Basket Café Forum

PALLACANESTRO MONTECATINI, La nuova realtà cestistica di Montecatini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 23:15
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
246

Status:


Alla luce dei risultati di questa sera, la partita di domani per Gema è l’ultima spiaggia…in caso di sconfitta verrebbe risucchiata nel gruppone con il rischio (remoto) di non accedere ai playoff
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 13:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (Airone 2.021 @ 23/3/2024, 23:15) 
Alla luce dei risultati di questa sera, la partita di domani per Gema è l’ultima spiaggia…in caso di sconfitta verrebbe risucchiata nel gruppone con il rischio (remoto) di non accedere ai playoff

Ultima spiaggia non direi proprio considerando lo scontro diretto con Piombino e la partita contro Avellino da giocare (che è decisamente più importante di quella di stasera.)
È molto più importante per voi per cercare di agganciare la pielle in vista del derby toscano che vi aspetta
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 15:33

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Verotermale @ 24/3/2024, 13:09) 
CITAZIONE (Airone 2.021 @ 23/3/2024, 23:15) 
Alla luce dei risultati di questa sera, la partita di domani per Gema è l’ultima spiaggia…in caso di sconfitta verrebbe risucchiata nel gruppone con il rischio (remoto) di non accedere ai playoff

Ultima spiaggia non direi proprio considerando lo scontro diretto con Piombino e la partita contro Avellino da giocare (che è decisamente più importante di quella di stasera.)
È molto più importante per voi per cercare di agganciare la pielle in vista del derby toscano che vi aspetta

Per la Fabo conta in quanto "stracittadina", per Gema il mantenimento del 4° posto.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 15:54

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
260

Status:


CITAZIONE (Airone 2.021 @ 23/3/2024, 23:15) 
Alla luce dei risultati di questa sera, la partita di domani per Gema è l’ultima spiaggia…in caso di sconfitta verrebbe risucchiata nel gruppone con il rischio (remoto) di non accedere ai playoff

“Ultima spiaggia” credo sia esagerato. Certo che si tratta di un confronto che a livello di classifica conta moltissimo per entrambe le formazioni. Ma questa settimana apre una settimana di gare durissime. Siamo alle ultime curve e questa rimane una bella chicane, ma c’è ancora tutto il rettilineo.
Per Herons, una vittoria significherebbe prime tre posizioni in tasca, matematicamente.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 16:07
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (termale 2 @ 24/3/2024, 15:33) 
CITAZIONE (Verotermale @ 24/3/2024, 13:09) 
Ultima spiaggia non direi proprio considerando lo scontro diretto con Piombino e la partita contro Avellino da giocare (che è decisamente più importante di quella di stasera.)
È molto più importante per voi per cercare di agganciare la pielle in vista del derby toscano che vi aspetta

Per la Fabo conta in quanto "stracittadina", per Gema il mantenimento del 4° posto.

Non iniziamo a mettere le mani avanti… siete più forti e non c’è da nasconderlo:
Per la fabo conta molto… se vince ha ancora possibilità di arrivare prima (e in vista playoff la posizione in classifica conta moltissimo)
Venire a dire che conta solo come stracittadina (avete iniziato voi a chiamarlo derby) è una cazzata bella grossa
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 16:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Verotermale @ 24/3/2024, 16:07) 
CITAZIONE (termale 2 @ 24/3/2024, 15:33) 
Per la Fabo conta in quanto "stracittadina", per Gema il mantenimento del 4° posto.

Non iniziamo a mettere le mani avanti… siete più forti e non c’è da nasconderlo:
Per la fabo conta molto… se vince ha ancora possibilità di arrivare prima (e in vista playoff la posizione in classifica conta moltissimo)
Venire a dire che conta solo come stracittadina (avete iniziato voi a chiamarlo derby) è una cazzata bella grossa

Io la penso così, e non sono io che lo chiamo Derby. Il derby è un altro.......solo un altro....
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 16:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (termale 2 @ 24/3/2024, 16:09) 
CITAZIONE (Verotermale @ 24/3/2024, 16:07) 
Non iniziamo a mettere le mani avanti… siete più forti e non c’è da nasconderlo:
Per la fabo conta molto… se vince ha ancora possibilità di arrivare prima (e in vista playoff la posizione in classifica conta moltissimo)
Venire a dire che conta solo come stracittadina (avete iniziato voi a chiamarlo derby) è una cazzata bella grossa

Io la penso così, e non sono io che lo chiamo Derby. Il derby è un altro.......solo un altro....

Te la faccio più semplice.
Se stasera per assurdo perdi, vai a 4 punti dalle livornesi e col caxx che le richiappi.
Ti troverai costretto a giocare contro una delle due Livorno che avrà il fattore campo e poi alla fine della fiera becchi la prima del girone b (che molto probabilmente sarà ruvo e saranno caccia amari).

Se noi perdiamo stasera andiamo a pari punti con l’altro gruppo e dobbiamo giocarci lo scontro diretto.
Qui non è questione di secondo me o secondo te… è questione di matematica e scontri diretti.


Ovvio che la vorrei vincere questa partita (derby/stracittadina/amichevole/partita del cuore o come volete chiamarla)ma sono consapevole che sarà molto molto dura.
Una squadra nata per una salvezza come la nostra, deve far punti con le altre, non con una delle big del torneo.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 16:36

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Verotermale @ 24/3/2024, 16:26) 
CITAZIONE (termale 2 @ 24/3/2024, 16:09) 
Io la penso così, e non sono io che lo chiamo Derby. Il derby è un altro.......solo un altro....

Te la faccio più semplice.
Se stasera per assurdo perdi, vai a 4 punti dalle livornesi e col caxx che le richiappi.
Ti troverai costretto a giocare contro una delle due Livorno che avrà il fattore campo e poi alla fine della fiera becchi la prima del girone b (che molto probabilmente sarà ruvo e saranno caccia amari).

Se noi perdiamo stasera andiamo a pari punti con l’altro gruppo e dobbiamo giocarci lo scontro diretto.
Qui non è questione di secondo me o secondo te… è questione di matematica e scontri diretti.


Ovvio che la vorrei vincere questa partita (derby/stracittadina/amichevole/partita del cuore o come volete chiamarla)ma sono consapevole che sarà molto molto dura.
Una squadra nata per una salvezza come la nostra, deve far punti con le altre, non con una delle big del torneo.

Fabo, secondo me, arriverà terza. per arrivare più su, ci vuole almeno un'impresa a Livorno, se invece aveva vinto a Caserta ed in casa con Avellino e Piombino, era diverso.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 20:37
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
759

Status:


Partita vinta con merito c’è poco da dire.
I primi due quarti abbiamo retto ma poi si è fatta vedere la qualità e la lunghezza della panchina herons.
Piccola recriminazione sul -5 su quel fallo di sfondamento di pirani che dal possibile meno due ci ha portato a meno otto e ha ammazzato la partita.
Certamente non voglio recriminare nulla perché, come ho già detto, hanno vinto con merito.

Passoni inguardabile…2 punti in 28 minuti e mai nel vivo dell’azione.
Non vinciamo mai se il nostro
Bomber fa delle prestazioni così scadenti.


Ottima cornice di pubblico con una est oggettivamente bella da vedere
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 11:01
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
246

Status:


Con il termine ultima spiaggia intendevo che adesso le inseguitrici che sono tante sono a 2 punti e il calendario di Gema è molto difficile con già la trasferta proibitiva di Cassino di Mercoledì.
Al momento Avellino mi pare corra forte, Legnano anche…su Sant’Antimo dipenderà il recupero con Libertas…Piombino?
Insomma servono diverse vittorie importanti per non vanificare il lavoro fatto.

Per quanto riguarda Herons, credo che l’obiettivo a questo punto sia il 2° posto…da conquistare vincendo almeno una delle due a Livorno e aspettando il risultato favorevole del derby di Livorno…vediamo!
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 11:56
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
759

Status:


Più che dal calendario, son preoccupato per le facce che vedo.
Passoni INGUARDABILE…
Angelucci è un fantasma in campo.



Visto che nessuno ha voglia di dirlo per non rompersi le scatole con le polemiche mi prendo la responsabilità di dire che anche gli old lions non sono stati all’altezza ieri sera.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 12:09

forumista

Group:
Member
Posts:
172

Status:


Ciao mio alter ego :D
Confermo il tuo giudizio da "esterno" su Passoni e Angelucci. Se sul secondo ci potrebbero essere delle attenuanti (anche se ormai è un po' che è rientrato dall'infortunio) per il primo decisamente no. Ieri è stato veramente avulso e fuori dai giochi. Da quello che so' è sempre stato il suo più grande difetto. Alternare grandissime prestazioni a giornate come quella di ieri. Per i mezzi tecnici e atletici che ha potrebbe giocare in categorie superiori ma se così non è secondo me dipende proprio dai limiti citati.
Per quanto riguarda il tifo organizzato permettimi di non essere d'accordo con te. Hanno fatto per quanto potevano....ma dalla nostra parte la curva adesso è tanta roba e i decibel emessi non erano minimamente paragonabili.
Lo striscione che invece hanno mostrato è stato un bellissimo gesto che penso abbiano più apprezzato più tifosi Herons che quelli Gema. Secondo il mio modesto parere coloro che non "tifano" par la fusione sono più dalla parte del Lulli che dalla parte di Luchi.


CITAZIONE (Verotermale @ 25/3/2024, 11:56) 
Più che dal calendario, son preoccupato per le facce che vedo.
Passoni INGUARDABILE…
Angelucci è un fantasma in campo.



Visto che nessuno ha voglia di dirlo per non rompersi le scatole con le polemiche mi prendo la responsabilità di dire che anche gli old lions non sono stati all’altezza ieri sera.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 18:15

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


CITAZIONE (Vero_termale @ 25/3/2024, 12:09) 
Ciao mio alter ego :D
Confermo il tuo giudizio da "esterno" su Passoni e Angelucci. Se sul secondo ci potrebbero essere delle attenuanti (anche se ormai è un po' che è rientrato dall'infortunio) per il primo decisamente no. Ieri è stato veramente avulso e fuori dai giochi. Da quello che so' è sempre stato il suo più grande difetto. Alternare grandissime prestazioni a giornate come quella di ieri. Per i mezzi tecnici e atletici che ha potrebbe giocare in categorie superiori ma se così non è secondo me dipende proprio dai limiti citati.
Per quanto riguarda il tifo organizzato permettimi di non essere d'accordo con te. Hanno fatto per quanto potevano....ma dalla nostra parte la curva adesso è tanta roba e i decibel emessi non erano minimamente paragonabili.
Lo striscione che invece hanno mostrato è stato un bellissimo gesto che penso abbiano più apprezzato più tifosi Herons che quelli Gema. Secondo il mio modesto parere coloro che non "tifano" par la fusione sono più dalla parte del Lulli che dalla parte di Luchi.

Permettimi di contraddirti. Dalla parte di Lulli come dici te vero che qualcuno storce la bocca ma ti garantisco che molti si rendono conto che una sinergia non sarebbe affatto una cattiva idea. Dall' altra parte mi risulta che alcuni invece sono intransigenti su questo. Il problema è che secondo me al di là di ciò che se ne pensi è che fino a quando da una parte e dall' altra e mi riferisco alle due società ci saranno determinate persone resta un'utopia. Purtroppo sono accadute tante cose difficili da risanare se non vengono fatti passi indietro che mi sembrano ben lungi da avvenire. E credimi mi dispiace perché al di là del momento che è giusto che la tifoseria Herons si goda nel lungo termine la vedo dura un un territorio come il nostro tenere due squadre a alto livello,secondo me rischiamo di perdere l'ennesima occasione poi mi auguro di sbagliarmi.

Edited by piccherroll - 25/3/2024, 18:20
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 09:33
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79
Location:
Montecatini Terme

Status:


CITAZIONE (Leo'72 @ 25/3/2024, 18:15)
CITAZIONE (Vero_termale @ 25/3/2024, 12:09) 
Ciao mio alter ego :D
Confermo il tuo giudizio da "esterno" su Passoni e Angelucci. Se sul secondo ci potrebbero essere delle attenuanti (anche se ormai è un po' che è rientrato dall'infortunio) per il primo decisamente no. Ieri è stato veramente avulso e fuori dai giochi. Da quello che so' è sempre stato il suo più grande difetto. Alternare grandissime prestazioni a giornate come quella di ieri. Per i mezzi tecnici e atletici che ha potrebbe giocare in categorie superiori ma se così non è secondo me dipende proprio dai limiti citati.
Per quanto riguarda il tifo organizzato permettimi di non essere d'accordo con te. Hanno fatto per quanto potevano....ma dalla nostra parte la curva adesso è tanta roba e i decibel emessi non erano minimamente paragonabili.
Lo striscione che invece hanno mostrato è stato un bellissimo gesto che penso abbiano più apprezzato più tifosi Herons che quelli Gema. Secondo il mio modesto parere coloro che non "tifano" par la fusione sono più dalla parte del Lulli che dalla parte di Luchi.

Permettimi di contraddirti. Dalla parte di Lulli come dici te vero che qualcuno storce la bocca ma ti garantisco che molti si rendono conto che una sinergia non sarebbe affatto una cattiva idea. Dall' altra parte mi risulta che alcuni invece sono intransigenti su questo. Il problema è che secondo me al di là di ciò che se ne pensi è che fino a quando da una parte e dall' altra e mi riferisco alle due società ci saranno determinate persone resta un'utopia. Purtroppo sono accadute tante cose difficili da risanare se non vengono fatti passi indietro che mi sembrano ben lungi da avvenire. E credimi mi dispiace perché al di là del momento che è giusto che la tifoseria Herons si goda nel lungo termine la vedo dura un un territorio come il nostro tenere due squadre a alto livello,secondo me rischiamo di perdere l'ennesima occasione poi mi auguro di sbagliarmi.

Allora la storia è trita e ritrita come dicevano i miei nonni, sicuramente avere 2 squadre nella stessa categoria a Montecatini non serve a nessuno, che ci possa essere l'idea di farne una sola mi sta bene.. E' evidente che da parte Gema ci siano "parecchie" persone che vogliono provare a trovare un modo per raggiungere tale obbiettivo, hanno capito che con un solo uomo al comando, tra l'altro nemmeno sa come si gestisce una squadra di pallacanestro e quanti spicchi abbia un pallone da basket, si va poco lontano, lo dimostra il fatto che nonostante gli ottimi risultati sul campo, il seguito di pubblico è veramente basso e poco riconoscente verso la squadra; un conto è allestire una società per disputare un campionato provinciale o al massimo regionale se non UISP, fatto di amici genitori e appassionati vari, un conto è cercare di essere professionali al massimo e ambire a raggiungere traguardi e categorie che sono consone alla Montecatini del basket. Non vedo sinceramente quali possano essere i personaggi a cui fai riferimento in Herons che si dovrebbero far da parte per agevolare quanto detto sopra, probabilmente a qualcuno di Gema , non ultimo il sig. Lulli, non va a genio Andrea Luchi (e ne vorrei sapere il motivo) che sicuramente ha un carattere particolare, ma per fare il GM ad alti livelli come in passato e quello che sta facendo adesso bisogna essere così, andare sul palco a cantare le canzoncine o fare il pagliaccio durante le interviste a bordo campo, può essere simpatico sul momento, ma dove porta? E dove porta fare da sponsor importante alla società di Pistoia e dichiarare di avere molti amici di là dal Serravalle?
Chiudo con qualche quesito che mi faccio da tempo, ma al sig. Lulli chi glielo ha fatto fare dal nulla e da fuori di venire a Montecatini a prendere una società di basket, già ampiamente mal gestita in precedenza, e buttarci dentro una barcata di soldi? Siamo sicuri che senza unire le due società debbano per forza sparire entrambe?
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 13:25

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


CITAZIONE (El Principal @ 26/3/2024, 09:33) 
CITAZIONE (Leo'72 @ 25/3/2024, 18:15)
Permettimi di contraddirti. Dalla parte di Lulli come dici te vero che qualcuno storce la bocca ma ti garantisco che molti si rendono conto che una sinergia non sarebbe affatto una cattiva idea. Dall' altra parte mi risulta che alcuni invece sono intransigenti su questo. Il problema è che secondo me al di là di ciò che se ne pensi è che fino a quando da una parte e dall' altra e mi riferisco alle due società ci saranno determinate persone resta un'utopia. Purtroppo sono accadute tante cose difficili da risanare se non vengono fatti passi indietro che mi sembrano ben lungi da avvenire. E credimi mi dispiace perché al di là del momento che è giusto che la tifoseria Herons si goda nel lungo termine la vedo dura un un territorio come il nostro tenere due squadre a alto livello,secondo me rischiamo di perdere l'ennesima occasione poi mi auguro di sbagliarmi.

Allora la storia è trita e ritrita come dicevano i miei nonni, sicuramente avere 2 squadre nella stessa categoria a Montecatini non serve a nessuno, che ci possa essere l'idea di farne una sola mi sta bene.. E' evidente che da parte Gema ci siano "parecchie" persone che vogliono provare a trovare un modo per raggiungere tale obbiettivo, hanno capito che con un solo uomo al comando, tra l'altro nemmeno sa come si gestisce una squadra di pallacanestro e quanti spicchi abbia un pallone da basket, si va poco lontano, lo dimostra il fatto che nonostante gli ottimi risultati sul campo, il seguito di pubblico è veramente basso e poco riconoscente verso la squadra; un conto è allestire una società per disputare un campionato provinciale o al massimo regionale se non UISP, fatto di amici genitori e appassionati vari, un conto è cercare di essere professionali al massimo e ambire a raggiungere traguardi e categorie che sono consone alla Montecatini del basket. Non vedo sinceramente quali possano essere i personaggi a cui fai riferimento in Herons che si dovrebbero far da parte per agevolare quanto detto sopra, probabilmente a qualcuno di Gema , non ultimo il sig. Lulli, non va a genio Andrea Luchi (e ne vorrei sapere il motivo) che sicuramente ha un carattere particolare, ma per fare il GM ad alti livelli come in passato e quello che sta facendo adesso bisogna essere così, andare sul palco a cantare le canzoncine o fare il pagliaccio durante le interviste a bordo campo, può essere simpatico sul momento, ma dove porta? E dove porta fare da sponsor importante alla società di Pistoia e dichiarare di avere molti amici di là dal Serravalle?
Chiudo con qualche quesito che mi faccio da tempo, ma al sig. Lulli chi glielo ha fatto fare dal nulla e da fuori di venire a Montecatini a prendere una società di basket, già ampiamente mal gestita in precedenza, e buttarci dentro una barcata di soldi? Siamo sicuri che senza unire le due società debbano per forza sparire entrambe?

Ci sono modi e modi di "essere così" come dici tu. E Andrea non sempre "sceglie" quelli giusti. Quanto al Lulli lo spiegò: aprendo l'azienda in questo territorio e ritenendo lo sport un veicolo importante decise di investire sulla pallacanestro che qui è lo sport più seguito. Quanto agli amici oltre Serravalle al di là che quel rapporto è nato per motivi lavorativi (uno di quella società dà lavoro a Gema azienda per centinaia di migliaia di euro e essendo imprenditore ovviamente e giustamente deve guardare anche gli interessi suoi e dell' azienda che dà lavoro a diverse persone) alcuni dei tuoi sponsor principali lo sono anche del Pistoia Basket o sbaglio? Probabilmente per motivazioni simili. Quanto ai motivi per cui non può andargli a genio Luchi o qualcun altro sicuramente sarà stato influenzato da qualcuno per come nacque il discorso Herons facendo terra bruciata a chi già c'era ma poi certe situazioni che si sono create dopo senz' altro avranno radicato in lui questa idea ammesso che la abbia perché le nostre sono impressioni. Mi risulta che lui abbia dichiarato un anno fa quando si ventilò ipotesi ripescaggio di aver proposto di fare un anno di B con le due squadre ma di iniziare a parlare per un discorso diverso ma dall' altra parte non ne hanno voluto sapere. Forse si sentono forti del seguito o non so. Quanto al poco pubblico è scontato che in Herons siano più bravi a coinvolgere e a raccogliere seguito non si può negarlo. Quanto al pagliaccio non sono io a dover rispondere. Non ho detto che devono sparire per forza entrambe ho detto che per me con le risorse che potrebbero esserci si potrebbe veramente pensare a qualcosa di grande tutto qui. Ci riuscirete da soli? Ve lo auguro con tutto il cuore ma io vedo più in là di pochi anni. Comunque tanto la cosa non mi riguarda almeno direttamente, finché non vedrò determinate situazioni volgere in un certo modo se resta solo Herons non ho idea di esserci anche arrivasse in Eurolega, questo senza offesa ai tanti amici che ho sia dentro che fuori la società fra i tifosi, è un pensiero mio e parlo per me. E mi spiace credimi perché il basket è veramente parte importante della mia vita e il rossoblù lo ho nel sangue.Ovviamente se alcune cose cambieranno sarò il primo a sostenere quel progetto e mi adoprerò in prima persona per farlo digerire e supportare anche da chi storce la bocca al solo pensarci.

Ultima cosa: non ho detto che nessuno deve farsi da parte, semplicemente fare qualche passo in direzione dell' altro e vale per entrambe
 
Top
2561 replies since 27/7/2016, 18:32   134903 views
  Share