Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2018, 09:39

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 30/7/2018, 10:26) 
Hai chiacchierato, anzi scritto, ma alle domande non hai risposto.
Emani astio nei confronti di Milano3.
Raccontaci il motivo, se no resti un tuttologo col pomodorino sul naso.
PS. Quello dell' applauso sei sempre te vero? :lol: :lol: :lol:

Nell'ordine:
perché, hai fatto delle domande? A me sembrano piuttosto battute (e anche alquanto raccogliticce, direi. Oltretutto non fanno neanche ridere perché sono stantie).
Chissà perché tutti quelli che mi accusano di emanare astio nei confronti di una società non sono documentati, non sanno ciò di cui parlano, non conoscono il terreno tecnico di cui si discute, non si sa perché scrivano. Appartieni a quella nefasta categoria di forumisti che non conta niente, non sa niente, non è aggiornato su niente, ma esprime un pensiero talmente debole da risultare ridicolo. Faresti meglio ad occuparti della tolettatura dei cani, forse avresti più credito.
Tuttologo con il pomodorino sul naso non saprei (mi chiedo poi perché il pomodorino, cosa c'entra? mah...), ma di certo conosco e approfondisco ciò di cui parlo. Come ho già detto, tu invece sei il classico nientologo che non sa nulla di nulla ma adora essere presente con il suo nulla. Se sei contento così, se ciò ti appaga perché sei incosistente come l'aria e solo qui trovi un minimo di visibilità, fai pure, continua...
Quello dell'applauso (immagino tu ti riferisca al forumista El fantasma de Baloncesto) non solo non sono io, ma ignoro anche chi sia (pur ringraziandolo). Però se vuoi toglierti il dubbio puoi scrivere all'Amministratore del Forum e chiedere aggiornamenti a riguardo. Così scoprirai di aver fatto l'ennesima figura di merda.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 09:44
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 30/7/2018, 10:39) 
CITAZIONE (LASTFLAGMILANO @ 30/7/2018, 10:26) 
Hai chiacchierato, anzi scritto, ma alle domande non hai risposto.
Emani astio nei confronti di Milano3.
Raccontaci il motivo, se no resti un tuttologo col pomodorino sul naso.
PS. Quello dell' applauso sei sempre te vero? :lol: :lol: :lol:

Nell'ordine:
perché, hai fatto delle domande? A me sembrano piuttosto battute (e anche alquanto raccogliticce, direi. Oltretutto non fanno neanche ridere perché sono stantie).
Chissà perché tutti quelli che mi accusano di emanare astio nei confronti di una società non sono documentati, non sanno ciò di cui parlano, non conoscono il terreno tecnico di cui si discute, non si sa perché scrivano. Appartieni a quella nefasta categoria di forumisti che non conta niente, non sa niente, non è aggiornato su niente, ma esprime un pensiero talmente debole da risultare ridicolo. Faresti meglio ad occuparti della tolettatura dei cani, forse avresti più credito.
Tuttologo con il pomodorino sul naso non saprei (mi chiedo poi perché il pomodorino, cosa c'entra? mah...), ma di certo conosco e approfondisco ciò di cui parlo. Come ho già detto, tu invece sei il classico nientologo che non sa nulla di nulla ma adora essere presente con il suo nulla. Se sei contento così, se ciò ti appaga perché sei incosistente come l'aria e solo qui trovi un minimo di visibilità, fai pure, continua...
Quello dell'applauso (immagino tu ti riferisca al forumista El fantasma de Baloncesto) non solo non sono io, ma ignoro anche chi sia (pur ringraziandolo). Però se vuoi toglierti il dubbio puoi scrivere all'Amministratore del Forum e chiedere aggiornamenti a riguardo. Così scoprirai di aver fatto l'ennesima figura di merda.

Te la suoni e te la canti :lol: :lol: :lol: sei il re del forum, questo è il tuo regno.
Di la verità qui ti senti meglio, perchè nessuno ti vede?
Te lo ha consigliato la tua dottoressa di sfogarti qui sopra? Hai paura del contatto con la realtà, col mondo vero?
Mi pare evidente....
adios sfigato (col pomodorino sul naso )
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 09:59

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Come tutti coloro che non contano niente e non sanno niente, LastflagMilano si inserisce in dibattiti aperti da altri, su temi che non conosce e alla fine si eclissa ruttando qualche miserabile insulto che ne evidenzia la vera natura. Io posso discutere e anche polemizzare duramente con persone che comunque rispetto per la loro competenza,ma direi che con gente come lastflagmilano non vale neanche la pena spostare con il piede il truogolo nel quale sono abituati a pranzare. Mi sporcherei la suola delle scarpe.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 10:12

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Benchè Matrix non rientri tra i personaggi dei quali nutro stima assoluta, concordo sul fatto che tu Nich debba sotterrare l'ascia di guerra e andare in vacanza. E non perchè non condivida le tue ragioni, considerazioni, concetti, ma bensi non è più difendibile il tuo modo di esprimerlo.

Non c'è alcuna umiliazione, ne nei ragazzi di Armani ne quelli di bluorobica ne quelli di Milano3 ne quelli della congregazione dei benedettini arrivati ultimi nel bronze in molise.

Per il resto continua pure con il sostegno alle tue opinioni, a enfatizzare le società che ti stanno simpatiche e affossare il resto, ma sui ragazzi, soprattutto se sono minori non ti spingere troppo oltre il lecito. Lontano da Cambrige sono nati scienziati famosi in tutto il mondo.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 10:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Meglio lasciar perdere Nicholas...; invece vorrei tornare su una tua dichiarazione precedente, quando scrivi che, secondo te, ci saranno molte richieste per partecipare al TOP U18; cosa te lo fa pensare? Io credo invece che anche alcune delle aventi diritto non lo chiederanno, soprattutto quelle che magari non hanno quei 3/4 2000 da schierare (scelta di FIP Lombardia, a mio parere, esclusivamente "politica" e non tecnica...anzi io la definirei "poco sportiva": ai 2001 è stata tolta la possibilità di disputare un loro campionato U18; inoltre sarebbe meglio sapere al più presto se l'anno prossimo verrà riproposta...le Società non possono saperlo a fine stagione!).
Poi magari verrò smentito dai fatti...
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 10:37

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 29/7/2018, 22:58) 
Onestamente, io provo a staccare la spina e ad andare in vacanza, ma poi leggo un post come quello di Matrix, ovvero della sponda tecnica di Milano3, e devo tirare un sospiro di santa pazienza e rimettermi alla tastiera, perché vedo che l'astio, la velenosità e l'animosità di Basiglio non vanno mai in vacanza, specie nei miei riguardi personali... E vabbè, si vede che da quelle parti usa così, che ci si vuol fare...
Ora, io capisco che coach Matrix abbia la bile che travasa dai pori (coadiuvata dal caldo e dall'inattività) ma non è colpa mia se Milano 3 non è stata ammessa alla DNG... I risultati di Milano3 dell'ultima stagione, quando coach Matrix ha pervicacemente difeso la sua scelta scellerata di iscriversi all'Eccellenza con un'Under 18 del tutto inadeguata e umiliata sui campi di tutta la Lombardia, sono stati non penosi, ma di più. Una squadra balbettante e anemica che non è neanche poi riuscita ad arrivare alla finale dell'Elite, sconfitta da quel BB14 che - ingiustamente - non era stata ammessa in Eccellenza.
Questi sono fatti, non "cinema".
Non contento di ciò, coach Matrix ci ha riprovato, cioè ha provato di nuovo a richiedere la partecipazione della sua under 18 alla DNG. Ma stavolta - giustamente - il Settore Nazionale Giovanile lo ha gentilmente inserito tra le riserve... In pratica gli ha detto che sono inadeguati ad una competizione di quel livello.
Ora mi si rimprovera di aver omesso tra le 13 lombarde il Mortara (riserva, per altro) a fronte di un post che aveva - io ritengo - molti spunti di più rilevante interesse ("cinema"? se approfondire le notizie e cerare di sistematizzarle, dar loro un senso e articolarle è "cinema", beh... ben venga lo spettacolo in questione, io credo) Non pretendo di essere sempre perfetto e onnisciente, qualche svista può capitare, ma almeno io non ho mai trascinato una squadra a 10 sconfitte di seguito in un campionato dove mi ero intrufolato per assecondare un ego agonistico inappropriato e inadeguato.
Coach Matrix afferma che ha "parlato con il settore giovanile di Roma, ben prima che uscissero le graduatorie :-)". Che senso ha questa frase? Me lo sono domandato con sincero sgomento e la risposta che mi sono dato è che coach Matrix ci tiene a far sapere a me e a tutti i forumisti che gode di notizie in anticipo a fronte di un certo credito personale. E' realmente così?
In tutta onestà, io non lo credo affatto.
Io credo che semplicemente coach Matrix abbia telefonato in federazione per sapere come sarebbe stata accolta la sua improvvida domanda di partecipazione alla DNG e che da Roma gli abbiano semplicemedte risposto, usando toni gentili ma fermi, che la sua squadra, nonché la sua società, non aveva la caratura sufficiente per partecipare alla DNG.
Come direbbe coach Matrix, per usare per una volta il suo stile, questo è almeno quanto mi risulta personalmente.
Quanto poi ai criteri di selezione che coach Matrix segnala, ovvero " reclutamento su base nazionale e internazionale, categoria prima squadra e possibilità economiche di gestire il campionato e tutto quel che ne consegue (trasferte, statistiche, organizzazione)."
è infatti notorio che a Venafro (cittadina nota più che altro per la bontà del suo olio), Catanzaro e Isernia il reclutamento su base nazionale e internazionale sia pane cotto al forno di tutti i giorni... così come la la loro notoria forza della prima squadra nonché le possibilità economiche... ma andiamo, su, facciamo le persone serie...
La realtà nuda e cruda è che le 10 squadre lombarde ammesse alla DNG hanno titoli e meriti che trascendono la smania da protagonista che a Basiglio sembra offuscare ragione e buon senso.
Non posso dire di conoscere Mortara ( o meglio, la Basket Team Battaglia, come è notorio che la chiamano tutti...) e quindi non esprimo giudizi sulla sua esclusione, ma una cosa la so per certa: che il loro stile e la loro discrezione sovrastano quelli di coach Matrix, che forse farebbe bene a sfogare in vacanza la sua ossessione per i miei post, per Band of Brothers e fors'anche per campionati ai quali non è ancora in grado di aspirare.

Mai andare in vacanza caro Nicholas...ti vogliamo sempre sul pezzo
Vieni a fare "tiro" stasera alle 21, noi siamo in palestra, come sempre. Il lavoro sul campo è l'unica religione che conosciamo
Per fortuna io ai ragazzi avevo già detto a inizio giugno che era quasi impossibile la nostra partecipazione, quindi non c'è proprio alcun travaso di bile

Per il resto hai scritto talmente una sequela di minchiate che lasciamo stare...poi inizierebbero a pensare che non ci capisci così tanto come sai venderti...
Te ne regalo un paio: lo sai che Venafro=Juve Caserta? E che Isernia prende, ormai da 4 anni almeno, 3 o 4 ragazzi in età U19 in giro per l'Italia (i 2000 in questo caso) facendogli fare 5^ superiore + Serie B + DNG?
Dai che lo sai...è che te lo sei solo dimenticato...
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 10:51

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (l'oracolo @ 30/7/2018, 11:12) 
Benchè Matrix non rientri tra i personaggi dei quali nutro stima assoluta, concordo sul fatto che tu Nich debba sotterrare l'ascia di guerra e andare in vacanza. E non perchè non condivida le tue ragioni, considerazioni, concetti, ma bensi non è più difendibile il tuo modo di esprimerlo.

Non c'è alcuna umiliazione, ne nei ragazzi di Armani ne quelli di bluorobica ne quelli di Milano3 ne quelli della congregazione dei benedettini arrivati ultimi nel bronze in molise.

Per il resto continua pure con il sostegno alle tue opinioni, a enfatizzare le società che ti stanno simpatiche e affossare il resto, ma sui ragazzi, soprattutto se sono minori non ti spingere troppo oltre il lecito. Lontano da Cambrige sono nati scienziati famosi in tutto il mondo.

Mi piace il tono, dissento sui contenuti. Su Matrix come coach non mi esprimo, non l'ho mai fatto pubblicamente, perché per i coach ho sempre scelto una strada precisa: evidenzio coloro i quali godono della mia stima per come fanno giocare le loro squadre e per la rapidità di pensiero e la flessibilità con cui gestiscono le partite, sugli altri non dico nulla in assoluto, se non in relazione a come gestiscono le singole partite. E' una regola che mi sono dato per evitare di fare liste di buoni e cattivi o di bianchi e neri, non mi sembra eticamente corretto.
Certo è, però, che se un coach scrive sul forum io gli rispondo eccome ed uso esattamente lo stesso tono. Come ho già scritto molte volte, io non attacco mai nessuno per primo, ma se qualcuno ci prova, deve sapere che non me ne starò in silenzio.

Punto secondo: non ho nessuna ascia di guerra da sotterrare con milano3 perché io non sono in guerra con nessuno. Io osservo e commento, e di volta in volta c'è qualcuno che se la prende. Diciamo che Olimpia e Milano3 sono storicamente le società che meno gradiscono i miei commenti. Francamente, come direbbe Clark Gable, me ne infischio. Oggi sono Olimpia e Milano3, ma ieri sono state tante altre società e tanti altri personaggi. Anche di questo me ne infischio. Il problema è che tanti coach e tanti dirigenti sono abituati alla piaggeria, al servilismo e a complimenti ininterrotti e non sono abituati all'esercizio della critica indipendente e senza secondi fini. Quindi si incazzano di brutto. Ma io continuerò a farlo, piaccia o non piaccia.
Quanto alle mie vacanze, hai ragione, avrei già dovuto lasciare da tempo il forum ma non mi dispiace scrivere ogni tanto su argomenti che reputo interessanti durante la canicola. Se poi mi si tira per i capelli - ribadisco - io non mi tiro mai indietro.

Punto terzo: qui, lo ammetto, non capisco. Scrivi che il mio modo di esprimere concetti e considerazioni non è più difendibie. E perché mai, scusa? A parte il fatto che io non chiedo a nessuno di difendermi perché so farlo benissimo da me sin da quando facevo a botte nei cortili, ma cosa ci sarebbe di indifendibile nel mio modo di esprimermi?
Tu fai un'associazione che non mi appartiene. Associ cioè il concetto di umiliazione alle prestazioni di alcune squadre. Sei lontano anni luce da ciò che penso. Io credo invece che non vi sia alcuna umiliazione nella sconfitta, tanto è vero, e lo scrivo spessissimo, che io tifo quasi sempre per gli underdog, cioè coloro che sono considerati sconfitti in partenza nelle previsioni e nei pronostici. Ho una naturale sintonia con gli sconfitti e le minoranze piuttosto che con i vincitori.
Ciò che io critico duramente è la prosopopea, l'arroganza e l'ego agonistico di coloro che mettono squadre e ragazzi in contesti non propri e che li costringono a confronti sportivi non legittimi. E' una cosa ben diversa, è un concetto totalmente opposto.
I ragazzi, i giocatori, avranno sempre la mia affiliazione, la mia comprensione e la mia stima, certi dirigenti no, per niente, perché se non sanno fare il loro lavoro dovrebbero stare a casa a guardare la tele.

Infine, io ritengo che sia del tutto ovvio e naturale che abbia le mie preferenze per squadre, coach e giocatori, ma un conto è avere delle preferenze dettate dall'amore per il talento, la competenza e lo spettacolo, un conto è avere una pervicacia manifesta e intenzionale nll'"affossare il resto". Non l'ho mai fatto e non lo farò mai. Lo ripeto e lo ripeto ancora: io vado a vedere giocare delle squadre e descrivo ciò che ho visto, piaccia o non piaccia. Ci saranno giocatori più capaci e altri meno, coach che sbagliano le partite e altri che le indovinano. Io mi limito a registrare le mie impressioni.
E infine, scusami, basta con questa litania dei minori! Stiamo parlando di ragazzi ormai quasi tutti maggiorenni e anche se non lo fossero sono perfettamente consapevoli che partecipano ad eventi pubblici e che di loro si parla sui social e sui giornali. Io mi rifiuto categoricamente di incensare soltanto coloro che giocano bene e di tacere delle prestazioni di coloro che giocano male.
Se scendi in campo in un evento pubblico con il tuo nome ben in evidenza devi essere pronto agli elogi e anche alle critiche. Non sono buonista, non lo sarò mai. E se un tale giocatore sarà MVP dell'incontro io lo scriverò con piacere, ma se un tal altro giocatore sbaglia i tiri liberi e affossa la sua squadra io lo scriverò allo stesso modo. E non c'è santo che tenga.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 10:55
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (TheMatrix @ 30/7/2018, 11:37) 
CITAZIONE (nicholasurfe @ 29/7/2018, 22:58) 
Onestamente, io provo a staccare la spina e ad andare in vacanza, ma poi leggo un post come quello di Matrix, ovvero della sponda tecnica di Milano3, e devo tirare un sospiro di santa pazienza e rimettermi alla tastiera, perché vedo che l'astio, la velenosità e l'animosità di Basiglio non vanno mai in vacanza, specie nei miei riguardi personali... E vabbè, si vede che da quelle parti usa così, che ci si vuol fare...
Ora, io capisco che coach Matrix abbia la bile che travasa dai pori (coadiuvata dal caldo e dall'inattività) ma non è colpa mia se Milano 3 non è stata ammessa alla DNG... I risultati di Milano3 dell'ultima stagione, quando coach Matrix ha pervicacemente difeso la sua scelta scellerata di iscriversi all'Eccellenza con un'Under 18 del tutto inadeguata e umiliata sui campi di tutta la Lombardia, sono stati non penosi, ma di più. Una squadra balbettante e anemica che non è neanche poi riuscita ad arrivare alla finale dell'Elite, sconfitta da quel BB14 che - ingiustamente - non era stata ammessa in Eccellenza.
Questi sono fatti, non "cinema".
Non contento di ciò, coach Matrix ci ha riprovato, cioè ha provato di nuovo a richiedere la partecipazione della sua under 18 alla DNG. Ma stavolta - giustamente - il Settore Nazionale Giovanile lo ha gentilmente inserito tra le riserve... In pratica gli ha detto che sono inadeguati ad una competizione di quel livello.
Ora mi si rimprovera di aver omesso tra le 13 lombarde il Mortara (riserva, per altro) a fronte di un post che aveva - io ritengo - molti spunti di più rilevante interesse ("cinema"? se approfondire le notizie e cerare di sistematizzarle, dar loro un senso e articolarle è "cinema", beh... ben venga lo spettacolo in questione, io credo) Non pretendo di essere sempre perfetto e onnisciente, qualche svista può capitare, ma almeno io non ho mai trascinato una squadra a 10 sconfitte di seguito in un campionato dove mi ero intrufolato per assecondare un ego agonistico inappropriato e inadeguato.
Coach Matrix afferma che ha "parlato con il settore giovanile di Roma, ben prima che uscissero le graduatorie :-)". Che senso ha questa frase? Me lo sono domandato con sincero sgomento e la risposta che mi sono dato è che coach Matrix ci tiene a far sapere a me e a tutti i forumisti che gode di notizie in anticipo a fronte di un certo credito personale. E' realmente così?
In tutta onestà, io non lo credo affatto.
Io credo che semplicemente coach Matrix abbia telefonato in federazione per sapere come sarebbe stata accolta la sua improvvida domanda di partecipazione alla DNG e che da Roma gli abbiano semplicemedte risposto, usando toni gentili ma fermi, che la sua squadra, nonché la sua società, non aveva la caratura sufficiente per partecipare alla DNG.
Come direbbe coach Matrix, per usare per una volta il suo stile, questo è almeno quanto mi risulta personalmente.
Quanto poi ai criteri di selezione che coach Matrix segnala, ovvero " reclutamento su base nazionale e internazionale, categoria prima squadra e possibilità economiche di gestire il campionato e tutto quel che ne consegue (trasferte, statistiche, organizzazione)."
è infatti notorio che a Venafro (cittadina nota più che altro per la bontà del suo olio), Catanzaro e Isernia il reclutamento su base nazionale e internazionale sia pane cotto al forno di tutti i giorni... così come la la loro notoria forza della prima squadra nonché le possibilità economiche... ma andiamo, su, facciamo le persone serie...
La realtà nuda e cruda è che le 10 squadre lombarde ammesse alla DNG hanno titoli e meriti che trascendono la smania da protagonista che a Basiglio sembra offuscare ragione e buon senso.
Non posso dire di conoscere Mortara ( o meglio, la Basket Team Battaglia, come è notorio che la chiamano tutti...) e quindi non esprimo giudizi sulla sua esclusione, ma una cosa la so per certa: che il loro stile e la loro discrezione sovrastano quelli di coach Matrix, che forse farebbe bene a sfogare in vacanza la sua ossessione per i miei post, per Band of Brothers e fors'anche per campionati ai quali non è ancora in grado di aspirare.

Mai andare in vacanza caro Nicholas...ti vogliamo sempre sul pezzo
Vieni a fare "tiro" stasera alle 21, noi siamo in palestra, come sempre. Il lavoro sul campo è l'unica religione che conosciamo
Per fortuna io ai ragazzi avevo già detto a inizio giugno che era quasi impossibile la nostra partecipazione, quindi non c'è proprio alcun travaso di bile

Per il resto hai scritto talmente una sequela di minchiate che lasciamo stare...poi inizierebbero a pensare che non ci capisci così tanto come sai venderti...
Te ne regalo un paio: lo sai che Venafro=Juve Caserta? E che Isernia prende, ormai da 4 anni almeno, 3 o 4 ragazzi in età U19 in giro per l'Italia (i 2000 in questo caso) facendogli fare 5^ superiore + Serie B + DNG?
Dai che lo sai...è che te lo sei solo dimenticato...

Non levargli le sue certezze per cortesia, il suo regno incontaminato, privo di ogni elemento reale, è intoccabile.
Non ditegli che esiste un mondo reale dove lui è semplicemente una macchietta.
Lasciatelo nella sua culla: basket cafè.
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 11:05

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 29/7/2018, 23:58) 
Milano3 del tutto inadeguata e umiliata sui campi di tutta la Lombardia, sono stati non penosi, ma di più. Una squadra balbettante e anemica che non è neanche poi riuscita ad arrivare alla finale dell'Elite........ In pratica gli ha detto che sono inadeguati ad una competizione di quel livello.

Ecco Nich.... ho capelli bianchi, ma se mi mettessi nei panni si un diciassettenne, ci vedrei una cosa sola in tutto questo: "ce l'ha con noi, non abbiamo talento, fisicità, tecnica, potremmo passare 24ore in palestra ma non saremo mai nessuno...sono scarso papà, perchè continuare, preferisco stare con gli amici al pub a questo punto.."

Ti pare un messaggio che bisogna far passare??
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 11:33

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (TheMatrix @ 30/7/2018, 11:37) 

Mai andare in vacanza caro Nicholas...ti vogliamo sempre sul pezzo
Vieni a fare "tiro" stasera alle 21, noi siamo in palestra, come sempre. Il lavoro sul campo è l'unica religione che conosciamo
Per fortuna io ai ragazzi avevo già detto a inizio giugno che era quasi impossibile la nostra partecipazione, quindi non c'è proprio alcun travaso di bile

Per il resto hai scritto talmente una sequela di minchiate che lasciamo stare...poi inizierebbero a pensare che non ci capisci così tanto come sai venderti...
Te ne regalo un paio: lo sai che Venafro=Juve Caserta? E che Isernia prende, ormai da 4 anni almeno, 3 o 4 ragazzi in età U19 in giro per l'Italia (i 2000 in questo caso) facendogli fare 5^ superiore + Serie B + DNG?
Dai che lo sai...è che te lo sei solo dimenticato...
[/QUOTE]

Mi viene onestamente da ridere nel rispondere a coach Matrix, che mi accusa di scrivere minchiate... Potrei rispondere, e dico potrei, ma non voglio farlo, elencando tutte le minchiate che lui fa dirigendo le sue squadre dalla panchina. I miei taccuini sono pieni dei suoi errori, delle sua cazzate, degli errori di strategia, degli sbagli di lettura tattica di cui si è reso responsabile nel corso di una sola stagione. E potrei elencarli uno dopo l'altro per tutte le partite di Milano3 che ho visto. Non l'ho mai fatto per spirito caritatevole, E continuerò a non farlo non perché sia buono d'animo, ma perché lo ritengo oggettivamente un allenatore scadente di cui non vale la pena occuparsi. Si dà per scontato che un allenatore scadente commetta molti errori, a che giova elencarli? Li si mette nel conto preventivamente.
Io ho una forte, umana comprensione per gli atleti che coach Matrix "allena" vista la povertà degli schemi e la monotonia del gioco cui li costringe.
Ma, come Matrix direbbe, queste sono solo opinioni personali, quindi "minchiate"...

Altro punto, coach Matrix afferma che avrebbe già informato i suoi atleti a giugno dell'impossibilità della partecipazione alla DNG. E allora domando: ma se era così impossibile, perché richiedere la partecipazione? Per fare l'ennesima brutta figura? Mah, questi saranno i misteri gaudiosi in uso a Basiglio, che non riesco a comprendere...

Infine, e qui mi scappa davvero da ridere, coach Matrix mi accusa di non conoscere la realtà molisana e le affiliazioni in atto per alcune delle squadre che ho citato. E qui mi viene davvero da ridere, perché io sono abruzzese di nascita e molisano di adozione, passo le mie vacanze da sempre in quelle zone e conosco ogni minimo dettaglio delle realtà molisane legate al basket e non solo giovanile. Così come, per altri motivi, posso dire di conoscere la realtà catanzarese.
Coach Matrix ormai dovresti aver imparato che non parlo di realtà o di squadre che non conosco direttamente... Forse saranno solo minchiate, può anche darsi, perché no, rispetto le opinioni di tutti perché a tutti è concesso diritto di parola, ma allo stesso modo ti assicuro che so distinguere molto bene le minchiate che certi allenatori fanno in campo e di quanto poi paghino, per questo, i loro giocatori...

CITAZIONE (l'oracolo @ 30/7/2018, 12:05) 
CITAZIONE (nicholasurfe @ 29/7/2018, 23:58) 
Milano3 del tutto inadeguata e umiliata sui campi di tutta la Lombardia, sono stati non penosi, ma di più. Una squadra balbettante e anemica che non è neanche poi riuscita ad arrivare alla finale dell'Elite........ In pratica gli ha detto che sono inadeguati ad una competizione di quel livello.

Ecco Nich.... ho capelli bianchi, ma se mi mettessi nei panni si un diciassettenne, ci vedrei una cosa sola in tutto questo: "ce l'ha con noi, non abbiamo talento, fisicità, tecnica, potremmo passare 24ore in palestra ma non saremo mai nessuno...sono scarso papà, perchè continuare, preferisco stare con gli amici al pub a questo punto.."

Ti pare un messaggio che bisogna far passare??

Domanda ragionevole e anche interessante, cui però credo che l'alternativa sia una sola: affermare che sono tutti bravi e dei campioni potenziali, al solo fine di non scoraggiarli.
Rispondo in modo netto e univoco: io non credo che un simile metro di commento sia né opportuno né eticamente giusto. Per di più, non è nelle mie corde di osservatore e commentatore. Mi sentirei un disonesto, oltre che parziale, nel dare false illusioni a ragazzi privi di talento. Il concetto base che credo debba passare è che il mio metro di giudizio, applicato SEMPRE, è l'onestà intellettuale e l'imparzialità. Alcuni anni fa ho detto a mio figlio, a chiare lettere, ma con umana comprensione, che non aveva certo il talento per aspirare a diventare un giocatore di basket. Continua tutt'ora a giocare e a divertirsi con i suoi compagni di squadra.

Edited by nicholasurfe - 30/7/2018, 16:03
 
Top
Casciaball
view post Posted on 30/7/2018, 12:14




News Basket mercato. (Spero si legga)

Attached Image: 4C63FF04-15D7-4141-9DA8-E8DC37C5C4C0

4C63FF04-15D7-4141-9DA8-E8DC37C5C4C0

 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 12:54

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Quanti stranieri possono giocare nelle gare eccellenza?
Varese ne ha presi 5? (un 2001, due 2002 e due 2003) Come fanno a giocare tutti?
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 13:14
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Capisco, forse ma non molto un 2001...e non sarei d'accordo, ma 2002 e 2003....bah.....stranieri scusate.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2018, 15:19

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


CITAZIONE (maramaaa @ 30/7/2018, 13:54) 
Quanti stranieri possono giocare nelle gare eccellenza?
Varese ne ha presi 5? (un 2001, due 2002 e due 2003) Come fanno a giocare tutti?

Forse sbaglio, ma fino alle fasi nazionali non c'è limite..
 
Top
view post Posted on 30/7/2018, 18:44

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (enri58 @ 30/7/2018, 11:13) 
Meglio lasciar perdere Nicholas...; invece vorrei tornare su una tua dichiarazione precedente, quando scrivi che, secondo te, ci saranno molte richieste per partecipare al TOP U18; cosa te lo fa pensare? Io credo invece che anche alcune delle aventi diritto non lo chiederanno, soprattutto quelle che magari non hanno quei 3/4 2000 da schierare (scelta di FIP Lombardia, a mio parere, esclusivamente "politica" e non tecnica...anzi io la definirei "poco sportiva": ai 2001 è stata tolta la possibilità di disputare un loro campionato U18; inoltre sarebbe meglio sapere al più presto se l'anno prossimo verrà riproposta...le Società non possono saperlo a fine stagione!).
Poi magari verrò smentito dai fatti...

Ciao enri, ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma oggi - come avrai visto - sono stato abbastanza occupato a menar fendenti a destra e a manca... Passatempi estivi!
Venendo alle cose più serie, come l'argomento che sollevi, io sono abbastanza convinto che il CRL riceverà tante richieste di partecipazione alla Fascia TOP. La mia è più che altro una deduzione logica, che tiene conto delle prescrizioni d'accesso alla TOP, tutte concentrate sulla scorsa annualità Under 16 e poco inclini a considerare invece le squadre che già nella scorsa stagione hanno disputato i campionati Under 18.
Le wild cards a disposizione del CRL sono poche e a mio parere, invece, le squadre che hanno titoli e meriti sportivi per accedere alla TOP sono molte. Prendiamo ad esempio le squadre che la scorsa stagione hanno disputato il campionato Elite Under 18. Non hanno avuto accesso all'Eccellenza, ma sono sicuramente strutturate per partecipare con ottime prospettive al Regionale, di cui la TOP è un'emanazione di qualità alta. Non bisogna infatti dimenticare che con ben 3 fuori quota del 2000 molte squadre potranno strutturarsi intorno ad un nocciolo duro di esperienza e poi completare il roster con ragazzi interessanti del 2001 e 2002. Basta solo scorrere il campo delle partecipanti all'Elite U18 dello scorso anno per capire che molte di queste, a mio parere faranno domanda di accesso alla TOP e in fondo io lo trovo anche piuttosto legittimo e sensato.
Ci sono poi molte squadre che hanno già disputato il Regionale U18 dello scorso anno con ottimi risultati che si sentiranno legittimate (in forza dei 3 fuori quota) a richiedere un riconoscimento qualitativo al CRL.
Provo a fare un paio di esempi, che magari in questa stagione avranno anche il sapore acerbo delle primizie, ma credo abbiano un senso. Prendiamo un paio di squadre come Lissone o Erba dall'Elite dell'anno scorso o Robur Saronno e Basketown dal Regionale, o ancora NBB Brescia e Mortara, non ammesse alla DNG. Vuoi che squadre come queste non facciano richiesta di wild cards? (non cito Milano3 perché per oggi ne ho abbastanza ed anche perché Assago è già dentro). Sono solo esempi, intendiamoci, ma potrei citare tante altre squadre piuttosto forti legittimate alla TOP. Vuoi che non facciano richiesta? Vuoi che una squadra come Castronno, che prendo ad esempio per la sua qualità, o come Pavia non facciano altrettanto? Insomma, io sono convinto che ci saranno tante richieste per la TOP e che mai come stavolta la scelta del CRL sull'assegnazione delle wild cards sarà fonte di imbarazzi, di cautele e di grandi esercizi geopolitici.
Magari mi sbaglio, non so, lo vedremo, ma questo è il mio convincimento.
Quanto poi all'opportunità di partecipare alla TOP per molte di queste squadre io ho ormai maturato un mio personale convincimento, che nasce da un attento esame del percorso agonistico che avrà il Regionale e di come (e quando) le squadre del TOP si incroceranno con quelle del Regionale classico. Ma di questo magari parleremo a settembre inoltrato, così come di un altro tema chiave, che è l'opportunità di gioco e di minutaggio per i 2002, dell'opportunità dei fuori quota e del significato intrinseco di questa scelta che riprende un sistema del passato. Sono temi essenziali, però, in quello che sarà il percorso agonistico di molte squadre nel Regionale.
A tale riguardo, io mi fermo per ora ad una sola considerazione, che riguarda i fuori quota del 2000. Se ho ben interpretato la norma, ciascuna squadra potrà avere a disposizione anche più di 3 fuori quota, purché in ogni gara non siano inseriti in lista R mai più di 3. Se così fosse (ma se qualcuno ha interpretazioni diverse e più legittime lo ascolterò volentieri) è ovvio che l'incidenza dei fuori quota del 2000 potrebbe essere davvero altissima nei risultati e nella struttura di ciascuna squadra. E il mio pensiero va subito, chissà mai perché..., ma giusto per restare nel campo degli esempi, ad una società come Vismara e al suo nutrito pacchetto di 2000...
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454815 views
  Share