Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
TheMatrix
view post Posted on 30/7/2018, 10:37 by: TheMatrix

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 29/7/2018, 22:58) 
Onestamente, io provo a staccare la spina e ad andare in vacanza, ma poi leggo un post come quello di Matrix, ovvero della sponda tecnica di Milano3, e devo tirare un sospiro di santa pazienza e rimettermi alla tastiera, perché vedo che l'astio, la velenosità e l'animosità di Basiglio non vanno mai in vacanza, specie nei miei riguardi personali... E vabbè, si vede che da quelle parti usa così, che ci si vuol fare...
Ora, io capisco che coach Matrix abbia la bile che travasa dai pori (coadiuvata dal caldo e dall'inattività) ma non è colpa mia se Milano 3 non è stata ammessa alla DNG... I risultati di Milano3 dell'ultima stagione, quando coach Matrix ha pervicacemente difeso la sua scelta scellerata di iscriversi all'Eccellenza con un'Under 18 del tutto inadeguata e umiliata sui campi di tutta la Lombardia, sono stati non penosi, ma di più. Una squadra balbettante e anemica che non è neanche poi riuscita ad arrivare alla finale dell'Elite, sconfitta da quel BB14 che - ingiustamente - non era stata ammessa in Eccellenza.
Questi sono fatti, non "cinema".
Non contento di ciò, coach Matrix ci ha riprovato, cioè ha provato di nuovo a richiedere la partecipazione della sua under 18 alla DNG. Ma stavolta - giustamente - il Settore Nazionale Giovanile lo ha gentilmente inserito tra le riserve... In pratica gli ha detto che sono inadeguati ad una competizione di quel livello.
Ora mi si rimprovera di aver omesso tra le 13 lombarde il Mortara (riserva, per altro) a fronte di un post che aveva - io ritengo - molti spunti di più rilevante interesse ("cinema"? se approfondire le notizie e cerare di sistematizzarle, dar loro un senso e articolarle è "cinema", beh... ben venga lo spettacolo in questione, io credo) Non pretendo di essere sempre perfetto e onnisciente, qualche svista può capitare, ma almeno io non ho mai trascinato una squadra a 10 sconfitte di seguito in un campionato dove mi ero intrufolato per assecondare un ego agonistico inappropriato e inadeguato.
Coach Matrix afferma che ha "parlato con il settore giovanile di Roma, ben prima che uscissero le graduatorie :-)". Che senso ha questa frase? Me lo sono domandato con sincero sgomento e la risposta che mi sono dato è che coach Matrix ci tiene a far sapere a me e a tutti i forumisti che gode di notizie in anticipo a fronte di un certo credito personale. E' realmente così?
In tutta onestà, io non lo credo affatto.
Io credo che semplicemente coach Matrix abbia telefonato in federazione per sapere come sarebbe stata accolta la sua improvvida domanda di partecipazione alla DNG e che da Roma gli abbiano semplicemedte risposto, usando toni gentili ma fermi, che la sua squadra, nonché la sua società, non aveva la caratura sufficiente per partecipare alla DNG.
Come direbbe coach Matrix, per usare per una volta il suo stile, questo è almeno quanto mi risulta personalmente.
Quanto poi ai criteri di selezione che coach Matrix segnala, ovvero " reclutamento su base nazionale e internazionale, categoria prima squadra e possibilità economiche di gestire il campionato e tutto quel che ne consegue (trasferte, statistiche, organizzazione)."
è infatti notorio che a Venafro (cittadina nota più che altro per la bontà del suo olio), Catanzaro e Isernia il reclutamento su base nazionale e internazionale sia pane cotto al forno di tutti i giorni... così come la la loro notoria forza della prima squadra nonché le possibilità economiche... ma andiamo, su, facciamo le persone serie...
La realtà nuda e cruda è che le 10 squadre lombarde ammesse alla DNG hanno titoli e meriti che trascendono la smania da protagonista che a Basiglio sembra offuscare ragione e buon senso.
Non posso dire di conoscere Mortara ( o meglio, la Basket Team Battaglia, come è notorio che la chiamano tutti...) e quindi non esprimo giudizi sulla sua esclusione, ma una cosa la so per certa: che il loro stile e la loro discrezione sovrastano quelli di coach Matrix, che forse farebbe bene a sfogare in vacanza la sua ossessione per i miei post, per Band of Brothers e fors'anche per campionati ai quali non è ancora in grado di aspirare.

Mai andare in vacanza caro Nicholas...ti vogliamo sempre sul pezzo
Vieni a fare "tiro" stasera alle 21, noi siamo in palestra, come sempre. Il lavoro sul campo è l'unica religione che conosciamo
Per fortuna io ai ragazzi avevo già detto a inizio giugno che era quasi impossibile la nostra partecipazione, quindi non c'è proprio alcun travaso di bile

Per il resto hai scritto talmente una sequela di minchiate che lasciamo stare...poi inizierebbero a pensare che non ci capisci così tanto come sai venderti...
Te ne regalo un paio: lo sai che Venafro=Juve Caserta? E che Isernia prende, ormai da 4 anni almeno, 3 o 4 ragazzi in età U19 in giro per l'Italia (i 2000 in questo caso) facendogli fare 5^ superiore + Serie B + DNG?
Dai che lo sai...è che te lo sei solo dimenticato...
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454815 views
  Share