Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2018, 16:29

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


Separare il tread eccellenza da quello regionale non trovate sia una cosa piu utile e chiara per tutti?
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 19:20
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


CITAZIONE (Mazzulatore @ 8/9/2018, 17:29) 
Separare il tread eccellenza da quello regionale non trovate sia una cosa piu utile e chiara per tutti?

BoB è così
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 14:20

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


Bluorobica Verona 65 pari dopo 5 Min di Ts.

La discussione U18 Ecc c'era, ma il seguito e la passione di Bob l'ha fatta presto dimenticare. Quest'anno vediamo come va con il campionato interregionale da subito..
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2018, 20:47

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (Nadroj23 @ 7/9/2018, 13:00) 
Qualche idea sulle possibili formazioni che abbiano richiesto il top, e sulle favorite?

Nessuna novità ancora su questo campionato?
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 22:26

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
262

Status:


Leggo che cantu ha vinto contro la virtus bologna
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 18:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Nicholas ti aspettavo in iseo
 
Top
view post Posted on 23/9/2018, 08:11
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Nicholas sarà per la prossima. Pur non amando particolarmente il basket senior ti devo confessare che btown mi è piaciuta molto. Squadra giovane . È sempre bello vedere approdare ai senior giovani visti giocare sin dalla tenera età.
 
Top
view post Posted on 23/9/2018, 11:00

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Buongiorno Citythunder, ti ho risposto ieri sera sul nuovo thread 2018/2019 di BofB ma in realtà non mi dispiace fare una riflessione conclusiva sul nostro "vecchio" thread della passata stagione, che così tanto divertimento e soddisfazioni ci ha riservato. Come dicevo ieri, sai che i tornei e le amichevoli non mi appassionano particolarmente, forse perché ritengo che nei ragazzi in campo ci sia sempre un retropensiero di rilassatezza che invece scompare quando iniziano le partite "vere". Però - fidandomi del tuo giudizio - sono contento che Basketown ti sia piaciuta, io non l'ho ancora vista giocare, pur conoscendo molto bene la squadra che disputerà l'Under 18 Top.
Che dire, la squadra che farà la serie C Silver è sicuramente il risultato di molti innesti provenienti dalle giovanili under di BT e io credo che oggettivamente questo grande merito vada riconosciuto alla Società. Come tu ben sai, seguendomi da molto tempo, sono spesso molto e duramente critico con BT (quando se lo merita, ovvio) e ancora adesso ritengo che la sconfitta nella semifinale del Regionale della scorsa stagione gridi vendetta davanti agli dèi per le concomitanze, diciamo... extra-sportive, chiamiamole così, che la determinarono.
Però resta il fatto che BT è l'unica squadra giunta per due anni di seguito sul podio del Regionale e la sua politica di far crescere i ragazzi del vivaio portando poi i più meritevoli fino alla prima squadra in C è sicuramente un percorso virtuoso, da prendere a modello.
Io credo che in questo percorso (Social Osa ne sa qualcosa) ci siano diversi elementi interessanti e meritevoli. Il primo è che attualmente sono stati chiamati in C diversi ragazzi che addirittura arrivano dal minibasket di Basketown, il secondo è che non sono mai state organizzate "campagne acquisti" dissennate. Aggiungo, per la stagione in corso, anche un altro elemento interessante, ovvero che il coach della prima squadra in C Silver, Angelo Papale, allena anche l'Under 18 che farà la Top, il che di fatto stabilisce una linea di travaso diretta tra le due squadre. I migliori under, i più interessanti, vengono convocati anche per la C e ciò rende la squadra sicuramente molto giovane e più inesperta, ma sappiamo tutti che il vero obiettivo delle squadre under è proprio quello di formare giocatori interessanti da promuovere poi nelle serie maggiori, altrimenti che senso avrebbero?
Capiterà magari che venga a vedere qualche partita di C, ma di sicuro cercherò di non mancare nessuna di quelle dell'Under 18, anche perché so che così avremo presto modo di rivederci e commentare insieme quel che accade in campo.
E adesso permettimi di tornare sul nuovo thread di BofB, dove ho in programma l'analisi dei vari gironi del Regionale, iniziando proprio dal nuovo girone di ferro del 2018/2019... Credo che tu possa immaginare di quale sto parlando...
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454814 views
  Share