Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
iena65
view post Posted on 26/9/2017, 14:10 by: iena65
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (TheMatrix @ 26/9/2017, 14:27) 
CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Dicevo che la formula di suddivisione in due gironi mi sembra una cazzata sesquipedale e lo confermo. L'avrei compresa ed apprezzata se essa fosse servita ad assecondare il famoso criterio di vicinorietà, ma qui stiamo parlando di 12 squadre in un raggio geografico tutto sommato già noto e praticato... Ma che senso ha?
Non sarebbe stato più logico e sensato fare un campionato a 12 e stop, senza suddivisioni in due micro-gironi? Considerato oltretutto che la famosa vicinorietà è rimasta un'utopia sulla carta? Boh, per me inspiegabile e anche sciocco. Un campionato a 12 squadre sarebbe stato molto più bello e divertente, e fors'anche più duro e competitivo.

Perdonami Nicholas, ma il senso è molto semplice: entro il 15 febbraio deve finire la fase regionale per dare il via alla fase nazionale.
E' così ormai da 5 anni a questo livello. Non era difficile da sapere.
Ti documenti su tutto e poi cadi su una banalità del genere?
Se fai un girone unico da 12 ti servono 22 turni il che avrebbe significato finire a metà marzo circa, quindi un mese dopo quello che chiedono le DOA.
In più il girone Gold da 4 squadre permette alle più forti di incontrarsi ripetutamente tra di loro e alzare il livello della competizione dei giocatori forti come richiesto da numero settore giovanili di Serie A. Giustamente, peraltro.

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Per quanto riguarda Milano3 mi pongo al giudizio sulla squadra in modo estremamente laico... Voglio capire se l'accesso all'Eccellenza è stato effettivamente motivato da una qualità a me sconosciuta della squadra guidata da Pugliese oppure da altre motivazioni a me altrettanto sconosciute...

So che questo ti amareggerà e deluderà, ma se noi siamo scarsi, come siamo (non sapevi della gabella da 5.000 pagata alla FIP per rubare l'iscrizione a chi se la meritava di più?), devi aggiungere tra queste anche Cremona battuta una settimana fa in amichevole di circa una ventina di punti e anche il Malaspina che ne ha presi 25.
Anche se le amichevoli contano sempre in modo relativo.
Questa sera -30/-40 facile, Cantù è di un altro pianeta, ma il nostro percorso è lungo. Negli ultimi due anni a questo livello abbiamo imparato nella prima fase e poi ci siamo lasciati dietro gli altri. Ma so che anche questo non lo sai...

Sei un ragazzo diligente, sono certo che inizierai a studiare al meglio.

Intervengo nella discussione, per dire che finalmente questa sera inizia una nuova stagione di U18 Eccellenza, vedo favorite Armani, Desio , Legnano, Cantù, in virtù dei loro 2000, forse troppo scontato come pronostico, sono curioso di vedere giocare Mi3, squadra da tutti considerata inadeguata per un campionato di Eccellenza, le amichevoli non fanno certo testo, vorrei dire agli amici di Mi3 di non esaltarsi più di tanto per le buone prestazioni con Malaspina tutti 2001 e Cremona che non mi sembra abbia fatto un gran campionato l'anno scorso, quest'anno solo 2000 con l'aggiunta di giocatori che hanno giocato nel U18 regionale. Come sempre sarà però il campo a determinare il vero valore delle squadre. Buon campionato a tutti......
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454816 views
  Share