Basket Café Forum

UNDER 20 ECCELLENZA 2016-2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2016, 16:09
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 22/7/2016, 17:08) 
CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigoult @ 22/7/2016, 17:06) 
Thiam dove è andato?

forlì

Grazie!
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 16:10

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


CITAZIONE (manolesta 4 @ 20/7/2016, 09:25) 
La Federazione togliendo l'Elite ha tentato di spingere le società verso l'Eccellenza, ho idea che invece molte scenderanno nel Regionale abbinandoci una C silver o una D con delle società in collaborazione

in base al regolamento vigente, se hai una squadra forte under puoi richiedere l'ammissione di ufficio alla serie c o alla serie D in base alla serie in cui gioca la prima squadra della società.
 
Top
be mi vaìni
view post Posted on 26/7/2016, 16:04




CITAZIONE (3contro3 @ 20/7/2016, 08:44) 
Dubito che DB Livorno, dopo la partenza di Thiam e il forfait di Bartalucci, possa pensare di partecipare all'U20 DNG.
A Livorno la DNG la farà Libertas:

Tre volte Eccellenza. La Libertas Livorno per la prossima stagione ha chiesto la massima categoria regionale per le proprie formazioni giovanili: Under 20, Under 18 e Under 16. I più grandi saranno guidati da Carlo Parcesepe, che rientra in pista dopo tre stagioni a Meloria (una promozione nell’allora C regionale) e un anno di stop; l’ex allenatore della Bastia sarà anche il vice di Marco Pistolesi in Gold. (fonte Toscana Basket)

Poi le altre possibili sono Pistoia, USE e Siena.

Ma le livornesi come possono pensare ad una U20 DNG se non hanno un giocatore (degno di questo nome) che possa giocare da 5 e probabilmente neppure uno che possa giocare da 4?

Neppure mettendo insieme tutti i 97 e tutti i 98 delle varie società livornesi si riuscirebbe a tirar fuori una decente U20 DNG... :wacko:

Il livello delle livornesi sarebbe stato l'Elite che è stata eliminata mentre la Regionale sembra veramente un po' sotto dimensionata.
 
Top
arcipelaghi
view post Posted on 26/7/2016, 22:47




Pessimista :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2016, 17:59

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Pistoia mi smentisce e chiede l'iscrizione alla U20 Eccellenza.. leggendo su toscanabasketlive sono 6 le società che hanno fatto richiesta: Pistoia, Siena (mens sana credo che potrebbe fare la squadra con la Virtus), Libertas Livorno, Pino Dragons Firenze, Piombino e Pallacanestro Empoli.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2016, 18:22

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


contento per loro che hanno organizzazione e soldi per fare questo campionato, considerando che in emilia romagna le iscritte sono 12(probabilmente faranno un girone a se), sarei curioso di sapere di dove saranno le altre 6 squadre che comporranno il girone, probabilmente umbre e marchigiane, con qualche laziale, vedremo.
 
Top
3contro3
view post Posted on 1/8/2016, 12:55




Ma le iscrizioni sono chiuse?
 
Top
manolesta 4
view post Posted on 1/8/2016, 12:58




Mi è sembrato di aver capito che Marche, Umbria ed Abruzzo faranno un loro girone pertanto dato che un girone a 6 non è possibile o mettono qualche laziale con le nostre o 3 dell'E/R con le nostre
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 18:22

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


i gironi saranno da 12, quindi ti toccano le laziali, speriamo solo fino a roma
www.fip.it/lazio/DocumentoDett.asp?IDDocumento=88825

6 iscritte alla data del documento
 
Top
caritoux
view post Posted on 1/8/2016, 19:28




QUOTE (Irving Thomas @ 31/7/2016, 18:59) 
Pistoia mi smentisce e chiede l'iscrizione alla U20 Eccellenza.. leggendo su toscanabasketlive sono 6 le società che hanno fatto richiesta: Pistoia, Siena (mens sana credo che potrebbe fare la squadra con la Virtus), Libertas Livorno, Pino Dragons Firenze, Piombino e Pallacanestro Empoli.

La Mensana ha il gruppo dei 98 e punta su quello,
Dubito che sia interessata ai giovani della Virtus...se non per fare numero.
La Virtus i giovani in cui crede li butterà sicuramente in prima squadra, gli altri andranno nelle minors.
Con l'arrivo di Nepi dal Costone si sono chiusi un pò di posti in Virtus per i prossimi anni...penso che i giovani più promettenti che non verranno inclusi in prima squadra andranno direttamente nelle varie serie C dei dintorni.
Almeno saranno stimolati a fare bene per restare...la Mensana di certo non pagherà alcun paramentro per loro l'anno prossimo.
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 20:19

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Il parametro non si paga prima dei 21 anni...
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2016, 20:20

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


CITAZIONE (caritoux @ 1/8/2016, 20:28) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/7/2016, 18:59) 
Pistoia mi smentisce e chiede l'iscrizione alla U20 Eccellenza.. leggendo su toscanabasketlive sono 6 le società che hanno fatto richiesta: Pistoia, Siena (mens sana credo che potrebbe fare la squadra con la Virtus), Libertas Livorno, Pino Dragons Firenze, Piombino e Pallacanestro Empoli.

La Mensana ha il gruppo dei 98 e punta su quello,
Dubito che sia interessata ai giovani della Virtus...se non per fare numero.
La Virtus i giovani in cui crede li butterà sicuramente in prima squadra, gli altri andranno nelle minors.
Con l'arrivo di Nepi dal Costone si sono chiusi un pò di posti in Virtus per i prossimi anni...penso che i giovani più promettenti che non verranno inclusi in prima squadra andranno direttamente nelle varie serie C dei dintorni.
Almeno saranno stimolati a fare bene per restare...la Mensana di certo non pagherà alcun paramentro per loro l'anno prossimo.

i 98 non hanno parametro, sono ancora vincolati, forse qualche prestito, ma dubito che per far giocare i ragazzi, qualcuno possa anche chiedere i soldi, dopo che ti fanno anche il favore.
 
Top
caritoux
view post Posted on 1/8/2016, 21:05




Infatti è così.
Ma se fossi un 97 della Virtus (l'anno prossimo svincolato) punterei ad andare subito a giocare in una serie minore del territorio.
Cercherei di ritagliarmi uno spazio in una serie C o serie D visto che la mia società non mi ha confermato nella rosa della prima squadra.
A che pro andare alla Mensana quando l'anno prossimo sei già sicuro che non ti tengono?
La Virtus ha preso Nepi dal Costone...sicuramente qualche giocatore dell'U20 valido andrà al Costone.
La Mensana ha i suoi giocatori e sono francamente un ottimo gruppo su cui Catalani punta molto.
Nel 2017 per un 97 si paga il parametro se non è tuo...o almeno io la so così.
Correggetemi se sbaglio.
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 10:14

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


Dovrebbe essere nel campionato 2017/18 non nel 2016/17.... comunque non mi sembra che il Costone abbia fatto richiesta di eccellenza per l'U20 e sotto l'eccellenza esiste solo il regionale. Il discorso sul "mettersi alla prova" lo sottoscrivo, il fatto è che al momento società di C/D che hanno bisogno di under (in zona Siena) si stanno assottigliando.. Costone ormai da un paio di anni ha deciso di fare coi suoi (che non saranno da corsa ma sono suoi), Poggibonsi ha i suoi, Colle forse potrebbe avere bisogno, Asciano aveva bisogno (ha preso ormai gli under), forse Asinalonga (dove è andato Cini) anche se andare da Siena a Sinalunga non è uno scherzo..
 
Web  Top
caritoux
view post Posted on 2/8/2016, 12:24




Ovviamente mi riferivo alla stagione 2017-2018 riguardo al parametro.
Se un giovane è "scaricato" dalla propria società farebbe bene ad andare in una realtà minore e mettersi in gioco.
Poco importa fare un campionato regionale se hai la possibilità di conquistarti qualche minuto in serieC....dove magari ti riconfermano se fai bene.
Non dimentichiamoci che tanti giocatori l'eccellenza l'hanno fatta parecchio in panchina quando c'erano i reclutati da fuori, o non hanno convinto nonostante minutaggi consistenti...altrimenti sarebbero stati trattenuti, no?
 
Top
51 replies since 18/7/2016, 16:01   2983 views
  Share