Basket Café Forum

PALLACANESTRO MONTECATINI, La nuova realtà cestistica di Montecatini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 22:50
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
759

Status:


Salviamo solo il risultato che è quello che conta ma ci sono molte cose da rivedere.
Gran boccata di ossigeno con quelle dietro che perdono tutte e ci spostiamo a +4 dal gruppone.
Ci aspettano 4 finali
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 23:08

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


CITAZIONE (El Principal @ 26/3/2024, 14:47) 
CITAZIONE (Leo'72 @ 26/3/2024, 13:25)
Ci sono modi e modi di "essere così" come dici tu. E Andrea non sempre "sceglie" quelli giusti. Quanto al Lulli lo spiegò: aprendo l'azienda in questo territorio e ritenendo lo sport un veicolo importante decise di investire sulla pallacanestro che qui è lo sport più seguito. Quanto agli amici oltre Serravalle al di là che quel rapporto è nato per motivi lavorativi (uno di quella società dà lavoro a Gema azienda per centinaia di migliaia di euro e essendo imprenditore ovviamente e giustamente deve guardare anche gli interessi suoi e dell' azienda che dà lavoro a diverse persone) alcuni dei tuoi sponsor principali lo sono anche del Pistoia Basket o sbaglio? Probabilmente per motivazioni simili. Quanto ai motivi per cui non può andargli a genio Luchi o qualcun altro sicuramente sarà stato influenzato da qualcuno per come nacque il discorso Herons facendo terra bruciata a chi già c'era ma poi certe situazioni che si sono create dopo senz' altro avranno radicato in lui questa idea ammesso che la abbia perché le nostre sono impressioni. Mi risulta che lui abbia dichiarato un anno fa quando si ventilò ipotesi ripescaggio di aver proposto di fare un anno di B con le due squadre ma di iniziare a parlare per un discorso diverso ma dall' altra parte non ne hanno voluto sapere. Forse si sentono forti del seguito o non so. Quanto al poco pubblico è scontato che in Herons siano più bravi a coinvolgere e a raccogliere seguito non si può negarlo. Quanto al pagliaccio non sono io a dover rispondere. Non ho detto che devono sparire per forza entrambe ho detto che per me con le risorse che potrebbero esserci si potrebbe veramente pensare a qualcosa di grande tutto qui. Ci riuscirete da soli? Ve lo auguro con tutto il cuore ma io vedo più in là di pochi anni. Comunque tanto la cosa non mi riguarda almeno direttamente, finché non vedrò determinate situazioni volgere in un certo modo se resta solo Herons non ho idea di esserci anche arrivasse in Eurolega, questo senza offesa ai tanti amici che ho sia dentro che fuori la società fra i tifosi, è un pensiero mio e parlo per me. E mi spiace credimi perché il basket è veramente parte importante della mia vita e il rossoblù lo ho nel sangue.Ovviamente se alcune cose cambieranno sarò il primo a sostenere quel progetto e mi adoprerò in prima persona per farlo digerire e supportare anche da chi storce la bocca al solo pensarci.

Ultima cosa: non ho detto che nessuno deve farsi da parte, semplicemente fare qualche passo in direzione dell' altro e vale per entrambe

Visto che il basket è una cosa importante nella tua vita e il rossoblù lo hai nel sangue, spiegami per quale motivo sei così affezionato alla società del sig. Lulli, visto che al suo interno, all'infuori di Guido, non vedo tutte queste persone che negli anni hanno fatto la storia del basket a Montecatini, dal lato Herons ce ne sono parecchie e anche di un certo spessore, che ti avranno mai fatto per non essere presi in considerazione?
Per quanto riguarda gli sponsor è vero che alcuni tipo Neri e LaT sono nel giro del Pistoia Basket, ma c'erano prima che nascesse Herons e piano piano si stanno defilando da loro, non ci sono andati dopo che è stata fondata la società come Gema.
Anche SNAI comprò la società perchè aveva interessi in città, poi finiti quelli ci hanno incartato con presta nomi e anni di buio totale che ancora oggi scontiamo.
Io personalmente alla nascita di Herons scelsi di seguire loro perchè chi c'è dentro mi dava più fiducia del ciarlatano del Cardelli (che mi aveva stufato già da tempo) e di questo bimbone troppo cresciuto che fa il fenomeno perchè ha quattro palanche in tasca.
Io non capisco sinceramente tutto questo astio verso Andrea da parte di tanti e non ultimo dal sig. Lulli, che mi risulta tempo indietro, per una eventuale unione abbia chiesto fosse quello da non confermare in società.
Io personalmente non ritengo PM Gema una società di Montecatini, ma una delle tante come le altre dei gironi, solamente che gioca al Palaterme, non esiste derby stracittadina o come diavolo qualcuno la chiama, è solamente un altro doppio confronto dove possibilmente fare 4 punti.
Spero che presto Lulli si stufi del giochino, così tutte queste storie finiranno e forse potremo puntare a qualcosa di importante come dici te che tutti a Montecatini se lo meritano, spero anche di rivedere in curva qualcuno che per colpa di questa storia non va ne di quì ne di là.

Cosa hanno fatto? Mi ci vorrebbe un' enciclopedia per elencartene tutte. Perché sono rimasto nel brutto anatroccolo? Semplice. Ho iniziato a seguire la squadra da quando nacque, dopo che per tanto tempo al Pala Terme il pallone nemmeno rimbalzava. Quando venne fuori dal nulla il salvatore della patria che per sette anni era stato a guardare insieme a soci che per i 3/4 erano fuoriusciti che per mesi avevano fatto il doppio gioco e vidi che l'intento era fare terra bruciata mi spiace ma non fa per me. E voltagabbana non lo sono mai stato. Quanto a Lulli Pistoia te lo ho detto: chi gli ha chiesto la sponsorizzazione gli porta centinaia di migliaia di euro di lavoro, doveva dirgli no? Sarebbe stato un irresponsabile verso la sua azienda e i suoi dipendenti. Il paragone con Snai non regge per un motivo: loro volevano gestione ippodromo lui ha proprio impiantato sede qui, dà lavoro a tantissima gente del comprensorio e si sta ingrandendo.
Io non ho nulla di personale verso alcuni personaggi non mi è piaciuto come si sono comportati poi li saluto lo stesso e nessun problema ma se non cambiano certi atteggiamenti mi spiace ma non ci sarò mai nemmeno arrivasse Eurolega. Quanto a avere il rossoblù nel sangue etc. La mia prima partita la vidi da bambino che il Pala Vinci non c'era si giocava in palestrina. E ho seguito ininterrottamente in casa e in trasferta. Fai te.

CITAZIONE (Airone 2.021 @ 26/3/2024, 20:32) 
CITAZIONE (termale 2 @ 26/3/2024, 20:05) 
Prima di tutto la Società, non deve essere nè Herons, nè PM. Società nuova dove confluire i vari soci (ottimisticamente 8 7 di Herons + Lulli. Dopo si decide il resto.

Ecco, questa è una cosa che non capisco…
Oggi il brand Herons è tra i piú forti tra quelli emergenti, se ne parla in tutta italia, abbiamo un pubblico che aumenta a vista d’occhio, abbiamo vinto una coppa italia, abbiamo 100 sponsor e tutto questo in 2 anni e mezzo.

Mi spiegate per quale motivo una società che porta 800 persone a Roma, che ha sempre 1200-1300 persone al Palazzetto, che ha 7 soci, dovrebbe mettere da parte tutti i successi ottenuti in 2 anni e mezzo per creare una nuova società con 1 unico socio in più acquistando solo 100 tifosi?!

Allora se Lulli vuole, viene da noi, fa lo sponsor di maglia e insieme ci aiuta ad andare in A2, ma una società nuova non ha alcun senso di esistere perchè le fusioni si fanno al 50%…non 90% uno e 10% l’altro.

Aggiungo che per me non ha senso dire quella non è montecatini oppure non incarna i veri valori..sono tutti e due progetti nuovi.

Non capisco però quali siano gli obiettivi di Pallacanestro Montecatini:
- Il Palaterme è deserto la Domenica
- I tifosi in curva Gema erano la metà del derby di andata

Capisco la passione di Alessandro che è coinvolgente, ma spendere tutti quei soldi per uno spettacolo nel deserto francamente non ha senso.

Infine gli scannamenti e le prese in giro presenti su questo forum e su facebook fanno ribrezzo.
Facciamo tutti parte della stessa comunità e ci gufiamo e insultiamo tra di noi.

Te lo spiego io. È uno che ama le sfide. E se qualcuno pretende di dirgli:"Dammi i soldi e ci penso io" non ci starebbe mai. Perché farla? Te guardi i 100 tifosi io guardo il lungo termine. Gran parte dei tuoi sponsor sono piccole entità a lungo andare non so quanto puoi reggere. Ci vogliono nuove entrate e denarose. Quante ne vedi nel nostro territorio? Considerando anche che a 15 km abbiamo nello stesso sport chi fa la serie A. Alessandro ha entusiasmo e risorse chiaramente meriterebbe di più. Ovviamente lui non è un intenditore di basket e deve essere affiancato da figure tecniche che in Herons ci sarebbero. Logicamente però bisognerebbe cambiassero certi atteggiamenti. Se così sarà sarei il primo a crederci e a sostenere come ai vecchi tempi. Ma siccome non sarà resto nel mio e se andate in alto vi faccio l'applauso come Ve lo ho fatto per la Coppa Italia ma finisce lì

Concordo sugli scannamenti e offese qua sopra. È una delle conseguenze che qualcuno ha fatto sì che succedessero e sarebbe bastato muoversi diversamente due anni e mezzo fa e si sarebbero evitate. E anche domani ne restasse una sola saranno difficili da ripianare. Uno sarà sempre proveniente da quelli là e viceversa. Complimenti vivissimi a chi ha creato questo abominio
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 00:00
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79
Location:
Montecatini Terme

Status:


CITAZIONE (Leo'72 @ 27/3/2024, 23:08) 
CITAZIONE (El Principal @ 26/3/2024, 14:47) 
Ecco, questa è una cosa che non capisco…
Oggi il brand Herons è tra i piú forti tra quelli emergenti, se ne parla in tutta italia, abbiamo un pubblico che aumenta a vista d’occhio, abbiamo vinto una coppa italia, abbiamo 100 sponsor e tutto questo in 2 anni e mezzo.

Mi spiegate per quale motivo una società che porta 800 persone a Roma, che ha sempre 1200-1300 persone al Palazzetto, che ha 7 soci, dovrebbe mettere da parte tutti i successi ottenuti in 2 anni e mezzo per creare una nuova società con 1 unico socio in più acquistando solo 100 tifosi?!

Allora se Lulli vuole, viene da noi, fa lo sponsor di maglia e insieme ci aiuta ad andare in A2, ma una società nuova non ha alcun senso di esistere perchè le fusioni si fanno al 50%…non 90% uno e 10% l’altro.

Aggiungo che per me non ha senso dire quella non è montecatini oppure non incarna i veri valori..sono tutti e due progetti nuovi.

Non capisco però quali siano gli obiettivi di Pallacanestro Montecatini:
- Il Palaterme è deserto la Domenica
- I tifosi in curva Gema erano la metà del derby di andata

Capisco la passione di Alessandro che è coinvolgente, ma spendere tutti quei soldi per uno spettacolo nel deserto francamente non ha senso.

Infine gli scannamenti e le prese in giro presenti su questo forum e su facebook fanno ribrezzo.
Facciamo tutti parte della stessa comunità e ci gufiamo e insultiamo tra di noi.

Te lo spiego io. È uno che ama le sfide. E se qualcuno pretende di dirgli:"Dammi i soldi e ci penso io" non ci starebbe mai. Perché farla? Te guardi i 100 tifosi io guardo il lungo termine. Gran parte dei tuoi sponsor sono piccole entità a lungo andare non so quanto puoi reggere. Ci vogliono nuove entrate e denarose. Quante ne vedi nel nostro territorio? Considerando anche che a 15 km abbiamo nello stesso sport chi fa la serie A. Alessandro ha entusiasmo e risorse chiaramente meriterebbe di più. Ovviamente lui non è un intenditore di basket e deve essere affiancato da figure tecniche che in Herons ci sarebbero. Logicamente però bisognerebbe cambiassero certi atteggiamenti. Se così sarà sarei il primo a crederci e a sostenere come ai vecchi tempi. Ma siccome non sarà resto nel mio e se andate in alto vi faccio l'applauso come Ve lo ho fatto per la Coppa Italia ma finisce lì

Concordo sugli scannamenti e offese qua sopra. È una delle conseguenze che qualcuno ha fatto sì che succedessero e sarebbe bastato muoversi diversamente due anni e mezzo fa e si sarebbero evitate. E anche domani ne restasse una sola saranno difficili da ripianare. Uno sarà sempre proveniente da quelli là e viceversa. Complimenti vivissimi a chi ha creato questo abominio

Guarda tutto quello che scrivi è la sacrosanta verità, le persone che ad un certo punto si stufarono dell’operato del cardelli e cercarono di lasciarlo da solo, lo fecero perché la sua gestione era fatta troppo bene e lungimirante, tanto che Fabiani dopo averlo tra virgolette obbligato a spostare il titolo a Montecatini dopo solamente un anno se ne è andato pure lui. Luchi per sette anni è stato a guardare perché la società era così trasparente con sponsor e tifosi e ben organizzata/amministrata che il suo aiuto non era necessario, pertanto è entrato in gioco quando amici e sponsor gli hanno prospettato qualcosa di diverso.
In ultimo i circa 100 sponsor Herons sono robetta che se smettono di dare il loro contributo per l giochino va gambe all’aria, mentre se smette di erogare soldi Alessandro la PM si regge su altre copiose entrare.
Evidentemente ne da una parte ne da l’altra vogliamo capire quali siano i punti a favore o meno per fare un unica ottima squadra, rimarremo ognuno con i nostri credo e come si suol dire chi ce l’ha più lungo se lo tira, dispiace solamente disperdere risorse e tifo che ci farebbe crescere ancor di più.
Con questo smetto di scrivere sulla vs pagina così da non creare disturbo
Buon campionato e buoni playoff
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 01:09

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


CITAZIONE (El Principal @ 28/3/2024, 00:00) 
CITAZIONE (Leo'72 @ 27/3/2024, 23:08) 
Te lo spiego io. È uno che ama le sfide. E se qualcuno pretende di dirgli:"Dammi i soldi e ci penso io" non ci starebbe mai. Perché farla? Te guardi i 100 tifosi io guardo il lungo termine. Gran parte dei tuoi sponsor sono piccole entità a lungo andare non so quanto puoi reggere. Ci vogliono nuove entrate e denarose. Quante ne vedi nel nostro territorio? Considerando anche che a 15 km abbiamo nello stesso sport chi fa la serie A. Alessandro ha entusiasmo e risorse chiaramente meriterebbe di più. Ovviamente lui non è un intenditore di basket e deve essere affiancato da figure tecniche che in Herons ci sarebbero. Logicamente però bisognerebbe cambiassero certi atteggiamenti. Se così sarà sarei il primo a crederci e a sostenere come ai vecchi tempi. Ma siccome non sarà resto nel mio e se andate in alto vi faccio l'applauso come Ve lo ho fatto per la Coppa Italia ma finisce lì

Concordo sugli scannamenti e offese qua sopra. È una delle conseguenze che qualcuno ha fatto sì che succedessero e sarebbe bastato muoversi diversamente due anni e mezzo fa e si sarebbero evitate. E anche domani ne restasse una sola saranno difficili da ripianare. Uno sarà sempre proveniente da quelli là e viceversa. Complimenti vivissimi a chi ha creato questo abominio

Guarda tutto quello che scrivi è la sacrosanta verità, le persone che ad un certo punto si stufarono dell’operato del cardelli e cercarono di lasciarlo da solo, lo fecero perché la sua gestione era fatta troppo bene e lungimirante, tanto che Fabiani dopo averlo tra virgolette obbligato a spostare il titolo a Montecatini dopo solamente un anno se ne è andato pure lui. Luchi per sette anni è stato a guardare perché la società era così trasparente con sponsor e tifosi e ben organizzata/amministrata che il suo aiuto non era necessario, pertanto è entrato in gioco quando amici e sponsor gli hanno prospettato qualcosa di diverso.
In ultimo i circa 100 sponsor Herons sono robetta che se smettono di dare il loro contributo per l giochino va gambe all’aria, mentre se smette di erogare soldi Alessandro la PM si regge su altre copiose entrare.
Evidentemente ne da una parte ne da l’altra vogliamo capire quali siano i punti a favore o meno per fare un unica ottima squadra, rimarremo ognuno con i nostri credo e come si suol dire chi ce l’ha più lungo se lo tira, dispiace solamente disperdere risorse e tifo che ci farebbe crescere ancor di più.
Con questo smetto di scrivere sulla vs pagina così da non creare disturbo
Buon campionato e buoni playoff

Questa è la versione che fanno credere. Ha una parte di verità ma hanno omesso molti particolari e direi non irrilevanti.
Ho detto che di quei 100 sponsor 70 sono di cifre piccole o medie, non ho detto che vai a gambe all' aria ho detto che non puoi reggere a alto livello a lungo andare. Se Lulli va via logico che PM chiude. I signori che dici te hanno iniziato a fare terra bruciata ben prima di quanto hanno dichiarato che si sono trovati per parlare di Herons, almeno sei mesi prima ma intanto continuavano a stare in quella società con il ciarlatano facendo finta di nulla. Potevano fare presente che ci sarebbe stata un' altra opportunità coinvolgendo altre persone ma no, era meglio fare le cose dietro le spalle lasciando terra bruciata prendendo titolo e tutto ma gli andò male perché arrivò Lulli. Allora grazie a Faraoni che con Luchi ha un ottimo rapporto (questo gli va riconosciuto politicamente e a livello immagine si sa vendere e è una qualità non un difetto) sono stati ammessi a un campionato cui non avevamo diritto tra l'altro andando contro una regola federale ben precisa (ma è tutto pulito per carità) poi si scandalizzano per un ripescaggio (che comunque è fatto per una graduatoria ottenuta sul campo). Comunque inutile perdere tempo a differenza tua certe cose le ho vissute abbastanza da dentro e non perché me le hanno raccontate ma continua pure a credere alla tua verità. Io mi tengo la mia visto che per l'80% la ho vista con i miei occhi. Cardelli era giusto che si facesse da parte come ha fatto ora, se lo avesse fatto prima probabilmente non c'era questa situazione assurda, ma non nel modo in cui volevano i tuoi. Per me puoi continuare a scrivere nessun problema finché si discute in modo civile.I punti a favore di fare un' unica squadra lì so tanto è vero che fin da quando Luchi fece la prima conferenza stampa lo auspicavo e continuo in cuor mio a auspicarlo ma non come vorrebbe la tua linda parte (e mi fa schifo parlare di parti). Resta solo Herons con determinati atteggiamenti? Bene, andrò a vedere il basket da un' altra parte semplicemente per vedere uno spettacolo senza coinvolgimento. Resta solo Herons o qualcos'altro cambiando determinati modi di fare? Allora cambierò idea. Buona cavalcata verso la LegaDue.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 05:40
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,236
Location:
PC & Verbania

Status:


A meno di suicidi, il 4 posto è meritatamente blindato da voi per me
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:57

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (sandrowind @ 28/3/2024, 05:40) 
A meno di suicidi, il 4 posto è meritatamente blindato da voi per me

Sarebbe meritato indubbiamente.

CITAZIONE (Leo'72 @ 28/3/2024, 01:09) 
CITAZIONE (El Principal @ 28/3/2024, 00:00) 
Guarda tutto quello che scrivi è la sacrosanta verità, le persone che ad un certo punto si stufarono dell’operato del cardelli e cercarono di lasciarlo da solo, lo fecero perché la sua gestione era fatta troppo bene e lungimirante, tanto che Fabiani dopo averlo tra virgolette obbligato a spostare il titolo a Montecatini dopo solamente un anno se ne è andato pure lui. Luchi per sette anni è stato a guardare perché la società era così trasparente con sponsor e tifosi e ben organizzata/amministrata che il suo aiuto non era necessario, pertanto è entrato in gioco quando amici e sponsor gli hanno prospettato qualcosa di diverso.
In ultimo i circa 100 sponsor Herons sono robetta che se smettono di dare il loro contributo per l giochino va gambe all’aria, mentre se smette di erogare soldi Alessandro la PM si regge su altre copiose entrare.
Evidentemente ne da una parte ne da l’altra vogliamo capire quali siano i punti a favore o meno per fare un unica ottima squadra, rimarremo ognuno con i nostri credo e come si suol dire chi ce l’ha più lungo se lo tira, dispiace solamente disperdere risorse e tifo che ci farebbe crescere ancor di più.
Con questo smetto di scrivere sulla vs pagina così da non creare disturbo
Buon campionato e buoni playoff

Questa è la versione che fanno credere. Ha una parte di verità ma hanno omesso molti particolari e direi non irrilevanti.
Ho detto che di quei 100 sponsor 70 sono di cifre piccole o medie, non ho detto che vai a gambe all' aria ho detto che non puoi reggere a alto livello a lungo andare. Se Lulli va via logico che PM chiude. I signori che dici te hanno iniziato a fare terra bruciata ben prima di quanto hanno dichiarato che si sono trovati per parlare di Herons, almeno sei mesi prima ma intanto continuavano a stare in quella società con il ciarlatano facendo finta di nulla. Potevano fare presente che ci sarebbe stata un' altra opportunità coinvolgendo altre persone ma no, era meglio fare le cose dietro le spalle lasciando terra bruciata prendendo titolo e tutto ma gli andò male perché arrivò Lulli. Allora grazie a Faraoni che con Luchi ha un ottimo rapporto (questo gli va riconosciuto politicamente e a livello immagine si sa vendere e è una qualità non un difetto) sono stati ammessi a un campionato cui non avevamo diritto tra l'altro andando contro una regola federale ben precisa (ma è tutto pulito per carità) poi si scandalizzano per un ripescaggio (che comunque è fatto per una graduatoria ottenuta sul campo). Comunque inutile perdere tempo a differenza tua certe cose le ho vissute abbastanza da dentro e non perché me le hanno raccontate ma continua pure a credere alla tua verità. Io mi tengo la mia visto che per l'80% la ho vista con i miei occhi. Cardelli era giusto che si facesse da parte come ha fatto ora, se lo avesse fatto prima probabilmente non c'era questa situazione assurda, ma non nel modo in cui volevano i tuoi. Per me puoi continuare a scrivere nessun problema finché si discute in modo civile.I punti a favore di fare un' unica squadra lì so tanto è vero che fin da quando Luchi fece la prima conferenza stampa lo auspicavo e continuo in cuor mio a auspicarlo ma non come vorrebbe la tua linda parte (e mi fa schifo parlare di parti). Resta solo Herons con determinati atteggiamenti? Bene, andrò a vedere il basket da un' altra parte semplicemente per vedere uno spettacolo senza coinvolgimento. Resta solo Herons o qualcos'altro cambiando determinati modi di fare? Allora cambierò idea. Buona cavalcata verso la LegaDue.

Comunque qualcosa in un periodo non lungo, è destinato a cambiare; altrimenti chiudi un'altra volta.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 11:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,930

Status:


CITAZIONE (Vero_termale @ 27/3/2024, 12:39) 
Il tuo ragionamento non fa una piega!!!! :clap: :clap: :clap:
Senza considerare il fatto che il prossimo anno saremo tutti in trasferta sempre. Gli Herons sembra si accasino a Lucca per un anno e secondo me avranno un piccolo beneficio di questo trasloco forzato dovuto dalla storica passione di Lucca verso la squadra di Montecatini e quindi nuovi tifosi arriveranno magari ampliando il progetto coinvolgendo la città. La PM non so dove andrà a giocare ma sia che sia Prato che Fucecchio non vedo come possa attingere a nuovi tifosi. Non parliamo poi se giocherà a Pistoia.........


CITAZIONE (Airone 2.021 @ 26/3/2024, 20:32) 
Ecco, questa è una cosa che non capisco…
Oggi il brand Herons è tra i piú forti tra quelli emergenti, se ne parla in tutta italia, abbiamo un pubblico che aumenta a vista d’occhio, abbiamo vinto una coppa italia, abbiamo 100 sponsor e tutto questo in 2 anni e mezzo.

Mi spiegate per quale motivo una società che porta 800 persone a Roma, che ha sempre 1200-1300 persone al Palazzetto, che ha 7 soci, dovrebbe mettere da parte tutti i successi ottenuti in 2 anni e mezzo per creare una nuova società con 1 unico socio in più acquistando solo 100 tifosi?!

Allora se Lulli vuole, viene da noi, fa lo sponsor di maglia e insieme ci aiuta ad andare in A2, ma una società nuova non ha alcun senso di esistere perchè le fusioni si fanno al 50%…non 90% uno e 10% l’altro.

Aggiungo che per me non ha senso dire quella non è montecatini oppure non incarna i veri valori..sono tutti e due progetti nuovi.

Non capisco però quali siano gli obiettivi di Pallacanestro Montecatini:
- Il Palaterme è deserto la Domenica
- I tifosi in curva Gema erano la metà del derby di andata

Capisco la passione di Alessandro che è coinvolgente, ma spendere tutti quei soldi per uno spettacolo nel deserto francamente non ha senso.

Infine gli scannamenti e le prese in giro presenti su questo forum e su facebook fanno ribrezzo.
Facciamo tutti parte della stessa comunità e ci gufiamo e insultiamo tra di noi.

Scusate l’intromissione….come mai questa cosa della trasferta? Perché non giocheranno a Montecatini?
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 11:32
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (Asino che vola @ 29/3/2024, 11:04) 
CITAZIONE (Vero_termale @ 27/3/2024, 12:39) 
Il tuo ragionamento non fa una piega!!!! :clap: :clap: :clap:
Senza considerare il fatto che il prossimo anno saremo tutti in trasferta sempre. Gli Herons sembra si accasino a Lucca per un anno e secondo me avranno un piccolo beneficio di questo trasloco forzato dovuto dalla storica passione di Lucca verso la squadra di Montecatini e quindi nuovi tifosi arriveranno magari ampliando il progetto coinvolgendo la città. La PM non so dove andrà a giocare ma sia che sia Prato che Fucecchio non vedo come possa attingere a nuovi tifosi. Non parliamo poi se giocherà a Pistoia.........


CITAZIONE (Airone 2.021 @ 26/3/2024, 20:32) 
Ecco, questa è una cosa che non capisco…
Oggi il brand Herons è tra i piú forti tra quelli emergenti, se ne parla in tutta italia, abbiamo un pubblico che aumenta a vista d’occhio, abbiamo vinto una coppa italia, abbiamo 100 sponsor e tutto questo in 2 anni e mezzo.

Mi spiegate per quale motivo una società che porta 800 persone a Roma, che ha sempre 1200-1300 persone al Palazzetto, che ha 7 soci, dovrebbe mettere da parte tutti i successi ottenuti in 2 anni e mezzo per creare una nuova società con 1 unico socio in più acquistando solo 100 tifosi?!

Allora se Lulli vuole, viene da noi, fa lo sponsor di maglia e insieme ci aiuta ad andare in A2, ma una società nuova non ha alcun senso di esistere perchè le fusioni si fanno al 50%…non 90% uno e 10% l’altro.

Aggiungo che per me non ha senso dire quella non è montecatini oppure non incarna i veri valori..sono tutti e due progetti nuovi.

Non capisco però quali siano gli obiettivi di Pallacanestro Montecatini:
- Il Palaterme è deserto la Domenica
- I tifosi in curva Gema erano la metà del derby di andata

Capisco la passione di Alessandro che è coinvolgente, ma spendere tutti quei soldi per uno spettacolo nel deserto francamente non ha senso.

Infine gli scannamenti e le prese in giro presenti su questo forum e su facebook fanno ribrezzo.
Facciamo tutti parte della stessa comunità e ci gufiamo e insultiamo tra di noi.

Scusate l’intromissione….come mai questa cosa della trasferta? Perché non giocheranno a Montecatini?

Il palaterme chiude per lavori…non ho capito però ne la durata ne il tipo di lavori che faranno
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:04

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Verotermale @ 29/3/2024, 11:32) 
CITAZIONE (Asino che vola @ 29/3/2024, 11:04) 
Scusate l’intromissione….come mai questa cosa della trasferta? Perché non giocheranno a Montecatini?

Il palaterme chiude per lavori…non ho capito però ne la durata ne il tipo di lavori che faranno

Bisognerebbe che il Comune dichiarasse i tempi della durata dei lavori. Non so se fosse stato fattibile, ma non si poteva dividere i lavori da fare in 2 anni? Intendo da giugno ad ottobre la prima parte e l anno successivo sempre da giugno ad ottobre; magari evitando la migrazione delle 2 squadre? oppure facendo in modo di poter disputare altrove minor partite possibili. Non so se mi sono spiegato.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:15
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (termale 2 @ 29/3/2024, 12:04) 
CITAZIONE (Verotermale @ 29/3/2024, 11:32) 
Il palaterme chiude per lavori…non ho capito però ne la durata ne il tipo di lavori che faranno

Bisognerebbe che il Comune dichiarasse i tempi della durata dei lavori. Non so se fosse stato fattibile, ma non si poteva dividere i lavori da fare in 2 anni? Intendo da giugno ad ottobre la prima parte e l anno successivo sempre da giugno ad ottobre; magari evitando la migrazione delle 2 squadre? oppure facendo in modo di poter disputare altrove minor partite possibili. Non so se mi sono spiegato.

Parlo per sentito dire, quindi va preso molto con le molle quello che dico.
Ho sentito dire che i lavori dureranno almeno un anno, se non di più conoscendo la lentezza italiana.
Sempre nell’ottica “lavori all’italiana” è bene che inizino e finiscano prima possibile per evitare che magicamente i soldi finiscano e ci ritroviamo con dei lavori lasciati a metà(se non erro i lavori verranno fatti con i soldi del pnrr).
Non ho però capito cosa fanno di concreto
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 12:20

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Verotermale @ 29/3/2024, 12:15) 
CITAZIONE (termale 2 @ 29/3/2024, 12:04) 
Bisognerebbe che il Comune dichiarasse i tempi della durata dei lavori. Non so se fosse stato fattibile, ma non si poteva dividere i lavori da fare in 2 anni? Intendo da giugno ad ottobre la prima parte e l anno successivo sempre da giugno ad ottobre; magari evitando la migrazione delle 2 squadre? oppure facendo in modo di poter disputare altrove minor partite possibili. Non so se mi sono spiegato.

Parlo per sentito dire, quindi va preso molto con le molle quello che dico.
Ho sentito dire che i lavori dureranno almeno un anno, se non di più conoscendo la lentezza italiana.
Sempre nell’ottica “lavori all’italiana” è bene che inizino e finiscano prima possibile per evitare che magicamente i soldi finiscano e ci ritroviamo con dei lavori lasciati a metà(se non erro i lavori verranno fatti con i soldi del pnrr).
Non ho però capito cosa fanno di concreto

Speriamo bene. Oppure un'altra ipotesi (credo molto costosa), una tensostruttura provvisoria? (magari in zona Ipercoop)
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 13:53

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


Quando un' ente pubblico deve fare dei lavori non è come un privato che chiama il muratore di fiducia e li fa. Per avere i fondi PNNR dovevi seguire procedure ben precise (gare di appalto etc.) in termini stabiliti. Avuto quello finita gara appalto etc puoi dare inizio. Il Comune parlando con la ditta ha detto che la migrazione dovrebbe durare una stagione (gli interventi sono importanti purtroppo la struttura ha vari problemi) poi bisogna vedere se si trovano sorprese. Impensabile fare tensostruttura provvisoria né sono fruibili impianti tipo Ponte Buggianese per limiti di capienza salvo deroga a giocarci a porte chiuse. Quindi le due società stanno già valutando alternative. La cosa è ancora più impellente in caso di una Promozione in Lega Due (chiaramente più probabile Herons che Gema anche se è difficile) in quanto la scelta si ridurrebbe drasticamente per capirsi nemmeno Lucca che pare la possibile sede provvisoria di Herons può ospitare la LegaDue.

CITAZIONE (termale 2 @ 29/3/2024, 09:57) 
CITAZIONE (sandrowind @ 28/3/2024, 05:40) 
A meno di suicidi, il 4 posto è meritatamente blindato da voi per me

Sarebbe meritato indubbiamente.

CITAZIONE (Leo'72 @ 28/3/2024, 01:09) 
Questa è la versione che fanno credere. Ha una parte di verità ma hanno omesso molti particolari e direi non irrilevanti.
Ho detto che di quei 100 sponsor 70 sono di cifre piccole o medie, non ho detto che vai a gambe all' aria ho detto che non puoi reggere a alto livello a lung

Comunque qualcosa in un periodo non lungo, è destinato a cambiare; altrimenti chiudi un'altra volta.

Il mio timore è proprio quello. E non parlo di Herons o PM parlo del basket montecatinese.
Per questo determinati atteggiamenti (e specifico che non mi riferisco a una parte sola) devono cambiare.
Interessa più il proprio orticello o dare un futuro più a lungo termine? Date voi la risposta io la ho già.

Siamo in un campionato che ha costi importanti per quanto potranno entrambe anche non salendo di categoria trovare 1
.5 milioni circa (per la B i costi sono intorno ai 700000 €)?

Credo che con le risorse e l'entusiasmo di Lulli, unite alla competenza tecnica della dirigenza Herons con anche Guido a supporto e alla bravura nel marketing di molti uomini Herons che sono bravissimi a fare sposare la causa e a reclamizzare il prodotto (Gema qui è indietro anche se chi c'è per il tempo che ha fa pure troppo) qualcosa di solido e duraturo verrebbe fuori.
Come voi la vedo utopia per ora ma mai dire mai. Ricordo che due squadre non le hanno rette a Bologna (ora la Fortitudo sta risalendo ma ha avuto seri problemi in passato) dove se permettete hanno un territorio, un bacino di utenza e una tradizione nemmeno paragonabile alla nostra.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 14:11

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Leo'72 @ 29/3/2024, 13:53) 
Quando un' ente pubblico deve fare dei lavori non è come un privato che chiama il muratore di fiducia e li fa. Per avere i fondi PNNR dovevi seguire procedure ben precise (gare di appalto etc.) in termini stabiliti. Avuto quello finita gara appalto etc puoi dare inizio. Il Comune parlando con la ditta ha detto che la migrazione dovrebbe durare una stagione (gli interventi sono importanti purtroppo la struttura ha vari problemi) poi bisogna vedere se si trovano sorprese. Impensabile fare tensostruttura provvisoria né sono fruibili impianti tipo Ponte Buggianese per limiti di capienza salvo deroga a giocarci a porte chiuse. Quindi le due società stanno già valutando alternative. La cosa è ancora più impellente in caso di una Promozione in Lega Due (chiaramente più probabile Herons che Gema anche se è difficile) in quanto la scelta si ridurrebbe drasticamente per capirsi nemmeno Lucca che pare la possibile sede provvisoria di Herons può ospitare la LegaDue.

CITAZIONE (termale 2 @ 29/3/2024, 09:57) 
CITAZIONE (sandrowind @ 28/3/2024, 05:40) 
A meno di suicidi, il 4 posto è meritatamente blindato da voi per me

Sarebbe meritato indubbiamente.

CITAZIONE (Leo'72 @ 28/3/2024, 01:09) 
Questa è la versione che fanno credere. Ha una parte di verità ma hanno omesso molti particolari e direi non irrilevanti.
Ho detto che di quei 100 sponsor 70 sono di cifre piccole o medie, non ho detto che vai a gambe all' aria ho detto che non puoi reggere a alto livello a lung

Comunque qualcosa in un periodo non lungo, è destinato a cambiare; altrimenti chiudi un'altra volta.

Il mio timore è proprio quello. E non parlo di Herons o PM parlo del basket montecatinese.
Per questo determinati atteggiamenti (e specifico che non mi riferisco a una parte sola) devono cambiare.
Interessa più il proprio orticello o dare un futuro più a lungo termine? Date voi la risposta io la ho già.

Siamo in un campionato che ha costi importanti per quanto potranno entrambe anche non salendo di categoria trovare 1
.5 milioni circa (per la B i costi sono intorno ai 700000 €)?

Credo che con le risorse e l'entusiasmo di Lulli, unite alla competenza tecnica della dirigenza Herons con anche Guido a supporto e alla bravura nel marketing di molti uomini Herons che sono bravissimi a fare sposare la causa e a reclamizzare il prodotto (Gema qui è indietro anche se chi c'è per il tempo che ha fa pure troppo) qualcosa di solido e duraturo verrebbe fuori.
Come voi la vedo utopia per ora ma mai dire mai. Ricordo che due squadre non le hanno rette a Bologna (ora la Fortitudo sta risalendo ma ha avuto seri problemi in passato) dove se permettete hanno un territorio, un bacino di utenza e una tradizione nemmeno paragonabile alla nostra.

700000€? per la B di alta classifica sono pochi, per sentito dire il costo di questa stagione Herons è nettamente superiore. Il mio ragionamento è sempre in funzione dell'unione delle forze, non c'è alternativa.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 14:28

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Un'incognita sarà il prossimo campionato per le 2 squadre (impatto di presenze di spettatori presenti, dato che non giochi al Palaterme), da lì quando torneremo al Palaterme, ci potrebbe essere una risposta per la sopravvivenza del basket a Montecatini. Prevedo una stagione dove si potrebbe decidere qualcosa a livello societario.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 15:43

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,930

Status:


Lucca non potrebbe ospitare la legadue? Mi sembra strano, il palazzetto è bello grande…1000 posti ci sono sicuro. Quali sono i requisiti?
 
Top
2561 replies since 27/7/2016, 18:32   134903 views
  Share