Basket Café Forum

BAND OF BROTHERS - UNDER 18 2017-2018, Eccellenza, Elite, Regionale - by Nicholas Urfe

« Older   Newer »
  Share  
TheMatrix
view post Posted on 26/9/2017, 13:27 by: TheMatrix

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Dicevo che la formula di suddivisione in due gironi mi sembra una cazzata sesquipedale e lo confermo. L'avrei compresa ed apprezzata se essa fosse servita ad assecondare il famoso criterio di vicinorietà, ma qui stiamo parlando di 12 squadre in un raggio geografico tutto sommato già noto e praticato... Ma che senso ha?
Non sarebbe stato più logico e sensato fare un campionato a 12 e stop, senza suddivisioni in due micro-gironi? Considerato oltretutto che la famosa vicinorietà è rimasta un'utopia sulla carta? Boh, per me inspiegabile e anche sciocco. Un campionato a 12 squadre sarebbe stato molto più bello e divertente, e fors'anche più duro e competitivo.

Perdonami Nicholas, ma il senso è molto semplice: entro il 15 febbraio deve finire la fase regionale per dare il via alla fase nazionale.
E' così ormai da 5 anni a questo livello. Non era difficile da sapere.
Ti documenti su tutto e poi cadi su una banalità del genere?
Se fai un girone unico da 12 ti servono 22 turni il che avrebbe significato finire a metà marzo circa, quindi un mese dopo quello che chiedono le DOA.
In più il girone Gold da 4 squadre permette alle più forti di incontrarsi ripetutamente tra di loro e alzare il livello della competizione dei giocatori forti come richiesto da numero settore giovanili di Serie A. Giustamente, peraltro.

CITAZIONE (nicholasurfe @ 26/9/2017, 12:00) 
Per quanto riguarda Milano3 mi pongo al giudizio sulla squadra in modo estremamente laico... Voglio capire se l'accesso all'Eccellenza è stato effettivamente motivato da una qualità a me sconosciuta della squadra guidata da Pugliese oppure da altre motivazioni a me altrettanto sconosciute...

So che questo ti amareggerà e deluderà, ma se noi siamo scarsi, come siamo (non sapevi della gabella da 5.000 pagata alla FIP per rubare l'iscrizione a chi se la meritava di più?), devi aggiungere tra queste anche Cremona battuta una settimana fa in amichevole di circa una ventina di punti e anche il Malaspina che ne ha presi 25.
Anche se le amichevoli contano sempre in modo relativo.
Questa sera -30/-40 facile, Cantù è di un altro pianeta, ma il nostro percorso è lungo. Negli ultimi due anni a questo livello abbiamo imparato nella prima fase e poi ci siamo lasciati dietro gli altri. Ma so che anche questo non lo sai...

Sei un ragazzo diligente, sono certo che inizierai a studiare al meglio.
 
Top
3142 replies since 22/9/2017, 15:15   454816 views
  Share