Basket Café Forum

UNDER 16 BERGAMO 2016/2017, Seconda Fase

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2017, 19:04
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Dal sito Astel Tellina:

http://pallacanestroteglio.altervista.org/...i-teglio-95-46/

Bluceleste vs Molino Tudori Teglio 95 – 46 (32-19; 19-9; 29-10; 15-8)

Togni Nicolas, Valli Lorenzo 6, Lavizzari Pietro 8, Valli Dario 12, Valli Simone 4, Marconi Adriano 5, Duico Andrea 4, Speziali Lorenzo 2, Rapposelli Giuseppe 3, Mingardi Francesco 2.

Severa sconfitta contro Bluceleste che ci deve far riflettere per l’evidente differenza di punteggio rispetto alla gara disputata nella prima fase, persa di soli due punti al termine di un incontro equilibrato. Sicuramente la fase Gold è di alto livello e le squadre sono preparate sotto tutti i punti di vista, atletico, tecnico e tattico, ma dovrà essere nostro impegno non mollare ed intensificare gli allenamenti per provare a contrastare gli avversari in maniera più convinta e determinata.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 21:03
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


BG GOLD 1: gia' giocata una prima partita della quarta giornata:

Carate-Eureka 71-38

In attesa del completamento della quarta giornata, qualche commento dai campi (sulle partite dello scorso week-end):

dal sito Cermenate: www.facebook.com/virtusbasketcermenate/

Fortitudo Busnago 61 - 73 Virtus Cermenate U16 BLU

E sono 3! Terza vittoria consecutiva, seconda fuori casa, della squadra U16 Virtus Cermenate ottenuta sul campo della Fortitudo Busnago. I giallo-blu crescono di match in match e la partita di sabato 28 gennaio ha dimostrato che l'energia in campo è quella giusta, quella che ti fà vincere divertendoti e facendo divertire il pubblico. Un'inedita partita Fortitudo-Virtus al di fuori dei confini bolognesi è quella che si è disputata nel palazzetto busnaghese. I Cilio boys iniziano il match un pò in sordina, e lo stesso approccio al match è quello dimostrato dai padroni di casa. La partita si trascina con poche emozioni fino al termine del primo quarto, periodo durante il quale le formazioni si studiano. Nel secondo i giallo-blu tentano un break e allungano sugli avversari con un +12. Qualche piccolo errore difensivo degli ospiti e un'aumentata tenacia della Fortitudo fanno si che il punteggio impatti su 37-39. La pausa di metà match è servita agli ospiti che mettono in campo un'energia migliore e, anche grazie a qualche iniziativa personale andata a buon fine, il punteggio a fine 3 quarto è 43-57. Il dominio dei virtussini è il la caratteristica principale dell'ultimo quarto, durante il quale il vantaggio di xx punti si mantiene fino alla fine del match. I busnaghesi hanno mostrato molti sprazzi personali e in complesso un buon gioco di squadra che però non sono serviti alla tenacità, caparbietà, volontà e migliore organizzazione difensiva dei cermenatesi che hanno voluto portare a casa a tutti i costi questa importante vittoria esterna caratterizzata anche dalle ben studiate rotazioni e una difesa quasi impeccabile.

Parziali: 11-23, 26-16, 6-18, 18-16.

Virtus Cermenate: Marelli, Bergna 8, Cattaneo F. 9, Monti 2, Zerbi, Verga 3, Rampoldi 23, Colombo, Dallafina 1, Cattaneo S., Galbusera 27, Sgobbi.
All.: Cilio M. Ass.: Semoventa M.
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 20:05
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


.... ed ecco le rimanenti partite del week-end per i due gironi BG GOLD ..... per gli sparuti appassionati di questo angolo sperduto del mondo del basket giovanile ..... :D Nel BG GOLD 2 sembra che le capoliste non debbano trovare particolari problemi ... ma nel BG GOLD 1 .... scontro diretto tutto da vedere .....



BGgold1_4_gior



BGgold2_4_gior
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 21:50
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


BG GOLD 1: Cermenate vince 69-63 contro Bluceleste (che non ha di sicuro fatto la sua miglior partita ....)
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 00:40
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


BG GOLD 1: Busnago vince con Villaguardia 76-60.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 06:56

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Scuola basket Treviglio 60 Bluorobica 78 primo quarto alla pari, Treviglio oppone allo strapotere fisico dei bergamaschi una buona circolazione di palla e molta grinta, primo quarto in parità poi Bergamo allunga e prende un vantaggio, quindici punti al riposo, che manterrà sostanzialmente fino a fine partita.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 14:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Girone BG GOLD 2 ha gia' completato la quarta giornata:


BGgold2_classif_4_gior
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 22:43
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


CITAZIONE (gicomagic @ 4/2/2017, 21:50) 
BG GOLD 1: Cermenate vince 69-63 contro Bluceleste (che non ha di sicuro fatto la sua miglior partita ....)

Il commento della partita sul sito di Cermenate:
www.facebook.com/virtusbasketcermenate/

Virtus Cermenate U16 BLU 69-63 Bluceleste Lecco

E sono 4! Quarta vittoria consecutiva per la formazione U16 della Virtus Cermenate. Si tratta del “match of the day”, è o scontro al vertice del girone: entrambe le formazioni sono pari merito in cima alla classifica con 3 vittorie e 0 sconfitte. La gara disputata in casa contro la squadra lecchese Bluceleste vede gli ospiti ben schierati in campo ed agguerriti. Le formazioni si studiano nel corso del primo quarto e entrambe segnano con discrete percentuali. Un piccolo break degli ospiti viene immediatamente fermato dai virtussini. Il secondo quarto è tutt’altra storia e i padroni di casa avanzano con ottimi spunti personali ed una buona difesa mettendo a referto 20 punti e concedendone solo 8 ai lecchesi. Dopo il riposo lungo i Cilio boys vengono recuperati parzialmente con la Bluceleste che è arrivata in campo con un’aggressività maggiore. Complici 2 triple consecutive i ragazzi ospiti si riavvicinano pericolosamente ai giallo-blu. L’ultima parte della partita è segnata dal dominio dei padroni di casa che allungano fino a +12 a pochi minuti dalla fine. Una serie di azioni veloci, eseguite da entrambe le formazioni in maniera non proprio impeccabile, si susseguono sui due lati del campo creando suspense a poco meno di 2 minuti dal termine del match. La gara, che ha dato molte emozioni grazie anche alla alta qualità tecnica mostrata da entrambe le squadre, termina con il risultato di 69-63 a favore dei ragazzi di Cermenate. La prossima partita si svolgerà l’8 febbraio a Villaguardia.

Tabellini: Bergna 3, Cattaneo F. 12, Monti, Zerbi 5, Verga 9, Rampoldi 14, Galbusera 17, Dallafina 5, Cattaneo S. 4, Colombo, Sgobbi.
All: Cilio M. Ass: Semoventa M.

CITAZIONE (gicomagic @ 5/2/2017, 00:40) 
BG GOLD 1: Busnago vince con Villaguardia 76-60.

Il commento sul sito del Busnago:
http://www.basketbusnago2001.it/news/199-f...hines-srl-76-60

Si torna al successo!

Dopo la sconfitta interna contro Cermenate (link dell’articolo) i collegiali vincono una partita importante e continuano la scalata alla classificazione per il tabellone finale.

La partita non inizia bene per i nostri ragazzi. Non è una novità! Sebbene appaiano più concentrati delle precedenti uscite, le imprecisioni a canestro, qualche disattenzione difensiva e i troppi contropiedi concessi, ben concretizzati dalla squadra avversaria, fissano il punteggio a fine quarto sul 10-18.

Si tratta di trovare il bandolo della matassa per scardinare la difesa avversaria, ed i ragazzi mostrano la maturità per farlo.

Nella prima parte del secondo quarto la Fortitudo comincia a giocare con maggiore intensità difensiva non concedendo più canestri facili agli avversari. Dopo molto tempo, si rivede un buon movimento di palla in attacco, e l’intensità difensiva ci permette di recuperare numerosi palloni. Il vantaggio accumulato di 6 punti, viene però azzerato dagli ospiti che calano un mini-parziale che chiude il primo tempo sul punteggio di 30-30.

Nel terzo quarto i collegiali iniziano a pressare a tutto campo gli avversari, scelta che si rivela vincente e permette alla Fortitudo di prendere un vantaggio consistente che rimarra pressochè invariato fino alla fine del match.

Nell’ ultimo periodo i ragazzi gestiscono il vantaggio senza mai far rientrare in partita gli avversari. La partita finisce 76-60.

Bene così. Passo dopo passo…
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:38
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


BG GOLD 1: Teglio - Bonate 76-66

Commento dal sito di Teglio:
http://pallacanestroteglio.altervista.org/...s-bonate-76-66/

Molino Tudori Teglio vs Bonate Sotto 76 – 66 (18-18; 27-16; 17-20; 14-12)

Togni Nicolas, Valli Lorenzo 8, Lavizzari Pietro 22, Valli Dario 25, Valli Simone, Marconi Adriano 8, Duico Andrea, Speziali Lorenzo 2, Rapposelli Giuseppe 11, Mingardi Francesco.

Prima vittoria nel campionato under 16 in una gara dove iniziamo a ritrovare Pietro, ancora non al 100% ma che sta pian piano risolvendo i problemi fisici che quest’anno l’hanno frenato, importante non solo per i punti realizzati ma per la presenza sotto canestro e i numerosi rimbalzi conquistati. Oltre alla solita prestazione positiva di Dario, a tratti incontenibile nell’1vs1, da evidenziare la gara di Beppe che nonostante l’influenza è riuscito a dare il suo prezioso contributo sia nei punti realizzati che con una difesa più attenta del solito. Miglioramenti importanti anche di Adriano, Andrea e Lorenzo Speziali così come per gli altri scesi in campo con la giusta cattiveria e concentrazione.

Classifica aggiornata BG GOLD 1:

BGgold1_classif_4_gior
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 13:20
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


BG GOLD 1: Cermenate vince a Villaguardia (69-62) e si mantiene solitaria al comando ....
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 18:03
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


BG GOLD 2: Stezzano vince l'anticipo con Sebino 68-59.
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 00:43
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


BG GOLD1: Carate vince a Busnago e si porta a 8 punti (settimana prossima big match Carate - Cermenate)
 
Top
The Chosen One
view post Posted on 12/2/2017, 16:13




CITAZIONE (gicomagic @ 12/2/2017, 00:43) 
BG GOLD1: Carate vince a Busnago e si porta a 8 punti (settimana prossima big match Carate - Cermenate)

Carate ha vinto in casa, e ti posso assicurare che il fattore campo ha influito parecchio sul risultato finale. ;)
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 17:41

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Corona Platina 72 Bluorobica 82 arbitraggio creativo, contenersi grazie
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 18:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


CITAZIONE (The Chosen One @ 12/2/2017, 16:13) 
CITAZIONE (gicomagic @ 12/2/2017, 00:43) 
BG GOLD1: Carate vince a Busnago e si porta a 8 punti (settimana prossima big match Carate - Cermenate)

Carate ha vinto in casa, e ti posso assicurare che il fattore campo ha influito parecchio sul risultato finale. ;)

E' vero, vero ... in casa ... risultato 'bugiardo' ?


Bluceleste vince a Bonate Sotto 76-48 (anche senza fare una gran prestazione ....)
 
Top
144 replies since 12/1/2017, 13:41   7806 views
  Share