Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE C 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
Wilt13_Russell6
view post Posted on 22/9/2016, 10:38




CITAZIONE (larioball @ 21/9/2016, 17:52) 
CITAZIONE (bluseven @ 21/9/2016, 14:23) 
concordo con como1997
dai roster letti e dalle notizuole che girano pare che il "senior sicuro" sia tornato a farla da padrone
necessità? scelta? mancanza di giovani buoni?

Probabilmente una causa importante è che gli under buoni - che in D potrebbero fare tanti minuti e tanta esperienza - vengono la maggior parte delle volte chiamati da squadre di categoria superiore, a cui, nel 99% dei casi, serve solo il 10°/11°/12° per gli allenamenti. Ma, alla fine, il giovamento che ne traggono i giovani è praticamente pari a zero (o sbaglio?).

Bello il gioco dei pronostici. Se posso, mi aggiungo anche io:

Sondrio - Cabiate - Villasanta
Appiano - Lomazzo - Biassono - Carate
Tavernerio - Albavilla - Gerardiana - Villaguardia
Como - F&L - Mariano

larioball come mai metti Tavernerio così in basso? sai qualcosa sul roster o è una sensazione "a pelle"?

per quanto riguarda le fasce (premettendo che non so com'è il roster di Tavernerio e che mi baso sul roster dell'anno scorso senza Spiga più Caggio), direi:
Villasanta - Tavernerio - Lomazzo
Sondrio - Cabiate - Carate - Appiano
Biassono - Villaguardia - Albavilla
Como - Mariano - F&L - Gerardiana


sul discorso senior-under, mi sembra che diverse squadre puntino molto sui senior ma che l'età media non sia così alta. Cabiate, Carate, Villasanta, Albavilla e Lomazzo hanno un'età media sotto i 25 anni. Forse solo Appiano e Biassono hanno un'età media vicina ai 30.
Poi ci sono squadre come F&L composte quasi esclusivamente da under.
 
Top
Villano
view post Posted on 22/9/2016, 12:06




In effetti il roster di Villasanta ha una età media di 22 anni, considerando i 12 giocatori fissi, con 8 senior di cui nessun trentenne e un solo over 26, quattro under che giocano (non guardano solo gli altri giocare) di cui un 97 un 98 e due 99.
Come si evince dal sito www.team86villasanta.it/index.php/squadre/senior-m-serie-d

Difficile però fare paragoni con lo scorso anno, visto che ci sono stati 5 nuovi inserimenti. Come è giusto sarà poi il campo a parlare :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 22:15

alla deriva

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (Wilt13_Russell6 @ 22/9/2016, 11:38) 
CITAZIONE (larioball @ 21/9/2016, 17:52) 
Probabilmente una causa importante è che gli under buoni - che in D potrebbero fare tanti minuti e tanta esperienza - vengono la maggior parte delle volte chiamati da squadre di categoria superiore, a cui, nel 99% dei casi, serve solo il 10°/11°/12° per gli allenamenti. Ma, alla fine, il giovamento che ne traggono i giovani è praticamente pari a zero (o sbaglio?).

Bello il gioco dei pronostici. Se posso, mi aggiungo anche io:

Sondrio - Cabiate - Villasanta
Appiano - Lomazzo - Biassono - Carate
Tavernerio - Albavilla - Gerardiana - Villaguardia
Como - F&L - Mariano

larioball come mai metti Tavernerio così in basso? sai qualcosa sul roster o è una sensazione "a pelle"?

per quanto riguarda le fasce (premettendo che non so com'è il roster di Tavernerio e che mi baso sul roster dell'anno scorso senza Spiga più Caggio), direi:
Villasanta - Tavernerio - Lomazzo
Sondrio - Cabiate - Carate - Appiano
Biassono - Villaguardia - Albavilla
Como - Mariano - F&L - Gerardiana


sul discorso senior-under, mi sembra che diverse squadre puntino molto sui senior ma che l'età media non sia così alta. Cabiate, Carate, Villasanta, Albavilla e Lomazzo hanno un'età media sotto i 25 anni. Forse solo Appiano e Biassono hanno un'età media vicina ai 30.
Poi ci sono squadre come F&L composte quasi esclusivamente da under.

Wilt, alla fine si tratta di un gioco, ho solo buttato lì un mio pensiero (anche perchè delle fonti mi dicono che Kovacic si sia preso un "anno sabbatico"). Saró solo e soltanto lieto di essere smentito. Trovo strano vedere Biassono sempre in terza fascia: alla fine le squadre del gruppo comasco/sondrino si conoscono praticamente a memoria: una squadra che comunque penso si sia rinforzata (mica ha preso il topscorer del girone da Seregno?) potrebbe essere una mina vagante piuttosto pericolosa in un girone in cui è poco conosciuta.
Il discorso under/giovani è molto ampio, fattostà che è un discorso che dipende molto da società a società. Ovviamente spero di essere smentito e di vedere molti giovabi fare bene in questo girone.
Buon basket a tutti!
 
Top
rufi
view post Posted on 28/9/2016, 08:48




Se ci sono in giro under buoni penso proprio che nella serie D attuale non vengano mai e poi mai. Lo scorso anno c'era Erba che aveva e ha un settore giovanile di tutto rispetto. Chi delle società di questo girone ha delle giovanili buone? non me ne viene in mente nessuna. Purtroppo al giorno d'oggi non c'è ne organizzazione ne passione e i giovani buoni li trovi solo a Cantù. Ricordo qualche anno fa che invece Como, Senna, Tavernerio avevano squadre under di valore, ora non ne se ne trovano più. comunque:
carate- appiano- tavernerio-sondrio sono le mie favorite
 
Top
como1997
view post Posted on 28/9/2016, 13:34




Concordo RUFI (solo il commento giovanile), anni fa Como Senna e Tavernerio formavano giovani e li facevano diventare giocatori. Io aggiungerei anche Figino, che ultimamente è in discesa, speriamo nella cura Cancian che si è dimostrato essere l'unico a creare giocatori in quell'ambiente. Mentre per le favorite proprio non ci siamo: Lomazzo Cabiate Villasanta si giocheranno il primo posto, le altre il resto.

PASSIAMO ALLA SCHEDINA?

Tavernerio - Villaguardia 1 perché il bunker sarà difficile da espugnare per chiunque.
Sondrio - F&L Monza 1 (non conosco Monza ma credo che Sondrio abbia molta fame)
Mariano - Como X mi astengo come Teozzo
Cabiate - Villasanta 1 è già un big-match ma Cabiate ha il dovere di confermarsi
Gerardiana - Carate 2 penso che gli ospiti abbiano tutte le carte per far bene.
Albavilla - Lomazzo 2 precampionato con molte ombre per Albavilla, mentre Lomazzo ha un roster migliore dell'anno scorso secondo il mio parere.
Biassono - Appiano 1 anche se non so le condizioni fisiche generali, di sicuro se Biassono è già pronta penso abbia tanto da dire nel campionato.
 
Top
bluseven
view post Posted on 28/9/2016, 14:19




difficile entrare nel merito delle capacità o meno delle società provinciali di creare giocatori per la D, troppo difficile e complicato il discorso senza conoscere a fondo ogni singola realtà
fatico a capire invece il nesso tra la (presunta) incapacità di lavorare sul settore giovanile e il fatto che un Under buono non verrà mai e poi mai in questa D
passione io ne vedo tanta
organizzazione, se rapportata alla disponibilità ore dei vari dirigenti, pure di più
non so dove avete cestisticamente lavorato voi, io purtroppo o per fortuna solo a livello provinciale, gestire, organizzare e far crescere una società sportiva, con poco tempo da dedicare e
zero soldi a disposizione è un'impresa titanica, tanto di cappello a chi si smazza sto lavoro per 12 mesi all'anno spesso e volentieri senza nemmeno ricevere un grazie
complimenti a Erba che in questi anni ha creato qualcosa di importante, ma prima di buttare merda sulle altre ci penserei un attimino

riprendiamo il giochino della schedina:
tavernerio-villaguardia 1 anche per me sarà duretta espugnare il buco (più che bunker) di tavernerio
sondrio - f&l 1 dubito che i giovani monzesi possano tornare dalla gita in valtellina con 2pt
mariano - como 1 ci si gioca già punti importanti tra dirette rivali (credo) proviamo a dare credito a chi gioca in casa
cabiate - villasanta 2 se cabiate non è cambiata molto dallo scorso anno, come sembra, soffre da matti le squadre veloci ed aggressive, come pare essere villasanta, vincesse cabiate ovviamente non mi stupirei
gerardiana - carate 2 la carate rinnovata pare partire come l'anno scorso con ottime intenzioni
albavilla - lomazzo 2 albavilla dovrà cercare punti salvezza altrove
biassono - appiano 1 credo che il fattore campo qui possa essere rispettato, in una sfida in ogni caso molto equilibrata
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 19:05

alla deriva

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Mi butto anche io sulla schedina:
Tavernerio-Villaguardia 1 Villaguardia mi pare migliorata rispetto lo scorso anno (guardando i roster su canecaccia), ma Tavernerio mi sembra più profonda, soprattutto sui lunghi.
Sondrio - F&L 1 Peggior inizio per gli under monzesi non poteva capitare.
Mariano - Como 2 Mi sembrano due squadre praticamente allo stesso livello, più una X che un 2.
Cabiate - Villasanta 1 Anche qui una quasi X, bella sfida iniziale tra due delle candidate al primo posto.
Gerardiana - Carate 2 Carate ha migliorato il proprio roster, pur non conoscendo i monzesi non possono che essere che favoriti.
Albavilla - Lomazzo 1 Due precampionati quasi agli antipodi: Albavilla tante sconfitte, Lomazzo ha battuto addirittura una squadra di categoria superiore (Rovello). Mi sembrano gli ingredienti giusti per assistere al primo "upset" di giornata.
Biassono - Appiano 2 Appiano mi pare una squadra molto completa: con le giuste motivazioni, che sono sicuro che coach Delfinetti riuscirà a trovare, avrà ben pochi avversari.
 
Top
Il burattino
view post Posted on 29/9/2016, 07:07




Tavernerio - Villaguardia 1 Troppo sgamati i padroni di casa, Villaguardia buona squadra ma a Tave nn si passa
Sondrio - F&L Monza 1 Sulla carta un no contest
Mariano - Como 2 Como con i nuovi innesti mi sembra in rampa di lancio, Mariano ancora più grintosa con Trebbi...ma la spuntano gli ospiti
Cabiate - Villasanta 2 Match clou di giornata, interessante capire le capacità di Villasanta
Gerardiana - Carate 2 Carate in scioltezza, l'esperienza di Aresi e la crescita dei giovani farà la differenza
Albavilla - Lomazzo 2 Ottimi innesti per Albavilla, Lomazzo seppur decimata (pare che Spiga stia fuori un bel po') dovrebbe portare a casa il risultato
Biassono - Appiano 1 Appiano a pieno ritmo potrebbe fare il colpaccio, ma punto la mia
fiche sui padroni di casa
 
Top
Wilt13_Russell6
view post Posted on 29/9/2016, 11:04




ma a parte Aresi, che miglioramenti ha avuto Carate? Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra la squadra dell'anno scorso. Più che altro sono stati bravi a trattenere Oliva, Villa e Colombo.
Comunque per chi volessi ci sono i roster su Canecaccia. Tavernerio sembra aver perso Kovacic, mentre gli ex giocatori di Orsenigo, Senna e Albavilla sono stati ripartiti tra la varie squadre comasche.

Schedina:
Tavernerio-Villaguardia 1 concordo con quanto detto, Villaguardia squadra buona ma Tavernerio di più, soprattutto sul piano dell'esperienza e dell'intensità. Non mi sembra però più profonda sui lunghi
Sondrio - Forti&Liberi 1 F&L troppo giovane e inesperta, Sondrio dovrebbe vincere facile
Mariano-Como 1 Mariano perde Pessina ma ritorna Cipolla e prendono Trebbi, mentre Como inserisce Minotti e Broggi. Dico 1, ma sarà combattuta!
Cabiate-Villasanta 2 Nonostante spero in un risultato diverso, Villasanta mi sembra una squadra migliore e più intensa. Sicuramente sarà una bella partita!
Gerardiana-Carate 2 Carate dovrebbe espugnare il Nei con facilità, anche perchè i padroni di casa hanno perso molte pedine rispetto all'anno scorso.
Albavilla-Lomazzo 2 Lomazzo squadra solida e con certezza, mentre Albavilla è ancora in cerca di una identità
Biassono-Appiano 2 Partita che secondo me sarà fisica e dal punteggio basso, la porterà a casa Appiano se riuscirà a contenere Passero.
 
Top
norbertone
view post Posted on 29/9/2016, 14:48




mi dicono Villasanta messa male nel reparto esterni (play e guardia) per infortuni...
 
Top
Villano
view post Posted on 29/9/2016, 16:42




CITAZIONE (norbertone @ 29/9/2016, 15:48) 
mi dicono Villasanta messa male nel reparto esterni (play e guardia) per infortuni...

:cry:
Vero purtroppo ieri sera mi dicono di un altro infortunio quindi 3 giocatori out tutti tra gli esterni (e sicuramente non solo per una partita)
Non un inizio fortunato, ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno una opportunità per testare la consistenza e la lunghezza del roster.
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 17:57

alla deriva

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (Wilt13_Russell6 @ 29/9/2016, 12:04) 
ma a parte Aresi, che miglioramenti ha avuto Carate? Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra la squadra dell'anno scorso. Più che altro sono stati bravi a trattenere Oliva, Villa e Colombo.

Beh la base è ottima, l'anno scorso sono arrivati comunque in alta classifica. Aresi lo ritengo un giocatore di altra categoria, può solo migliorare il roster caratese. E se consideriamo che partono dal sesto posto dell'anno scorso i conti sono presto fatti..

Mi spiace per le defezioni del roster di Villaguardia, auguri di pronta e rapida guarigione agli infortunati!
 
Top
como1997
view post Posted on 30/9/2016, 09:53




Il roster di villaguardia è sanissimo!!!
 
Top
norbertone
view post Posted on 30/9/2016, 12:39




cioé??? mettono in giro notizie false???
:uhm: :uhm: :uhm:
 
Top
bluseven
view post Posted on 30/9/2016, 13:16




si lanciano notizie false e tendenziose per depistare gli avversari :D :woot: :P

p.s.
anche se norbertone ha scritto villasanta e como1997 villaguardia... quindi le due cose potrebbero non c'entrare una beata mazza :D
 
Top
532 replies since 2/8/2016, 21:43   66129 views
  Share