Basket Café Forum

U16 Eccellenza 2017/2018, Come cambiano le squadre

« Older   Newer »
  Share  
odnomlad
view post Posted on 8/9/2017, 16:49




Se fossi il responsabile tecnico del settore giovanile del Bernareggio mi farei due domande sul perchè di un esodo di massa da una squadra che tutto sommato ha partecipato anche alle finali nazionali .
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 13:29

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Nel calendario provvisorio non c'è la Vanoli: il campionato sarà ad 11.
Ho sentito che ci sarà una fase finale ad orologio di 6 partite: qualcuno lo puó confermare?
 
Top
odnomlad
view post Posted on 11/9/2017, 06:38




Ma Vanoli aveva chiesto la wild card?
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 12:09

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
314
Location:
Berghem

Status:


CITAZIONE (odnomlad @ 7/9/2017, 15:02) 
Cernusco rimarrà comunque in eccellenza magari con innesti nuovi. Sul perché Casati voglia cambiare squadra ovviamente lo saprà lui....rimane la volontà assoluta di non stare a Cernusco in quanto sembra abbia provato sia a Cantù che a blu orobica

Non mi risulta abbia provato con Bluorobica
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2017, 12:55

forumista

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Cassina de' Pecchi

Status:


CITAZIONE (Gezz @ 11/9/2017, 13:09) 
CITAZIONE (odnomlad @ 7/9/2017, 15:02) 
Cernusco rimarrà comunque in eccellenza magari con innesti nuovi. Sul perché Casati voglia cambiare squadra ovviamente lo saprà lui....rimane la volontà assoluta di non stare a Cernusco in quanto sembra abbia provato sia a Cantù che a blu orobica

Non mi risulta abbia provato con Bluorobica

Ha fatto 3 allenamenti nella settimana dal 28 agosto.
 
Top
odnomlad
view post Posted on 11/9/2017, 22:02




Qualche torneo interessante da andare a vedere prossimamente ?
 
Top
orologio27
view post Posted on 11/9/2017, 22:35




Torneo di Martinengo under 16 dal 14 al 17 Settembre, squadre partecipanti:
Leoncino Mestre
Bluorobica
Aba Legnano
Urania
Costamasnaga
App Lissone
Robur Varese
Martinengo
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 11:55

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Come l'anno scorso ho creato il torneo in Enjore, devo ancora completare il calendario

www.enjore.com/it/calendar/182489/girone-a/

L'anno scorso ho aggiunto ai risultati nelle note i tabellini recuperati dai vari siti .
Enjore può gestire i tabellini con relativa classifica marcatori: se qualcuno vuole collaborare ad arricchire il sito mi contatti.
Sarebbe bello avere un riferimento per squadra che potesse inviare la foto del referto a fine partita.
 
Top
odnomlad
view post Posted on 17/9/2017, 15:55




Sono a Martinengo per seguire la finale del torneo tra Blu Orobica e Leoncino curioso di vedere all' opera 2/3 atleti nel giro delle nazionali. Nel frattempo mi hanno riferito che tra le prime 4 Blu orobica Leoncino Urania e Aba ci Sono state vittorie E sconfitte con scatti minimi. Qualcuno ha seguito il torneo ? C erano prestiti o erano i roster del campionato?
 
Top
odnomlad
view post Posted on 17/9/2017, 17:24




Vince di misura 67/66 Blu orobica dopo un incredibile rimonta. Un po' troppo esagerato l atteggiamento della stella del Leoncino
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 17:43
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
215
Location:
Vigevano

Status:


Vista. Bellissima finale tra una squadra molto fisica ed una molto tecnica e con difesa tattica a zona per 40 minuti. I giocatori di Mestre mi hanno impressionato per un livello tecnico veramente molto alto. Tutti sanno palleggiare passare e tirare molto bene e battono l'uomo con discreta facilità. Oltre alla stellina segnalo il play nr. 10 molto bravo... direi già quasi pronto per giocare con i grandi. Finale 3o e 4o posto un gradino sotto, vinta da urania su aba in rimonta nel 4o quarto.
 
Top
odnomlad
view post Posted on 17/9/2017, 18:15




Blu orobica una conferma. Aba vs Urania non l ho vista però potrebbe essere un anticipo di campionato tra due squadre almeno sulla carta equivalenti. Il play 10 del leoncino premiato come mvp e il 18 miglior realizzatore. Del resto quando hai dei compagni bravi tecnicamente anche Il tuo ruolo è facilitato e viene messa in evidenza la "bravura".
 
Top
Terzotempo80
view post Posted on 17/9/2017, 21:06




Visto tutto il torneo ...direi bello e combattuto ....le premesse sono interessanti per un bel campionato di eccellenza che potrebbe riservare delle sorprese
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 14:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Terzo tempo 80 ciao.

Riusciresti a dare una tua piccola opinione sulle squadre che hanno giocato a Martinengo.

Grazie mille e buon pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 16:07

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


ciao a tutti ben trovati, dopo aver visto la nazionale U15 giocare a zona mi sono visto la finale di BO con Leoncino Mestre schierata a zona 45 minuti. mi par di capire che la zona è il gioco del futuro e io sono arretrato. a parte le mie pessime battute di spirito. viste le squadre di Urania Costa e Aba, direi che ABA e Urania hanno fatto splendidi passi avanti, segnalo in Urania un gran bel tiro da fuori e l'assenza di lunghi di peso. Aba si è rinforzata e gioca bene, veloci e fisici, niente male. la finale è stata interessante confermo che Mestre gioca bene anche se a mio avviso uccide i suoi giocatori facendoli giocare a zona, ma è un'opinione prendetela per tale. rispetto allo scontro che avevano avuto alle finali nazionali e vinto ancora da BO mancava un giocatore del quintetto Blu e poi c'è stato il cambio di coach. personalmente mi è parso evidente che quando la Blu ha abbassato il quintetto ha trovato più equilibrio e infatti è riuscita a recuperare e a vincere. gli avversari erano forti ma ai Blu non mancava nulla. Blu malissimo ai liberi, 7/19 è da querela. spettacolare in generale la capacità del nuovo coach di dare una botta di vita ai 14 giocatori a sua disposizione. molto interessante l'innalzamento del quintetto ma va calibrato bene. divertente la Bluorobica che ho visto, penso che quest'anno Cantù sia molto competitiva, Bluorobica non è da meno ma il lavoro che è stato programmato non è fatto solo per vincere. Casati è stato un peccato lasciarlo andare sono d'accordo ma la dirigenza ha dimostrato di rispettare i suoi giocatori e di avere le idee chiare. è un ottimo giocatore ma non sarebbe venuto a Bergamo per fare 10 minuti a partita e si è ritenuto che non fosse giusto scavalcare qualcuno che è da più tempo inserito nel roster. è un pensiero credo che sia andata così la verità è sicuramente un'altra ma io na la conosco. se Casati è andato a Bernareggio credo che farà fare un bel salto di qualità alla squadra e io ne sono felice. per diventare forti bisogna giocare contro quelli forti. bel cagionato in bocca al lupo a tutti, io sono già gasatissimo.
 
Top
1391 replies since 19/7/2017, 19:25   209113 views
  Share