Basket Café Forum

Under18 Eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
Villano
view post Posted on 18/9/2017, 08:37 by: Villano




Ieri si è disputata a Villasanta la giornata delle finali del dodicesimo Memorial Tullio Lauro, purtroppo quest'anno disputato senza la partecipazione di Pallacanestro Varese ritiratasi dopo l'iscrizione precedentemente ufficializzata per un cambio di strategia nelle attività giovanili dettato dai nuovi responsabili tecnici. Peccato, Varese era una delle società di rifermento nel panorama Lombardo che insieme ad Olimpia Milano e Cantù aveva sempre onorato il torneo con la sua partecipazione. Speriamo ci ripensino per il prossimo anno.

Per le finali a Villasanta una cornice di pubblico adatta all'evento, a occhio direi oltre 300 persone per la finalissima che come anche nell'edizione dello scorso anno ha visto affrontarsi PGC Cantù e Aurora Desio.
Partita degna di una finale, tra due ottime squadre, vinta da Cantù anche grazie ad alcune individualità di spicco ma con un roster lungo ed ottimamente condotto, con anche molti 2002 di grande prospettiva. Desio dal canto suo ha disputato un'ottima finale, mostrando quelle caratteristiche di squadra da battaglia che non molla mai tipiche dei roster Desiani.
Risultato finale 79 a 72 per Cantù.

Terzo posto per Cernusco che dopo un supplementare ha avuto la meglio sull'Olimpia Milano, probabilmente demotivata per il mancato accesso alla finalissima sfumato nella gara di qualificazione sempre al supplementare contro Cantù. Risultato della finale per il terzo posto 83 a 74 per Cernusco.

Finale per il quinto posto disputata come prevedibile tra le uniche due compagini del torneo che non disputeranno il campionato di eccellenza U18, Vince Bernareggio per 89 a 81 contro i ragazzi di casa del TEAM 86 Basket Villasanta. I giovani di Bernareggio hanno fatto valere una maggiore abitudine a gare di elevata intensità, ma hanno dovuto faticare non poco a domare i giovani Villasantesi che naturalmente hanno fatto di tutto per non sfigurare contro avversari di categoria superiore.

Ultima menzione per l'MVP della finale assegnato al canturino Patrik Gatti.
 
Top
2 replies since 14/9/2017, 16:45   770 views
  Share