Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
TheMatrix
view post Posted on 15/5/2018, 23:41 by: TheMatrix

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 28/4/2018, 11:50) 
Cernusco-Milano 3 ha già due precedenti nella regular season dell'Eccellenza e uno nella fase Gold di classificazione dell'Elite. Nelle prime due partite di Eccellenza Cernusco vinse piuttosto nettamente, nell'ultima in Elite ha prevalso Milano3. Non so se si possa interpretare quest'ultima vittoria di Basiglio come il segno di una crescita decisiva o piuttosto come il premio di una situazione contingente, anche se tendo a far prevalere la seconda ipotesi. Il confronto parrebbe piuttosto equilibrato, specie se consideriamo la scansione due su tre, ma quello che mi pare piuttosto interessante è il parametro di riferimento. Provo a spiegarmi.
Milano 3 ha perso da Cernusco in entrambe le partite di Eccellenza, quando cioè la sua inadeguatezza a quel campionato era palese. Adesso credo che questo scontro diretto sia il banco di prova più appropriato per comprendere se la squadra di Pugliese ha avuto da questa stagione il riscontro di una crescita progressiva o se invece la sua resa e i suoi valori tali erano e tali siano rimasti. Il confronto con Cenusco mi sembra davvero emblematico a riguardo e il suo esito mi incuriosisce molto, ben al di là dell'accesso in Final Four che premierà la vincente.
Io tendo a credere che Cernusco sia superiore e che l'immediatezza di un obiettivo concreto possa motivare i Bufali al successo.

In fondo devo ammettere che sei sempre stato un grande stimolo per noi :P :P
Smentirti è sempre un piacere, perchè in fondo è solo con noi che non ci azzecchi praticamente mai...
(con Desio il pronostico è chiuso, non vale farlo...ahahahahah)

ps. so che apprezzerai l'ironia... ;-)
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454815 views
  Share