Basket Café Forum

U16 REGIONALE 2016/2017, GIRONI DI MILANO

« Older   Newer »
  Share  
AAAlcindor
view post Posted on 1/6/2017, 09:22




CITAZIONE (JJbaretto @ 1/6/2017, 07:11) 
CITAZIONE (AAAlcindor @ 31/5/2017, 17:37) 
Bell'incontro davvero anche se Trecella è stata favorita da un arbitraggio troppo fiscale nei confronti di HYC ma, d'altronde, prima o poi doveva succedere che avessero degli arbitri che fischiavano contro il loro modo di giocare aggressivo.

Durante l'incontro ho visto Trecella giocare di squadra organizzando azioni di vero basket, post basso, pick&roll, blocchi e quant'altro potesse servire a smarcare il tiratore da 3 o il centro sotto canestro.
HYC invece ha giocato principalmente con azioni individuali , poca rotazione di palla e soprattutto poche azioni atte a smarcare il centro sotto canestro.
Bisogna dire che HYC ha messo in campo una aggressività eccezionale nel tentativo di arginare le azioni di Trecella che aveva, a differenza loro con solo il 14, diversi portatori di palla capaci e quindi di difficile marcatura.
Questa aggressività ha portato HYC a commettere numerosi falli anche potenzialmente gravi( ricordo un paio di scivolate a piedi uniti tipo calcio) per cui ha portato gli arbitri a a fischiare molto.
Un altro fattore che ha fatto vincere Trecella è stata la difesa che ha quasi annullato i due più forti giocatori di HYC il 14 ed il 16 che, rispetto all'incontro con Crema, hanno ridotto di molto le proprie prestazioni arrivando ad innervosirsi finchè,a pochissimi minuti dalla fine, uno dei due ha preso un tecnico per proteste.
Certo il Trecella ha vinto con merito ma HYC ci ha messo del suo, soprattutto la panchina che, come durante la partita con Crema, ha esagerato nell'atteggiamento verso gli arbitri.

PS. anche in questo incontro l'allenatore di HYC ha invaso il campo molte volte anche di 1 mt costringendo i giocatori di Trecella, come successo con Crema, a disertare il lato occupato dalla panchina di HYC.

È incredibile come tutti i tuoi commenti siano riferiti al fatto che gli arbitri nella partita tra hyc e crema sono stati contro di voi

Dove hai letto in questo commento che gli arbitri sono stati contro Crema?

Forse in questo commento: anche in questo incontro l'allenatore di HYC ha invaso il campo molte volte anche di 1 mt costringendo i giocatori di Trecella, come successo con Crema, a disertare il lato occupato dalla panchina di HYC.

Bhe allora hai raagione, perchè anche questa volta è successa la stesa cosa!

Nel secondo tempo il Trecella, così come Crema nei quarti, ha dovuto disertare il lato prossimo alla panchina di HYC perché il suo allenatore entrava in campo per quasi 1 mt.

Punto
 
Top
Popovic65
view post Posted on 1/6/2017, 14:17




Ciao scrivo a quasi una settimana dalla partita Trecella HYC perché ho dovuto smaltire l'amaro per la delusione della sconfitta sia per i ragazzi che per noi genitori
Trovo davvero misero e meschino imputare ad arbitri ,tavoli e quant'altro una sconfitta credo che HYC abbia perso per tre sostanziali motivi
1 percentuali scandalose ai liberi
2 rimbalzi in difesa e soprattutto in attacco
3 il "fato " e mi spiego meglio:
Trecella da quello che mi risulta ha avuto nella prima parte di stagione un rooster ridotto causa infortuni cosa che a noi è successa in parte
Nel proseguo del campionato la situazione si è capovolta perdendo a nostra volta giocatori importanti mentre dall'altra parte rientravano
Sicuramente le due gare di regalar season se Trecella fosse stata al completo sarebbero finite diversamente.
Concordo nel dire che è stata una partita molto intensa e bella soprattutto senza cattiveria ....e con un buon arbitraggio!!!!!
Buon basket a tutti!
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 09:44

forumista

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Cassina de' Pecchi

Status:


CITAZIONE (Popovic65 @ 1/6/2017, 15:17) 
Ciao scrivo a quasi una settimana dalla partita Trecella HYC perché ho dovuto smaltire l'amaro per la delusione della sconfitta sia per i ragazzi che per noi genitori
Trovo davvero misero e meschino imputare ad arbitri ,tavoli e quant'altro una sconfitta credo che HYC abbia perso per tre sostanziali motivi
1 percentuali scandalose ai liberi
2 rimbalzi in difesa e soprattutto in attacco
3 il "fato " e mi spiego meglio:
Trecella da quello che mi risulta ha avuto nella prima parte di stagione un rooster ridotto causa infortuni cosa che a noi è successa in parte
Nel proseguo del campionato la situazione si è capovolta perdendo a nostra volta giocatori importanti mentre dall'altra parte rientravano
Sicuramente le due gare di regalar season se Trecella fosse stata al completo sarebbero finite diversamente.
Concordo nel dire che è stata una partita molto intensa e bella soprattutto senza cattiveria ....e con un buon arbitraggio!!!!!
Buon basket a tutti!

Concordo con te incontro piacevole e giocato al massimo e fino in fondo da ambedue le squadre.
Trecella si è finalmente presentato quasi al gran completo dopo un "anno orribilis" durante il quale ha avuto numerosi infortunati.
 
Top
287 replies since 11/10/2016, 07:29   28163 views
  Share