Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE F 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2017, 19:23

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Si, i gironi si incrociano. Puoi trovare la composizione della griglia sul sito fip Lombardia, sotto le delibere. Basta che cerchi le disposizioni per la serie D
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 17:23
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


Il G.U., con una giusta decisione, ha stabilito che la partita Asa Cinisello - CusPolimi verrà ridisputata.
La probabile data è lunedì 20.2 ore 21.15.
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 18:07
Avatar

Non capisce niente di basket

Group:
Member
Posts:
9,389
Location:
Milano (ma a Roma, sponda biancazzurra, ho lasciato il cuore)

Status:


CITAZIONE (bluto @ 6/2/2017, 17:13) 
CITAZIONE (tib64 @ 6/2/2017, 15:13) 
il girone mi pare abbastanza scarso, nel senso che francamente non comprendo come noi neo promossi possiamo essere primi in classifica, secondo me una sola promozione all'anno comporta un'abbassamento di livello (presumibilmente vale anche per gli altri gironi e serie superiori)...certo si vede più talento rispetto alla promozione ma serve comunque correre e "menare" (sportivamente parlando) cosa che vedo fare poco in generale...

dopo aver passato gli anni precedenti a rincorrere la serie d ( quattro playoff consecutivi con battaglie epiche), mi sembra tutto troppo facile, sicuramente non avremo chanches di promozione e i playoff ai quali presumo accederemo ci serviranno come esperienza, di buono c'è che i nostri ragazzi sono tutti indigeni provenienti dal settore giovanile dal quale si attinge per rinforzare e rimpolpare la prima squadra.

Adesso cercheremo di difendere il 1° posto dopo un girone di andata mirabolante e vedere la posizione di griglia, ma una domanda i gironi si incrociano nei play off?

grazie

Per quanto riguarda il girone, ovviamente a mio personale parere, trovo solo Novate possa avere delle possibilità reali di arrivare alla promozione in C Silver essendo l' unica ad avere un roster strutturato per fare i play off ad un buon livello.
Per quanto riguarda i roster di tutte le altre, esclusa forse Brusuglio, presentano ampie lacune che contro le squadre meglio strutturate di altri gironi faranno, salvo imprese memorabili, la fine della Novate e di Polimi dello scorso anno.
Per quanto mi riguarda ritengo che l' aumento delle squadre fra C Silver (+16 squadre) e D (+20) abbia provocato un abbassamento della qualità del gioco spropositato.
Scelte del CRL che mi lasciano molto perplesso e che porteranno ad un basket delle minor sempre di peggior livello.

Sai bene, Bluto, di quanto è sceso il livello. Dodici o 13 anni fa eravamo a giocare sempre qui, in serie D (tu con maglia diversa) e si giocava contro Cava Manara di Boesso, contro Mortara piena di gente da svariate centinaia di euro al mese di rimborsi, contro una Canottieri che aveva i Tieghi, Benassi, Leonardi, Rossetti, Frittz e Fede Eleni e me ne scordo altri ... Magenta, Siziano ...

La scelta politica è stata quella di aumentare le squadre verso l'alto per aumentare i costi dei diritti ... nobile intento che, tuttavia, ha strangolato molte squadre (tutte quelle che ho citato, ad esempio). Novate è risorta dopo un breve passaggio in promo, ASA e san pio resistono ma senza fare follie (noi la abbiamo fatta, in vero, e la abbiamo pagata ... in contanti).

Riguardo a Garegnano, se è vero che fanno tanti allenamenti, mi sembra che la strada sia quella giusta per fare bene in questa D. Corrono e menano (sportivamente :yes: ) perché hanno il fiato per farlo. Fanno cose semplici e le fanno molto bene. Sono contento per Fabio, che tanto si sbatte ...
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2017, 01:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


La mia non voleva essere una critica a Garegnano, che lavorando su suoi giocatori merita un plauso, e ci mancherebbe.
La critica va al CRL che ha voluto questo assolutamente inutile allargamento delle varie minor che
- ha portato ad un abbassamento del livello del gioco pazzesco, a livello di una serie (per chiarire: la D vale la Promo di 7/8 anni fa e a seguire le altre categorie)
in secundis
- ha portato solo malefici con il premio di formazione a cominciare dall' impoverimento delle casse societarie (e chi ha fatto la C2 o Silver lo sa bene), all' allargamento della forbice tra coloro che ce ne hanno e coloro che ne hanno pochi (ovviamente soldini). Ovviamente per le società che hanno lavorato molto bene, che ne sò tipo Treviglio (assolutamente presa a caso :pinocchio:), i vantaggi sono tanti ma tanti.
- ha portato solo benefici alla Federazione e ci credo con tutte le società che hanno, per svariati motivi, chiuso
- ha portato malefici nella qualità degli arbitraggi. Già ne avevano pochi, cosa di cui il CRL si è sempre lamentato, ora con questa quantità assurda di partite mandato chiunque abbia la possibilità di introdurre aria nel fischietto. Come mi mancano gli antichi Montella e Colombo.
Di questi motivi ne potrei trovare altri millanta ma è inutile perchè oramai la parabola verso il basso è questa e difficilmente ne usciremo perchè non frega nulla a nessuno.
Gurda anche questa puttanata della farsa stranieri nelle minor: nessuno tra CR vari e FIP Roma controlla se i visti sono regolari. Una vera presa in giro da parte della Federazione a cui voi società versate fior di prebende.
Io vorrei che ci fossero più Macchiavello (presidente del San Margherita Ligure) e meno personaggi che viaggiano fuori dal etica sportiva.
Quindi io suggerirei
- Macchiavello presidente della FIP
- un plauso a coloro che lavorano, come Garegnano, con le loro forze
- un giusto ridimensionamento del numero di squadre delle minor perchè non ci sono giocatori, allenatori, arbitri esocietà organizzate per reggere questi numeri
e infine
un miglioramento del gioco, che avverà automaticamente ritornando al vecchio
format delle minor.
Occhio perchè questi introdurranno il premio di formazione anche in Promo, perchè a questi interessa solo quello. FederazioneItalianaPalanche.
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 10:43
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (bluto @ 11/2/2017, 02:11) 
La mia non voleva essere una critica a Garegnano, che lavorando su suoi giocatori merita un plauso, e ci mancherebbe.
La critica va al CRL che ha voluto questo assolutamente inutile allargamento delle varie minor che
- ha portato ad un abbassamento del livello del gioco pazzesco, a livello di una serie (per chiarire: la D vale la Promo di 7/8 anni fa e a seguire le altre categorie)
in secundis
- ha portato solo malefici con il premio di formazione a cominciare dall' impoverimento delle casse societarie (e chi ha fatto la C2 o Silver lo sa bene), all' allargamento della forbice tra coloro che ce ne hanno e coloro che ne hanno pochi (ovviamente soldini). Ovviamente per le società che hanno lavorato molto bene, che ne sò tipo Treviglio (assolutamente presa a caso :pinocchio:), i vantaggi sono tanti ma tanti.
- ha portato solo benefici alla Federazione e ci credo con tutte le società che hanno, per svariati motivi, chiuso
- ha portato malefici nella qualità degli arbitraggi. Già ne avevano pochi, cosa di cui il CRL si è sempre lamentato, ora con questa quantità assurda di partite mandato chiunque abbia la possibilità di introdurre aria nel fischietto. Come mi mancano gli antichi Montella e Colombo.
Di questi motivi ne potrei trovare altri millanta ma è inutile perchè oramai la parabola verso il basso è questa e difficilmente ne usciremo perchè non frega nulla a nessuno.
Gurda anche questa puttanata della farsa stranieri nelle minor: nessuno tra CR vari e FIP Roma controlla se i visti sono regolari. Una vera presa in giro da parte della Federazione a cui voi società versate fior di prebende.
Io vorrei che ci fossero più Macchiavello (presidente del San Margherita Ligure) e meno personaggi che viaggiano fuori dal etica sportiva.
Quindi io suggerirei
- Macchiavello presidente della FIP
- un plauso a coloro che lavorano, come Garegnano, con le loro forze
- un giusto ridimensionamento del numero di squadre delle minor perchè non ci sono giocatori, allenatori, arbitri esocietà organizzate per reggere questi numeri
e infine
un miglioramento del gioco, che avverà automaticamente ritornando al vecchio
format delle minor.
Occhio perchè questi introdurranno il premio di formazione anche in Promo, perchè a questi interessa solo quello. FederazioneItalianaPalanche.

Condivido in toto.Per il miglioramento del gioco:1° tornare a lavorare sulla tecnica individuale e permettere ai pochi giocatori delle minors che ne dispongono di metterle in campo.2°,collegato al 1°,se per vincere bisogna "correre e menare"(sullo sportivamente stendo un velo pietoso perchè si vedono cose oscene)il livello medio non ne guadagnerà mai,perchè gli allenatori delle squadre meno dotate proporranno sempre più il "menare e correre" e perchè gli arbitri sono istruiti per lasciar "correre" per non spezzettare troppo il gioco ed in compenso fischiare infrazioni spesso errate su "passo e tiro" e virata in palleggio",non tutelare il palleggiatore,nè chi va al ferro,perchè i contatti sono quasi sempre "di gioco".3°tornare ai vecchi format,con le vincenti dei gironi che accedono direttamente alla categoria superiore,allargare i playoff per dare possibilità a più squadre e le promozioni per un ricambio maggiore.
L'unico rischio che vedo sarebbe il ritorno al "mercato" di quei pochi giocatori buoni di cui sopra che tornerebbero a chiedere quattrini per giocare anche a categorie inferiori,e troverebbero sempre qualche società con ambizioni o soldi,o entrambi,disposta ad accontentarli.
Sul premio di formazione per la Promozione sarebbe un impoverimento ulteriore per società che sopravvivono senza sponsor,ed un depauperamento tecnico ulteriore,dovendo per necessità fare ricorso solo ai tuoi giovani,però visto il trend di questi ultimi anni non ci sarebbe da stupirsi,a meno che in cambio non ci fosse una sostanziosa riduzione delle tasse gara.
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 21:52
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (bluto @ 6/2/2017, 18:13) 
CITAZIONE (tib64 @ 6/2/2017, 15:13) 

....................................
Per quanto riguarda il girone, ovviamente a mio personale parere, trovo solo Novate possa avere delle possibilità reali di arrivare alla promozione in C Silver essendo l' unica ad avere un roster strutturato per fare i play off ad un buon livello.
Per quanto riguarda i roster di tutte le altre, esclusa forse Brusuglio, presentano ampie lacune che contro le squadre meglio strutturate di altri gironi faranno, salvo imprese memorabili, la fine della Novate e di Polimi dello scorso anno.
...................

Mi auto cito e mi dico:
"Bravo, pronostico azzaccato!
Avevo scritto che solo Novate aveva reali possibilità e solo Novate è arrivata in finale!
Ma era troppo facile!
Ai play off solo Cologno e Cinisello hanno fatto meglio del previsto e prevedibile, le altre tutto come mi immaginavo.
Forse solo S. Pio è stata sotto il mio personalissimo pronostico uscendo al primo turno.
Ricordo sempre che le squadre del girone milanese sono, in buona parte, a costo zero o quantomeno molto basso.
Le uniche due che non penso appartengano a questa categoria sono
Brusuglio e
Novate, anche se qualche incantatore di serpenti su quest' ultima proverà a raccontare un po' di frottole.
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 21:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (bluto @ 6/2/2017, 18:13) 
CITAZIONE (tib64 @ 6/2/2017, 15:13) 

................
Per quanto riguarda il girone, ovviamente a mio personale parere, trovo solo Novate possa avere delle possibilità reali di arrivare alla promozione in C Silver essendo l' unica ad avere un roster strutturato per fare i play off ad un buon livello.
................

L' avevo scritto il 6/2, ma era un pronostico facile, facile!
Mi dirò bravo "in de per mì".
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 07:45
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
287

Status:


CITAZIONE (bluto @ 24/5/2017, 22:59) 
CITAZIONE (bluto @ 6/2/2017, 18:13) 
................
Per quanto riguarda il girone, ovviamente a mio personale parere, trovo solo Novate possa avere delle possibilità reali di arrivare alla promozione in C Silver essendo l' unica ad avere un roster strutturato per fare i play off ad un buon livello.
................

L' avevo scritto il 6/2, ma era un pronostico facile, facile!
Mi dirò bravo "in de per mì".

:clap:
Novate , Soresina e Lumezzane 2-0 le prime ad accedere in C Silver.
Complimenti
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 16:48
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
287

Status:


CITAZIONE (zerozerosettete @ 25/5/2017, 08:45) 
CITAZIONE (bluto @ 24/5/2017, 22:59) 
L' avevo scritto il 6/2, ma era un pronostico facile, facile!
Mi dirò bravo "in de per mì".

:clap:
Novate , Soresina e Lumezzane 2-0 le prime ad accedere in C Silver.
Complimenti

MI 3, Busto ed Ome le altre.
Il girone A ne porta 3 in C Silver!!
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 18:16

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
322

Status:


Coach con esperienza trentennale valuta serie proposte

contatto 339 64 35 238

Cordialmente saluto
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 07:28
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Post per interposta società :D .......
Si ricercano diritti di serie D....se interessati fatemi sapere che giro il contatto, grazie
 
Top
KFCUS
view post Posted on 28/6/2017, 14:26




Coach valuta proposte interessanti per roster giovani e affamati.

Pvt grazie
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 09:30
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Oggi è il giorno dei gironi e formula del campionato, questa sera aprirò i topic della nuova stagione....abbiate pazienza non fatelo voi!!!!
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 06:49
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 31/7/2017, 10:30) 
Oggi è il giorno dei gironi e formula del campionato, questa sera aprirò i topic della nuova stagione....abbiate pazienza non fatelo voi!!!!

Mi sa tanto che son già tutti in ferie :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 13:13
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (guerriero monzese @ 2/8/2017, 07:49) 
CITAZIONE (Caveman @ 31/7/2017, 10:30) 
Oggi è il giorno dei gironi e formula del campionato, questa sera aprirò i topic della nuova stagione....abbiate pazienza non fatelo voi!!!!

Mi sa tanto che son già tutti in ferie :clap: :clap: :clap:

No, no! Non sono in ferie e la destinazione ASA è in un girone ben complicato sia geograficamente che tecnicamente con, dalle voci di mercato, almeno tre squadre molto ben attrezzate.
 
Top
30 replies since 2/8/2016, 21:49   5415 views
  Share