Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2017, 13:27

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Dicevo che la formula di suddivisione in due gironi mi sembra una cazzata sesquipedale e lo confermo. L'avrei compresa ed apprezzata se essa fosse servita ad assecondare il famoso criterio di vicinorietà, ma qui stiamo parlando di 12 squadre in un raggio geografico tutto sommato già noto e praticato... Ma che senso ha?
Non sarebbe stato più logico e sensato fare un campionato a 12 e stop, senza suddivisioni in due micro-gironi? Considerato oltretutto che la famosa vicinorietà è rimasta un'utopia sulla carta? Boh, per me inspiegabile e anche sciocco. Un campionato a 12 squadre sarebbe stato molto più bello e divertente, e fors'anche più duro e competitivo.

Perdonami Nicholas, ma il senso è molto semplice: entro il 15 febbraio deve finire la fase regionale per dare il via alla fase nazionale.
E' così ormai da 5 anni a questo livello. Non era difficile da sapere.
Ti documenti su tutto e poi cadi su una banalità del genere?
Se fai un girone unico da 12 ti servono 22 turni il che avrebbe significato finire a metà marzo circa, quindi un mese dopo quello che chiedono le DOA.
In più il girone Gold da 4 squadre permette alle più forti di incontrarsi ripetutamente tra di loro e alzare il livello della competizione dei giocatori forti come richiesto da numero settore giovanili di Serie A. Giustamente, peraltro.

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Per quanto riguarda Milano3 mi pongo al giudizio sulla squadra in modo estremamente laico... Voglio capire se l'accesso all'Eccellenza è stato effettivamente motivato da una qualità a me sconosciuta della squadra guidata da Pugliese oppure da altre motivazioni a me altrettanto sconosciute...

So che questo ti amareggerà e deluderà, ma se noi siamo scarsi, come siamo (non sapevi della gabella da 5.000 pagata alla FIP per rubare l'iscrizione a chi se la meritava di più?), devi aggiungere tra queste anche Cremona battuta una settimana fa in amichevole di circa una ventina di punti e anche il Malaspina che ne ha presi 25.
Anche se le amichevoli contano sempre in modo relativo.
Questa sera -30/-40 facile, Cantù è di un altro pianeta, ma il nostro percorso è lungo. Negli ultimi due anni a questo livello abbiamo imparato nella prima fase e poi ci siamo lasciati dietro gli altri. Ma so che anche questo non lo sai...

Sei un ragazzo diligente, sono certo che inizierai a studiare al meglio.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 14:10
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (TheMatrix @ 26/9/2017, 14:27) 
CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Dicevo che la formula di suddivisione in due gironi mi sembra una cazzata sesquipedale e lo confermo. L'avrei compresa ed apprezzata se essa fosse servita ad assecondare il famoso criterio di vicinorietà, ma qui stiamo parlando di 12 squadre in un raggio geografico tutto sommato già noto e praticato... Ma che senso ha?
Non sarebbe stato più logico e sensato fare un campionato a 12 e stop, senza suddivisioni in due micro-gironi? Considerato oltretutto che la famosa vicinorietà è rimasta un'utopia sulla carta? Boh, per me inspiegabile e anche sciocco. Un campionato a 12 squadre sarebbe stato molto più bello e divertente, e fors'anche più duro e competitivo.

Perdonami Nicholas, ma il senso è molto semplice: entro il 15 febbraio deve finire la fase regionale per dare il via alla fase nazionale.
E' così ormai da 5 anni a questo livello. Non era difficile da sapere.
Ti documenti su tutto e poi cadi su una banalità del genere?
Se fai un girone unico da 12 ti servono 22 turni il che avrebbe significato finire a metà marzo circa, quindi un mese dopo quello che chiedono le DOA.
In più il girone Gold da 4 squadre permette alle più forti di incontrarsi ripetutamente tra di loro e alzare il livello della competizione dei giocatori forti come richiesto da numero settore giovanili di Serie A. Giustamente, peraltro.

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Per quanto riguarda Milano3 mi pongo al giudizio sulla squadra in modo estremamente laico... Voglio capire se l'accesso all'Eccellenza è stato effettivamente motivato da una qualità a me sconosciuta della squadra guidata da Pugliese oppure da altre motivazioni a me altrettanto sconosciute...

So che questo ti amareggerà e deluderà, ma se noi siamo scarsi, come siamo (non sapevi della gabella da 5.000 pagata alla FIP per rubare l'iscrizione a chi se la meritava di più?), devi aggiungere tra queste anche Cremona battuta una settimana fa in amichevole di circa una ventina di punti e anche il Malaspina che ne ha presi 25.
Anche se le amichevoli contano sempre in modo relativo.
Questa sera -30/-40 facile, Cantù è di un altro pianeta, ma il nostro percorso è lungo. Negli ultimi due anni a questo livello abbiamo imparato nella prima fase e poi ci siamo lasciati dietro gli altri. Ma so che anche questo non lo sai...

Sei un ragazzo diligente, sono certo che inizierai a studiare al meglio.

Intervengo nella discussione, per dire che finalmente questa sera inizia una nuova stagione di U18 Eccellenza, vedo favorite Armani, Desio , Legnano, Cantù, in virtù dei loro 2000, forse troppo scontato come pronostico, sono curioso di vedere giocare Mi3, squadra da tutti considerata inadeguata per un campionato di Eccellenza, le amichevoli non fanno certo testo, vorrei dire agli amici di Mi3 di non esaltarsi più di tanto per le buone prestazioni con Malaspina tutti 2001 e Cremona che non mi sembra abbia fatto un gran campionato l'anno scorso, quest'anno solo 2000 con l'aggiunta di giocatori che hanno giocato nel U18 regionale. Come sempre sarà però il campo a determinare il vero valore delle squadre. Buon campionato a tutti......
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 14:43

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Non dubitavo che le mie annotazioni avrebbero suscitato reazioni piccate a Basiglio, ma se non altro le precisazioni di Matrix, benché appunto piccate, sono improntate ad un'ironia pungente che non mi dispiace, in genere sono i beceri che mi disturbano. Andrei per ordine.
Sulla formula e le sue modalità, proprio perché ho un approccio laico alla vita, direi quasi voltairiano, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che non conoscevo il limite del 15 febbraio e di conseguenza non ho difficoltà ad ammettere che la cosa ha ora più senso ai miei occhi. Come riconosco senza alcun problema, mi avvicino per la prima volta all'under 18 e quindi ho sicuramente bisogno di approfondire più di altri tematiche per certi già note.
Ma come riconosce The Matrix sono diligente, e in genere mi applico per imparare in modo cocciuto e perseverante, fino a quando padroneggio davvero la materia nella quale mi applico. Quanto al "ragazzo"... beh, cosa dire... mi piacerebbe molto essere ancora considerato tale, ma ahimé... è passato quel tempo. Però la mia età mi piace comunque.
Su Milano3, The Matrix sbaglia su una cosa, non è vero che non mi sia documentato sui vostri percorsi in under 18. Fortunatamente avete un sito discreto, che memorizza e storicizza i vostri campionati e mi è spesso utile per confrontare non solo i risultati ma soprattutto i trend. Su questo argomento, però, vedo che in The Matrix prevale l'anima di parte, il che è comprensibile. Io non ho mai fatto confronti tra Milano3 e altre squadre come Cremona, Malaspina o altre. Mi sono limitato a dire che ho la sensazione (ma già da stasera mi sarà tutto più chiaro) che NBB Brescia e Milano3 possano essere le due squadre più deboli di questo Eccellenza. Mi sbaglio? Sono nel giusto? Non lo so. Il mio orizzonte di valutazione si è fermato ad un confronto tra queste prime 12 squadre, non mi sono proiettato già alla seconda, e ribadisco che ad un esame oggettivo (un minimo storicizzato sulla base dei risultati delle stagioni precedenti) siano ben altre le squadre in pole position come hanno ben evidenziato in altri post il buon Emerych, Paolo Cribio e Iena65.
Se poi Milano3 si piazzasse ultimo o penultimo in questa prima fase e poi risorgesse nella seconda, devo dire che non mi sono spinto così in là nella valutazione. Sono considerazioni che si basano sul presente e sulla storicità dei risultati e la qualità dei roster (come direbbero in federazione...).
Diligentemente, da stasera, però mi sarà dato sapere di più.

Notizia dell'ultim'ora: sono usciti i calendari del Regionale Under 18. Sono stati inviati alle società per i soliti confronti e diventeranno definitivi giovedì.
Informazione importante: si comincia prima di quanto forse ci si aspettasse, mercoledi 11 ottobre.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 16:10

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (confederato @ 25/9/2017, 19:08) 
Ciao Nicholas, mi piacerebbe leggere un tuo commento sui ragazzi di Laveno. Lo scorso anno pur non raggiungendo il tabellone finale hanno battuto la tua Basketown (che ha raggiunto le final four) per ben due volte nel girone gold. Purtroppo per loro hanno perso uno dei migliori elementi (forse il migliore) che lo scorso hanno contro Basketown era stato capace di una prestazione memorabile (40 punti).

Alla prossima

CITAZIONE (Yet Another Forum User @ 26/9/2017, 12:13) 
Under 18 Regionale: Laveno mi è piaciuto moltissimo l'anno scorso, forse la squadra insieme a Nova che giocava il miglior basket a mio avviso. Penalizzata da un Girone Gold di valore assoluto.
Chiedo a Nicholas che ne è dei ragazzi del Basketown 2000 della passata stagione, visto che ci hai detto che ne han giocato solo 3.
Basketown, ecco, il più grande mistero per me, non me ne vogliate, ma ancora non mi capacito come sia giunta così in alto nel regionale nel 2016-17: mi è sembrata una squadra che giocava a sprazzi, anche se molto "scafata" nello sfruttare il metro arbitrale.
Spero di non offendere nessuno.
D'accordissimo con tutti sulla squisita ospitalità che Laveno riserva a tutti coloro che passano dalle sua sponda!!

Torniamo allora per un attimo a Laveno. Anzitutto rassicuro Yet, non credo proprio tu abbia offeso nessuno, poni domande sensate e legittime. Ciò che annoti, coerentemente con quanto ricorda Confederato, è che Laveno era la scorsa stagione una squadra molto, ma molto forte e quasi certamente ha raccolto meno di quanto il suo potenziale permettesse. E' anche vero che a volte i calendari, i tabelloni e i percorsi incrociati di varie squadre sulla base della territorialità (o vicinorietà che dir si voglia) creano degli scompensi e delle sorprese. A mio parere Laveno ne è rimasto vittima la scorsa stagione.
Quest'anno, da quanto ho visto, è una squadra meno equilibrata che in passato (a proposito, ho una curiosità: che fine ha fatto il "martellatore" da 40 punti dello scorso anno? E' solo passato di categoria per una questione di età o ha cambiato società?). Come ho già scritto, ha due elementi di sicuro talento, il 7 e il 18, con un indubbio vantaggio, che il nr 7 è un centro agile che ha cm, il che secondo me sarà buonissima cosa nel Regionale che va a cominciare. Ambedue i ragazzi hanno molti punti nelle mani e sono di sicuro i due riferimenti certi della manovra di Laveno, che però temo abbia un roster piuttosto corto nei cambi. La sua manovra mi è parsa veloce e flessibile ed in alcuni momenti i ragazzi sono stati in grado di sfoderare una difesa molto aggressiva e concentrata che ha mandato in confusione l'attacco di Basketown. Ritengo siano deficitari nell'attacco al ferro, ovvero nelle incursioni sugli spazi, e visto le qualità tecniche del nr 7 dovrebbero favorirne di più i tagli frontali. L'ho visto rarissimamente servito in cut, mentre il play nr 18 si è fatto carico con più disinvoltura sia del tiro che della manovra. E' una buona squadra sicuramente, ma forse non omogenea nel tasso tecnico individuale.
Sono però annotazioni frutto della visione di due sole partite, per di più in torneo, e quindi vanno prese con una tara piuttosto pesante. Oltretutto non conosco il livello di preparazione fisica cui è giunta la squadra e questo ha sicuramente un peso nella valutazione complessiva, specie nella continuità del pressing difensivo

Edited by nicholasurfe - 26/9/2017, 17:28
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 16:24

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (iena65 @ 26/9/2017, 15:10) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 26/9/2017, 14:27) 
CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Dicevo che la formula di suddivisione in due gironi mi sembra una cazzata sesquipedale e lo confermo. L'avrei compresa ed apprezzata se essa fosse servita ad assecondare il famoso criterio di vicinorietà, ma qui stiamo parlando di 12 squadre in un raggio geografico tutto sommato già noto e praticato... Ma che senso ha?
Non sarebbe stato più logico e sensato fare un campionato a 12 e stop, senza suddivisioni in due micro-gironi? Considerato oltretutto che la famosa vicinorietà è rimasta un'utopia sulla carta? Boh, per me inspiegabile e anche sciocco. Un campionato a 12 squadre sarebbe stato molto più bello e divertente, e fors'anche più duro e competitivo.

Perdonami Nicholas, ma il senso è molto semplice: entro il 15 febbraio deve finire la fase regionale per dare il via alla fase nazionale.
E' così ormai da 5 anni a questo livello. Non era difficile da sapere.
Ti documenti su tutto e poi cadi su una banalità del genere?
Se fai un girone unico da 12 ti servono 22 turni il che avrebbe significato finire a metà marzo circa, quindi un mese dopo quello che chiedono le DOA.
In più il girone Gold da 4 squadre permette alle più forti di incontrarsi ripetutamente tra di loro e alzare il livello della competizione dei giocatori forti come richiesto da numero settore giovanili di Serie A. Giustamente, peraltro.

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Per quanto riguarda Milano3 mi pongo al giudizio sulla squadra in modo estremamente laico... Voglio capire se l'accesso all'Eccellenza è stato effettivamente motivato da una qualità a me sconosciuta della squadra guidata da Pugliese oppure da altre motivazioni a me altrettanto sconosciute...

So che questo ti amareggerà e deluderà, ma se noi siamo scarsi, come siamo (non sapevi della gabella da 5.000 pagata alla FIP per rubare l'iscrizione a chi se la meritava di più?), devi aggiungere tra queste anche Cremona battuta una settimana fa in amichevole di circa una ventina di punti e anche il Malaspina che ne ha presi 25.
Anche se le amichevoli contano sempre in modo relativo.
Questa sera -30/-40 facile, Cantù è di un altro pianeta, ma il nostro percorso è lungo. Negli ultimi due anni a questo livello abbiamo imparato nella prima fase e poi ci siamo lasciati dietro gli altri. Ma so che anche questo non lo sai...

Sei un ragazzo diligente, sono certo che inizierai a studiare al meglio.

Intervengo nella discussione, per dire che finalmente questa sera inizia una nuova stagione di U18 Eccellenza, vedo favorite Armani, Desio , Legnano, Cantù, in virtù dei loro 2000, forse troppo scontato come pronostico, sono curioso di vedere giocare Mi3, squadra da tutti considerata inadeguata per un campionato di Eccellenza, le amichevoli non fanno certo testo, vorrei dire agli amici di Mi3 di non esaltarsi più di tanto per le buone prestazioni con Malaspina tutti 2001 e Cremona che non mi sembra abbia fatto un gran campionato l'anno scorso, quest'anno solo 2000 con l'aggiunta di giocatori che hanno giocato nel U18 regionale. Come sempre sarà però il campo a determinare il vero valore delle squadre. Buon campionato a tutti......

Non mi esalto, conosco bene il valore delle amichevoli, talmente tanto che infatti durante la stagione non le organizzo mai perché le ritengo molto meno utili di un buon allenamento.
Ma se Malaspina (tutti 2001) meritava con questo roster di giocare Eccellenza e Cremona lo stesso, non si capisce perché chi vince contro di loro non lo meriti.
Tutto qui, molto banalmente

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 15:43) 
Non dubitavo che le mie annotazioni avrebbero suscitato reazioni piccate a Basiglio, ma se non altro le precisazioni di Matrix, benché appunto piccate, sono improntate ad un'ironia pungente che non mi dispiace, in genere sono i beceri che mi disturbano. Andrei per ordine.
Sulla formula e le sue modalità, proprio perché ho un approccio laico alla vita, direi quasi voltairiano, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che non conoscevo il limite del 15 febbraio e di conseguenza non ho difficoltà ad ammettere che la cosa ha ora più senso ai miei occhi. Come riconosco senza alcun problema, mi avvicino per la prima volta all'under 18 e quindi ho sicuramente bisogno di approfondire più di altri tematiche per certi già note.
Ma come riconosce The Matrix sono diligente, e in genere mi applico per imparare in modo cocciuto e perseverante, fino a quando padroneggio davvero la materia nella quale mi applico. Quanto al "ragazzo"... beh, cosa dire... mi piacerebbe molto essere ancora considerato tale, ma ahimé... è passato quel tempo. Però la mia età mi piace comunque.
Su Milano3, The Matrix sbaglia su una cosa, non è vero che non mi sia documentato sui vostri percorsi in under 18. Fortunatamente avete un sito discreto, che memorizza e storicizza i vostri campionati e mi è spesso utile per confrontare non solo i risultati ma soprattutto i trend. Su questo argomento, però, vedo che in The Matrix prevale l'anima di parte, il che è comprensibile. Io non ho mai fatto confronti tra Milano3 e altre squadre come Cremona, Malaspina o altre. Mi sono limitato a dire che ho la sensazione (ma già da stasera mi sarà tutto più chiaro) che NBB Brescia e Milano3 possano essere le due squadre più deboli di questo Eccellenza. Mi sbaglio? Sono nel giusto? Non lo so. Il mio orizzonte di valutazione si è fermato ad un confronto tra queste prime 12 squadre, non mi sono proiettato già alla seconda, e ribadisco che ad un esame oggettivo (un minimo storicizzato sulla base dei risultati delle stagioni precedenti) siano ben altre le squadre in pole position come hanno ben evidenziato in altri post il buon Emerych, Paolo Cribio e Iena65.
Se poi Milano3 si piazzasse ultimo o penultimo in questa prima fase e poi risorgesse nella seconda, devo dire che non mi sono spinto così in là nella valutazione. Sono considerazioni che si basano sul presente e sulla storicità dei risultati e la qualità dei roster (come direbbero in federazione...).
Diligentemente, da stasera, però mi sarà dato sapere di più.

Notizia dell'ultim'ora: sono usciti i calendari del Regionale Under 18. Sono stati inviati alle società per i soliti confronti e diventeranno definitivi giovedì.
Informazione importante: si comincia prima di quanto forse ci si aspettasse, mercoledi 11 ottobre.

C'è serenità, negli ultimi due anni abbiamo sempre chiuso all'ultimo posto la prima fase e siamo sempre andati alla fase nazionale Elite superando chi ci aveva preceduto :-)
Voglio sperare di non fare meglio quest'anno sennò sarebbe un problema
Peccato che quest'anno si fermi tutto in Lombardia :D :D :D
Oh, poi magari partiamo ultimi e rimaniamo ultimi...non tutte le ciambelle riescono con il buco...
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 16:47

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (Yet Another Forum User @ 26/9/2017, 12:13) 
Under 18 Regionale: Laveno mi è piaciuto moltissimo l'anno scorso, forse la squadra insieme a Nova che giocava il miglior basket a mio avviso. Penalizzata da un Girone Gold di valore assoluto.
Chiedo a Nicholas che ne è dei ragazzi del Basketown 2000 della passata stagione, visto che ci hai detto che ne han giocato solo 3.
Basketown, ecco, il più grande mistero per me, non me ne vogliate, ma ancora non mi capacito come sia giunta così in alto nel regionale nel 2016-17: mi è sembrata una squadra che giocava a sprazzi, anche se molto "scafata" nello sfruttare il metro arbitrale.
Spero di non offendere nessuno.
D'accordissimo con tutti sulla squisita ospitalità che Laveno riserva a tutti coloro che passano dalle sua sponda!!

E vengo alle domande di Yet su Basketown. Anzitutto devo correggermi, perché i 2000 che si sono piazzati terzi nel Regionale dello scorso anno in campo a Laveno erano soltanto due, Mazzi e Morano. Mancava il terzo, Gandini, per indisposizione, che rientrerà in campionato.
Non posso dare un giudizio del tutto compiuto sul terzo posto di BT nell'under 18 regionale dello scorso anno perché li ho seguiti poco e a sprazzi, ma paradossalmente io sono certo che abbiano perso una grande occasione, nel senso che il percorso di tabellone poteva loro permettere di arrivare tranquillamente in finale, dove avrebbero perso comunque, perché Bergamo era nettamente più forte, ma avevano la serena possibilità di finire secondi. Non so se vi fossero squadre più forti di loro perché non ho seguito il campionato e quindi non ho potuto farmi un'idea dei migliori competitors, però concordo con Yet su una cosa, ovvero che il gioco espresso lo scorso anno dalla squadra non fosse esaltante. Il motivo però credo sia storico. Quasi tutte le squadre di Basketown adottano una filosofia di gioco molto speculativa, capitalizzando moltissimo sui punti di forza che ciascuna squadra detiene al suo interno. La tendenza è anche quella di enfatizzare molto il ricorso ad una difesa tenace, aggressiva, che "rompa" la manovra avversaria. Altri sapranno dire meglio di me quali fossero i punti di forza aggiuntivi della squadra dello scorso anno, ma credo di non sbagliare se affermo che quella squadra fosse molto... intelligente. Non sorprenda l'aggettivo. Intendo dire che era squadra lucida e intuitivamente portata a cogliere e punire le debolezze tattiche dell'avversario.
Forse non era brillante, forse non era divertente o esaltante nella manovra, ma era una squadra mai doma, lucida, cinica e con grandi occhi spalancati sempre con attenzione sul decorso della gara.

Quanto al percorso interno dei 2000 che facevano parte di quella squadra, come ho già avuto modo di scrivere Basketown parteciperà al Regionale con due squadre, la Blu e la Rossa. La Blu, nel girone 7, è allenata da Teo Grassi, che era già lo scorso anno il coach dell'under 18 piazzatasi terza. Nella Blu sono confluiti alcuni 2000, mentre tre sono passati alla Basketown Rossa allenata da coach Papale. Le scelte sono state fatte in libertà dagli stessi ragazzi, che hanno scelto autonomamente in quale squadra giocare. Idem per quanto riguarda i 2001 presenti lo scorso anno nella squadra arrivata ai playoff dell'under 16 Elite. Una parte è confluita nella Blu, una parte nella Rossa. E vi sono poi gli innesti di diversi 2002. Da questo punto di vista, la Rossa è sicuramente la squadra che ha al suo interno una distribuzione quanto mai equa delle tre annate, 2000, 2001 e 2002, anche in una logica di sviluppo futuro nella prossima stagione. E naturalmente non bisogna dimenticare la fuoriuscita di diversi '99 che lo scorso anno incidevano cospicuamente nelle fortune della squadra.
Spero con ciò di aver risposto alle tue curiosità.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 17:03
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Basket Town inserita nel girone Mi4 semifinalista l'anno scorso e Vismara uscita ai quarti, battuta da Excelsior Bergamo, che poi ha vinto il campionato, sarà scontro interessante, due squadre che penso reciteranno un ruolo importante nel campionato U18 regionale.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 17:09

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (iena65 @ 26/9/2017, 18:03) 
Basket Town inserita nel girone Mi4 semifinalista l'anno scorso insieme a Vismara uscita ai quarti, battuta da Excelsior Bergamo, che poi ha vinto il campionato, sarà stimolante per tutte e due scontrarsi, due squadre che penso reciteranno un ruolo importante nel campionato U18 regionale.

Ho appena dato un'occhiata al calendario provvisorio proprio del girone 4 e credo che tutto si giochi nelle prime due giornate, per quanto buffo possa sembrare. Alla prima, Vismara incontrerà il San Carlo e vincerà alla grande mentre BT affronterà Soul Basket in una gara molto incerta. Nella seconda giornata ci sarà Vismara-Basketown... Quindi credo che la partita-chiave sia la prima, ovvero Basketown-Soul Basket. Come giocarsi un intero campionato alla prima partita, incredibile...
 
Top
confederato
view post Posted on 26/9/2017, 17:17




Ciao Nicholas per quanto riguarda il "martellatore" di Laveno (per usare le tue parole), per quanto ne so ha smesso di giocare, per motivi che non conosco a pieno.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 17:21
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 18:09) 
CITAZIONE (iena65 @ 26/9/2017, 18:03) 
Basket Town inserita nel girone Mi4 semifinalista l'anno scorso insieme a Vismara uscita ai quarti, battuta da Excelsior Bergamo, che poi ha vinto il campionato, sarà stimolante per tutte e due scontrarsi, due squadre che penso reciteranno un ruolo importante nel campionato U18 regionale.

Ho appena dato un'occhiata al calendario provvisorio proprio del girone 4 e credo che tutto si giochi nelle prime due giornate, per quanto buffo possa sembrare. Alla prima, Vismara incontrerà il San Carlo e vincerà alla grande mentre BT affronterà Soul Basket in una gara molto incerta. Nella seconda giornata ci sarà Vismara-Basketown... Quindi credo che la partita-chiave sia la prima, ovvero Basketown-Soul Basket. Come giocarsi un intero campionato alla prima partita, incredibile...

Quando si inizia?
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 17:35

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Il provvisorio dice che Vismara giocherà a Milano in via Zenale contro il San Carlo giovedì 12 ottobre alle 20.30. Ma naturalmente è ancora, per l'appunto, un provvisorio. BT dovrebbe giocare l'11 contro Soul Basket ma non è possibile, perché per tutte le sue gare casalinghe BT Rossa dovrà giocare in deroga nei we causa agibilità degli impianti.
 
Top
Cambusa69
view post Posted on 26/9/2017, 17:38




scusate ma dove sono i calendari provvisori???
volevo dare un occhio ma non li trovo!!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 17:48
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 18:35) 
Il provvisorio dice che Vismara giocherà a Milano in via Zenale contro il San Carlo giovedì 12 ottobre alle 20.30. Ma naturalmente è ancora, per l'appunto, un provvisorio. BT dovrebbe giocare l'11 contro Soul Basket ma non è possibile, perché per tutte le sue gare casalinghe BT Rossa dovrà giocare in deroga nei we causa agibilità degli impianti.

Grazie molto gentile!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 18:03

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (Cambusa69 @ 26/9/2017, 18:38) 
scusate ma dove sono i calendari provvisori???
volevo dare un occhio ma non li trovo!!!!

Non puoi trovarli, perché la federazione non li ha ancora resi pubblici. Sono bozze provvisorie sottoposte all'approvazione e alle modifiche delle varie società. I definitivi forse saranno pubblicati entro sabato o nella prossima settimana.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 20:42

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Allora, il primo quarto di Mi3-Cantù è finito 3-19... Lo dico senza infingimenti: sono in sincero imbarazzo.
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454814 views
  Share