Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2018, 11:42
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Ciao Nicholas buon Anno a te e tutti i forumisti . Mi 2 Gold girone di ferro mi sembra che tutti siano d'accordo su questa affermazione , poi leggo il post di Confederato che ipotizza scarti di un certo rilievo alla prima giornata ipotizzando un girone diviso in due . Se la previsione di Confederato risultasse corretta rivedrei l'appellativo di girone di ferro . In un girone di ferro le partite finirebbero tutte con scarti ridotti e con alternanza di risultati .Nell'attesa di conoscere gli sviluppi come sempre mi affido tue conoscenze sulle squadre , penso unica . Da quel poco di esperienza maturata nei campionati provinciali/regionali posso affermare senza timore di smentita che di squadre di un altra categoria al provinciale non ne ho mai viste . Mai . Certo differenze anche marcate tra una squadra e un altra si , ma di un altra categoria mai . Unica eccezione PalMI 2000 . A conferma della mia tesi potete andare a vedere i risultati delle vincitrici del torneo l'anno successivo in elite . L'anno scorso si è fatto un gran parlare di Trecella , spesso accusandoli di gioco duro ecc .e alla fine hanno vinto il campionato . Ti confesso di provare una certa simpatia per la compagine di Trecella .
 
Top
BIXIO32
view post Posted on 9/1/2018, 13:58




Qualcuno conosce il risultato di USSA NOVA -SOCIALOSA MI GOLD 1?
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 14:13

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Ussa NOVA-Social Osa 45-51
 
Top
The Big O
view post Posted on 9/1/2018, 18:16




La partita tra trecella e landriano è stata spostata a sabato 13 poiché landriano non riesce a schierare in campo il quintetto titolare perché tutti ammalati. Ingiustizia nei confronti dei padroni di casa? SÌ. Volete essere contro di me su questa faccenda? Fatelo, ma che una squadra paghi la federazione per spostare una partita perché se no sanno già di perdere, non va bene. Trecella l'anno scorso ha giocato tutto il girone gold non riuscendo mai ad essere al completo con la formazione, con alcune partite dove sono mancati i titolari. INGIUSTIZIA E BASITO.
Landriano dimostra così di avere paura
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 18:46

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


gli spostamenti gara si pagano, sempre e in ogni caso. non mi risulta che si possano chiedere se non in presenza di motivi oggettivi o in caso di accordo con la società sfidante. forse le cose non sono andate come pensi, io ho una pessima opinione della federazione, a prescindere di tutte le istituzioni, ma non credo che il CRL si possa perdere per così poco, avranno inventato una valida scusa quelli che chiedevano lo spostamento
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 21:03

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Stuzzicato dalle considerazioni di Citythunder, sono venuto a vedere Vismara-Vittuone in programma per il MIGOLD2. All'intervallo lungo il punteggio è di 39-22 per i padroni di casa, in una partita totalmente senza storia e anche priva di significato, non certo a causa del Vismara, che sta facendo quanto deve senza sudare troppo. Il problema è Vittuone, una squadra che mi lascia francamente stupefatto.
È una compagine senza capo né coda, senza un gioco, senza senso e modestissima dal punto di vista tecnico. E questa sarebbe la squadra che ha vinto il suo girone? Non sa attaccare, non sa difendere, non prende un rimbalzo, non costruisce manovra, e non sa neanche tirare.
È davvero di una modestia imbarazzante.
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 21:15
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Intanto la FIP Lombardia ha ufficializzato i candidati per le imminenti votazioni.
Toh, c'è candidato Mattioli!

www.fip.it/public/2/58/cu%208.pdf
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 21:50

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Vismara vince contro Vittuone (ma non senza molte difficoltà finali) per 55-47 una partita davvero molto ma molto brutta. Direi quasi deprimente.
 
Top
BIXIO32
view post Posted on 9/1/2018, 23:40




Ussa NOVA-Social Osa 45-51


Grazie.
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 23:58

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Metto giù qualche breve nota a commento della prima partita del MIGOLD2 del Regionale tra Vismara e Vittuone più che altro per spirito di servizio e d'informazione nei confronti di chi è interessato a saperne di più, perché la partita in sé meriterebbe soltanto un pietoso silenzio e la sommessa speranza che le cose possano cambiare, per ambo le squadre.
Vismara ha vinto secondo pronostico per 55-47 un incontro davvero modestissimo per contenuti tecnici. E devo invece dire che l'inizio sembrava promettere tutt' altro, perché Vittuone si era presentato con grande spavalderia, andando subito sul 2-8 grazie ad una bella tripla e ad una serie di incursioni al ferro del suo playmaker nr 1. Queste incursioni causavano anche numerosi falli nella difesa un po' approssimativa di Vismara ma il giocatore di Vittuone, una volta in lunetta, sbagliava molto (3 su 7) e non consentiva alla sua squadra di acquisire maggiore vantaggio. A sua discolpa posso solo dire che - per chi non ci è abituato - è davvero difficile all'inizio calibrare il tiro nella palestra di via dei Missaglia, che ha dimensioni e spazi davvero molto anomali e particolari. Da quel momento, però, la panchina di Vismara ordinava un cambio di difesa, passando ad un pressing sull'uomo estremamente aggressivo sin dalle rimesse di fondo e questa scelta si rivelava premiante, tanto che la squadra di casa si portava rapidamente dal 2-8 al 12-8, mentre Vittuone andava in totale collasso sul portatore di palla e perdeva in una manciata di secondi un numerosi impressionante di controlli.
Alla fine del primo quarto Vismara era già sul 20-13 e poi all'intervallo di metà gara sul 39-22. Come ho già scritto dal campo, Vittuone appalesava una modestia complessiva davvero stupefacente. Non vorrei essere troppo severo, ma proprio non trovo altre parole: una squadra inesistente, senza gioco, senza controllo dei mezzi tecnici (peraltro modestissimi), incapace di articolare una manovra sensata e originale. Del tutto sovrastata ai rimbalzi dai ragazzi di Vismara, pressocché inesistente al tiro, arruffona, disordinata, a tratti davvero così brutta e incoerente da suscitare imbarazzo. Affidata quasi esclusivamente all'estro del suo playmaker (peraltro appena sufficiente) e priva di qualsiasi tasso tecnico degno di nota in tutti i suoi giocatori (e tra l'altro con una panchina cortissima). Insomma, uno spettacolo davvero improponibile, dove sembrava che Vismara stesse facendo appena appena il suo, giusto il compitino per chiudere la partita con un trentello di distacco e andare tutti a casa.
E invece, al rientro in campo, la partita peggiorava ulteriormente, ammesso che fosse possibile. Vismara si metteva a giocare malissimo, commettendo caterve di falli e sbagliando praticamente tutto, mentre i ragazzi di Vittuone recuperavano precisione ai liberi (alla fine saranno 17 centri su 26) e diversi palloni vaganti conclusi in contropiede, tanto è vero che nel terzo quarto - conclusosi sul 46-35 - Vismara segnava soltanto 7 punti e Vittuone 13.
La partita è rimasta praticamente in bilico per buona parte dell'ultimo quarto, tanto è vero che Vittuone era riuscita a portarsi fino al 46-41, ma poi l'insipienza, il pressappochismo e l'imprecisione dei padroni di casa sono un pochino calati e la partita è terminata come si pensava sin dall'inizio. Ciò non toglie che l'equilibrio non sia affatto derivato da una miracolosa crescita tecnico-tattica degli ospiti ma più che altro dall'adattarsi verso il basso dei padroni di casa, che nella seconda parte della partita hanno giocato davvero malissimo.
Certo, come tutte le partite anche questa, pur nella sua miseranda bruttezza, ha fornito spunti utili di riflessione. Il primo è senz'altro relativo a Vittuone. Questa non è una squadra da girone Gold, è un'accozzaglia di volenterosi giovanotti, davvero molto modesti sul piano tecnico,neanche lontanamente nobilitati da un dettato tattico, ma anzi ancor più sviliti da un metodo di gioco così semplicistico da risultare penoso e irritante: palla al play che attacca il ferro e cerca il fallo. Se il play non può, lo fa qualcun altro e quasi sempre finisce per perdere palla. Qualche tiro a spadellare da tre, sperando che entri, e poi zero assoluto. Non un brandello di difesa, non un senso compiuto di gioco. Insomma una squadra che non ha alcuna possibilità di entrare tra le prime 4 del girone.
Vismara è forse difficile da giudicare vista la modestia degli avversari, ma oggi ha giocato davvero da far venire i brividi lungo la schiena. Imprecisa, disordinata, fallosissima, caotica e brutta a vedersi. Ha vinto, ma se queste sono le premesse di una fase di classificazione appena iniziata... Mi è sembrata una squadra in piena regressione sia tecnica che tattica.

Edited by nicholasurfe - 10/1/2018, 00:31
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 00:46
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 9/1/2018, 23:58)
Metto giù qualche breve nota a commento della prima partita del MIGOLD2 del Regionale tra Vismara e Vittuone più che altro per spirito di servizio e d'informazione nei confronti di chi è interessato a saperne di più, perché la partita in sé meriterebbe soltanto un pietoso silenzio e la sommessa speranza che le cose possano cambiare, per ambo le squadre.
Vismara ha vinto secondo pronostico per 55-47 un incontro davvero modestissimo per contenuti tecnici. E devo invece dire che l'inizio sembrava promettere tutt' altro, perché Vittuone si era presentato con grande spavalderia, andando subito sul 2-8 grazie ad una bella tripla e ad una serie di incursioni al ferro del suo playmaker nr 1. Queste incursioni causavano anche numerosi falli nella difesa un po' approssimativa di Vismara ma il giocatore di Vittuone, una volta in lunetta, sbagliava molto (3 su 7) e non consentiva alla sua squadra di acquisire maggiore vantaggio. A sua discolpa posso solo dire che - per chi non ci è abituato - è davvero difficile all'inizio calibrare il tiro nella palestra di via dei Missaglia, che ha dimensioni e spazi davvero molto anomali e particolari. Da quel momento, però, la panchina di Vismara ordinava un cambio di difesa, passando ad un pressing sull'uomo estremamente aggressivo sin dalle rimesse di fondo e questa scelta si rivelava premiante, tanto che la squadra di casa si portava rapidamente dal 2-8 al 12-8, mentre Vittuone andava in totale collasso sul portatore di palla e perdeva in una manciata di secondi un numerosi impressionante di controlli.
Alla fine del primo quarto Vismara era già sul 20-13 e poi all'intervallo di metà gara sul 39-22. Come ho già scritto dal campo, Vittuone appalesava una modestia complessiva davvero stupefacente. Non vorrei essere troppo severo, ma proprio non trovo altre parole: una squadra inesistente, senza gioco, senza controllo dei mezzi tecnici (peraltro modestissimi), incapace di articolare una manovra sensata e originale. Del tutto sovrastata ai rimbalzi dai ragazzi di Vismara, pressocché inesistente al tiro, arruffona, disordinata, a tratti davvero così brutta e incoerente da suscitare imbarazzo. Affidata quasi esclusivamente all'estro del suo playmaker (peraltro appena sufficiente) e priva di qualsiasi tasso tecnico degno di nota in tutti i suoi giocatori (e tra l'altro con una panchina cortissima). Insomma, uno spettacolo davvero improponibile, dove sembrava che Vismara stesse facendo appena appena il suo, giusto il compitino per chiudere la partita con un trentello di distacco e andare tutti a casa.
E invece, al rientro in campo, la partita peggiorava ulteriormente, ammesso che fosse possibile. Vismara si metteva a giocare malissimo, commettendo caterve di falli e sbagliando praticamente tutto, mentre i ragazzi di Vittuone recuperavano precisione ai liberi (alla fine saranno 17 centri su 26) e diversi palloni vaganti conclusi in contropiede, tanto è vero che nel terzo quarto - conclusosi sul 46-35 - Vismara segnava soltanto 7 punti e Vittuone 13.
La partita è rimasta praticamente in bilico per buona parte dell'ultimo quarto, tanto è vero che Vittuone era riuscita a portarsi fino al 46-41, ma poi l'insipienza, il pressappochismo e l'imprecisione dei padroni di casa sono un pochino calati e la partita è terminata come si pensava sin dall'inizio. Ciò non toglie che l'equilibrio non sia affatto derivato da una miracolosa crescita tecnico-tattica degli ospiti ma più che altro dall'adattarsi verso il basso dei padroni di casa, che nella seconda parte della partita hanno giocato davvero malissimo.
Certo, come tutte le partite anche questa, pur nella sua miseranda bruttezza, ha fornito spunti utili di riflessione. Il primo è senz'altro relativo a Vittuone. Questa non è una squadra da girone Gold, è un'accozzaglia di volenterosi giovanotti, davvero molto modesti sul piano tecnico,neanche lontanamente nobilitati da un dettato tattico, ma anzi ancor più sviliti da un metodo di gioco così semplicistico da risultare penoso e irritante: palla al play che attacca il ferro e cerca il fallo. Se il play non può, lo fa qualcun altro e quasi sempre finisce per perdere palla. Qualche tiro a spadellare da tre, sperando che entri, e poi zero assoluto. Non un brandello di difesa, non un senso compiuto di gioco. Insomma una squadra che non ha alcuna possibilità di entrare tra le prime 4 del girone.
Vismara è forse difficile da giudicare vista la modestia degli avversari, ma oggi ha giocato davvero da far venire i brividi lungo la schiena. Imprecisa, disordinata, fallosissima, caotica e brutta a vedersi. Ha vinto, ma se queste sono le premesse di una fase di classificazione appena iniziata... Mi è sembrata una squadra in piena regressione sia tecnica che tattica.

Ciao Nicholasurf, mi dispiace purtroppo doverti dare ragione, sono d'accordo con quanto tu hai scritto, speriamo che l'allenatore di Vismara legga questo commento....., questa squadra se continua a giocare in questo modo, di strada ne farà veramente poca...... :huh:
 
Top
church67
view post Posted on 10/1/2018, 08:28




...mi permetto, in difesa dei ragazzotti di Vittuone di segnalare che:
- il play appena sufficiente ha giocato dopo essere rientrato solo alla mattina da viaggio all’estero, credo che nel suo orologio biologico fossero le 6 di mattina
- l’unico centro diponibile della squadra era assente colto da influenza all’ultimo momento
- 6/10 della squadra erano dei 2001

Penso invece che Vismara abbia giocato male perché Vittuone nella sua bruttezza ha “sporcato” la partita, chiudendo le entrate al ferro. Non si ricorda un tiro decente di Vismara da fuori...

Per quanto riguarda il giudizio sulla pochezza di schemi in attacco di Vittuone...non si può al momento non essere d’accordo!
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 09:02

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


CITAZIONE (gagarin @ 9/1/2018, 21:15) 
Intanto la FIP Lombardia ha ufficializzato i candidati per le imminenti votazioni.
Toh, c'è candidato Mattioli!

www.fip.it/public/2/58/cu%208.pdf

io voto Mattioli!
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 09:12
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Ciao Nicholas ti sottopongo un ulteriore riflessione : la e le prime partite dopo la sosta natalizia non sono molto attendibili , lunga sosta , pochi allenamenti , ancora qualche panettone da smaltire , insomma serve ancora qualche giornata per partire come si deve . Sono certo che tra qualche giornata il tuo giudizio sulle due squadre , Vismara e Vittuone , possa cambiare in meglio .
 
Top
El Fantasma de Baloncesto
view post Posted on 10/1/2018, 10:33




F.I.P. REGOLAMENTO ESECUTIVO - GARE A.S. 2017/2018

ART. 32 Spostamenti gare (del.n.524 CF 05/06/2013)
1. E' facoltà dell' Organo federale competente per Campionato, in casi di comprovata necessità ed eccezionalità, l'autorizzazione allo spostamento della data, dell'orario o dell'impianto.
2. La Società per per ottenere lo spostamento della data, dell'impianto o dell'orario di gara deve presentare nei termini e con le modalità previste dal Comunicato ufficiale dei Contributi a carico delle Società, prima della data fissata per la gara, regolare richiesta motivata corredata dall'adesione scritta della squadra avversaria. Il contributo stabilito annualmente verrà addebitato sulle schede contabili delle Società.
3. L'organo federale competente può disporre d'autorità, sentite le Leghe riconosciute, anche in mancanza dell'accordo delle Società interessate, le variazioni di data, orario o impianto di una gara già fissata o da fissare al di fuori dei giorni, orari e impianti già stabiliti.
La valutazione dell'Organo federale è inappellabile e sarà resa nota immediatamente alle Società interessate.
4. Gli Organi federali competenti sono tenuti a concedere, a documentata richiesta, gli spostamenti gare di Campionato che interessano squadre con atleti e/o tecnici convocati dal Settore Squadre Nazionali o con atleti che devono prendere parte a gare o a concentramenti disposti dal Settore Giovanile o con atleti convocati per esigenze della Nazionale Militare.
La richiesta di spostamento deve pervenire all' Organo Federale competente entro i tre giorni successivi al Comunicato Ufficiale della Convocazione.
5. Non è consentito concedere spostamenti gara nelle giornate per le quali è prevista la contemporaneità a meno che la gara sia ininfluente, rispetto a Società terze, per la definizione della classifica finale.
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454815 views
  Share