Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2018, 18:32

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Qualcuno sa perché non si vede il Live stream della finale under 18?
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 18:34

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,189

Status:


Forse xchè c'è parecchio ritardo. E non è ancora iniziata
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 19:23

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Dove si può vedere la finale?

U18..
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 19:44

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Intervallo di metà gara per la Finale Regionale HYC-Robur Saronno 38-31. HYC ha preso il suo vantaggio tutto negli ultimi minuti del secondo quarto.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 20:12

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Al terzo quarto 48-48 tra Hyc-Saronno. La Robur ha recuperato fino 9 punti di svantaggio...
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 20:38

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Finita?
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 20:43

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Saronno-Hyc 73-58
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 21:30

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


C'è stata una clamorosa inversione di tendenza nella partita, a cavallo tra la metà del terzo quarto e l'ultima frazione di gioco, in cui Sarono ha letteralmente fatto implodere i meccanismi di gioco di HYC grazie ai suoi due giocatori più bravi e talentuosi, Dhaoui e Tresso, che hanno fatto saltare il banco. Semplicemente strepitosi nel momento più importante.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 21:59
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Tresso è un giocatore semplicemente eccezionale.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 22:22
Avatar

le' ndacia .....la quaia!

Group:
Member
Posts:
511
Location:
geromina

Status:


Esatto!ha dormito per 2 quarti,ma quando si è svegliato è stato devastante!!!
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 07:38

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


finali nazionali
scontro fratricida a Montecatini
Bluorobica e Varese sono nello stesso girone con Siena e Bassano, quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo.
forse Bassano non potrà utilizzare il suo ragazzino portentoso che potete vedere nella foto perchè è solo un 2003
www.italhoop.it/2018/06/02/finale-n...ati-semifinali/
trattenere risate e conati di vomito

Edited by rosu - 4/6/2018, 17:47
 
Top
American dream
view post Posted on 4/6/2018, 08:25




CITAZIONE (rosu @ 4/6/2018, 08:38) 
finali nazionali
scontro fratricida a Montecatini
Bluorobica e Varese sono nello stesso girone con Siena e Bassano, quando il gioco si feudo i duri scendono in campo.
forse Bassano non potrà utilizzare il suo ragazzino portentoso che potete vedere nella foto perchè è solo un 2003
www.italhoop.it/2018/06/02/finale-n...ati-semifinali/
trattenere risate e conati di vomito

Tratto dalle DOA 2017-2018: E’ possibile richiedere alla Commissione Tecnica del Settore Giovanile, entro il 31 dicembre 2017,
la partecipazione degli atleti nati nel 2003 purché quest’ultimi abbiamo preso parte ai raduni di
Alta Specializzazione o di Avviamento Tecnico del Settore Squadre Nazionali.
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 10:38

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


E dunque la Robur Saronno è Campione Regionale Under 18. Ieri ha battuto l'HYC di Siziano in una partita molto bella e a tratti avvincente, con rovesciamenti di fronte nel punteggio e nella gestione della gara che hanno reso il risultato incerto fino a poche battute dalla fine. Il terzo posto di Basketown completa il podio di questo lungo Torneo, davvero lunghissimo, faticoso e molto combattuto, che ha confermato la qualità delle prime tre rispetto ad un panorama molto vasto e territorialmente davvero capillare.
Si è passati dalla prima fase con partite dagli scarti improponibili al tabellone finale dove ci sono stati incontri belli e sanguinosi combattuti e aggiudicati sul filo di pochi punti. Credo sia doveroso aggiungere a queste prime quattro classificate anche i bei percorsi di Social Osa e Vismara, così come credo sia rilevante la continuità di Basketown, unica squadra metropolitana giunta in Final Four, che per il secondo anno consecutivo si aggiudica la terza piazza. Per come è come congegnato l'U18, ovvero con la presenza della doppia annualità, è del tutto ovvio che sono di volta in volta favorite le squadre con il più forte numero di ragazzi dell'anno più alto. Lo scorso anno era il 1999, quest'anno il 2000.
Basti guardare al percorso dell'Excelsior di Bergamo, lo scorso anno campione regionale e quest'anno neanche classificato per la fase finale. Così come per il prossimo anno basterà guardare al percorso di Vismara e HYC. Vismara era quest'anno al suo top, con tutti ragazzi del 2000, ma ha trovato la Robur sulla sua strada,mentre HYC resta per il prossimo anno soltanto con 3 ragazzi del 2001, il che significa una squadra completamente da rifondare o ricollocare.
Io credo che proprio per questo motivo siano particolarmente encomiabili i due risultati di Robur e Basketown. Robur perché ha vinto il titolo, e ne parleremo dopo, Basketown perché arriva per il secondo anno consecutivo in terza posizione, ma quel che più conta vi arriva con ben 7 ragazzi del 2001 su 11, cui il prossimo anno potrà aggiungere alcuni 2002 di valore già impiegati in questa stagione. E' una scelta di metodo e di crescita del vivaio interno perseguita con ostinazione, ma che poi ha dei riverberi importanti già in serie C Silver, dove quest'anno molti under sono già stati impiegati e che ha significato un percorso di serie C abbastanza tranquillo, evitando anche i playout.
Nel momento in cui è forte l'impatto per il totale fallimento delle politiche giovanili Olimpia, io credo si debbano esplorare proprio realtà metropolitane come questa, o come la cantera di Malaspina - dove ci sono ben 450 giovani iscritti - o quella più ricca e complessa di Milano3, che gode di una presenza articolata in tutte le categorie fino alla C Gold, per meglio comprendere quali sono le strade da percorrere con successo.
La Robur Saronno da questo punto di vista è senz'altro un esempio virtuoso. Ieri i suoi ragazzi hanno vinto il titolo regionale - non dimentichiamolo - senza che il loro Head Coach fosse in panchina, perché impegnato a Vigevano in gara 1 per lo spareggio C Gold. Cito l'episodio specifico perché mi sembra emblematico di una presenza ben articolata della Robur, da sempre una delle società più attente e sensibili allo sviluppo dei giovani talenti.
Ieri, in particolare, due di essi Dhaoui e Tresso, senza certo dimenticare Pigliafreddo, hanno di fatto consegnato il Titolo Regionale alla bacheca di Saronno, facendo esplodere le contraddizioni di HYC e mettendone a nudo i limiti per l'ennesima volta ad un appuntamento cruciale. E' stato un Titolo conquistato con molte doti e grandissimo carattere, e posso dire, per quanto e come ho seguito tutto l'evolversi di questo campionato, pienamente meritato per qualità e superiorità tecniche e tattiche.
 
Top
nochance
view post Posted on 4/6/2018, 11:23




La cronaca della partita :


UNDER 18
PLAYOFF

FASE FINALE | FINALE 1°/2°

ROBUR BASKET SARONNO 73

HERE YOU CAN 58

SARONNO E' CAMPIONE REGIONALE

Saronno si laurea campione regionale 2017-2018, al Palaborsani di Castellanza, gli amaretti di Gargantini battono per 73-58 l'Here You Can di coach Massimo Fiume.

Gara che si apre con un 8-2 per gli amaretti, Dhaoui è subito determinante, con due triple che spezzano l'equilibrio, ma i ragazzi di Fiume non stanno a guardare e con un paio di belle penetrazioni e un canestro dalla media rientrano completamente, 11 pari con Vai che timbra 5 punti, Alberio ne fa 4. Pigliafreddo ridà il vantaggio ai ragazzi di Gargantini e lo stesso numero 20 stampa una stoppata notevole, Tresso fa 2 falli ed è un aspetto da non sottovalutare in casa Robur, Pigliafreddo la mette dall'arco, De Leon replica, tanta fisicità ed intensità, +3 Saronno dopo 8 minuti, Dhaoui e Pigliafreddo sono brillanti, l'Here You Can interpreta molto bene il finale di quarto impattando e sorpassando con un ottimo De Leon, ma Dahoui pareggia, 20 pari al 10'. Nuovo periodo ma stessa intensità ed agonismo, il pubblico si fa sentire con calore e rumore, Tresso segna, Ferrari risponde per i pavesi che conducono 25-24 dopo 14 minuti che toccano il massimo vantaggio con Jimenez, Borroni dalla lunetta ha la mano calda, l'Hyc sembra averne di più ma un recupero finalizzato da Tresso vale il -1 per i saronnesi a 3 dalla sirena di metà gara. Le due squadre tirano appena sopra il 30%, punteggio che sale con una certa lentezza, 5 punti in fila di Jimenez valgono il 29-34, che equivale al divario più ampio in favore dei violabianco, Ferrari chiude la prima parte di match con 4 punti, Hyc a + 7 al giro di boa. Pigliafreddo da tre riduce il gap per i varesotti dopo il canestro iniziale dei pavesi di Fiume, Borges la timbra dai 6,75, Pigliafreddo prova a suonare la carica per i biancoblù di Gargantini, minuti dalla forte adrenalina, difese compatte, Hyc ci prova dall'arco senza tuttavia trovare la retina, la Robur recupera e ritorna a due possessi, sul 39-43 del minuto 26', Tresso dà il meno 2 agli amaretti, Turatti sorpassa, completando la rimonta dal 31-40 con Dhaoui che in contropiede fa +3 per i roburini, Jimenez fa 3 su 3 dalla lunetta, nuova parità a quota 48 e terza sirena che suona, tutto si decide nei 10 minuti del quarto quarto. De Leon a rimbalzo offensivo segna il primo canestro, Tresso buca da tre, Borges controreplica, ancora Tresso, la gara sale di livello, Tresso e Jimenez danno spettacolo, Dhaoui segna la sua terza tripla, Pigliafreddo segna, subendo il fallo, +6 per gli amaretti a 5 minuti e 37 secondi dalla fine, Fiume chiama minuto, il tecnico dell'Hyc vuole parlare coi suoi ragazzi e fermare la verve dell'Imo, dalla media Ferrari ridà il meno 4 ai pavesi, Dhaoui ancora da tre e Pigliafreddo fanno volare verso il paradiso Saronno, sopra 68-58 a 3'51 dalla fine, dall'arco l'Hyc è sfortunatissima, Tresso fa solo rete, 71-58 e traguardo vicinissimo, i pavesi non ne hanno più sia al tiro che mentalmente, (negli ultimi 14 minuti il parziale pro Saronno è di 34-15) Saronno è campione regionale, grazie ad una seconda parte di gara notevole sui due lati del campo, con alcune triple chiave contro la zona dell'Hyc. 47% dall'arco per i saronnesi, solo il 16% per i pavesi, che pur avendo maggiori punti dalla panchina, hanno tirato peggio dal campo rispetto ai saronnesi, i quali sono stati meno precisi dalla lunetta rispetto all'Here You Can, ma la svolta chiave è arrivata dopo il 48 pari del 30', Saronno, nel quarto conclusivo ha tirato con un brillante 10 su 17, i violabianchi un meno positivo 4 su 15.


ROBUR BASKET SARONNO
Bellini B. NE
Borroni D.A. 5
Croci F. NE
Dhaoui 17
Mandelli N. NE
Pigliafreddo A. 19
Quaglia S. 0
Quinti 4
Tresso D. 23
Turatti P.L. 5
Zaffaroni T. 0

HERE YOU CAN
Albiero 5
Antonini 1
Arnone 1
Borges da Silva 3
Bussoni NE
De Leon 12
Di Falco 2
Ferrari 13
Jimenez 16
Panara NE
Sassi NE
Vai 5
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 12:08

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


CITAZIONE (American dream @ 4/6/2018, 09:25) 
CITAZIONE (rosu @ 4/6/2018, 08:38) 
finali nazionali
scontro fratricida a Montecatini
Bluorobica e Varese sono nello stesso girone con Siena e Bassano, quando il gioco si feudo i duri scendono in campo.
forse Bassano non potrà utilizzare il suo ragazzino portentoso che potete vedere nella foto perchè è solo un 2003
www.italhoop.it/2018/06/02/finale-n...ati-semifinali/
trattenere risate e conati di vomito

Tratto dalle DOA 2017-2018: E’ possibile richiedere alla Commissione Tecnica del Settore Giovanile, entro il 31 dicembre 2017,
la partecipazione degli atleti nati nel 2003 purché quest’ultimi abbiamo preso parte ai raduni di
Alta Specializzazione o di Avviamento Tecnico del Settore Squadre Nazionali.

Raduni della Nigeria... :o:
 
Web  Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454815 views
  Share