Basket Café Forum

Under 16 Elite 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2018, 09:24

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


Semifinali e finali quando in programma?
 
Top
Coach_rob
view post Posted on 8/5/2018, 09:12




Dovrebbero essere 19-20 maggio a segrate
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 12:05
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,409

Status:


Giusto per salutarsi, in vista delle Final 4.
Ardor Bollate. La vera corazzata del campionato. E non poteva essere altrimenti, essendo "scesi" dall'U15 Eccellenza. Abituati a partite di un certo livello, non si arrendono mai fino alla fine di nessuna partita e riescono a mantenere l'intensità per tutto il match. DIspongono inoltre di una panchina profonda, in cui tutti i ragazzi coivolti riescono a svolgere in maniera più che sufficiente quello che gli viene chiesto. Non ho riconosciuto delle individualità di spicco, ma il livello medio è sicuramente il più alto del campionato. Sono inoltre molto disciplinati tatticamente ed eseguono le richieste del coach senza strafare. Solidi.
Robur Saronno. Schierano il maggior talento osservato nel campionato (De Capitani), che è stato capace (insieme ad altre 2-3 individualità) di trascinare i suoi fino alle Final Four. Il Saronno, tendenzialmente, è una squadra che lascia giocare, che non si arrovella in tatticismi o soluzioni complicate, e che fa valere il talento superiore dei suoi giocatori per vincere le partite. La debolezza è la limitatezza delle rotazioni, nel senso che le seconde linee non sono all'altezza del quintetto base.
Basket Iseo. Gli iseani, a livello di roster, sono un po' la copia del Saronno. 2-3 individualità sopra la media, con una organizzazione di gioco un po' più articolata, per sopperire ad alcune mancanze fisico-atletiche. Purtroppo, nelle rotazioni hanno faticato un po' e hanno pagato caro l'assenza del play nella fase cruciale della stagione. Anche questo è basket.
Sporting Milanino. Come impressione personale, in regular season mi sarei aspettato qualcosa di più. Però sono andati in crescendo nel corso della stagione e, probabilmente, ora sono la squadra più in forma. Tendono a giocare quasi sempre con l'accelleratore al massimo, con però alcuni passaggi a vuoto che possono costare caro. Hanno anche loro un paio di giocatori sopra la media, che riescono a imporsi soprattutto a livello atletico, e possono contare su dei rincalzi all'altezza. Se in giornata possono vincere con chiunque, così come possono perdere con chiunque.
Pall. Lissone. Fisicamente sono la squadra più completa. Hanno un roster omogeneo e più o meno intercambiabile. In stagione hanno avuto alti e bassi, senza riuscire a capitalizzare tutto quanto il possibile. Personalmente sono la squadra che mi è piaciuta di più, dotata di una bella fisicità, accoppiata a una tecnica non malvagia.
Excelsior. I bergamaschi sono un mix tra il Bollate e il Lissone. Sono disciplinati e tattici il giusto, un roster abbastanza oogeneo e con fisicità sopra la media. In regular season hanno avuto dei passaggi a vuoto, ma si sono fatti trovare pronti nel momento giusto per guadagnare meritatamente le F4. Hanno almeno un giocatore che potrebbe essere un prospetto (anche solo per l'altezza) e che diventa un fattore a rimbalzo e come rim protector. Un limite potrebbe essere la tenuta mentale, ma se riescono a tenere la quadra potrebbero essere la sorpresa delle F4.
Basket Pioltello. Si sono guadagnati i Play Off con le unghie e con i denti, tirando fuori il carattere proprio sul finale di stagione. Probabilmente, avrebbero potuto vincere qualche partita in più, non avrebbero modificato la loro classifica, ma avrebbero contribuito a movimentare le zone più in alto. Hano un paio di buoni elementi, ma un po' pazzarielli, che han bisogno di opportuni stimoli per tirare fuori prestazioni adeguate.
Robur et Fides Varese. Per me sono un po' un incognita, nel senso che non sono riuscito a inquadrarli adeguatamente. Hanno forse patito alcune assenze di lungo corso e avrebbero potuto anch'essi raccogliere qualcosa di più. Non ho evidenziato dei giocatori sopra media, ma una discreta organizzazione di gioco, che però non ha pagato nei momenti opportuni.
Virtus Cermenate. Troppo discontinui e con un organico troppo frammentato. Han sempre lottato in ogni partita, senza mai mollare fino in fondo, ma non sono mai riusciti a sopperire con l'agonismo a evidenti limiti tecnici.
Forti e Liberi Monza. Un po' come il Cermenate, anche se mi sarei aspettato qualcosina in più. Francamente, penso una squadra non da élite, avendo anche perso alcuni elementi dall'anno passato.
Bluceleste e San Pio X. Squadre non da élite, che han sofferto per tutta la stagione.

A livello di Play Off, mi aspettavo una serie più tirata tra Sporting e Lissone. Probabilmente i primi son riusciti a trovare il top della forma proprio nel momento giusto, ripetendo, comunque, il risultato dei due scontri diretti di regular season. Evidentemente i lissonesi patiscono proprio il gioco e l'aggressività dello sporting.
Le due serie del Bollate e del Saronno, le davo abbastanza scontate e così è stato.
Nella serie tra Iseo ed Excelsior, come già detto, hanno influito pesantemente le assenze iseane (3/5 del quintetto base, tra cui il play), ma sarebbe stata comunque una serie aperta, visto i precedenti tra le due squadre. Alla fine avrebbero meritato entrambe.

Il mio pronostico per le F4 è:
Bollate-Sporting
1X2. Nel senso che, razionalmente, vedo favorito il Bollate, ma nella partita secca lo Sporting potrebbe far valere il suo "entusiasmo" e la sua carica agonistica.
Saronno-Excelsior
1. Secondo me vince saronno, sfruttando proprio le sue individualità, che i bergamaschi faticheranno a contenere.
 
Top
teksab
view post Posted on 19/5/2018, 16:43




Bollate prima finalista
Bollate 77
Cusano 67
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 18:45

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Volevo fare i complimenti a Bollate per l’intensità la determinazione e la voglia con cui ha affrontato la semifinale. E visto anche il cammino durante l’anno Aggiungerei meritatissima finalista di questo campionato
 
Top
teksab
view post Posted on 19/5/2018, 19:05




Dopo due ot saronno è la seconda finalista

Robur Saronno 100
Bergamo 89
 
Top
teksab
view post Posted on 20/5/2018, 11:56




L unica cosa negativa delle final four è,a mio parere , l'organizzazione. Trovo assurdo far pagare 5 euro l'ingresso alle semifinali e finali di under 16. Non so se in accordo con la fip o a discrezione della società ospite ma un importo eccessivo.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 15:57

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Io invece sono contenta di aver pagato 5 euro in quanto ho assistito ad uno spettacolo stupendo specialmente nella seconda partita finita dopo due supplementari. Ed oggi spero altrettanto; grazie alle quattro squadre ed all'organizzazione.
 
Top
teksab
view post Posted on 20/5/2018, 16:47




[QUOTE=lilomais,20/5/2018, 16:57 ?t=74837219&st=285#entry621392194]
Io invece sono contenta di aver pagato 5 euro in quanto ho assistito ad uno spettacolo stupendo specialmente nella seconda partita finita dopo due supplementari. Ed oggi spero altrettanto; grazie alle quattro squadre ed all'organizzazione.

Oggi se ne pagano solo 3. Speriamo che lo spettacolo sia altrettanto bello. :clap:
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 18:11

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


5 euro per le finali giovanili è uno scandalo
 
Top
teksab
view post Posted on 20/5/2018, 18:27




ROBUR SARONNO CAMPIONE! !!

Robur 81
Bollate 59

Complimenti ai ragazzi e al coach
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 18:57

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
81

Status:


Complimenti a Saronno! E bravi tutti i ragazzi delle quattro squadre. Mi sono davvero divertita!
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 19:10

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Grande Claudia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
roberto
 
Top
Amo70
view post Posted on 20/5/2018, 19:46




Complimenti alla Robur Saronno!
 
Top
VA-damix
view post Posted on 20/5/2018, 20:29




Complimenti ai ragazzi di Saronno!!
 
Top
309 replies since 10/9/2017, 15:37   50114 views
  Share