Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
odnomlad
view post Posted on 12/10/2017, 16:28




CITAZIONE (nochance @ 12/10/2017, 16:26) 
Se ho capito bene a Cantù sono arrivati due di stranieri (Russo e Macedone), entrambi alti oltre due metri, non hanno giocato per questioni di documenti (uno) e salute (altro); sicuramente anche Blu Orobica può dire la sua, ha avuto due notevoli rinforzi quest'anno, tra cui Ursulo (2001 ??? , ma questa è una cosa vecchia oramai) e l'altro ragazzo di cui mi sfugge il nome oltre il notevole gruppo 2002.

http://bluorobica.blogspot.it/2017/10/camp...enza-remer.html
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 17:22

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


secondo me se ha un russo e un macedone di oltre due metri Cantù puó far molto bene, mi dispiace per i ragazzi italiani che staranno in panchina si potranno consolare con il vantaggio di allenarsi con due centri molto forti e magari l'anno prossimo troveranno spazio altrove.
quello degli stranieri nei campionati giovanili è un delirio che va bene per chi si preoccupa di vincere.
io che amo vincere perché l'anno scorso i Blu hanno battuto tutti e vinto il campionato regionale, cerco, mi sforzo, di pensare alla formazione dei ragazzi cercherò di fregarmene se Bluorobica non vince il campionato perché so che far giocare come 2 o 3 gente di 195 cm a 15 anni è un'impresa che può costare qualche partita persa, ma riconosco a Bluorobica il merito di questa scelta.
poi però vedendo alcune performance dico che se Bluorobica è in giornata neanche la miglior Cantù ha vita facile
Ursulo è un 2001 che giocava a Milano lo scorso anno non può fare U16 e speriamo che resti con U18 senza essere fagocitato dalla A2 di altri non c'è ne sono a parte Palumbo, sempre un 01 che però per il momento fa solo A2
 
Top
nochance
view post Posted on 12/10/2017, 17:27




Palumbo, ecco era questo il nome che mi sfuggiva.
 
Top
odnomlad
view post Posted on 12/10/2017, 17:31




CITAZIONE (rosu @ 12/10/2017, 18:22) 
secondo me se ha un russo e un macedone di oltre due metri Cantù puó far molto bene, mi dispiace per i ragazzi italiani che staranno in panchina si potranno consolare con il vantaggio di allenarsi con due centri molto forti e magari l'anno prossimo troveranno spazio altrove.
quello degli stranieri nei campionati giovanili è un delirio che va bene per chi si preoccupa di vincere.
io che amo vincere perché l'anno scorso i Blu hanno battuto tutti e vinto il campionato regionale, cerco, mi sforzo, di pensare alla formazione dei ragazzi cercherò di fregarmene se Bluorobica non vince il campionato perché so che far giocare come 2 o 3 gente di 195 cm a 15 anni è un'impresa che può costare qualche partita persa, ma riconosco a Bluorobica il merito di questa scelta.
poi però vedendo alcune performance dico che se Bluorobica è in giornata neanche la miglior Cantù ha vita facile
Ursulo è un 2001 che giocava a Milano lo scorso anno non può fare U16 e speriamo che resti con U18 senza essere fagocitato dalla A2 di altri non c'è ne sono a parte Palumbo, sempre un 01 che però per il momento fa solo A2

Sono curioso di vedere come viene impiegato D'Almeida,se riesco andrò a vederlo ad Assago. Non mi piaceva per nulla come era utilizzato lo scorso anno in Olimpia
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 00:59

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


CITAZIONE (rosu @ 12/10/2017, 18:22) 
secondo me se ha un russo e un macedone di oltre due metri Cantù puó far molto bene, mi dispiace per i ragazzi italiani che staranno in panchina si potranno consolare con il vantaggio di allenarsi con due centri molto forti e magari l'anno prossimo troveranno spazio altrove.
quello degli stranieri nei campionati giovanili è un delirio che va bene per chi si preoccupa di vincere.
io che amo vincere perché l'anno scorso i Blu hanno battuto tutti e vinto il campionato regionale, cerco, mi sforzo, di pensare alla formazione dei ragazzi cercherò di fregarmene se Bluorobica non vince il campionato perché so che far giocare come 2 o 3 gente di 195 cm a 15 anni è un'impresa che può costare qualche partita persa, ma riconosco a Bluorobica il merito di questa scelta.
poi però vedendo alcune performance dico che se Bluorobica è in giornata neanche la miglior Cantù ha vita facile
Ursulo è un 2001 che giocava a Milano lo scorso anno non può fare U16 e speriamo che resti con U18 senza essere fagocitato dalla A2 di altri non c'è ne sono a parte Palumbo, sempre un 01 che però per il momento fa solo A2

Il russo per quello che ne so e un 2.10 del 2001 molto acerbo..
Il macedone e si 2.00 ma mi dicono con spiccate doti dall'arco e un futuro da esterno..ah e 2002.

Ragazzi palumbo e il miglior 2000 d'talia e d'almeida tiene il campo in a2 fisicamente..nell'u18 bergamo molto temibile..d'almeida x me nell'u16 nn gioca
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 05:43

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Palumbo 01 come D'Almeida il primo per ora solo A2 il secondo si allena con A2 e gioca con U18
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 06:23

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


CITAZIONE (rosu @ 13/10/2017, 06:43) 
Palumbo 01 come D'Almeida il primo per ora solo A2 il secondo si allena con A2 e gioca con U18

Palumbo 00 tutta la vita!!!😊
Sai che secondo me ha gia esordito under 18??...
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 07:29

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Palumbo ha compiuto 17 anni a settembre, vero mi son confuso io, lo facevo più giovane di quel che è, però in U18 non ha mai giocato questo te lo posso garantire, magari giocherà con gli under 18 prima o poi ma per il momento nulla. chissà se ci si qualifica bene lo faranno giocare nella fase successiva. non ho nemmeno idea se si sappia già quale sarà la formula. finora tre vittorie a tratti particolarmente facili ma non mi fido tanto delle prossime due e in verità neppure di Leonessa, vedremo. se avete notizie sulla formula....
 
Top
danner11
view post Posted on 13/10/2017, 08:54




Se ricordo bene complessivamente passeranno all'interzona 6 squadre della Lombardia, le prime 2 di ogni girone si trovano in un girone all'italiana per determinare la graduatoria finale (Lombardia 1, 2, 3, 4), per le altre 2 (Lombardia 5 , 6) ... non mi ricordo se direttamente le terze dei gironi o coinvolte anche le quarte ... non ricordo ... sorry.
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 10:26

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


CITAZIONE (rosu @ 13/10/2017, 08:29) 
Palumbo ha compiuto 17 anni a settembre, vero mi son confuso io, lo facevo più giovane di quel che è, però in U18 non ha mai giocato questo te lo posso garantire, magari giocherà con gli under 18 prima o poi ma per il momento nulla. chissà se ci si qualifica bene lo faranno giocare nella fase successiva. non ho nemmeno idea se si sappia già quale sarà la formula. finora tre vittorie a tratti particolarmente facili ma non mi fido tanto delle prossime due e in verità neppure di Leonessa, vedremo. se avete notizie sulla formula....

Ok mi avevano detto male allora..grazie x la dritta..pero allora dico occhio che magari nn gioca mai e poi va a fare le finali con la stella..questo era il mio pensiero nel momento in cui lo hanno comprato
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 11:12

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


immagino che la Remer non abbia comprato il cartellino per fargli fare l'U18 però magari potrebbe essere un'idea ad un certo punto del campionato. io so che si sta inserendo bene nella prima squadra e il coach gli dà già un minutaglia di tutto rispetto per l'età che ha e credo che di mese in mese crescerà molto
 
Top
Luca DB
view post Posted on 13/10/2017, 15:51




Milano 3 Basiglio 66 - Robur et Fides Varese 72

Partita brutta, caratterizzata da molti errori da entrambe le parti, risolta negli ultimi 30 secondi dell'ultimo quarto con Basiglio che a -3 non sfrutta il possesso palla.
Per Robur un passo indietro rispetto alle prime due gare, ma ovviamente con un unica nota positiva: la vittoria che porta morale.
Il punteggio dei quarti (19 - 20; 34 - 40; 43 - 52) non rendere pienamente merito a Basiglio che è sempre stata in partita fino al termine.
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 15:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Desio ha battuto Olimpia 64/56 e questo risultato conferma lamia impressione iniziale ovvero che tra le prime quattro vi sia un certo equilibrio anche se per ora Bergamo è prima imbattuta e martedì giocherà ad Assago proprio contro l'Olimpia. staremo a vedere, leggerei volentieri qualcosa sulla partita di Desio per capire come è andata
 
Top
Stid
view post Posted on 16/10/2017, 13:11




Avrei voluto dire una qualche parola sulla partita che ha visto Milano3 contrapporsi alla Robur et Fides Varese, ma, come spesso accade, arrivo tardi. Mi limiterò a dire che a me la partita è piaciuta. Al di là dei meriti dei ragazzi di Basiglio, devo rilevare che, tra le squadre sino ad ora da noi incontrate, quello dei giovanotti varesini è stato il migliore gioco praticato in campo. In sintesi, quello più equilibrato, senza essere né troppo “appoggiato” sul valore dei singoli né troppo affidato al tiro dalla distanza degli snipers. Dunque, se Luca DB ha visto un “passo indietro” rispetto alla qualità di gioco attesa, che dire… chapeu! Chissà cosa aspettarsi in giornate di particolare favore. Di sicuro è una signora squadra, che, senza ragazzi particolarmente “fisici”, pratica un ottimo basket supportato da talenti individuali e carattere di squadra. Ad maiora, dunque.

Ad ogni modo, per rispondere a Rosu, sono stato presente a Desio, anche se per altri motivi. Ciononostante, ho avuto l‘occasione di assistere alla partita. Seppure sinceramente distratto, mi è parso di cogliere una maggiore libertà di gioco concessa ai ragazzi di Desio, rispetto al rigore atteso dalla guida precedente (Rocco, per intenderci). Ciò è per me un vantaggio in termini assoluti, ma, al momento si rivela ancora un limite che, partita dopo partita, i ragazzi stanno cercando di superare. Si tratta, invero, di un cambio di mentalità non semplice. Il limite lo si è visto quanto il gioco da semplice, è divenuto macchinoso e risolto per iniziativa del singolo,spesso slegata dalla naturale dinamica della squadra, che, per questo, finisce per essere in ritardo od in anticipo rispetto l’iniziativa individuale. Il risultato è l’errore.
Milano è stata per me una sorpresa, perché è evidentemente più dotata per capacità dei singoli giocatori, più qualificata della direzione tecnica nonché più strutturata nell’organizzazione societaria. Per contro, tutto questo in campo non si è visto od, almeno, io non l’ho visto. Al di là degli episodi (ad esempio non ho compreso come sia stato possibile passare da un vantaggio di 7 punti ad un svantaggio di 8 punti, senza che si sia chiesto un minuto, se non per dare nuove direttive ai ragazzi, almeno per spezzare il momento sfavorevole), mi è parso di vedere una squadra stanca. Quantomeno in apparenza, perché non si dovrebbero poter definire stanchi quegli atleti che continuano a lottare su ogni palla, ad incitare e ad esultare ad ogni punto fatto, ma, nonostante la voglia di fare, in partita la qualità tecnica individuale è divenuta discontinua al passare die minuti ed, inevitabilmente, è salito il numero degli errori. In sintesi, mi è parsa perdere di lucidità tecnica e tattica ad ogni azione non risolta nei primi 14/16 secondi.
Stanca, forse, di testa (concentrazione) e di pancia (motivazione). Al rientro dalla pausa lunga , in vantaggio di tre punti, è parso che il pensiero dominante non dicesse più loro “manca un punto per vincere”, ma “mancano tre punti all'avversario per raggiungerci”. Per tre tempi Milano ha combattuto, poi, nel quarto, ha smesso di crederci.

Desio, dunque, in crescita di gioco e di squadra. A me piace tanto Peri, un ragazzo di talento, davvero, davvero Bravo. Poi, l’atletismo di Maccan è davvero uno spettacolo. E, personalmente, mi ha fatto davvero piacere vedere protagonista in campo Lovato. Milano deve solo ritrovarsi, perché quanto c’é stata è stata bella e vincente.
Questa mia, però, è stata un’osservazione distratta.

Nota: di Palumbo ho memoria solo per la prestazione fatta in occasione del Novipiù Europe Cup. Del ragazzo mi aveva colpito la precisione al tiro, soprattutto dalla lunga distanza. Questa sua dote, nelle due partite a cui ho assistito ha costretto la difesa ad una un’organizzazione debole, per garantire sempre una copertura sul suo tiro. Per contro, mi è parso debole in difesa e da migliorare sicuramente la leadership come focus della dinamica della partita, ossia la capacità di coinvolgere i compagni in ogni occasione di gioco.
 
Top
Wizard14
view post Posted on 16/10/2017, 22:50




VanoliYoung cr vs Leonessa bs 72-75
 
Top
130 replies since 22/9/2017, 16:38   38601 views
  Share