcess
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 19:14
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ciao The Big Brother, domani tutti dovremo spingere la squadra alla vittoria, trombe, tamburi, spara coriandoli, non devono mancare, forza ragazzi fateci sognare! Ma se non dovesse però arrivare la promozione, comunque è stata una bella stagione sempre in testa, un :grazie: in anticipo a tutti per averci fatto divertire...... :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 01:00
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Eccomi, scusate l'ora tarda, ma anch'io nel mio piccolo ho festeggiato, già per i pochi che ancora non lo sanno Vismara questa sera ha vinto battendo Precotto per 74 a 49. VITTORIAAAAAAA!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Partita esaltante, davanti ad un pubblico mai visto al Pala Vismara, il palazzetto era strapieno, si è consumata un'impresa bellissima, la Prima Divisione ha centrato la promozione nella categoria superiore, vincendo gara 3 contro Precotto. Non nascondo che la netta sconfitta di gara 2 qualche apprensione era stata messa in quel di Vismara, qui devo dire però che il grande lavoro ed esperienza dei nostri tecnici è venuto fuori, hanno preparato questa ultima partita in maniera perfetta, perché tutto ha funzionato nel migliore dei modi.
Questa sera i ragazzi sin dall'inizio della partita sono stati grandi, sono entrati in campo concentrati, mostrando un gioco di squadra convincente che ha dato i suoi frutti in difesa e in attacco, tanto che i primi due tempi si sono chiusi con Vismara avanti di 9 punti. Precotto al cospetto di questo Vismara molto concentrato è andato in affanno sin da subito, il suo uomo migliore il 55, molto sotto tono, non ha saputo trascinare la sua squadra come invece aveva fatto nelle prime due gare. Il capolavoro però Vismara l'ha saputo realizzare nel terzo e quarto periodo, forse tutti dopo l'intervallo temevamo che Precotto iniziasse all'arrembaggio, invece abbiamo assistito alla marcia trionfale di Vismara, che ha ben presto annichilito l'avversario, alzando il livello del suo gioco, soprattutto in difesa con tanti rimbalzi e palle recuperate e un grande gioco in attacco, le tante bombe da tre messe, sembravano come delle profonde coltellate inflitte nel costato del nemico, che pian piano ha perso la sua vemenza fino a cadere stremato e quando ormai agonizzante ha alzato bandiera bianca alla fine del terzo quarto sotto di 22, allora abbiamo capito che il sogno stava diventando realtà.
Questa sera il risultato tanto atteso è arrivato, i ragazzi sono stati bravi, il loro coraggio e la tenacia li ha premiati, penso che le carte vincenti siano state l'alto livello difensivo e l'alta prestazione in attacco.
Un grande plauso, credo sia doveroso concederlo agli allenatori, che hanno saputo plasmare e rendere coeso un gruppo di 20 ragazzi, tutti meritevoli. BRAVI; BRAVI, BRAVI :clap: :clap:
E' stata un'annata entusiasmante, partiti a fine ottobre in sordina, con una squadra giovane, età media 18/20, ma che pian piano partita dopo partita ha saputo guadagnarsi tanta reputazione, fino a finire la regular season prima con 24 vittorie e solo 2 sconfitte, rollino di marcia da grande squadra, poi play off, le vittorie prima su Basket Clan 74, poi su Pregnana e storia di adesso la serie infinita con Precotto conclusasi con l'epilogo vincente di gara 3.
Un grande grazie a tutti voi protagonisti di questa bellissima avventura, per aver reso realtà un sogno, che noi tutti avevamo custodito nel nostro cuore, vero Presidente?
Una serata come quella di questa sera, da brividi, per lo spettacolo vissuto in campo e sugli spalti, mi fanno essere orgoglioso di far parte di questa bellissima società. :yes:

:grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

Ci rivediamo l'anno prossimo per un'annata speriamo altrettanto entusiasmante...... :blink2:

Edited by iena65 - 11/6/2018, 18:24
 
Top
Ciccioboccale
view post Posted on 14/6/2018, 20:37




Lode per i vincitori ed onore delle armi ai vinti. Bella serata, specie per voi, tanto pubblico, anche il nostro, tutto nel massimo rispetto reciproco (vedi la birrata offerta a tutti nella partita di ritorno) Ma amico, te che sei molto addentro alle vicende di questa bella realtà cestista quale è Vismara mi chiariresti un dubbio? Ossia: quanti ragazzi del rooster di domenica sera hanno giocato in pianta stabile in prima divisione nel corso dell'anno e quanti sono invece stati reclutati dagli altri campionati, sempre vostri tesserati naturalmente. Un saluto. Ciccio boccale
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 09:31
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (Ciccioboccale @ 14/6/2018, 21:37)
Lode per i vincitori ed onore delle armi ai vinti. Bella serata, specie per voi, tanto pubblico, anche il nostro, tutto nel massimo rispetto reciproco (vedi la birrata offerta a tutti nella partita di ritorno) Ma amico, te che sei molto addentro alle vicende di questa bella realtà cestista quale è Vismara mi chiariresti un dubbio? Ossia: quanti ragazzi del rooster di domenica sera hanno giocato in pianta stabile in prima divisione nel corso dell'anno e quanti sono invece stati reclutati dagli altri campionati, sempre vostri tesserati naturalmente. Un saluto. Ciccio boccale

Ciao Ciccioboccale, grazie per i complimenti a Vismara, devo dire che Precotto ci ha fatto soffrire molto in questa serie, sicuramente anche voi meritavate questa promozione, per il bel gioco espresso soprattutto in gara 2, ho ammirato molto il vostro n.55 gran bel giocatore, mi togli una curiosità ma ha sempre giocato con Voi? dove è cresciuto cestisticamente? anche il n.1 un bel giocatore. Chissà magari se chiedete una Wild card per li campionato di Promozione del prossimo anno alla federazione, sono sicuro che ve la concedono.
In Prima Divisione quest'anno in campionato hanno giocato stabili tre 2000 e cinque/sei 97, gli altri 2000 ruotavano, dovendo giocare anche con la serie D.
Domenica in campo c'erano otto ragazzi 2000 e quattro del 97.
I 2000 hanno anche partecipato al campionato U18 Regionale.
Saluti Iena65.

Edited by iena65 - 15/6/2018, 12:48
 
Top
Ciccioboccale
view post Posted on 15/6/2018, 12:49




Grazie per aver risposto. Il 55 gioca con noi da gennaio credo. È un ottimo giocatore che viene da categorie superiori, ma nei play off per problemi fisici si è espresso neanche al 50% del suo solito. L'1 è con noi da due anni. Speriamo di rincontrarvi il prossimo anno, in promo mi auguro. Saluti.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 22:18
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


i link del torneo di Cusano Summer League, alla quale partecipano squadre di Promozione, serie D, serie C

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1....59e&oe=5BABC17E

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1....9c0&oe=5BAB5CBA


Un esempio da seguire:
Con ben 4 Under18 nei 10 di un roster comunque completamente Under20 i biancorossi portano a casa anche la terza vittoria alla Summer League di Cusano superando i Blues Varedo con il punteggio di 78-71. Così chiudono la qualificazione con 3 vittorie su 4 ed ora aspettano gli altri risultati per conoscere l’avversario dei playoff.

MILANO3 BASKET-BLUES VAREDO 78-71

Edited by iena65 - 26/6/2018, 09:32
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 09:01
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Incominciamo a visionare alcune delle squadre che l'anno prossimo potrebbero far parte del nostro girone di promozione:
Opera Promozione 2017/18, squadra che quest'anno ha perso gara 3 di finale contro la Canottieri - MI2
Roster:
Nome Cognome Ruolo Anno
Botta Andrea 4/5 1998
Cazzaniga Lorenzo 1 1998
Cazzaniga Daniele 1/2 2000
De Francesco Federico 2 1998
Di Fiore Tommaso 3/4 1998
Ferrari Lorenzo 2 2001
Frasacco Michael 2/3 1995
Giargiari Matteo 1 1998
Limonta Edoardo 1 2000
Magnani Mauro 5 1998
Pennisi Riccardo 2/3 2000
Rao Patrick 3/4 1998
Rosa Marco 2/3 2000
Torresani Federico 1 1995
Troisi Pippo 4 1998
Valcarenghi Giorgio 5 1998
Varesi Alberto 2/3 1989
Zucca Carlo 1/2 1997

www.operabasketclub.it/wp-content/u...ozione-FOTO.jpg

Corsico basket inserito quest'anno nel girone Promozione MI2

Roster Promozione Maschile:
ALLENATORE: Andrea Stefano LEVI
VICE ALLENATORE: Matteo COLANTUONO
PREPARATORE ATLETICO: Gigi MASTRANGELO
MEDICO: Roberto ANDREIS

Cognome Nome Classe Ruolo
ANDREIS Gabriele 1986 Play/Guardia
BALLINARI Francesco 1986 Ala
BALLINARI Roberto 1986 Ala/Centro
BORSATO Nicola 1989 Guardia
CEDRATI Lorenzo 1986 Playmaker
CIGADA Filippo 1993 Play/Guardia
DELVECCHIO Raffaele 1982 Ala
FREZZINI Federico 1993 Ala
GUERCI Andrea 1996 Guardia
MASTROPAOLO Simone 1988 Ala
PASIN Daniele 1993 Playmaker
PASIN Simone 1997 Playmaker
ROSO Leoanrdo 1984 Ala
SOLLIMA Mattia 1993 Ala
TROMBIN Duccio 1990 Centro
VOLPI Emanuele 1996 Guardia
VOLPI Federico 1994 Ala

http://basketcorsico.com/images/primasq.jpg

Edited by iena65 - 26/6/2018, 10:39
 
Top
73 replies since 5/1/2018, 23:08   4343 views
  Share