Basket Café Forum

La Nazionale di Meo Sacchetti, fuoco alle polveri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2022, 12:52

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,233

Status:


CITAZIONE ([Goat] @ 3/6/2022, 13:33) 
CITAZIONE (HAL-9000 @ 3/6/2022, 13:15) 
Fatemiiscrivere, mi spiace per il telefono ma lo hai spaccato invano, nel senso che probabilmente abbiamo la stessa opinione sul gruppo del 2004, infatti non ho scritto mestieranti (che mi pare un termine negativo), ma artigiani, che per me è un complimento e infatti ho grandissima stima di quel gruppo, forte e unito! Era solo per dire che non erano considerati superstar a livello internazionale, soprattutto se paragonati alla recente (e perdente) generazione NBA, Bargnani Beli Gigione Gallo Melli. Eppure loro hanno fatto l'impresa mettendo la squadra davanti al singolo - l'opposto di ciò che vuole Petrucci e che dovremmo combattere! - mentre troppo spesso abbiamo visto la Nazionale "all star" accentrarsi su un singolo (di solito Belinelli) coi risultati che sappiamo.

Su Hackett non ho detto che non regge la pressione in generale, ma anzi che la può reggere bene fino all'Eurolega, e aggiungo qui anche a livello di Nazionale finché non incontra quelle 4-5 squadre con giocatori di categoria superiore. Fournier nella Francia rende il doppio che nel club, se gli mettiamo di fronte DH che in Nazionale ha sempre reso la metà che nel club, non vinceremo mai. Vista l'ottima estate 2021 di Nico e Pajo, anche contro la super Francia nonostante la sconfitta all'ultimo minuto (e con Nico, lo abbiamo scoperto dopo, già comunque un po' debilitato dal virus che aveva preso), sarebbe molto più utile, intelligente e logico continuare su questa strada, facendo crescere questi ragazzi anche e soprattutto in vista del futuro, che è in mano loro e non del 35enne Hackett (che peraltro da anni della nazionale se ne sbatte). Se poi si vuole dare ragione a petrucci e resuscitare pure le mummie, va benissimo, ma a quel punto farei giocare direttamente il Poz, che secondo me qualche assist impossibile lo infila ancora e almeno ci si diverte. :yes:

guarda possiamo fare tutte le filosofie che vuoi

ed in linea di massima concordo pure che era giusto continuare con meo e con il suo gruppo

però dobbiamo confrontarci con la relatà, e la realtà dice che meo non è piu li e invece vi è pozz

perchè vi è pozz?? ragionevolmente perchè meo deve aver detto a gianni: "col cazzo che chiamo quelli che vuoi tu, caro gianni. io vado avanti col gruppo del preolimipico e fanculo i vecchi senatori". risultato ---> meo SEGATO

è impensabile a mio parere che pozz non abbia gia avvallato reintegro di beli e datome, hackett vediamo. perchè era stato lui a lasciare l'azzurro

per cui con questo dobbiamo confrontarci, non con quelle che sono le nostre preferenze e simpatie

in merito specifico che anche a me ha fatto SCHIFO come è stato segato meo, ed infatti siamo tutti grosso modo incazzati

ma una cosa è incazzarsi e confrontarsi con la realtà, un altra incazzarsi e non rendersi conto di quello che è successo (cioè sperare che il pozz prosegua con lo stesso gruppo di marameo)

Nel 2004 avevamo giocatori che facevano la voce grossa in Europa e in campionato che ai tempi era il più competitivo d'Europa. Onestamente preferisco questi giocatori agli osannati Nbaers che fanno numeri nel circo della regular season. Hackett è senza dubbio il primo tipo di giocatore.
Concordo con GOAT al 100%. Ma attendo i risultati, se arrivassimo sul podio sono pronto a fare i complimenti a Petrucci: a quel livello contano solo i risultati. Dall'altra parte fosse un fallimento Giannino nostro dovrebbe sparire, cosa che temo non farà
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 13:11
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
257

Status:


Esatto, se andasse male, Petrucci dovrebbe sparire e non lo farà. Se andasse bene avrà avuto ragione lui e ci seppellirà tutti restando in carica fino 3500 :XD: Ma qualche chiarimento dentro la Fip ci deve essere, perché io sento Trainotti dire in tv che anche se non c'è Banchero non fa niente, tanto abbiamo il gruppo di Tokyo e tanti giovani forti da inserire come Spagnolo e Procida, mentre il suo capo vuole l'esatto opposto. Quindi il Poz dovrà mediare fra ciò che vorrebbe lui, le volontà di Petrucci, di Trainotti (che potrebbe anche portargli qualche passaportato, prima o poi: la speranza è l'ultima a morire), gli equilibri di un gruppo che, anche inconsciamente, sarà frastornato da questo terremoto. Il Poz ha tante qualità, ma non quella del mediatore. Con un caos del genere, se riuscisse a mettere insieme tutti i pezzi senza sclerare e ottenere pure dei risultati, sarebbe da considerare un allenatore top a livello mondiale!
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 15:56
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,343
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Io ve lo dico così, ma se chiama Gentile io tifo Liechtenstein
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 17:00

azionista

Group:
Member
Posts:
6,024

Status:


Comunque tutti a parlare di Pozzecco, ma il nuovo allenatore è lui:
renato-pozzetto-1163303.610x431


https://twitter.com/disagiavolo/status/1532704378414673921?
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 18:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,107

Status:


Non serviva, ma prova ulteriore che non c'è più con la testa.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 19:32

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,934

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo (The Real) @ 3/6/2022, 19:08) 
Non serviva, ma prova ulteriore che non c'è più con la testa.

È da quel di che non c'è più, ammesso che ci sia mai stato
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 20:03
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,343
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Ha anche detto che Pozzecco parlerà con Banchero per farlo venire agli europei.

Eroe
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 22:15
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
257

Status:


CITAZIONE (ndp15 @ 3/6/2022, 18:00) 
Comunque tutti a parlare di Pozzecco, ma il nuovo allenatore è lui:
renato-pozzetto-1163303.610x431


https://twitter.com/disagiavolo/status/1532704378414673921?

:ridi: :ridi: Ribadito pure. Verrebbe da dire che siamo alle comiche finali, ma purtroppo non è vero.

Dalla conferenza emergono poche cose e deludenti. Poz sembra capitato lì per sbaglio, senza un'idea chiara di nulla, non sa manco lo staff, poi parlerà con pinco, pallino, ecc, ma cosa ne pensa lui di portare pinco o pallino non lo dice, anche perché ammette di essere concentrato sulla finale scudetto ora. Verso la fine una battuta di Petrucci potrebbe spiegare perché è sembrato così remissivo (a parte la sparata che sarà il punto di riferimento per gli altri allenatori): "ha capito tutto, è già tre volte che ripete 'come ha detto il presidente'" (e tutti a ridere...). Insomma al momento pare il burattino di Petrux, spero ritorni in sé, non me lo ricordavo così.
Unica notizia, Datome capitano perché Melli vuole cedergli la fascia.

Edited by HAL-9000 - 4/6/2022, 00:44
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 00:17
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
461

Status:


Pozzecco uomo della restaurazione, si ritorna all'ancien regime?
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 08:36
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,804

Status:


E ci tocca chiudere qua e aprire un nuovo spazio.
 
Contacts  Top
33564 replies since 14/9/2017, 11:26   1123930 views
  Share