Basket Café Forum

Cambiare società

« Older   Newer »
  Share  
grigioeverde
view post Posted on 12/10/2018, 18:17 by: grigioeverde
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (Vale70 @ 12/10/2018, 13:14) 
Grazie Minnie per la tua risposta. Quindi la federazione fa tanta ostruzione per gli adottati, me se un ragazzo é figlio di due genitori di Paesi diversi e possiede il doppio passaporto (e magari é già tesserato in uno di questi) non é necessario nessun nulla osta perché é nato in Italia?

CITAZIONE (minnie1971 @ 12/10/2018, 11:15) 
Putroppo Vale 70 e' vero, tanti anni fa nella prima societa' dove hanno giocato entrambi i miei figli c'era un ragazzo adottato e , per poterlo tesserare( primo tesseramento) hanno dovuto attendere il nulla osta della Federazione della nazione di nascita del ragazzo( anche se era chiaro che essendo venuto via abbondantemente prima dei 13 anni nn poteva essere tesserato per nessuna squadra di quel paese) che specificasse che non aveva mai giocato per squadre di quella nazione...un controsenso bello e buono ma purtroppo e' cosi'( o per lo meno lo era prima , non so ora se sia cambiato qualcosa) . Con il risultato che il ragazzo ha dovuto aspettare un bel po di mesi .

il problema è che la Fiba lo richiede in quanto devono poi contarsi nel curriculum del giocatore gli anni di formazione. non so bene perche la FIBA lo richieda e percheci sia questa regola.
Il consiglio che posso darti è di cercare una societa che faccia doppio campionato Fip/CSI
dico CSi perche so per certo che CSI tessera tutti
UISP non so.
Io ho allenato un ragazzo cingalese e per poterlo schierare in Fip ho dovuto attendere gennaio.
ma, ripeto non è altro che una regola imposta da Fiba.
 
Top
211 replies since 19/3/2017, 08:19   23404 views
  Share