Basket Café Forum

PALLACANESTRO MONTECATINI, La nuova realtà cestistica di Montecatini

« Older   Newer »
  Share  
Leo'72
view post Posted on 26/3/2024, 13:25 by: Leo'72

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


CITAZIONE (El Principal @ 26/3/2024, 09:33) 
CITAZIONE (Leo'72 @ 25/3/2024, 18:15)
Permettimi di contraddirti. Dalla parte di Lulli come dici te vero che qualcuno storce la bocca ma ti garantisco che molti si rendono conto che una sinergia non sarebbe affatto una cattiva idea. Dall' altra parte mi risulta che alcuni invece sono intransigenti su questo. Il problema è che secondo me al di là di ciò che se ne pensi è che fino a quando da una parte e dall' altra e mi riferisco alle due società ci saranno determinate persone resta un'utopia. Purtroppo sono accadute tante cose difficili da risanare se non vengono fatti passi indietro che mi sembrano ben lungi da avvenire. E credimi mi dispiace perché al di là del momento che è giusto che la tifoseria Herons si goda nel lungo termine la vedo dura un un territorio come il nostro tenere due squadre a alto livello,secondo me rischiamo di perdere l'ennesima occasione poi mi auguro di sbagliarmi.

Allora la storia è trita e ritrita come dicevano i miei nonni, sicuramente avere 2 squadre nella stessa categoria a Montecatini non serve a nessuno, che ci possa essere l'idea di farne una sola mi sta bene.. E' evidente che da parte Gema ci siano "parecchie" persone che vogliono provare a trovare un modo per raggiungere tale obbiettivo, hanno capito che con un solo uomo al comando, tra l'altro nemmeno sa come si gestisce una squadra di pallacanestro e quanti spicchi abbia un pallone da basket, si va poco lontano, lo dimostra il fatto che nonostante gli ottimi risultati sul campo, il seguito di pubblico è veramente basso e poco riconoscente verso la squadra; un conto è allestire una società per disputare un campionato provinciale o al massimo regionale se non UISP, fatto di amici genitori e appassionati vari, un conto è cercare di essere professionali al massimo e ambire a raggiungere traguardi e categorie che sono consone alla Montecatini del basket. Non vedo sinceramente quali possano essere i personaggi a cui fai riferimento in Herons che si dovrebbero far da parte per agevolare quanto detto sopra, probabilmente a qualcuno di Gema , non ultimo il sig. Lulli, non va a genio Andrea Luchi (e ne vorrei sapere il motivo) che sicuramente ha un carattere particolare, ma per fare il GM ad alti livelli come in passato e quello che sta facendo adesso bisogna essere così, andare sul palco a cantare le canzoncine o fare il pagliaccio durante le interviste a bordo campo, può essere simpatico sul momento, ma dove porta? E dove porta fare da sponsor importante alla società di Pistoia e dichiarare di avere molti amici di là dal Serravalle?
Chiudo con qualche quesito che mi faccio da tempo, ma al sig. Lulli chi glielo ha fatto fare dal nulla e da fuori di venire a Montecatini a prendere una società di basket, già ampiamente mal gestita in precedenza, e buttarci dentro una barcata di soldi? Siamo sicuri che senza unire le due società debbano per forza sparire entrambe?

Ci sono modi e modi di "essere così" come dici tu. E Andrea non sempre "sceglie" quelli giusti. Quanto al Lulli lo spiegò: aprendo l'azienda in questo territorio e ritenendo lo sport un veicolo importante decise di investire sulla pallacanestro che qui è lo sport più seguito. Quanto agli amici oltre Serravalle al di là che quel rapporto è nato per motivi lavorativi (uno di quella società dà lavoro a Gema azienda per centinaia di migliaia di euro e essendo imprenditore ovviamente e giustamente deve guardare anche gli interessi suoi e dell' azienda che dà lavoro a diverse persone) alcuni dei tuoi sponsor principali lo sono anche del Pistoia Basket o sbaglio? Probabilmente per motivazioni simili. Quanto ai motivi per cui non può andargli a genio Luchi o qualcun altro sicuramente sarà stato influenzato da qualcuno per come nacque il discorso Herons facendo terra bruciata a chi già c'era ma poi certe situazioni che si sono create dopo senz' altro avranno radicato in lui questa idea ammesso che la abbia perché le nostre sono impressioni. Mi risulta che lui abbia dichiarato un anno fa quando si ventilò ipotesi ripescaggio di aver proposto di fare un anno di B con le due squadre ma di iniziare a parlare per un discorso diverso ma dall' altra parte non ne hanno voluto sapere. Forse si sentono forti del seguito o non so. Quanto al poco pubblico è scontato che in Herons siano più bravi a coinvolgere e a raccogliere seguito non si può negarlo. Quanto al pagliaccio non sono io a dover rispondere. Non ho detto che devono sparire per forza entrambe ho detto che per me con le risorse che potrebbero esserci si potrebbe veramente pensare a qualcosa di grande tutto qui. Ci riuscirete da soli? Ve lo auguro con tutto il cuore ma io vedo più in là di pochi anni. Comunque tanto la cosa non mi riguarda almeno direttamente, finché non vedrò determinate situazioni volgere in un certo modo se resta solo Herons non ho idea di esserci anche arrivasse in Eurolega, questo senza offesa ai tanti amici che ho sia dentro che fuori la società fra i tifosi, è un pensiero mio e parlo per me. E mi spiace credimi perché il basket è veramente parte importante della mia vita e il rossoblù lo ho nel sangue.Ovviamente se alcune cose cambieranno sarò il primo a sostenere quel progetto e mi adoprerò in prima persona per farlo digerire e supportare anche da chi storce la bocca al solo pensarci.

Ultima cosa: non ho detto che nessuno deve farsi da parte, semplicemente fare qualche passo in direzione dell' altro e vale per entrambe
 
Top
2561 replies since 27/7/2016, 18:32   134903 views
  Share