Basket Café Forum

Under 16 Regionale 2017-2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2017, 21:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Ma fammi capire: il modulo in bianco dove lo hai preso?
Inoltre, mi sembra che ci sia scritto: da compilare e consegnare agli arbitri prima della partita. Non mi sembra che sia imposta la compilazione e la firma del presidente alla presenza degli arbitri.
Basta che il legale rappresentante firmi il modulo nel quale siano riportati i dati del referente al DAE. Che ovviamente deve essere presente ed in campo durante la partita.
Dove è scritto che il presidente deve essere sempre presente? :unsure:
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 21:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 9/10/2017, 22:26) 
Ma fammi capire: il modulo in bianco dove lo hai preso?
Inoltre, mi sembra che ci sia scritto: da compilare e consegnare agli arbitri prima della partita. Non mi sembra che sia imposta la compilazione e la firma del presidente alla presenza degli arbitri.
Basta che il legale rappresentante firmi il modulo nel quale siano riportati i dati del referente al DAE. Che ovviamente deve essere presente ed in campo durante la partita.
Dove è scritto che il presidente deve essere sempre presente? :unsure:

Rimango perplesso ma spero proprio che Lei abbia ragione. Buona serata.
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 23:24

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


Infatti. Basta avere il modulo firmati in originale e poi compilato volta per volta
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 07:11
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Esatto! Non mi sembra una cosa così difficile e nemmeno così impegnativa!
Quindi continuo a non comprendere il significato della frase: manco fossero finali di serie A...
Cosa c'entra? :cry:
 
Top
Lixos
view post Posted on 10/10/2017, 08:30




Forse defibrillare un ragazzo di 15 anni è meno importante che farlo su un giocatore di serie A? :cry:

Comunque per ora sembra che non diano partita persa, ma sonore multe...
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 08:35

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


Recuperano soldi con multe
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 09:24
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


QUOTE (Lixos @ 10/10/2017, 09:30 AM) 
Forse defibrillare un ragazzo di 15 anni è meno importante che farlo su un giocatore di serie A? :cry:

Comunque per ora sembra che non diano partita persa, ma sonore multe...

Temevo che l'affermazione potesse riferirsi proprio a questo... :eeh!:
Speriamo di sbagliarci!
Comunque, se in caso di mancanza DAE e relativo addetto, la FIP dovesse elargire multe... per una volta tanto si darebbero multe utili e giustificate, altro che per la lampadina bruciata nello spogliatoio degli arbitri!!! :hammer:

Precisazione doverosa: nelle finali di seria A ci sono medici/rianimatori e ambulanze presenti.
Sono proprio queste le manifestazioni in cui avere il DAE con il proprio addetto risulta superfluo.
Nelle partite di ragazzini, tutto questo supporto medico non c'è e benvengano le nuove normative sui DAE (che se volgliamo criticare, critichiamo perchè sono state introdotte soltanto nel 2017)
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 09:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


Oppure multe per doccia fredda agli arbitri.
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 10:33
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
722
Location:
Planet Earth

Status:


Beh dai! Io ho parlato di lampadina bruciata; per una doccia fredda d'inverno una multina quasi quasi è comprensibile...
... anche se qualche arbitro una doccina fredda se la merita pure!!!... :fischia: :roftl:
 
Top
Zac4
view post Posted on 10/10/2017, 10:41




CITAZIONE (paolocribio @ 4/10/2017, 14:06) 
Io seguirò mio figlio,nel Mi5,cercando di vedere più partite possibili.
Girone equilibrato,con almeno 7 squadre che possono vincere/perdere tra di loro.

7 mi sembrano un po' troppe eh!
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 19:56

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (Ruscello dell'Ovest @ 10/10/2017, 10:24) 
CITAZIONE (Lixos @ 10/10/2017, 09:30 AM) 
Forse defibrillare un ragazzo di 15 anni è meno importante che farlo su un giocatore di serie A? :cry:

Comunque per ora sembra che non diano partita persa, ma sonore multe...

Temevo che l'affermazione potesse riferirsi proprio a questo... :eeh!:
Speriamo di sbagliarci!
Comunque, se in caso di mancanza DAE e relativo addetto, la FIP dovesse elargire multe... per una volta tanto si darebbero multe utili e giustificate, altro che per la lampadina bruciata nello spogliatoio degli arbitri!!! :hammer:

Precisazione doverosa: nelle finali di seria A ci sono medici/rianimatori e ambulanze presenti.
Sono proprio queste le manifestazioni in cui avere il DAE con il proprio addetto risulta superfluo.
Nelle partite di ragazzini, tutto questo supporto medico non c'è e benvengano le nuove normative sui DAE (che se volgliamo criticare, critichiamo perchè sono state introdotte soltanto nel 2017)

La mia perplessità era SOLO ED ESCLUSIVAMENTE riferita alla "burocrazia" dilagante. Lungi da me ritenere superflue le attrezzature di primo soccorso e tutto quanto necessario per la tutela dei ragazzi.
Sono io il primo a pretendere il rispetto delle norme di sicurezza, non solo in occasione delle partite ma anche degli allenamenti (tutti gli allenatori, vice e chi presiede agli allenamenti deve essere adeguatamente formato in tal senso) e sperando di aver fugato tutti i dubbi Vi auguro un buon basket, finalmente giocato.
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 07:54
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,987

Status:


Under 16 Regionale
Milano 2
07/10/17
Ferall Cavenago vs Pall. Concorezzo 48-49

Prossima partita:
14/10/17 ore 17:00
Palestra Via Pio X snc, Concorezzo
Pall.Concorezzo vs Eureka Monza
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 13:58
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
132

Status:


CITAZIONE (Lixos @ 10/10/2017, 09:30) 
Forse defibrillare un ragazzo di 15 anni è meno importante che farlo su un giocatore di serie A? :cry:

Comunque per ora sembra che non diano partita persa, ma sonore multe...

0-20 a tavolino in mancanza del modulo allegato agli atti di gara
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 14:09

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


A chi è stata data partita persa?
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 14:54
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
132

Status:


CITAZIONE (Giuseppe Lualdi @ 12/10/2017, 15:09) 
A chi è stata data partita persa?

non so se abbiano dato partita persa a qualcuno... 0-20 è scritto nel Regolamento Fip del servizio di primo soccorso che regolamenta la cosa
 
Top
184 replies since 10/9/2017, 08:35   29193 views
  Share