Basket Café Forum

VIRTUS BOLOGNA

« Older   Newer »
  Share  
Jonny Logan
view post Posted on 17/4/2024, 15:11 by: Jonny Logan
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,273
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (giangi68re @ 17/4/2024, 16:02) 
Visto che si fa tanto per parlare, aggiungo un argomento: Banchi si è preso un rischio abbastanza grosso, partendo forte e sovrautilizzando certi giocatori, e da un paio di mesi ne paga il conto, anche se poi l'obiettivo del decimo posto lo ha portato a casa. Poi vincendo con l'Efes ha anche aggiunto la ciliegina sulla torta, ma la gestione è stata senza dubbio sul filo del rasoio, e ancora oggi bisogna capire che rilfessi avrà sul campionato. Alla Virtus si rischia che sia la proprietà a fare ragionamenti da "tifoso medio" se no dovesse poi arrivare lo scudetto, ma ci sta anche che avessero chiesto di puntare ai playoff/playin di Eurolega anche per blindare la licenza, perchè rimanere fuori dalla prossima Eurolega sarebbe un danno enorme molto peggiore che perdere in finale il campionato.

Su Mannion: è lo stesso problema dei Caruso e Bortolani a Milano, bisogna accettare che facendoli giocare (in campionato) si rischia qualcosa e si cambiano un po' di equilibri (pensiamo a Mannion/Teodosic insieme in campo come possono starci) ma è anche da considerare il livello di bollitura degli altri se non li si fa giocare. Siccome il campionato una lo vince e una lo perde, alla fine uno potrà dire di aver avuto ragione (sempre che Brescia non metta tutti d'accordo).

Su Kyle Weems: secondo me Scariolo lo ha trattato da doppione più scarso di Ojeleye, e non avendo tante garanzie dai centri ha preferito Mickey che poteva giocare da 4 e da 5. Anche qua le analogie con l'Olimpia ci portano alle difficoltà di gestire un roster lungo con composizione diversa tra campionato ed Eurolega; dovendo avere 5/6 italiani di buon livello si rischia di prendere i giocatori più forti disponibili, senza pensare troppo agli incastri con gli stranieri quando, poi i 6 italiani diventano obbligatori a referto ci si accorge che la coperta è corta.

Condivido Tutto e La Parte sottolineata è La vera spina Nel Fianco di Questa Squadra.

La proprietà Paga, e pagando si Prende anche il Diritto di scegliere spesso, ma meno di un Tempo, di 'Pancia'. Non dimentichiamoci che Parliamo sempre di una società nella Quale Le due teste Paganti e Pensanti 'non capiscono moltissimo' (sono stato molto gentile) di Pallacanestro e quindi il rischio del 'tifoso medio' è sempre dietro l'angolo.

Non credo però che siano così pazzi da Liberarsi di Banchi, sicuramente non quest'anno, Perchè mi sembra che remino tutti Nella Medesima direzione e in Particolar modo proprio quest'anno i dividendi siano Stati ampiamente Positivi (Personalmente anche senza uno scudetto nel quale a fronte di una squadra che la vince, ce ne saranno altre che dovranno fornire le solite spiegazioni).

Ma Quest'Anno Se Bologna (ipotesi) Vincesse a Vitoria venerdì e quindi entrasse nelle 8 migliori Di Europa con una squadra che apprezza il coach (di certo Più di chi L'ha preceduto) ma con quale coraggio potresti spedirlo a casa ?
 
Web Contacts  Top
6063 replies since 19/7/2016, 15:24   223899 views
  Share