Basket Café Forum

U14 REGIONALE

« Older   Newer »
  Share  
manolesta 5
view post Posted on 2/3/2017, 23:53




Diciamo che 69 punti di scarto non sono 104, e comunque sì anche il Follonica ha sbagliato io avrei fatto come ha fatto il Donoratico con Orbetello dove il Panicucci e il ragazzo nero non hanno praticamente giocato e gli altri non gli sono saltati addosso facendo giocare quasi sempre 8-9-10-11-12 delle rotazioni, poi ognuno la vede come gli pare
 
Top
peter pan
view post Posted on 5/3/2017, 18:47




grosseto - cecina 54-64
 
Top
Brasile
view post Posted on 5/3/2017, 20:23




Ho letto della vittoria di Cecina a Grosseto, forse giocare a manetta contro tutti porta ad avere una mentalità tale da raggiungere questi risultati. L'obiettivo loro non credo sia mortificare gli avversari.
 
Top
PAPERINICK
view post Posted on 5/3/2017, 21:44




Leggo per caso I vari commenti......per dei ragazzi giocare a manetta.....come qualcuno denigra, secondo me e' e deve essere naturale.....
Lo spirito deve essere .....do' tutto quello che ho.....qualunque sia l'avversario.........
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 6/3/2017, 08:18




Abbiamo 2 concezioni dello sport assolutamente diverse, tutto qui, per me quando il divario è enorme non vedo l'utilità per nessuno nel vincere/perdere con + di 100 punti di scarto, io la penso così voi ci vedete del positivo (per chi vince). Ma che senso ha voler vincere così su gruppi di società di paesi piccolini di 3000 abitanti come Pomarance che già fanno i salti mortali per mettere in piedi la squadra quando devono affroneare realtà di settori giovanili importanti che già a 12-13 anni fanno selezione e magari anche reclutamento, boh? poi ripeto e chiudo fate pure
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 6/3/2017, 09:05




Risultati di giornata San Vincenzo-Donoratico 42-63 con gli ospiti che continuano saggiamente a vincere in controllo, Grosseto-Cecina 54-64 bella vittoria esterna che ribalta anche la diff.canestri, Orbetello-Follonica 33-94, da giocare Valdicornia-Arcidosso riposa Pomarance

Classifica Donoratico 26, Cecina e Grosseto 22, Follonica 18, Arcidosso e Valdicornia 10, San Vincenzo 6, Orbetello 4, Pomarance 0
Prossimo turno Follonica-San Vincenzo 1, Pomarance-Grosseto 2, Cecina-Valdicornia 1, Arcidosso-Orbetello 1, riposa Donoratico
Arcidosso e Valdicornia una partita in meno
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 18:54

forumista

Group:
Member
Posts:
135

Status:


CITAZIONE (Brasile @ 5/3/2017, 20:23) 
Ho letto della vittoria di Cecina a Grosseto, forse giocare a manetta contro tutti porta ad avere una mentalità tale da raggiungere questi risultati. L'obiettivo loro non credo sia mortificare gli avversari.

:quoto2:

bella partita , molto combattuta con i coriacei grossetani che non si sono mai dati per vinti ed hanno lottato dall'inizio alla fine.
complimenti a entrambe le squadre che non si sono risparmiate giocando a "manetta" per 40 minuti.
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 9/3/2017, 00:23




Per preparare le partite vere quindi bisogna asfaltare le squadre di paese? Che strano, sento sempre di più simpatia per il Donoratico che senza "ammazzare" nessuno arriverà primo...... (nel girone di andata un paio di sventole le hanno tirate anche loro, ma al ritorno hanno evitato di strafare con tutti)
 
Top
Brasile
view post Posted on 9/3/2017, 14:31




Ciao manolesta, premetto che Donoratico sta simpatico pure a me, detto questo, volevo solo farti sapere che dopo la tanto nominata partita contro Pomarance, ho sentito con le mie orecchie il pubblico pomarancino complimentarsi con lo Staff cecinese per la bella prestazione dei locali. Evidentemente il messaggio che la squadra del Cecina ha trasmesso al pubblico presente non è lo stesso che percepisci te da non so dove. Rispettare gli avversari significa giocare con la stessa identità di squadra sempre e con chiunque. Tenere fuori i più bravini non lo trovo molto educativo e rispettoso per gli avversari (è come dire siete scarsi per cui oggi mi adeguo a voi). Inoltre giocare a manetta sempre, lo ritengo molto allenante, non a caso nel girone di ritorno i cecinesi hanno battuto Donoratico (per un pelo ribalta anche la differenza canestri) e Domenica scorsa pure Grosseto questa volta ribaltando la differenza canestri. Non ti dai una spiegazione? Beh non importa, ognuno deve rimanere "per fortuna" della propria idea, altrimenti saremmo tutti uguali.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 17:26

forumista

Group:
Member
Posts:
135

Status:


CITAZIONE (manolesta 5 @ 6/3/2017, 09:05) 
Orbetello-Follonica 33-94

sul sito FIP danno il risultato contrario, con tanto di partita omologata e classifica aggiornata :eeh!: :eeh!: :eeh!:
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 9/3/2017, 23:54




Hanno semplicemente sbagliato a inserire il risultato, provvederanno
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 10/3/2017, 07:03




Buongiorno Vecchia Rocia e Brasile, è chiaro che io ho fatto un commento sul risultato non avendo visto la partita, non è che se una persona non ha visto una gara non possa fare un commento sulla stessa. I genitori del Pomarance vi hanno fatto i complimenti per la bella prestazione? Ok, le 2 cose mica sono in contraddizione, cioè avete fatto una bella prestazione ma questo non implica in automatico che questo fatto -difficilmente contestabile in se- abbia portato e/o lasciato tracce positive ad entrambe le squadre. Mi dici che questo atteggiamento è allenante perchè giocando così sempre questo aiuta nelle partite che contano; anche questa affermazione è una opinione come la mia dato che non credo che le vostre 2 vittorie nel girone di ritorno con Donoratico e Grosseto siano frutto di questo ma magari avete semplicemente giocato meglio, questa è la mia spiegazione, ovviamente. Una curiosità, perchè il Cecina- società di serie B- fa il regionale e non l'Elite? Poteva essere un banco di prova più consistente per testare la tua opinione in merito all'aumento di concentrazione e rendimento nelle partite giuste utilizzando le piccole-che in Elite non ci sono- come sparring partner. Ah, dimenticavo un punto, sempre a mio parere non è che se quando incontri squadre palesemente più deboli utilizzi qualche accorgimento tattico e di roster li stai prendendo in giro perchè sono scarsi (paese piccolo, possibilità di reclutamento, complicata, 2 annate per fare un gruppo, pochi soldi e mezzi tecnici a disposizione) semplicemente rendi la partita un momento utile per entrambi e non un calvario per l'altra squadra. Secondo me è più allenante un vostro 5 vs 5 rispetto a gare contro Pomarance o Orbetello, poi tanto so che ognuno si tiene la propria opinione e festa finita. Auguri comunque per il proseguio del vostro campionato.
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 14/3/2017, 07:30




Primi risultati di giornata Arcidosso-Orbetello 66-33 Cecina-Valdicornia 69-43, di Pomarance-Grosseto non c'è il risultato ma credo che abbia vinto il Grosseto domani si gioca Follonica-San Vincenzo riposava il Donoratico
Classifica provvisoria
Donoratico 26, Cecina e Grosseto 24, Follonica 18*, Arcidosso 12, Valdicornia 10, San Vincenzo 6*, Orbetello 4, Pomarance 0
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 09:55

forumista

Group:
Member
Posts:
135

Status:


CITAZIONE (manolesta 5 @ 10/3/2017, 07:03) 
...................................Una curiosità, perchè il Cecina- società di serie B- fa il regionale e non l'Elite? .......................... Secondo me è più allenante un vostro 5 vs 5 ....................

Per poter partecipare all'Elite secondo me bisognava essere numericamente più strutturati, cosa che questo gruppo non è, quindi dovendo far ricorso a ragazzi di un altro gruppo il regionale era il campionato giusto.
Non essendo un tecnico e men che meno un esperto non discuto le scelte societarie, mi limito solo ad osservare che il lavoro fatto dagli allenatori nella passata stagione ed in questa fin ora sta dando frutti con miglioramenti individuali inaspettati che portano a questo tipo di risultati, poi ognuno la vede a modo suo.
Oltretutto ora ci si mettono anche gli infortuni a decimare una squadra già numericamente corta.
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 14/3/2017, 16:47




Ok, curiosità tolta, grazie
 
Top
209 replies since 3/11/2016, 10:44   5006 views
  Share