Basket Café Forum

VIRTUS BOLOGNA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 14:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,273
Location:
Bologna

Status:


Su Lundberg Sì, ma a occhio anche L'anno scorso era un Eccellente Addizione, solo che a un certo momento Il coach "non l'ha più visto".
Il caso Mannion è differente. A Certi Livelli (anche a Vitoria) ha Fallito, nel senso che ha tutto Per Poter giocare a quel Livello, ma non oggi. A Varese gioca uno scalino più indietro e può anche Sbagliare. Scariolo Voleva (giustamente in quel caso) un giocatore Pronto e Subito. Il talento Però c'è e credo Lo vedesse anche L'ex coach.

Al Limite è Belinelli il vero Punto Dolente della Gestione Scariolo. Ma Aveva Ragione Lui a non Volerlo fare Giocare in EL o Belinelli che Scalpitava ??? Se Vediamo il Rendimento di questa Stagione ha Ragione MB ma sono anche Impalcature di Gioco Differenti.

Io Delle Due Ci vedo un altro Punto dolente Nella Gestione Scariolo. Siamo certi che Mickey sia Meglio di Kyle Weems? Spedito in Tribuna a Fare il semplice Tifoso nel corso degli scorsi Play OFF? Personalmente Quando una Gara come quella di ieri diventa Spigolosa e Dura JM tende a Nascondersi mentre su Weems ci Potevi grosso modo sempre contare. E Non è un caso che Questo Dovrebbe essere L'ultimo anno dell'Ex Real Madrid a Bologna perchè come L'ho notato io, e non solo io, direi L'abbia notato anche Banchi

Edited by Jonny Logan - 17/4/2024, 16:00
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2024, 15:02

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,411

Status:


Visto che si fa tanto per parlare, aggiungo un argomento: Banchi si è preso un rischio abbastanza grosso, partendo forte e sovrautilizzando certi giocatori, e da un paio di mesi ne paga il conto, anche se poi l'obiettivo del decimo posto lo ha portato a casa. Poi vincendo con l'Efes ha anche aggiunto la ciliegina sulla torta, ma la gestione è stata senza dubbio sul filo del rasoio, e ancora oggi bisogna capire che rilfessi avrà sul campionato. Alla Virtus si rischia che sia la proprietà a fare ragionamenti da "tifoso medio" se no dovesse poi arrivare lo scudetto, ma ci sta anche che avessero chiesto di puntare ai playoff/playin di Eurolega anche per blindare la licenza, perchè rimanere fuori dalla prossima Eurolega sarebbe un danno enorme molto peggiore che perdere in finale il campionato.

Su Mannion: è lo stesso problema dei Caruso e Bortolani a Milano, bisogna accettare che facendoli giocare (in campionato) si rischia qualcosa e si cambiano un po' di equilibri (pensiamo a Mannion/Teodosic insieme in campo come possono starci) ma è anche da considerare il livello di bollitura degli altri se non li si fa giocare. Siccome il campionato una lo vince e una lo perde, alla fine uno potrà dire di aver avuto ragione (sempre che Brescia non metta tutti d'accordo).

Su Kyle Weems: secondo me Scariolo lo ha trattato da doppione più scarso di Ojeleye, e non avendo tante garanzie dai centri ha preferito Mickey che poteva giocare da 4 e da 5. Anche qua le analogie con l'Olimpia ci portano alle difficoltà di gestire un roster lungo con composizione diversa tra campionato ed Eurolega; dovendo avere 5/6 italiani di buon livello si rischia di prendere i giocatori più forti disponibili, senza pensare troppo agli incastri con gli stranieri quando, poi i 6 italiani diventano obbligatori a referto ci si accorge che la coperta è corta.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 15:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,273
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 17/4/2024, 16:02) 
Visto che si fa tanto per parlare, aggiungo un argomento: Banchi si è preso un rischio abbastanza grosso, partendo forte e sovrautilizzando certi giocatori, e da un paio di mesi ne paga il conto, anche se poi l'obiettivo del decimo posto lo ha portato a casa. Poi vincendo con l'Efes ha anche aggiunto la ciliegina sulla torta, ma la gestione è stata senza dubbio sul filo del rasoio, e ancora oggi bisogna capire che rilfessi avrà sul campionato. Alla Virtus si rischia che sia la proprietà a fare ragionamenti da "tifoso medio" se no dovesse poi arrivare lo scudetto, ma ci sta anche che avessero chiesto di puntare ai playoff/playin di Eurolega anche per blindare la licenza, perchè rimanere fuori dalla prossima Eurolega sarebbe un danno enorme molto peggiore che perdere in finale il campionato.

Su Mannion: è lo stesso problema dei Caruso e Bortolani a Milano, bisogna accettare che facendoli giocare (in campionato) si rischia qualcosa e si cambiano un po' di equilibri (pensiamo a Mannion/Teodosic insieme in campo come possono starci) ma è anche da considerare il livello di bollitura degli altri se non li si fa giocare. Siccome il campionato una lo vince e una lo perde, alla fine uno potrà dire di aver avuto ragione (sempre che Brescia non metta tutti d'accordo).

Su Kyle Weems: secondo me Scariolo lo ha trattato da doppione più scarso di Ojeleye, e non avendo tante garanzie dai centri ha preferito Mickey che poteva giocare da 4 e da 5. Anche qua le analogie con l'Olimpia ci portano alle difficoltà di gestire un roster lungo con composizione diversa tra campionato ed Eurolega; dovendo avere 5/6 italiani di buon livello si rischia di prendere i giocatori più forti disponibili, senza pensare troppo agli incastri con gli stranieri quando, poi i 6 italiani diventano obbligatori a referto ci si accorge che la coperta è corta.

Condivido Tutto e La Parte sottolineata è La vera spina Nel Fianco di Questa Squadra.

La proprietà Paga, e pagando si Prende anche il Diritto di scegliere spesso, ma meno di un Tempo, di 'Pancia'. Non dimentichiamoci che Parliamo sempre di una società nella Quale Le due teste Paganti e Pensanti 'non capiscono moltissimo' (sono stato molto gentile) di Pallacanestro e quindi il rischio del 'tifoso medio' è sempre dietro l'angolo.

Non credo però che siano così pazzi da Liberarsi di Banchi, sicuramente non quest'anno, Perchè mi sembra che remino tutti Nella Medesima direzione e in Particolar modo proprio quest'anno i dividendi siano Stati ampiamente Positivi (Personalmente anche senza uno scudetto nel quale a fronte di una squadra che la vince, ce ne saranno altre che dovranno fornire le solite spiegazioni).

Ma Quest'Anno Se Bologna (ipotesi) Vincesse a Vitoria venerdì e quindi entrasse nelle 8 migliori Di Europa con una squadra che apprezza il coach (di certo Più di chi L'ha preceduto) ma con quale coraggio potresti spedirlo a casa ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2024, 15:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,788
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


sia nell' uno che nell' altro caso parliamo di due giocatori con grossa personalità e decisamente ingombranti...panchinare uno e mandare sugli spalti l' altro non facile, situazioni che poi si ritorsero come boomerang .. Scariolo voleva far fuori oltre a Belinelli anche Teodosic, ma poi sappiamo tutti come andò la storia e chi fece indigestione ... di tortellini :sick:
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 15:15
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,273
Location:
Bologna

Status:


Sul Serbo aveva ragione. Costo Elevato Per Avere un giocatore ingombrante per 20/25 minuti a partita ma che generava voragini difensive. Su Weems avevo delle Perplessità, ma ormai è storia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2024, 19:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,174

Status:


Se non hanno mandato via Banchi dopo le sconfitte che hanno portato al 10imo posto non lo faranno certo ora, ed è giusto così.

Anche perché poi chi arriva che è in grado di fare meglio? Il Poz? Non facciamo ridere.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 19:33
Avatar

"L'unico uomo che poteva andare in giro per Harlem senza avere un penny in tasca ed avere ciò che voleva"

Group:
Member
Posts:
26,673

Status:


secondo me anche solo parlare di mandare via banchi è FOLLE, dovrebbe essere un pensiero che non affiora manco nel cervello..

detto ciò particolarmente apprezzabile l'intervento di giangi, concordo sull'analisi dei 3 punti

ed aggiungo che roster di quest'anno permette molto di piu di quello dell'anno scorso a belinelli di esprimersi ai livelli a cui si sta esprimendo

non tanto e non solo perchè non c'è più milos che cmq ha un valore

ma perchè questa squadra è strutturata dal giorno uno per essere, al completo, molto più fisica, atletica e difensiva di quella dell'anno scorso

e questo a beli giova molto, perchè al completo soprattutto nei primi mesi sono riusciti a coprilro molto (anche grazie ad un suo extra effort non scontato)

ma essere così tanto nell mani del beli a questo livello a mio parere è chiaramente arma a doppio taglio long term

bisogna che abbazio si esprima ad altissimi livelli per bilanciare..
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 08:33

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,411

Status:


CITAZIONE ([Goat] @ 17/4/2024, 20:33) 
secondo me anche solo parlare di mandare via banchi è FOLLE, dovrebbe essere un pensiero che non affiora manco nel cervello..

detto ciò particolarmente apprezzabile l'intervento di giangi, concordo sull'analisi dei 3 punti

ed aggiungo che roster di quest'anno permette molto di piu di quello dell'anno scorso a belinelli di esprimersi ai livelli a cui si sta esprimendo

non tanto e non solo perchè non c'è più milos che cmq ha un valore

ma perchè questa squadra è strutturata dal giorno uno per essere, al completo, molto più fisica, atletica e difensiva di quella dell'anno scorso

e questo a beli giova molto, perchè al completo soprattutto nei primi mesi sono riusciti a coprilro molto (anche grazie ad un suo extra effort non scontato)

ma essere così tanto nell mani del beli a questo livello a mio parere è chiaramente arma a doppio taglio long term

bisogna che abbazio si esprima ad altissimi livelli per bilanciare..

Vero. Secondo me Belinelli in difesa ha dato anche il 101% proprio per una sorta di "ripicca" contro Scariolo. Resta da vedere se con gli impegni ravvicinati dei playoff mantiene un rendimento simile a quello avuto finora e quanto tengoon botta Hackett/Cordinier/Pajola a "coprirlo". Abass diventa poi fondamentale perchè può giocare da 4 e permette di avere più alternative nel settore lunghi, ad esempio contro l'Olimpia potrebbero usarlo contro Mirotic oltre che sugli esterni e scegliere di lasciare fuori uno tra Mickey e Zizic. Nella situazione attuale a parità di condizione fisica secondo me la Virtus è favorita, se poi domani sera vincono e vanno avanti in Eurolega... magari cambia tutto. Poi a voler essere pignoli Venezia (che non mi esalta, ma può avere picchi di rendimento alti) e Brescia sembrano perfino più equilibrate di Virtus e Olimpia in versione campionato, magari non basta, ma mi sembra che la differenza quest'anno possa essere meno marcata rispetto all'anno scorso.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:52

forumista

Group:
Member
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 18/4/2024, 09:33) 
CITAZIONE ([Goat] @ 17/4/2024, 20:33) 
secondo me anche solo parlare di mandare via banchi è FOLLE, dovrebbe essere un pensiero che non affiora manco nel cervello..

detto ciò particolarmente apprezzabile l'intervento di giangi, concordo sull'analisi dei 3 punti

ed aggiungo che roster di quest'anno permette molto di piu di quello dell'anno scorso a belinelli di esprimersi ai livelli a cui si sta esprimendo

non tanto e non solo perchè non c'è più milos che cmq ha un valore

ma perchè questa squadra è strutturata dal giorno uno per essere, al completo, molto più fisica, atletica e difensiva di quella dell'anno scorso

e questo a beli giova molto, perchè al completo soprattutto nei primi mesi sono riusciti a coprilro molto (anche grazie ad un suo extra effort non scontato)

ma essere così tanto nell mani del beli a questo livello a mio parere è chiaramente arma a doppio taglio long term

bisogna che abbazio si esprima ad altissimi livelli per bilanciare..

Vero. Secondo me Belinelli in difesa ha dato anche il 101% proprio per una sorta di "ripicca" contro Scariolo. Resta da vedere se con gli impegni ravvicinati dei playoff mantiene un rendimento simile a quello avuto finora e quanto tengoon botta Hackett/Cordinier/Pajola a "coprirlo". Abass diventa poi fondamentale perchè può giocare da 4 e permette di avere più alternative nel settore lunghi, ad esempio contro l'Olimpia potrebbero usarlo contro Mirotic oltre che sugli esterni e scegliere di lasciare fuori uno tra Mickey e Zizic. Nella situazione attuale a parità di condizione fisica secondo me la Virtus è favorita, se poi domani sera vincono e vanno avanti in Eurolega... magari cambia tutto. Poi a voler essere pignoli Venezia (che non mi esalta, ma può avere picchi di rendimento alti) e Brescia sembrano perfino più equilibrate di Virtus e Olimpia in versione campionato, magari non basta, ma mi sembra che la differenza quest'anno possa essere meno marcata rispetto all'anno scorso.

Con la finale al meglio delle 5 c'è una leggera speranza per le altre, secondo me Brescia merita il primo o secondo posto ma la terza incomoda per lo scudetto è Venezia, può raggiungere un livello fisico che può fare la differenza nei play-off.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 16:48
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,273
Location:
Bologna

Status:


con tutto il Rispetto Per Brescia e Venezia ma in una serie di Gare Non Credo che Le solite due possano Farsi Eliminare. Ovviamente Sarò immediatamente smentito. E Verissimo Belinelli quest'Anno ha difeso molto e anche Bene. Se Bologna dovesse anche solo essere sfiorata dall'idea di Esonerare Banchi va Beh... tanto vale che Andiamo su viale Pepoli.

PS Chi è di Bologna Penso che sappia di cosa Stia Parlando

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 19:03
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


Zona di meretricio ? :uhm:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:50
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,273
Location:
Bologna

Status:


MANICOMIO
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:06
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


Sono ossessionato dal sesso....
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:11
Avatar

"L'unico uomo che poteva andare in giro per Harlem senza avere un penny in tasca ed avere ciò che voleva"

Group:
Member
Posts:
26,673

Status:


ahah non ne ero a conoscenza

venezia e brescia sono due ottime squadre, secondo me grossomodo dello stesso livello (nonostante venezia sia più fisica e profonda)

potrebbero anche arrivare in fondo ma concordo con jonny che milano e virtus han delle robe in più

non arrivare in finale sarebbe deludente per entrambe, è l'obbiettivo minimo a mio parere

che non vuol dire che sarà scontato nè facile, ovviamente

CITAZIONE (scott1954 @ 18/4/2024, 22:06) 
Sono ossessionato dal sesso....

:ride: :ride: pensato pure io sereno
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 23:00

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE ([Goat] @ 18/4/2024, 22:11) 
ahah non ne ero a conoscenza

venezia e brescia sono due ottime squadre, secondo me grossomodo dello stesso livello (nonostante venezia sia più fisica e profonda)

potrebbero anche arrivare in fondo ma concordo con jonny che milano e virtus han delle robe in più

non arrivare in finale sarebbe deludente per entrambe, è l'obbiettivo minimo a mio parere

che non vuol dire che sarà scontato nè facile, ovviamente

CITAZIONE (scott1954 @ 18/4/2024, 22:06) 
Sono ossessionato dal sesso....

:ride: :ride: pensato pure io sereno

Se Milano e Bologna potranno allenarsi senza altri obiettivi, vale solo per Bologna in EL, non esiste che possano perdere una serie con Brescia o Venezia, nel peggiore dei casi sarà un 3-2, ma le due di EL sono troppo profonde per poter perdere, senza che abbiano infortuni seri.
 
Top
6063 replies since 19/7/2016, 15:24   223895 views
  Share