Basket Café Forum

Italiani in NCAA o High School

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2022, 15:21

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/4/2022, 12:28) 
Chet holmgren sarà secondo me il bust più pompato e hypato dai tempi di non so nemmeno chi.
Io spero solo che Paolino non finisca il franchigie dalla cultura antibasket e perdenti di natura come Detroit Sacramento o anche questa Houston

Perché i primi anni definiscono te come giocatore e la cultura che ti instillano da rookie rimane per sempre. Ambiente di merda, non dinamico, perdente = giocatore di questo tipo

Shawn Bradley!! Detroit è in piena ricostruzione, come Houston, ma meglio rispetto a Sacramento/Washington/OKC. Per un rookie l'ambiente fa tanto, a meno di giocatori epocali, concordo!

CITAZIONE (Asino che vola @ 4/4/2022, 15:38) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/4/2022, 12:28) 
Chet holmgren sarà secondo me il bust più pompato e hypato dai tempi di non so nemmeno chi.
Io spero solo che Paolino non finisca il franchigie dalla cultura antibasket e perdenti di natura come Detroit Sacramento o anche questa Houston

Perché i primi anni definiscono te come giocatore e la cultura che ti instillano da rookie rimane per sempre. Ambiente di merda, non dinamico, perdente = giocatore di questo tipo

peggio di Zion decisamente impossibile.......

Zion terribilmente injure prone (come tanti temevano) ma quando ha giocato ha dimostrato di valere tutto l'hype che aveva. È ancora giovanissimo, una possibilità gliela darei
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 19:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,930

Status:


CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 4/4/2022, 16:21) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/4/2022, 12:28) 
Chet holmgren sarà secondo me il bust più pompato e hypato dai tempi di non so nemmeno chi.
Io spero solo che Paolino non finisca il franchigie dalla cultura antibasket e perdenti di natura come Detroit Sacramento o anche questa Houston

Perché i primi anni definiscono te come giocatore e la cultura che ti instillano da rookie rimane per sempre. Ambiente di merda, non dinamico, perdente = giocatore di questo tipo

Shawn Bradley!! Detroit è in piena ricostruzione, come Houston, ma meglio rispetto a Sacramento/Washington/OKC. Per un rookie l'ambiente fa tanto, a meno di giocatori epocali, concordo!

CITAZIONE (Asino che vola @ 4/4/2022, 15:38) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/4/2022, 12:28) 
Chet holmgren sarà secondo me il bust più pompato e hypato dai tempi di non so nemmeno chi.
Io spero solo che Paolino non finisca il franchigie dalla cultura antibasket e perdenti di natura come Detroit Sacramento o anche questa Houston

Perché i primi anni definiscono te come giocatore e la cultura che ti instillano da rookie rimane per sempre. Ambiente di merda, non dinamico, perdente = giocatore di questo tipo

peggio di Zion decisamente impossibile.......

Zion terribilmente injure prone (come tanti temevano) ma quando ha giocato ha dimostrato di valere tutto l'hype che aveva. È ancora giovanissimo, una possibilità gliela darei

boh.....io questo giocatore epocale non l'avevo visto.....e comunque infuri prone soprattutto per responsabilità sua....
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 20:10

azionista

Group:
Member
Posts:
9,992

Status:


A me i discorsi speriamo finisca in una franchigia buona fanno un po' ridere.
Ragazzi, non che tutti possono andare a San Antonio, gli Warriors o ai Celtics.
Il draft è fatto perché quelli buoni vadano nelle squadre scarse.
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 21:57

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


Non so se vado leggermente off-topic (a dir la verità di italiano nel video c'è solo il giornalista) e nel caso me ne scuso, ma se si parla di Ncaa è un video sicuramente da vedere :ok:

https://youtu.be/JHX0qDkHHrc
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 11:17

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
290

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/4/2022, 12:28) 
Chet holmgren sarà secondo me il bust più pompato e hypato dai tempi di non so nemmeno chi.
Io spero solo che Paolino non finisca il franchigie dalla cultura antibasket e perdenti di natura come Detroit Sacramento o anche questa Houston

Perché i primi anni definiscono te come giocatore e la cultura che ti instillano da rookie rimane per sempre. Ambiente di merda, non dinamico, perdente = giocatore di questo tipo

Detroit da quando è arrivato Weaver da OKC sta migliorando come front office, a mio parere. Certamente non è più a livello di Sacramento e Houston come reputazione.

Per chi chiede di San Antonio, molto improbabile, hanno circa il 20% di possibilità di pescare in top 4.

CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 4/4/2022, 16:21) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/4/2022, 12:28) 
Chet holmgren sarà secondo me il bust più pompato e hypato dai tempi di non so nemmeno chi.
Io spero solo che Paolino non finisca il franchigie dalla cultura antibasket e perdenti di natura come Detroit Sacramento o anche questa Houston

Perché i primi anni definiscono te come giocatore e la cultura che ti instillano da rookie rimane per sempre. Ambiente di merda, non dinamico, perdente = giocatore di questo tipo

Shawn Bradley!! Detroit è in piena ricostruzione, come Houston, ma meglio rispetto a Sacramento/Washington/OKC. Per un rookie l'ambiente fa tanto, a meno di giocatori epocali, concordo!

Detroit meglio di OKC? :ride: :ride: :ride: in cosa di preciso?
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 15:19

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


CITAZIONE (kun_n5 @ 14/4/2022, 12:17) 
CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 4/4/2022, 12:28) 
Chet holmgren sarà secondo me il bust più pompato e hypato dai tempi di non so nemmeno chi.
Io spero solo che Paolino non finisca il franchigie dalla cultura antibasket e perdenti di natura come Detroit Sacramento o anche questa Houston

Perché i primi anni definiscono te come giocatore e la cultura che ti instillano da rookie rimane per sempre. Ambiente di merda, non dinamico, perdente = giocatore di questo tipo

Detroit da quando è arrivato Weaver da OKC sta migliorando come front office, a mio parere. Certamente non è più a livello di Sacramento e Houston come reputazione.

Per chi chiede di San Antonio, molto improbabile, hanno circa il 20% di possibilità di pescare in top 4.

CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 4/4/2022, 16:21) 
Shawn Bradley!! Detroit è in piena ricostruzione, come Houston, ma meglio rispetto a Sacramento/Washington/OKC. Per un rookie l'ambiente fa tanto, a meno di giocatori epocali, concordo!

Detroit meglio di OKC? :ride: :ride: :ride: in cosa di preciso?

Odio le squadre che scelgono di perdere, OKC sono anni che accumula scelte e perde scientemente. La cultura vincente non è un on/off.
 
Top
view post Posted on 15/4/2022, 22:17

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
290

Status:


Ultima apparizione di OKC ai play-off: Agosto 2020, neanche 2 anni fa.
Ultima apparizione di Detroit ai play-off: Aprile 2019

Record di OKC nel 2019/20 44W28L
Record di DET nel 2019/20 20W46L

Record di OKC nel 2020/21 22W50L
Record di DET nel 2020/21 20W52L

Record di OKC nel 2021/22 24W58L
Record di DET nel 2021/22 23W59L

Giusto per farti capire negli ultimi 2 anni le squadre che hanno avuto il record peggiore di OKC:
2020/21 Detroit, Houston, Orlando
2021/22 Houston, Orlando, Detroit

La cultura vincente ce l'hanno eccome, finché mettono in campo tutti con un minutaggio sensato se la giocano in volata spesso e volentieri. Il tanking lo fanno tutti: Wizards, Pacers, Pistons, Magic, Sacramento, Portland, OKC e Houston stavano tutte giocando per perdere a fine stagione. Nelle ultime 10, mettendo in campo quintetti improvvisati hanno comunque chiuso a 4W6L. Ognuno con modalità diverse: Detroit contro OKC dopo 6' ha tolto dalla partita Cunningham, Bey e Stewart, ovverosia i migliori 3 a disposizione per quel match.

Negli ultimi 10 anni OKC è al 6°posto per percentuale di vittorie col 55,6%, nonostante 2 stagioni di rebuilding. DET è penultima con il 39,6%, un solo punto percentuale in più di SAC. Washington è a metà gruppo con il 47,6%.

L'anno prossimo OKC avrà libertà di competere e ci sarà da divertirsi perché giocano veramente un basket interessante, nonostante l'immaturità del roster attuale.
 
Top
view post Posted on 16/4/2022, 15:20

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


CITAZIONE (kun_n5 @ 15/4/2022, 23:17) 
Ultima apparizione di OKC ai play-off: Agosto 2020, neanche 2 anni fa.
Ultima apparizione di Detroit ai play-off: Aprile 2019

Record di OKC nel 2019/20 44W28L
Record di DET nel 2019/20 20W46L

Record di OKC nel 2020/21 22W50L
Record di DET nel 2020/21 20W52L

Record di OKC nel 2021/22 24W58L
Record di DET nel 2021/22 23W59L

Giusto per farti capire negli ultimi 2 anni le squadre che hanno avuto il record peggiore di OKC:
2020/21 Detroit, Houston, Orlando
2021/22 Houston, Orlando, Detroit

La cultura vincente ce l'hanno eccome, finché mettono in campo tutti con un minutaggio sensato se la giocano in volata spesso e volentieri. Il tanking lo fanno tutti: Wizards, Pacers, Pistons, Magic, Sacramento, Portland, OKC e Houston stavano tutte giocando per perdere a fine stagione. Nelle ultime 10, mettendo in campo quintetti improvvisati hanno comunque chiuso a 4W6L. Ognuno con modalità diverse: Detroit contro OKC dopo 6' ha tolto dalla partita Cunningham, Bey e Stewart, ovverosia i migliori 3 a disposizione per quel match.

Negli ultimi 10 anni OKC è al 6°posto per percentuale di vittorie col 55,6%, nonostante 2 stagioni di rebuilding. DET è penultima con il 39,6%, un solo punto percentuale in più di SAC. Washington è a metà gruppo con il 47,6%.

L'anno prossimo OKC avrà libertà di competere e ci sarà da divertirsi perché giocano veramente un basket interessante, nonostante l'immaturità del roster attuale.

Davanti a tutti questi dati ammetto di aver detto una boiata 🤣... Ero andato a sentimento, i ricordi dei vecchi Pistons, mi rendono poco lucido
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 16:11

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Canka andrà ad UCLA
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 17:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,107

Status:


Mah, scelta strana a 20 anni, quasi sicuramente il prossimo anno spazio in una squadra di serie A lo avrebbe potuto trovare.
Poi chiaro che magari c'è dietro anche qualche fattore extra basket
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 18:10
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo (The Real) @ 12/7/2022, 18:26) 
Mah, scelta strana a 20 anni, quasi sicuramente il prossimo anno spazio in una squadra di serie A lo avrebbe potuto trovare.
Poi chiaro che magari c'è dietro anche qualche fattore extra basket

Ma gli ultimi due anni tra Lituania e Russia quanto ha giocato? E a che livello?

Percorso non proprio lineare il suo, certo quest'anno ci si è messa di mezzo la guerra, ma non dà l'idea di grandi scelte
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 19:33

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


CITAZIONE (Maskalzone padano @ 12/7/2022, 17:11) 
Canka andrà ad UCLA

Non aveva contratto da pro in Russia? O sono cambiate le regole in NCAA?
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 20:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,107

Status:


CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 12/7/2022, 20:33) 
CITAZIONE (Maskalzone padano @ 12/7/2022, 17:11) 
Canka andrà ad UCLA

Non aveva contratto da pro in Russia? O sono cambiate le regole in NCAA?

Beh mi sembra di aver sentito che i giocatori di college adesso possono essere pagati
 
Top
view post Posted on 12/7/2022, 20:53

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


CITAZIONE (Lord Stabilo (The Real) @ 12/7/2022, 21:00) 
CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 12/7/2022, 20:33) 
Non aveva contratto da pro in Russia? O sono cambiate le regole in NCAA?

Beh mi sembra di aver sentito che i giocatori di college adesso possono essere pagati

Sono rimasto indietro, tipo internet Explorer!
Credo che comunque sia il primo italiano a giocare in un università così "storica" anche se non so come sia il programma attuale di UCLA.
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 08:43

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


UCLA ha fatto la finale NCAA due anni fa. E' sempre ad altissimi livelli.
Moretti jr ha ricevuto una offerta per USC
 
Top
2304 replies since 13/11/2016, 17:44   107553 views
  Share