Basket Café Forum

PROMOZIONE VARESE 2017/18

« Older   Newer »
  Share  
Genesio
view post Posted on 29/5/2018, 08:35




Visto che non ci sono stati commenti per tutta la stagione... vediamo di rifarci in questi giorni di finali!

Come da pronostico di Vannamarchi, Gorla e Lonate Pozzolo sono arrivate in finale nei playoff VA2.

Questo l'articolo di LombardiaCanestro su gara 1:

I DRAGHI NON SI PIEGANO E VINCONO GARA-1.

Gara-1 subito infuocata e frizzante quella che vede sfidarsi la Draghi Gorlazy e la Basket Lonate. Quest'ultima comincia la partita dimostrando di essere subito caldissima, mani roventi: 5 triple messe a segno e 18-26 per i ragazzi di coach Corbella che entrano subito in fiducia e propongono un gioco d'attacco spumeggiante.
Nei successivi 10' di gioco, però, la media di tiro di Lonate cala e i padroni di casa ne approfittano per farsi di nuovo sotto. Infatti, sono i ragazzi di coach Marcato che entrano in fiducia e, galvanizzati, mettono a segno 5 triple e pareggiano i conti con Lonate: 21-12 e + 1 Gorlazy.

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa alzano i ritmi e riescono a prendere le redini del gioco grazie ad una difesa aggressiva e il cotnrollo dei rimbalzi. Lonate non riesce a riproporsi come nel primo quarto e subisce l'allungo degli avversari che toccano la doppia cifra di vantaggio. Nell'ultima frazione di gioco, LOnate ci prova e coach Corbella tenta di mischiare le carte tattiche in campo con l'alternanza di una serie di difese a cui, però, la Draghi Gorlazy risponde con lucidità aggiudicandosi così la prima importante partita della serie.

DRAGHI GORLAZY:

Merlo, Almizio 22, Crespi, Canavesi 6, Raffoldi 18, Gallazzi 7, Bianco, Manto 12, Bonzi, Barbazza 4, Aspesani, Bardelli 6.

BASKET LONATE:

Ceserani 6, Boccato 12, Palmisano 4, Bordoni 14, Dina 3, Mariani 14, Testa 1, Padulazzi 10, Bongiovanni, Malgarini.

http://lombardiacanestro.it/Post/IndexPost...06&idgame=20421
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:37
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Beh,,,, un super Aldizio (Almizio???? Raffoldi?? ma dove han preso sti nomi!!!!) che ha fatto vedere perchè sino a metà stagione inoltrata giocava in C Silver... e Rappoldi... han deciso gara uno di una bellissima finale.....purtroppo una sola avrà il pass per la categoria superiore...anche se voci danno sicuramente domanda di ripescaggio pronta per la squadra che uscirà sconfitta.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 13:19
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Intanto ieri sera giocata gara 2 e giudizio rinviato alla bella domenica sera.
Pur non essendo una bella partita...posta in gioco alta.....direi che sarebbe un vero peccato non dare la possibilità anche alla perdente di potere giocare nella categoria superiore la stagione prossima...... :uhm:
Sia squadre che tifoserie da categorie superiori....anche della D!!!!!!!!!!!
 
Top
Genesio
view post Posted on 1/6/2018, 16:48




Partita decisamente brutta ieri sera a Lonate: un Gorla spumeggiante nel 1Q (7-14 il parziale, con tante occasioni sprecate dai Draghi) e in avvio di 2Q (fino al 7-22), poi i toni si accendono (un doppio tecnico nel 2Q e un doppio tecnico nel 3Q, un antisportivo fischiato a Gorla nel 4Q) e i ritmi calano a tutto vantaggio di Lonate, che lentamente rientra fino al +1 finale.
Da segnalare che Aldizio si è aggiunto alla già straripante infermeria di Gorla, a causa di un blocco "robusto" sul finire di gara 1, e la sua assenza si è decisamente sentita, sia nei ritmi che sul tabellino.
Parziali: 7-14, 15-12, 18-14, 15-14

Tutto rimandato a gara 3, domenica sera a Gorla dove ci si aspetta ancora un tutto esaurito.
 
Top
Genesio
view post Posted on 3/6/2018, 22:46




I Draghi Gorlazy non deludono le aspettative dei tantissimi tifosi di tutte le età arrivati al PalaGorla dotati di ogni aggeggio utile a fare rumore, che fossero trombe o mestoli e coperchi poco importa.
Gorla prende subito il largo, mettendo in evidenza le mani calde dalla lunga distanza e chiude il primo quarto 20 a 12; Lonate le prova tutte, alterna difese uomo/zona, crolla a -17 nel secondo quarto, riesce a riportarsi a -6 all'inizio dell'ultimo quarto, ma poi la voglia di provarci e il nervosismo giocano brutti scherzi: una serie di antisportivi e due espulsioni permettono ai giovani Draghi di chiudere sul 62 a 54 e guadagnarsi il passaggio in SERIE D!!!!!!!!!!!!!!

Bravi ragazzi, stagione fantastica: il presidente vi aveva chiesto di puntare al passaggio di categoria in tre anni; voi glielo avete regalato al primo tentativo!!!!!!!!!!!

Edited by Genesio - 4/6/2018, 07:22
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 07:47
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Complimenti a Gorla che al terzo anno sfata il tabù di casa e approda in serie D dopo aver giocato tutta la stagione ad alti livelli e sempre tra le prime.
In una bellissima cornice di pubblico......anche meglio di alte e altre categorie...... la spunta chi alla fine nè ha avuto di più....nulla da eccepire anzi......
Però un piccolo appunto (preciso che e lo sottolineo questo non inficia il giudizio sopra espresso).....se posso farlo.....Se i signori della FIP vogliono togliere la voglia alle persone di fare e sbattersi per il basket...bè tra ieri sera (sono sincero e il Sig. Genesio me lo deve questo) e lo scorso giovedi....ci sono riusciti benissimo!!!!!!!
Allucinante (e basta con la storia abbiamo pochi arbitri bla bla bla etc. etc) le designazioni per queste due ultime gare di una stagione durata 10 e più mesi......Ieri sera il secondo arbitro e non faccio nomi ma tanto si scopre presto chi è...si è ARROGATO il diritto di rovinare una festa!!!!.
Dopo l'antisportivo, descritto dal tifoso/dirigente gorlese, ha iniziato il suo show.......fatto di ogni cosa e arrivato anche a minacciare un ragazzo che poteva essere suo figlio......Veramente una cosa indecorosa.....smetta, stia a casa, vada al cinema, teatro o altro ma non calchi più il parquet!!!!!

PS: Tanto per chiarire....sul fallo antisportivo (e ci stava tutto) fischiato al n.11 lonatese.....la partita era già chiusa visto la precisione ai liberi di un giocatore di categorie superiori!!!!!!!!! :inchino:
 
Top
Genesio
view post Posted on 4/6/2018, 10:26




Vundutri, giusto per chiarire la mia posizione: sono un tifoso, di lungo corso ma sempre e solo tifoso; quello che scrivo è un mio pensiero e non rappresenta in alcun modo la società.
Sul discorso arbitri preferisco non entrare nel merito della serie appena conclusa; devo però dire che di arbitri in gamba se ne vedono sempre meno.
L'arbitro in gamba è quello che tiene il campo con autorevolezza, che fischia con decisione ed è in grado di motivare le proprie decisioni, che non disdegna il rapporto con l'atleta, pur nel rispetto delle posizioni in campo.
Occorre anche dire che lo stesso discorso vale per gli atleti: quanti di loro oggi mostrano rispetto "a prescindere" nel confronto degli arbitri e quanti invece si arrogano il diritto di contestare sempre e comunque?
E' scontato che se un giocatore si mostra arrogante e non trova una controparte arbitrale in grado di tenergli testa, allora la partita diventa ingovernabile: mi è capitato di assistere alla sceneggiata di un giocatore che si è messo a litigare col pubblico, e l'arbitro era lì accanto ad aspettare che finisse la discussione per riprendere il gioco!

Comunque anche questa annata è finita...
 
Top
Genesio
view post Posted on 4/6/2018, 16:17




Dal sito Lombardiacanestro:

I DRAGHI SPICCANO IL VOLO: È SERIE D.

La Draghi Gorlazy risponde alla negativa gara-2 con una partita di grande sostanza che vale la promozione in serie D al termine, comunque, di un match estremamente combattuto in cui la Basket Lonate cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà i ragazzi di coach Marcato.

Il match è un continuo tira e molla con i padroni di casa che riescono a tirare con percentuali migliori con Gallazzi e Aldizio sugli scudi, autori di una prestazione offensiva fondamentale per la vittoria finale. Lonate gioca in maniera fisica e con grande aggressività schierando una difesa a zona che limita molto le scorribande in transizione dei casalinghi che, dalla distanza, non riescono ad affondare il colpo. La Draghi Gorlazy, però, grazie ad una difesa attenta riesce a tenere Lonate sotto i "60" punti realizzati dimostrando grande solidità e maturità. La Draghi Gorlazy vince, convince e si prende una serie D tutta meritata.
 
Top
martino83
view post Posted on 5/6/2018, 09:08




TorneoArmana_post-370x370

LE ISCIRIZIONI AL TORNEO ARMANA 2018 SONO UFFICIALMENTE APERTE…


Per iscriversi basta visitare la pagina delle ISCRIZIONI


DATE, ORARI E TIPOLOGIE DI TORNEO


SABATO 16 GIUGNO – TORNEI UNDER


ORE 14:00 – UNDER 18 – Torneo dedicato agli atleti delle annate 2000 – 2001

ORE 14:00 – UNDER 16 – Torneo dedicato agli atleti delle annate 2002 – 2003

ORE 14:00 – UNDER 14 – Torneo dedicato agli atleti delle annate 2004 – 2005

ORE 14:00 – UNDER 13 – Torneo dedicato agli atleti dell’ annata 2006

ORE 14:00 – MINIBASKET – Torneo dedicato a tutti gli atleti delle annate successive (suddivisi per età omogenea)

ORE 17:00 – GREEN BAR 3 POINT CONTEST

SABATO 16 GIUGNO – TORNEO DILETTANTI


ORE 18:00 – FASE A GIRONI – Torneo dedicato agli appassionati non tesserati FIP

ORE 19:00 – 1 VS 1 KING IN TOWN

ORE 21:00 – FASI FINALI – Torneo dedicato agli appassionati non tesserati FIP

DOMENICA 17 GIUGNO – TORNEI SENIOR


ORE 11:00 – GOLD MASCHILE – Torneo Maschile ufficiale valido per la qualificazione alle finali FISB

ORE 12:00 – PINK FEMMINILE – Torneo Femminile ufficiale valido per la qualificazione alle finali FISB

ORE 13:30 – SILVER MASCHILE – Torneo dedicato ad atleti tesserati nelle categorie UISP, Promozione e Prima Divisione

ORE 15:30 – OVER 40 – Torneo dedicato solo ed esclusivamente ad atleti che hanno superato i 40 anni di età

ORE 15:30 – OVER 50 – Torneo dedicato solo ed esclusivamente ad atleti che hanno superato i 50 anni di età

 
Top
23 replies since 25/8/2017, 10:08   2002 views
  Share