Basket Café Forum

Under 16 Elite 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
romen66
view post Posted on 23/9/2016, 11:50




Grazie Stid! Io da Bresso a Brescia (dal 92) ma non conoscevo l' origine di Roncadelle paese. Per quanto riguarda i ragazzi, posso solo dire che sono 3 anni che arrivano al tabellone. Finalmente si confronteranno con un livello dal quale potranno imparare tanto. Non posso dire altro che: sì, sono ragazzi tenaci e forgiati al sacrificio. Buon campionato.
 
Top
Confucio Laghée
view post Posted on 23/9/2016, 16:13




CITAZIONE (Milanese Canturino @ 22/9/2016, 22:57) 
Sul fronte di Orsenigo, l'ossatura della squadra è la medesima dello scorso anno, ma con due innesti importanti, di cui un ragazzo proveniente dall'Eccellenza (Cantù) ed un altro che è il miglior giocatore di Erba.
La squadra non cambia la propria fisionomia, ma dispone di punti in più rispetto allo scorso anno, oltre a rotazioni estremamente intercambiabili per ruolo tra di loro.
Non nascondo la mia curisoità nel vedere su come potrà figurare Orsenigo in un Elite davvero d'elite e che si preannuncia, almeno sulla carta, con molte squadre vicine nei rispettivi valori.
Anche qui, come per Bollate, penso che la chimica di squadra e la capacità di non avere cali di forma saranno determinanti.

Mi permetto una riflessione anche se non direttamente coinvolto, come molti leggo spesso i forum senza aver mai partecipato attivamente.
Ho avuto occasione di vedere la finale del torneo di Costa disputatasi domenica scorsa tra Erba ed Orsenigo e mi ha appassionato.
In questa partita Erba è stata superiore ad Orsenigo nel gioco. Molto più fluido, con scambi a volte veramente emozionanti. Orsenigo da parte sua ha messo in campo la forza utilizzando appieno la lunga panchina che dispone. Nei primi due quarti Erba è quasi sempre stata in vantaggio, Orsenigo ha accorciato sul finale solo grazie ad alcuni tiri da tre. Secondo tempo altra partita Orsenigo padrona del campo, un rullo che non ti fa pensare, ed Erba in affanno complice anche la panchina corta che dispone.
Dal punto di vista delle individualità direi Erba, ha due giocatori leggermente superiori, anche se vedendo una sola partita non ha molto senso esprime giudizi
Complimenti comunque a tutti i ragazzi in campo è stata veramente una bella partita. Un grosso in bocca al lupo per i vostri campionati.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 18:23
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
311
Location:
Cantù

Status:


Oggi interessante amichevole nell’ambito del Trofeo Orsenigo tra la squadra di casa e Cantù, conclusasi sul filo di lana con il punteggio di 71 a 73 per la formazione ospite.
Partita davvero interessante, giocata con grande intensità e ritmi altissimi per questo momento della stagione.
I nostri ragazzi hanno dato prova di essere una compagine solida e che con molla mai, nonostante fossero di fronte alla squadra che disputerà il campionato Eccellenza Under 16, salvo la defezione di un elemento di Cantù di grande importanza.
Va detto tuttavia che nella squadra di Cantù erano presenti solo tre elementi del 2001, mentre gli altri ragazzi sono 2002, ma sarà così per tutta la stagione.
Le due squadre hanno comunque dato vita ad una partita vera, con Orsenigo che ha fallito il canestro della parità a pochi secondi dalla sirena e ha contrastato con grande determinazione la supremazia fisica degli avversari.
Nessuna delle formazioni ha giocato al risparmio e il divertimento per il correttissimo e caloroso pubblico è stato autentico.
Comunque un buon viatico per i nostri ragazzi e la consapevolezza di avere giocato alla pari con una formazione di categoria superiore, avendo un contributo da tutte le sue rotazioni che si sono confermate ampie.
Buon basket a tutti e alla prossima.
 
Top
wlele50
view post Posted on 26/9/2016, 12:10




Sul fronte Appiano , per ora, nessuna novità nel roster , salvo il cambio dell'allenatore.
 
Top
leporello
view post Posted on 3/10/2016, 21:02




Fel consuma la sua vendetta sportiva: battuta Bernareggio (finalista lo scorso anno con Bollate) 70-82. Ci sono volute quattro triple di fila nel finale per mettere a distanza di sicurezza i padroni di casa. Bella prestazione di ambedue le formazioni, che hanno fatto vedere un bel basket.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 21:39
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Immagino fosse un amichevole?
Fel cambiata rispetto scorso anno?
Grazie
Bbatutti
 
Top
leporello
view post Posted on 4/10/2016, 11:10




CITAZIONE (pistol pete @ 3/10/2016, 22:39) 
Immagino fosse un amichevole?
Fel cambiata rispetto scorso anno?
Grazie
Bbatutti

Si amichevole, con ampie rotazioni, per ambedue le compagini. Bernareggio, tra l'altro, dispone di un roster (che andrebbe scritto rooooster, per quanto è lungo e per gli ottimi giocatori che ha fatto vedere), con ragazzi equivalenti, infatti nei cambi non si è vista alcuna differenza; per fel non è esattamente così, ma il livello tecnico è migliorato e anche la testa. Stanno maturando i frutti del lavoro dello scorso anno fatto dal vecchio coach Bruno e l'ottimo lavoro di Carlo, coach nuovo (che sembra proprio molto in gamba e capace).
A Monza si sono aggiunti 3/4 giocatori nuovi, alcuni di buon livello provenienti da Lesmo e Lissone (per intenderci quelli che Apl non ha confermato per l'eccellenza, forse un po' troppo frettolosamente).
Penso che Fel dirà la sua quest'anno, ma non credo possa competere con le migliori: l'importante è che si divertano e imparino! W Il basket
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 20:48
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
311
Location:
Cantù

Status:


Ciao, ecco in antemprima la prima giornata, anche se il calenadrio è provvisorio:

Junior Basket Curtatone - Forti e Liberi Monza
Basketown Milano - Malaspina Sport team
Basket Costa - Juinior Knights Legnano
Milanotre Basket - Brembo Basket Mozzo
Ardor Bollate - LVS Orsenigo
Basket Roncadelle - Indipendente Appiano
Virtus Basket Casteggio - Pall. Argentia Gorgonzola
 
Top
Lakers#32
view post Posted on 8/10/2016, 13:43




Siamo ormai al via e vorrei cogliere l' occasione per ringraziare gli amici di Curtatone che ci hanno invitati a trascorrere insieme un bel terzo tempo dopo il match di domani. Il fatto che per problemi logistici l'invito non abbia avuto il seguito sperato non significa che non sia stato apprezzato, anzi. Spero ci siano altre occasioni, intanto grazie ancora, davvero un bel modo di iniziare la stagione.
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 09:46
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
311
Location:
Cantù

Status:


Bisso il commento del thread Band of Brothers


Orsenigo 56 – Bollate 65


Come si suol dire “Ubi maior, minor cessat”…
La fotografia di Nicholasurfe ci fornisce un identikit della partita schietto, asettico, per certi versi impietoso, ma assolutamente realistico. Nulla da dire; oltre a essere molto più simpatico di come si autodefinisce, Nicholasurfe è un vero esperto e un vero appassionato. Nessuna piaggeria, ma la semplice verità. Era la prima volta, e spero non l’ultima, in cui ho vissuto una partita con lui e quindi il suo giudizio era suffragato da un contraddittorio diretto. Che dire, ha centrato in tutto e per tutto.
L’unico elemento che mi permetto di aggiungere scaturisce dal fatto che assisto a tutte le partite di Orsenigo che ieri, oltre a non aver giocato come loro solito i ragazzi hanno accusato un appannamento generale, giocando una partita sottotono e senza il proverbiale valore aggiunto delle ampie rotazioni e del gioco di squadra. Ma sono certo che si tratta di un passaggio a vuoto e che la squadra ritroverà se stessa quanto prima.
L’ultimo elemento che aggiungo, anche qui avendo assistito alle due partite dell’anno scorso con Ardor, è la crescita in termini di maturità, determinazione e gestione dei ritmi che Bollate ha avuto. Da qui si potrebbe spiegare come mai una squadra che ha alcuni ottimi giocatori essenziali, ma non abbia né 12 fenomeni 12, né elementi dalla fisicità strabordante abbia vinto il titolo Élite, eliminando a raffica squadre più accreditate, fisiche e talentuose.
Complimenti veri a tutti loro.
Concludo con la la solita nota a margine: ieri bel ritrovo tra forumisti appassionati per l’occasione particolare. E’ stato bello incontrarsi da persone e non da nickname, con l’auspicio che questi momenti di condivisione della comune passione creino la volontà di valorizzare i thread dei nostri ragazzi (Che ci leggono, non fatevi illusioni contrarie). Molto bello anche l'intervento di forumisti i cui ragazzi non erano direttamente coinvolti nella partita, che costituisce un chiaro segnale della passione sana che abbiamo per questo sport. Buon basket a tutti e alla prossima.
 
Top
Lakers#32
view post Posted on 9/10/2016, 20:35




Curtatone-Monza 69-54, vittoria meritata dei padroni di casa che allungano nel terzo periodo dopo il sostanziale equilibrio dell' intervallo (33-29). Parita molto corretta, Curtatone molto solida e dotata fisicamente con almeno 3 giocatori di grande spessore tecnico (20-43-51) ed una rotazione di 8 giocatori che garantiscono una intensita' costante. Pubblico numeroso e competente, un bel pomeriggio nonostante la sconfitta e la lunga trasferta....
 
Top
basket63
view post Posted on 11/10/2016, 08:57




CITAZIONE (Lakers#32 @ 9/10/2016, 21:35) 
Curtatone-Monza 69-54, vittoria meritata dei padroni di casa che allungano nel terzo periodo dopo il sostanziale equilibrio dell' intervallo (33-29). Parita molto corretta, Curtatone molto solida e dotata fisicamente con almeno 3 giocatori di grande spessore tecnico (20-43-51) ed una rotazione di 8 giocatori che garantiscono una intensita' costante. Pubblico numeroso e competente, un bel pomeriggio nonostante la sconfitta e la lunga trasferta....

Con tutto rispetto Curtatone l anno scorso ha fatto l eccellenza è il nostro roster è più lungo del vostro.....avete un ottimo play ma piccolo e un buon centro....gli altri corrono....
 
Top
Lakers#32
view post Posted on 11/10/2016, 10:49




Essendo Monza una squadra piccola deve correre per necessita', nel gioco statico ha meno possibilita' di reggere il confronto con squadre piu dotate in termini di cm e kg. Sull' ampiezza del roster mi trova d' accordo fino ad un certo punto, quella fatta nel precedente posta era una considerazione di carattere generale e non legata alla partita di domenica. Tutti i giocatori di Curtatone hanno dimostrato di poter stare in campo ma l' intensita' e la fluidita' garantita dai primi otto fatalmemente scende quando subentrano i ragazzi meno impiegati, infatti anche domenica il (bravo) coach mantovano e' nuovamente ricorso al quintetto quanto Monza (a circa 3' dalla fine) aveva tagliato lo svantaggio da -18 a -11 palla in mano. Credo che nessuno dei presenti abbia seriamente pensato che la partita potesse riaprirsi (anche nella prima, equilibrata meta' era evidente che i padroni di casa avessero margine) ma la panchina ha voluto sigillare il match e cosi e' stato.
Non conosco tutte le squadre Elite ma sarei molto sorpreso se Curtatone non lottasse con Malaspina per il primato nel campionato, secondo me avrebbe potuto disputare nuovamente il campionato di categoria superiore con risultati apprezzabili, quindi....in bocca al lupo ci vediamo al ritorno.
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 12:20

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Curtatone ha sempre i 2/3 ragazzi 2002 super?
 
Top
Lakers#32
view post Posted on 11/10/2016, 13:36




Si, davvero bravi!
 
Top
218 replies since 4/8/2016, 15:04   59932 views
  Share