Basket Café Forum

UNDER 20 ECCELLENZA 2016-2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2016, 13:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


CITAZIONE (caritoux @ 2/8/2016, 13:24) 
Ovviamente mi riferivo alla stagione 2017-2018 riguardo al parametro.
Se un giovane è "scaricato" dalla propria società farebbe bene ad andare in una realtà minore e mettersi in gioco.
Poco importa fare un campionato regionale se hai la possibilità di conquistarti qualche minuto in serieC....dove magari ti riconfermano se fai bene.
Non dimentichiamoci che tanti giocatori l'eccellenza l'hanno fatta parecchio in panchina quando c'erano i reclutati da fuori, o non hanno convinto nonostante minutaggi consistenti...altrimenti sarebbero stati trattenuti, no?

per un parametro in serie C si pagano 1250 euro, anche se la tua società di provenienza ti ha messo alla porta questi soldi devi pagarli lo stesso e molte società non intendono farlo, anche giustamente, la regola dei parametri sarebbe una regola d'oro, se fosse fatta meglio ed amministrata ancora meglio
 
Top
manolesta 4
view post Posted on 2/8/2016, 14:30




Ma se i gironi devono essere da 12 e le laziali sono 12, le emiliani-romagnole pure e così per Marche,Umbria ed Abruzzo in girone unico mi sa che le nostre 6 saranno spezzate in 2 gruppi 3 con 9 e/r (e tre di loro con Triveneto o Lombardia) e 3 con le laziali (e 3 di loro con Campania e Calabria per la loro felicità). Se così fosse Piombino, Libertas Livorno e Siena nel Lazio e Pino,Pistoia ed Use di sopra.
 
Top
arcipelaghi
view post Posted on 2/8/2016, 16:49




No USE.....Pallacanestro Empoli. Sicuri che i gironi saranno di 12?..................
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 16:57

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (caritoux @ 2/8/2016, 13:24) 
Se un giovane è "scaricato" dalla propria società farebbe bene ad andare in una realtà minore e mettersi in gioco.

Il discorso è molto ma molto lungo.. e ci porta lontano.. ma il fatto è che molti di questi ragazzi di cui parli, spesso non si sono messi in gioco neanche prima.. accontentandosi di allenarsi, magari sono i primi a fare statistiche di tiri, rimbalzi etc etc.. in fondo non c'è niente di male se si divertono "a non giocare" fino ai 19 anni e poi smettono.. non è obbligo diventare "giocatore" (non importa in che categoria) se hai fatto le giovanili.. troppo spesso alcuni ragazzi non se ne accorgono di quello che stanno diventando.. ma va bene così.
 
Web  Top
be mi vaìni
view post Posted on 3/8/2016, 12:50




CITAZIONE (caritoux @ 2/8/2016, 13:24) 
Ovviamente mi riferivo alla stagione 2017-2018 riguardo al parametro.

Le cose potrebbero cambiare a fine anno, si potrebbe abbassare l'età dello svincolo a 20 anni
 
Top
caritoux
view post Posted on 3/8/2016, 17:40




QUOTE (be mi vaìni @ 3/8/2016, 13:50) 
QUOTE (caritoux @ 2/8/2016, 13:24) 
Ovviamente mi riferivo alla stagione 2017-2018 riguardo al parametro.

Le cose potrebbero cambiare a fine anno, si potrebbe abbassare l'età dello svincolo a 20 anni

ma lo svincolo non esclude dal pagare il parametro...o no?
Ai tempi del mi figliolo tutte queste leggi non c'erano, solo il cartellino.
Ora mi sembra un gran bordello.
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 06:54

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (caritoux @ 3/8/2016, 18:40) 
ma lo svincolo non esclude dal pagare il parametro...o no?
Ai tempi del mi figliolo tutte queste leggi non c'erano, solo il cartellino.
Ora mi sembra un gran bordello.

Mah.. a me il bordello sembra che ci fosse prima, quando un ragazzo era "vincolato" a vita a seguire i "padroni" del suo cartellino, adesso un giocatore adulto può accordarsi con chi vuole ed il prezzo minimo per farlo è il parametro.. questo libera i ragazzi migliori, che non debbono subire decisioni altrui.. certo questo "danneggia" piccole societá magari di provincia che debbono spendere ogni anno "una fatta di soldi" in parametri se non sono in grado di produrre (e trattenere) giocatori dalle proprie giovanili.. tanti lo sanno, in troppi se ne fregano e di lamentano senza fare niente per cambiare la propria situazioner.
 
Web  Top
arcipelaghi
view post Posted on 4/8/2016, 09:34




Notizie sulla composizione dei gironi?
 
Top
3contro3
view post Posted on 4/8/2016, 12:27




CITAZIONE (arcipelaghi @ 4/8/2016, 10:34) 
Notizie sulla composizione dei gironi?

Riguardo le squadre di cui si parla nel forum come "iscritte", sono voci o c'è la certezza che siano effettivamente soltanto queste?
Le iscrizioni sono chiuse o sono ancora aperte?
e nel caso fossero ancora aperte, fino a quando?
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 12:29

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


chiuse il 17/7 mi pare
 
Top
arcipelaghi
view post Posted on 4/8/2016, 14:03




Iscrizioni aperte fino a venerdi 5 agosto
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 14:08

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


Bello, della serie non si sa come fare a rendere serio un campionato che di serio non ha niente. Finchè ci saranno società che abboccheranno a queste cose....
 
Top
3contro3
view post Posted on 4/8/2016, 19:34




CITAZIONE (arcipelaghi @ 4/8/2016, 15:03) 
Iscrizioni aperte fino a venerdi 5 agosto

Allora c'è ancora tempo per qualche società per farsi convincere....
 
Top
3contro3
view post Posted on 7/8/2016, 09:31




Novità ad iscrizioni chiuse?
 
Top
be mi vaìni
view post Posted on 10/8/2016, 15:02




Dal sito di DB Livorno:

Questo lo staff tecnico della Pallacanestro Don Bosco per la stagione sportiva 2016/2017:
Serie C Gold:
allenatore: Guido Saibene, assistente: Alessandro Becagli, preparatore fisico: Tommaso Rizzacasa

Squadra Under 18 d'Eccellenza:
allenatore: Guido Saibene, assistente: Luca Valentino

Squadra Under 18 Elite:
allenatore: Luca Valentino, assistente: Alessandro Becagli

Squadra Under 16 d'Eccellenza:
allenatore: Valentina Tomaselli, assistente: Luca Valentino

Squadra Under 15 d'Eccellenza:
allenatore: Andrea Da Prato, assistente: Davide Golfarini

Squadra Under 14 Elite:
allenatore: Valentina Tomaselli, assistente: Andrea Foglia

Squadra Under 13:
allenatore: Luca Valentino, assistente: Davide Pantaleo


Come era prevedibile, DB non parteciperà al campionato U20.
 
Top
51 replies since 18/7/2016, 16:01   2983 views
  Share