Basket Café Forum

La Nazionale di Meo Sacchetti, fuoco alle polveri

« Older   Newer »
  Share  
Lord Stabilo
view post Posted on 14/9/2017, 13:40




Certo è che la situazione non è delle migliori ma è più corretto dire che più che giocatori ci mancano pivot...e l'unico che in quel ruolo sembra avere prospettiva è un 2002 quindi oltre a sperare che mantenga le attese, e non è assolutamente scontato data la giovane età, bisognerà aspettare 6/7 anni se non di più
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 13:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,304
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo @ 14/9/2017, 13:58) 
Cmq Sacchetti ancora non ha fatto neppure un allenamento, ha poco senso dire come giocherà siccome la nazionale a differenza del club non può scegliersi lui i giocatori o cmq inventare quelli che non ha...avrà a disposizione pochi giorni ed un gruppo relativamente nuovo quindi difficilmente adotterà il suo credo di pallacanestro.
Si dovrà adeguare e giocare un bk più tradizionale diciamo, vedremo se saprà farlo.
Certo è che cmq è una scelta poco comprensibile tecnicamente parlando.
E cmq non son d'accordo con chi dice che fa small ball...con Sassari ha vinto giocando in quintetto con Sanders, Kadji e Lawal...gioca veloce e con tanto tiro da 3, questo si ma non è la stessa cosa....a novembre il quintetto me lo aspetto con Filloy, Aradori, Gentile, Polonara e Cervi.

Eh, hai detto niente... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 13:41

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,010

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo @ 14/9/2017, 14:36) 
Beh...le squadre fa battere intanto per ora si chiamano Romania, Olanda e Croazia...quest'ultimi senza gli Nba (Saric, Bogdanovic, Zizic, Zubac, Hezonja e Bender) e quelli dell'eurolega (Tomic)...io credo che siano messi peggio di noi contando anche l'età media elevata degli altri (Ukic, Popovic, Zoric, Tomas...)...

Per le qualificazioni non dovrebbe essere una gran tragedia...poi se ci qualifichiamo al mondiale vedremo fra due anni chi avremo e ne riparleremo da capo.

Non è che noi siamo messi meglio.. comunque sono d'accordo, il primo girone dobbiamo passarlo..
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2017, 13:56
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
419

Status:


Grazie per aver aperto il forum per chi, come me, è già in crisi di astinenza da nazionale.
23 novembre 2017: ITALIA-Romania
26 novembre 2017: Croazia-ITALIA
Tra meno di due mesi e mezzo potremo avere un assaggio del nuovo corso!
Condivido l'idea che per Mondiali e eventuali Olimpiadi ci dovranno essere solo nati dal 1990. Gli ultratrentenni li tieni in Nazionale solo se spostano e hanno fatto vincere come Gasol, Nowitzki, Diaw.
Perciò speriamo dall'inizio del campionato emergano nuovi prospetti per ri polpare una nazionale ora un po' miserella.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 13:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,800

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo @ 14/9/2017, 14:40) 
... più che giocatori ci mancano pivot...e l'unico che in quel ruolo sembra avere prospettiva è un 2002

non so chi sia questo fenomeno e cmq sarebbe da buttare nella mischia senior subito (cominciando con l'allenarlo davvero) e puntare su di lui e/o altri fenomeni emergenti, dicendo loro che (sino a vittorie raccolte) non sono fenomeni bensì prospetti futuribili che non hanno dimostrato nulla. Più o meno come fanno altrove. Se hai letto le dichiarazioni di Sasha prima che l'europeo iniziasse.

Se invece diciamo al 15enne (come fu per LATORRE) che è già arrivato alla NBA (ero a Desio e questo sentii con le mie orecchie). Come per il suddetto raccoglieremo vapore o n.e. che dir si voglia. Col proc che sbraita al mondo cattivo. Vedi Sbezzi con tutti i sui iper-protetti.

SVEGLIESS

PS
Menego (classe 1950) esordi in A a 16 anni ed in nazionale a 19. E fu (poi) un fenomeno (dopo).

Edited by team ticinum - 14/9/2017, 15:08
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 13:57

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,065

Status:


Io lo ripeto da tempo che, oltre al lavoro di reclutamento e formazione, induspensabile, se non si vogliono affossare un paio di generazioni la federatione dovra' avviare un piano a media-lunga scadenza per monitorare i giocatori piu' promettenti delle annate '96-'00. Stage federalia, amichevoli, scrimmage, nonche' tabelle di allenamenti personalizati per irrobustorsi. Vigori deve diventare affidabile, Tote' deve diventare forte. Nei lunghi abbiamo poche opzioni e non possiamo fallire. A costo di pagare i club di appartenenza per lavorare seriamente allo sviluppo di determinati goocatori. Si faccia tutto il possibile e anche l'impossibile.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 14:03
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo @ 14/9/2017, 14:36) 
Beh...le squadre fa battere intanto per ora si chiamano Romania, Olanda e Croazia...quest'ultimi senza gli Nba (Saric, Bogdanovic, Zizic, Zubac, Hezonja e Bender) e quelli dell'eurolega (Tomic)...io credo che siano messi peggio di noi contando anche l'età media elevata degli altri (Ukic, Popovic, Zoric, Tomas...)...

Per le qualificazioni non dovrebbe essere una gran tragedia...poi se ci qualifichiamo al mondiale vedremo fra due anni chi avremo e ne riparleremo da capo.

Io terrei anche in considerazione il girone con il quale ci incroceremo, ovvero Lituania, Polonia, Kosovo e Ungheria. Insomma, un impresa non dovrebbe essere visto che tra queste 8, 3 vanno al mondiale.
Considerando anche che 2 tra Spagna, Slovenia, Montenegro, Lettonia e Turchia rimarranno fuori essendo in gruppi che si incrociano...
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 14:06

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo @ 14/9/2017, 14:40) 
Certo è che la situazione non è delle migliori ma è più corretto dire che più che giocatori ci mancano pivot...e l'unico che in quel ruolo sembra avere prospettiva è un 2002 quindi oltre a sperare che mantenga le attese, e non è assolutamente scontato data la giovane età, bisognerà aspettare 6/7 anni se non di più

ma Cattapan già lo dai per finito Lord?alla fine ha 20 anni,io spero possa crescere visto che se non sbaglio ha pochissimi anni di absket alle spalle e speriamo che questa stagione con Ramondino possa fargli bene

tra A1 e A2 abbiamo circa 8 settepiedi italici: 4 in a1(Cuso,Cervi,Crosa e Ancellotti) e 4 in A2 :(candussi,Cattapan,Matrone,Pellegrino)

speriamo che almeno 2-3 dei 5 meno "conosciuti" possano diventare gente alla Biligha o alla Baldi Rossi almeno
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 14:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,800

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 14/9/2017, 15:06) 
tra A1 e A2 abbiamo circa 8 settepiedi italici: 4 in a1(Cuso,Cervi,Crosa e Ancellotti) e 4 in A2 :(candussi,Cattapan,Matrone,Pellegrino)

quindi secondo te con uno di 29 anni, con queste stats www.legapallacanestro.com/ancellotti-andrea diventi competitivo in europa ??
:uhm:
forse ti riferivi al calciatore ?? :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 14:11

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 14/9/2017, 15:10) 
CITAZIONE (maicon90 @ 14/9/2017, 15:06) 
tra A1 e A2 abbiamo circa 8 settepiedi italici: 4 in a1(Cuso,Cervi,Crosa e Ancellotti) e 4 in A2 :(candussi,Cattapan,Matrone,Pellegrino)

quindi secondo te con uno con queste stats www.legapallacanestro.com/ancellotti-andrea diventi competitivo in europa ??

forse ti riferivi al calciatore ?? :D

ti aspettavi che Iannuzzi 12 mesi fa sarebbe diventato un centro di una formazione ambiziosa e che gioca l'eurocup? :P

io cerco di guardare ad un orizzonte di 2-3 anni,nessuno di questi è un fenomeno lo so e ne sono consapevole ma mica possiamo inventarli i lunghi se non li abbiamo,non ci resta che sperare che ci sorprendando (in positivo) per una volta :P
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 14:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,955

Status:


O giochiamo Filippine style e buonanotte :lol:
 
Web  Top
Luca#6
view post Posted on 14/9/2017, 14:32




CITAZIONE (team ticinum @ 14/9/2017, 14:57) 
CITAZIONE (Lord Stabilo @ 14/9/2017, 14:40) 
... più che giocatori ci mancano pivot...e l'unico che in quel ruolo sembra avere prospettiva è un 2002

non so chi sia questo fenomeno e cmq sarebbe da buttare nella mischia senior subito (cominciando con l'allenarlo davvero) e puntare su di lui e/o altri fenomeni emergenti, dicendo loro che (sino a vittorie raccolte) non sono fenomeni bensì prospetti futuribili che non hanno dimostrato nulla. Più o meno come fanno altrove. Se hai letto le dichiarazioni di Sasha prima che l'europeo iniziasse.

Se invece diciamo al 15enne (come fu per LATORRE) che è già arrivato alla NBA (ero a Desio e questo sentii con le mie orecchie). Come per il suddetto raccoglieremo vapore o n.e. che dir si voglia. Col proc che sbraita al mondo cattivo. Vedi Sbezzi con tutti i sui iper-protetti.

SVEGLIESS

PS
Menego (classe 1950) esordi in A a 16 anni ed in nazionale a 19. E fu (poi) un fenomeno (dopo).

Menego a 20 anni era un bel prospetto, nel ruolo di power forward, da NBA
se c'ha giocato Kurt Rambis, ci poteva giocare anche lui, tranquillo tranquillo
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 14/9/2017, 14:41




CITAZIONE (maicon90 @ 14/9/2017, 15:06) 
CITAZIONE (Lord Stabilo @ 14/9/2017, 14:40) 
Certo è che la situazione non è delle migliori ma è più corretto dire che più che giocatori ci mancano pivot...e l'unico che in quel ruolo sembra avere prospettiva è un 2002 quindi oltre a sperare che mantenga le attese, e non è assolutamente scontato data la giovane età, bisognerà aspettare 6/7 anni se non di più

ma Cattapan già lo dai per finito Lord?alla fine ha 20 anni,io spero possa crescere visto che se non sbaglio ha pochissimi anni di absket alle spalle e speriamo che questa stagione con Ramondino possa fargli bene

tra A1 e A2 abbiamo circa 8 settepiedi italici: 4 in a1(Cuso,Cervi,Crosa e Ancellotti) e 4 in A2 :(candussi,Cattapan,Matrone,Pellegrino)

speriamo che almeno 2-3 dei 5 meno "conosciuti" possano diventare gente alla Biligha o alla Baldi Rossi almeno

Io Cattapan non lo do neppure per iniziato.

Piuttosto accenderei un lumicino flebile per Guariglia che però è fisicamente più basso e leggero....alla fine la vera speranza dei lunghi è da cercare nei 99 col trio Vigori, Barbante e Donda.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 14:44

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


io spero che i nostri lunghi finita la scuola vadano all'estero ma anche prima (vedi Gurrieri),perchè in Italia dispiace dirlo ma siamo il terzo mondo per insegnare a giocare ai lunghi


da noi Marjanovic sarebbe diventato un Cuccarolo un po' più forte

Lord,ma tra i '92-93-'95-'96 non c'è nessuno di futuribile?Beretta ad esempio?il roscio del '96
 
Top
33564 replies since 14/9/2017, 11:26   1123930 views
  Share