Basket Café Forum

Under 16 Elite 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2018, 22:12

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Complimenti a Saronno una vittoria meritata è mai in discussione 👏👏👏
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 07:58

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Strepitosi Saronno davvero complimenti
E parlando di partite tirare
Sporting/Excelsior 64/62 con un finale altalenante
Sporting terzo
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 09:54
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,408

Status:


Complimenti ai ragazzi di Saronno per la meritata vittoria.
Non mi aspettavo, francamente, un tale divario a loro favore in finale.
Un po' perché Bollate è una squadra quadrata e tosta, che tra l'altro aveva gli scontri diretti coi saronnesi a favore (una sconfitta di 1 punto e un ampia vittoria).
Un po' perché Saronno veniva da una semifinale impegnativa, giocata per 50 minuti, e poteva scontare un maggior affanno fisico.
Invece.
Bravi, veramente.

Purtroppo delle F4 sono riuscito a vedere solo la semifinale Saronno-Excelsior, dove quasi i bergamaschi sfioravano il colpaccio: dopo essere stati all'inseguimento per tutto il match (anche -15 a un certo punto), nell'ultima frazione riuscivano a impattare e a trovare la tripla del +1 a 3 secondi dal termine. Saronno trovava un fallo su tiro e con 1/2 dalla lunetta portava il match al supplementare. E alla fine la spuntavano i saronnesi, facendo valere le qualità tecnico-atletiche dei loro 3 top player, con Excelsior che nel secondo supplementare andava in affanno con le rotazioni, scontando le uscite per 5 falli. Bella partita, soprattutto sul piano emotivo.

Speriamo di risintonizzarci su questi canali anche l'anno prossimo.
Purtroppo, ancora non si sa cosa intende fare mamma FIP Lombardia con i campionati élite, che sono stati aboliti da Roma e demandati completamente alle singole regioni.
Sarei anche curioso di sapere se Saronno verrà in qualche maniera ammessa all'Eccellenza U18 e/o se accetterà... vedremo.
Ancora saluti a tutti.
 
Top
Red shoes 26
view post Posted on 21/5/2018, 10:23




CITAZIONE (lilomais @ 20/5/2018, 16:57) 
Io invece sono contenta di aver pagato 5 euro in quanto ho assistito ad uno spettacolo stupendo specialmente nella seconda partita finita dopo due supplementari. Ed oggi spero altrettanto; grazie alle quattro squadre ed all'organizzazione.

I 5 € richiesti per poter assistere alle semifinali e finali Under16 Elite non c'entrano nulla con lo spettacolo goduto, che sarebbe stato altrettanto stupendo senza l'obolo richiesto da Segrate. Mai visto chiedere di pagare per assistere a partite giovanili, 5 euro poi sono davvero assurdi: c'è chi ha giustamente invitato parenti e amici e questo per le semifinali di sabato e le finali di domenica, fate un po' voi i conti.
Spero vivamente che la FIP non faccia più disputare partite in campo neutro a Segrate :nono: :nono: :nono:
Complimenti a tutte le squadre final4 e ai loro sostenitori :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 10:26
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Confermo che anche in passato in alcuni "concentramenti" con finali regionali è stato chiesto l'obolo.....non stom a dire se giusto o sbagliato credo che potremmo trovare valide ragioni da una parte o dall'altra.....
 
Web  Top
charlie coach
view post Posted on 21/5/2018, 11:29




CITAZIONE (gagarin @ 21/5/2018, 10:54) 
Complimenti ai ragazzi di Saronno per la meritata vittoria.
Non mi aspettavo, francamente, un tale divario a loro favore in finale.
Un po' perché Bollate è una squadra quadrata e tosta, che tra l'altro aveva gli scontri diretti coi saronnesi a favore (una sconfitta di 1 punto e un ampia vittoria).
Un po' perché Saronno veniva da una semifinale impegnativa, giocata per 50 minuti, e poteva scontare un maggior affanno fisico.
Invece.
Bravi, veramente.

mi unisco ai complimenti per saronno, ieri in finale hanno tirato fuori una prestazione incredibile, francamente una vittoria che va al di là dei nostri demeriti, sono stati capaci di partire iperconcentrati e ottimizzare la partenza falsa avversaria. Hanno punito per tutta la partita ogni singolo errore da parte nostra. nota di merito particolare al numero 19, il lungo saronnese è tiratore impressionante e ieri ha mostrato qualcosa da applausi!

buom estate a tutti
 
Top
Coach_rob
view post Posted on 21/5/2018, 16:05




Penso onestamente che battere ieri Saronno fosse ai limiti dell'impresa. Ha giocato una partita senza sbavature con percentuali pazzesche, non posso che dire bravi!
Penso anche che questa due giorni di finali sia la vittoria di chi allena squadre giovanili, lavorando su concetti da squadra giovanile, sul miglioramento individuale, lasciando perdere tatticismi fini a sè stessi (e Saronno l'ha dimostrato in pieno, una pallacanestro fatta di letture, ritmi alti e punte di eccellente livello tecnico). Le 4 squadre (e ci aggiungo Lissone ed Iseo) coinvolte ben rappresentano questo tipo di lavoro.
Una riflessione sul campionato elite non può prescindere da quello che però ho visto durante quest'anno: dove non è arrivata la tecnica spesso sono arrivate le mani e scelte tattiche che forse di tattico hanno ben poco.
E per quanto possa sembrare antipatico, lo dico perchè quest'anno mi sono trovato ad allenare una squadra su cui l'anno scorso ero assistente, che l'anno scorso in eccellenza ha preso mazzate in ogni partita; la scelta dello scorso anno è stata quella di continuare a lavorare sui fondamentali tecnici e tattici per i ragazzi, evitando di portare in campo delle zone mal fatte e giochi con decine di blocchi per provare a strappare qualche risultato in più. E posso dire con certezza che quest'anno ho avuto la fortuna di raccogliere i frutti di ciò che è stato seminato anche l'anno scorso (nonostante l'anno scorso la classifica potesse far pensare altro).
La mia non vuole essere una polemica sterile e spocchiosa su ciò che bisogna fare con le squadre giovanili, ma se dobbiamo guardare a ciò che ci aspetta l'anno prossimo, spero con tutto il cuore che la FIP decida di puntare in alto, magari con una formula simile a quella dell'under 18 di quest'anno per l'elite: preferirei far giocare ai miei ragazzi 100 partite contro la Saronno incontrata ieri (e ve lo dice chi ha fatto fatica a prendere sonno stanotte :wacko: ). Spero che vengano quindi pensate delle formule che permettano un livellamento verso l'alto, per il bene del movimento pallacanestro e dei ragazzi.

All'anno prossimo!
Roberto, allenatore Ardor Bollate.
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 06:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
668

Status:


CITAZIONE (Coach_rob @ 21/5/2018, 17:05) 
Penso onestamente che battere ieri Saronno fosse ai limiti dell'impresa. Ha giocato una partita senza sbavature con percentuali pazzesche, non posso che dire bravi!
Penso anche che questa due giorni di finali sia la vittoria di chi allena squadre giovanili, lavorando su concetti da squadra giovanile, sul miglioramento individuale, lasciando perdere tatticismi fini a sè stessi (e Saronno l'ha dimostrato in pieno, una pallacanestro fatta di letture, ritmi alti e punte di eccellente livello tecnico). Le 4 squadre (e ci aggiungo Lissone ed Iseo) coinvolte ben rappresentano questo tipo di lavoro.
Una riflessione sul campionato elite non può prescindere da quello che però ho visto durante quest'anno: dove non è arrivata la tecnica spesso sono arrivate le mani e scelte tattiche che forse di tattico hanno ben poco.
E per quanto possa sembrare antipatico, lo dico perchè quest'anno mi sono trovato ad allenare una squadra su cui l'anno scorso ero assistente, che l'anno scorso in eccellenza ha preso mazzate in ogni partita; la scelta dello scorso anno è stata quella di continuare a lavorare sui fondamentali tecnici e tattici per i ragazzi, evitando di portare in campo delle zone mal fatte e giochi con decine di blocchi per provare a strappare qualche risultato in più. E posso dire con certezza che quest'anno ho avuto la fortuna di raccogliere i frutti di ciò che è stato seminato anche l'anno scorso (nonostante l'anno scorso la classifica potesse far pensare altro).
La mia non vuole essere una polemica sterile e spocchiosa su ciò che bisogna fare con le squadre giovanili, ma se dobbiamo guardare a ciò che ci aspetta l'anno prossimo, spero con tutto il cuore che la FIP decida di puntare in alto, magari con una formula simile a quella dell'under 18 di quest'anno per l'elite: preferirei far giocare ai miei ragazzi 100 partite contro la Saronno incontrata ieri (e ve lo dice chi ha fatto fatica a prendere sonno stanotte :wacko: ). Spero che vengano quindi pensate delle formule che permettano un livellamento verso l'alto, per il bene del movimento pallacanestro e dei ragazzi.

All'anno prossimo!
Roberto, allenatore Ardor Bollate.

:clap:
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 22/5/2018, 11:39




CITAZIONE (Coach_rob @ 21/5/2018, 16:05) 
Penso onestamente che battere ieri Saronno fosse ai limiti dell'impresa. Ha giocato una partita senza sbavature con percentuali pazzesche, non posso che dire bravi!
Penso anche che questa due giorni di finali sia la vittoria di chi allena squadre giovanili, lavorando su concetti da squadra giovanile, sul miglioramento individuale, lasciando perdere tatticismi fini a sè stessi (e Saronno l'ha dimostrato in pieno, una pallacanestro fatta di letture, ritmi alti e punte di eccellente livello tecnico). Le 4 squadre (e ci aggiungo Lissone ed Iseo) coinvolte ben rappresentano questo tipo di lavoro.
Una riflessione sul campionato elite non può prescindere da quello che però ho visto durante quest'anno: dove non è arrivata la tecnica spesso sono arrivate le mani e scelte tattiche che forse di tattico hanno ben poco.
E per quanto possa sembrare antipatico, lo dico perchè quest'anno mi sono trovato ad allenare una squadra su cui l'anno scorso ero assistente, che l'anno scorso in eccellenza ha preso mazzate in ogni partita; la scelta dello scorso anno è stata quella di continuare a lavorare sui fondamentali tecnici e tattici per i ragazzi, evitando di portare in campo delle zone mal fatte e giochi con decine di blocchi per provare a strappare qualche risultato in più. E posso dire con certezza che quest'anno ho avuto la fortuna di raccogliere i frutti di ciò che è stato seminato anche l'anno scorso (nonostante l'anno scorso la classifica potesse far pensare altro).
La mia non vuole essere una polemica sterile e spocchiosa su ciò che bisogna fare con le squadre giovanili, ma se dobbiamo guardare a ciò che ci aspetta l'anno prossimo, spero con tutto il cuore che la FIP decida di puntare in alto, magari con una formula simile a quella dell'under 18 di quest'anno per l'elite: preferirei far giocare ai miei ragazzi 100 partite contro la Saronno incontrata ieri (e ve lo dice chi ha fatto fatica a prendere sonno stanotte :wacko: ). Spero che vengano quindi pensate delle formule che permettano un livellamento verso l'alto, per il bene del movimento pallacanestro e dei ragazzi.

All'anno prossimo!
Roberto, allenatore Ardor Bollate.

:yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 12:03
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,408

Status:


Quindi, potremmo organizzare una raccolta firme per convincere FIP Lombardia a fare l'U18 élite l'anno prossimo... :P
Io ci sono...
 
Top
309 replies since 10/9/2017, 15:37   50113 views
  Share