Basket Café Forum

U16 REGIONALE 2016/2017, GIRONI DI MILANO

« Older   Newer »
  Share  
The Big O
view post Posted on 22/10/2016, 22:43




Da quello che ho letto sul gruppo nei giorni precedenti cinisello dovrebbe essere una delle favorite del girone e trecella invece una squadra "materasso". Eppure dopo il risultato di oggi rimango perplesso. Earl the pearl, american dream, dove siete a spiegare l'accaduto?
 
Top
Sub-Sub
view post Posted on 22/10/2016, 22:59




Mizzega!
Risultato "interessante", forse la classifica che girava era da rovesciare!?
 
Top
The Big O
view post Posted on 22/10/2016, 23:27




CITAZIONE (Sub-Sub @ 22/10/2016, 23:59) 
Mizzega!
Risultato "interessante", forse la classifica che girava era da rovesciare!?

Guardando questo risultato sembra di sì poi non so le altre squadre ;)
 
Top
Earl The Pearl
view post Posted on 23/10/2016, 06:30




CITAZIONE (The Big O @ 22/10/2016, 23:43) 
Da quello che ho letto sul gruppo nei giorni precedenti cinisello dovrebbe essere una delle favorite del girone e trecella invece una squadra "materasso". Eppure dopo il risultato di oggi rimango perplesso. Earl the pearl, american dream, dove siete a spiegare l'accaduto?

Guarda, sinceramente per questa partita sono rimasto davvero scioccato. Avevo ricevuto informazioni da American Dream che mi diceva che cinisello ha preso 3 grandi giocatori rispettivamente da Bollate, Armani e uno che ha recuperato da un infortunio. Peccato che mi hanno detto che non ce ne era uno di quei tre e anzi la squadra era addirittura peggiorata perdendo alcuni giocatori buoni dell'anno scorso. Io primo mi scuso ancora per quello detto e in più faccio i complimenti a trecella che ha saputo smentirmi alla perfezione.
Comunque ieri si è giocato anche il derby di Carugate dove la pallacanestro (Carugate) ha battuto la castel senza molti problemi. Partita monotona a senso unico dall'inizio con un gioco pulito della pallacanestro mentre con la castel ancora in versione "sperimentale" dato il nuovo allenatore e la squadra cambiata del tutto
 
Top
Let it fly
view post Posted on 23/10/2016, 08:43




Vorrei fare un commento sulla partita tra trecella e cologno essendo andato a vederla.
Da ció che diceva American Dream mi aspettavo una partita quantomeno equilibrata. Invece già nel primo quarto si è notato l ampio divario tra le due squadre. Il gioco di Trecella è interessante. La palla gira bene e passa nella mani di tutti per costruire un tiro pulito e in contropiede giocano bene. Dall' altra parte cinisello perde molti palloni ed è molto imprecisa nelle finalizzazioni. Primo quarto 28 a 8 se non ricordo male.
Da qua la partita è in discesa per Trecella che nonostante il buon vantaggio costruito nel primo quarto non perde la concentrazione e va negli spogliatoi sul 52 a 18. Cinisello si perde un po' d animo, sbaglia molti tiri e perde molti palloni mentre nel trecella anche il secondo quintetto gioca molto bene infatti il terzo quarto terimina sul punteggio di 79 a 29 se non sbaglio.
Ultimo quarto. Era evidente che i ragazzi di trecella volessero arrivare a 100 punti infatti così è stato e li hanno largamente superati. Risultato finale trecella 110 cinisello 37.
Sapete qualcosa di social osa e cusano?
Se qualcuno pensa che la mia opinione sulla partita sia sbagliata non si faccia problemi a dare una sua versione
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 11:40

forumista

Group:
Member
Posts:
110

Status:


Qualcuno conosce il regolamento di ammissione alla seconda fase ?
Spero infatti che Carugate e Trecella passino entrambe al Gold e nessuna delle due sia penalizzata da differenza canestri o da una partita fortunata o sfortunata (magari proprio nello scontro diretto)
Ero sorpreso da alcuni commenti comparsi in precedenza (alcuni purtroppo davvero brutti ed inopportuni !!!)
La prima giornata ha confermato invece che sono entrambe una spanna sopra le altre e meriterebbero di passare insieme alla fase successiva.
Non facciamoci sviare dalla differenza dei tabellini. A volte si gioca per raggiungere i 100, altre volte come ieri a Pessano si gioca rilassati e con il freno a mano tirato.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:28

forumista

Group:
Member
Posts:
161

Status:


I materassi per gli ospiti del trecella :D

fachiro
 
Top
Let it fly
view post Posted on 23/10/2016, 13:43




CITAZIONE (@queen @ 23/10/2016, 14:28) 
I materassi per gli ospiti del trecella :D

(IMG:http://www.dolcedormire.it/wp-content/gall...oom/fachiro.jpg)

😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 14:00

forumista

Group:
Member
Posts:
110

Status:


Big O, penso di essere stato frainteso.

Non volevo giudicare l'approccio alla partita di Trecella. Figuriamoci. Forse ti sei perso che vi stavo facendo i complimenti.

Da osservatore esterno volevo sottolineare solo che vedo le due squadre, sebbene con caratteristiche diverse, parimenti meritevoli.

E invitavo a non confrontarle giudicando i tabellini perché ogni partita è diversa per valori tecnici ma anche per dinamica e psicologia.

Spero che la formula permetta ad entrambe di passare al Gold.

Ps. Secondo me ti hanno riferito male sul derby di Carugate. Almeno negli ultimi due quarti partita su binario, spazi molto larghi, entrate facili, poco pressing. A parte qualche brutta manata scoordinata sotto canestro non ho visto affatto tutta questa cattiveria agonistica.
 
Top
The Big O
view post Posted on 23/10/2016, 15:40




CITAZIONE (Sea Winner @ 23/10/2016, 15:00) 
Big O, penso di essere stato frainteso.

Non volevo giudicare l'approccio alla partita di Trecella. Figuriamoci. Forse ti sei perso che vi stavo facendo i complimenti.

Da osservatore esterno volevo sottolineare solo che vedo le due squadre, sebbene con caratteristiche diverse, parimenti meritevoli.

E invitavo a non confrontarle giudicando i tabellini perché ogni partita è diversa per valori tecnici ma anche per dinamica e psicologia.

Spero che la formula permetta ad entrambe di passare al Gold.

Ps. Secondo me ti hanno riferito male sul derby di Carugate. Almeno negli ultimi due quarti partita su binario, spazi molto larghi, entrate facili, poco pressing. A parte qualche brutta manata scoordinata sotto canestro non ho visto affatto tutta questa cattiveria agonistica.

Eppure a me hanno detto che un ragazzo della castel si è rotto il braccio per colpa di un avversario che mi hanno detto ha sgomitato tutta la partita
E in più mi hanno detto che già dal primo quarto la partita era segnata
 
Top
Ld2
view post Posted on 23/10/2016, 16:58




Fine secondo quarto

Social osa 4-48 busnago
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 21:50

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79
Location:
Provincia di Milano

Status:


CITAZIONE (The Big O @ 23/10/2016, 16:40) 
Eppure a me hanno detto che un ragazzo della castel si è rotto il braccio per colpa di un avversario che mi hanno detto ha sgomitato tutta la partita
E in più mi hanno detto che già dal primo quarto la partita era segnata

Nessuno si è rotto il braccio penso, tanto che è rientrato a giocare... così almeno sembra ai ragazzi.
Poi magari se in quella caduta si è provocato qualche danno al polso non ci è dato sapere, ma la caduta è stata fortuita e la partita è stata direi tranquilla: 81-44 per pallacanestro Carugate.
 
Top
The Choosen One
view post Posted on 23/10/2016, 22:45




Ma Social Osa non doveva essere la favorita del girone? Busnago oggi non gli ha fatto vedere la palla
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 08:24
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Socialosa ha due squadre U16, Busnago ha giocato contro la squadra B. I ragazzi di Busnago giocano bene sono veloci e dotati di buone doti fisiche, la differenza in campo e' stata chiara sin dai primi minuti.
 
Top
Chocolate Thunder
view post Posted on 24/10/2016, 13:20




CITAZIONE (Sea Winner @ 23/10/2016, 12:40) 
Qualcuno conosce il regolamento di ammissione alla seconda fase ?
Spero infatti che Carugate e Trecella passino entrambe al Gold e nessuna delle due sia penalizzata da differenza canestri o da una partita fortunata o sfortunata (magari proprio nello scontro diretto)
Ero sorpreso da alcuni commenti comparsi in precedenza (alcuni purtroppo davvero brutti ed inopportuni !!!)
La prima giornata ha confermato invece che sono entrambe una spanna sopra le altre e meriterebbero di passare insieme alla fase successiva.
Non facciamoci sviare dalla differenza dei tabellini. A volte si gioca per raggiungere i 100, altre volte come ieri a Pessano si gioca rilassati e con il freno a mano tirato.

TRATTO DALLE DOAR 2016/2017

Formula di svolgimento campionati giovanili maschili regionali

UNDER 20 – UNDER 18 – UNDER 16

Formula a tre fasi


Prima fase: Qualificazione
Gironi da 10 (9) squadre, partite di sola andata, totale 9 (8) partite
I gironi saranno composti con criteri di viciniorietà e considerando le classifiche della stagione 2015-16.

Seconda fase: Classificazione
I criteri di ammissione alle fasce verranno definiti dopo aver conosciuto il numero di squadre iscritte
e il numero di gironi della prima fase

Fascia GOLD
Vengono composti gironi da 8 squadre in base alla posizione di classifica della prima fase.
Es. 1° girone A, 4° girone A, 2° girone B, 3° girone B, 1° girone C, 4° girone C, 2° girone D, 3° girone D
e così via. Partite di andate e ritorno, totale 14 partite.

Fascia SILVER
Vengono composti gironi da 8 (7) squadre a carattere di viciniorietà e considerando, possibilmente,
la posizione in classifica della prima fase. Partite di andate e ritorno, totale 14 (12) partite.


Terza fase: Tabellone finale
Viene composto un tabellone ad eliminazione di 32 squadre con ammissione diretta oppure con eventuali
spareggi preliminari.

Le ammissioni al tabellone saranno determinate dopo avere conosciuto le squadre iscritte e di conseguenza
il numero di gironi GOLD e SILVER che verranno organizzati.
Nei gironi SILVER saranno ammesse, come minimo, le vincenti dei gironi.
Teste di serie saranno nell’ordine: - le prime, seconde e terze classificate dei gironi Gold.
Si gioca in partita unica sul campo della squadra con il numero di tabellone più basso.
Il tabellone sarà “pilotato” in modo che due squadre provenienti dallo stesso girone di classificazione
si possano eventualmente incontrare solo in finale.
Le quattro squadre superstiti giocheranno semifinali e finali in campo neutro.
 
Top
287 replies since 11/10/2016, 07:29   28165 views
  Share