Basket Café Forum

PALLACANESTRO FORLI' 2.015, Tutta Forlì Ti Ama!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2018, 09:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,649
Location:
FORLI'

Status:


CITAZIONE (Cal35 @ 7/1/2018, 23:40) 
CITAZIONE (bracknell73 @ 7/1/2018, 22:15) 
io a fine partita ho fischiato comunque,perche' va bene vincere ma devi essere un minimo presentabile
e comunque l' unica scusante che ha sta squadra e' che il basket moderno,fatto e creato da allenatori che non hanno un verso,fa cagare alla merda come dice berta,ancora di questo passo e finira' la bubana,tenetevi la vostra fisicita' che io amo ancora la tecnica del gioco e soprattutto i fondamentali...quali in questa squadra?pochi...mo andi' tot in te casen come diceva il bitlis di radio studio delta!

Scusa cosa centrerebbe il basket moderno col fatto che noi giochiamo da schifo :uhm:?

che il basket in generale odierno fa abbastanza schifo,strettamente da un punto di vista tecnico-tattico,ne parlavo col mio ex-allenatore Marisi Adolfo che mi allenava a meta' anni 80 e concordava pienamente con me,quantomeno in italia...vuoi mettere il tasso tecnico di 20-30 anni fa?Noi ci adeguiamo...sta gente non sa fare un arresto e tiro,blocchi che non sono blocchi e linee di passaggio laterali con la difesa a zona che sono telefonate continue,spalle a canestro ne ho visto pochi anche nelle altre squadre a dettar legge,si parla proprio di fondamentali...d' altronde,se in allenamento,e io ci vado,ci si sofferma per ore sul p & r cosa vuoi sperare?E poi il tagliafuori...da Noi a parte Diliegro gli altri lo improvvisano,se gli casca la palla sopra la testa ok,ma se se la devono guadagnare ciao...si sono critico,ma vedo che non sono l' unico che la pensa cosi'

CITAZIONE (olitaliaforli @ 8/1/2018, 09:17) 
Anche se deluso dal gioco, e ripeto dal gioco, perché le vittorie arrivano comunque, non sarei così convinto di perdere a Faenza. Abbiamo la qualità di far giocare malissimo anche gli altri. Secondo me è 50-50

A faenza nonostante giochiamo come il cane vinciamo,ogni partita fa storia a se,i modelli dicono questo gia' da 20 giorni... :amen:
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 09:24
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,509
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (BrentScott @ 8/1/2018, 09:07) 
CITAZIONE (Il Berta @ 8/1/2018, 09:01) 
Non sono così certo che con Imola perderemo. Certo, non partiamo favoriti, però siamo una squadra che si adatta all'avversario che si trova davanti. Da inizio anno facciamo buone partite contro le migliori avversarie e facciamo pietà contro le scarse. Ripeto, la favorita resta Imola (e se giochiamo come con Bergamo perdiamo di 15-20 comodi), però dovessi dare le percentuali direi 55% Imola 45% Forlì.

Con Imola hai rischiato di perdere all'andata...e tutti a dire dai che è la prima possiamo solo migliorare...il dato è uno...noi siamo peggiorati e loro sono migliorati...noi non abbiamo un gioco che sia uno...o quanto meno lo abbiamo i primi 8 secondi poi se gli altri difendono un minimo confusione mentale..palleggio fino ai 20/21 e poi spera in dio.. Valli come Garelli se non peggio...almeno Gigi aveva la scusa di giocare senza un americano.

No dai, con Imola all'andata abbiamo vinto anche abbastanza in controllo. Vero che noi poi siamo peggiorati e loro migliorati, però insomma, non sono i Lakers.
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 09:31
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
868
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Il Berta @ 8/1/2018, 09:24) 
CITAZIONE (BrentScott @ 8/1/2018, 09:07) 
Con Imola hai rischiato di perdere all'andata...e tutti a dire dai che è la prima possiamo solo migliorare...il dato è uno...noi siamo peggiorati e loro sono migliorati...noi non abbiamo un gioco che sia uno...o quanto meno lo abbiamo i primi 8 secondi poi se gli altri difendono un minimo confusione mentale..palleggio fino ai 20/21 e poi spera in dio.. Valli come Garelli se non peggio...almeno Gigi aveva la scusa di giocare senza un americano.

No dai, con Imola all'andata abbiamo vinto anche abbastanza in controllo. Vero che noi poi siamo peggiorati e loro migliorati, però insomma, non sono i Lakers.

Non sono i Lakers...ma per noi lo sono stati Orzinuovi ( ne ha presi 40 ieri da Treviso) ... Bergamo (ne aveva presi 50 da Ferrara)... fiducia in questa squadra zero totale!! Poi vinceremo e magari avendo culo magari arriviamo ottavi..ma a me sta squadra non piace non mi appassiona la vedo spenta.
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 09:48
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,509
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (BrentScott @ 8/1/2018, 09:31) 
CITAZIONE (Il Berta @ 8/1/2018, 09:24) 
No dai, con Imola all'andata abbiamo vinto anche abbastanza in controllo. Vero che noi poi siamo peggiorati e loro migliorati, però insomma, non sono i Lakers.

Non sono i Lakers...ma per noi lo sono stati Orzinuovi ( ne ha presi 40 ieri da Treviso) ... Bergamo (ne aveva presi 50 da Ferrara)... fiducia in questa squadra zero totale!! Poi vinceremo e magari avendo culo magari arriviamo ottavi..ma a me sta squadra non piace non mi appassiona la vedo spenta.

Ma guarda che è vero quello dici. Però abbiamo anche fatto rabire Trieste e Udine e battuto Ravenna senza Dane. Noi giochiamo da far schifo, ma facciamo anche giocar male i nostri avversari. Speriamo che si ricordino che è un derby perché, vero che giochiamo male, ma se a rimbalzo e nelle palle sporche arrivano sempre prima gli altri (come è successo ieri), significa che l'allenatore non è l'unico problema.
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 09:50

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (BrentScott @ 8/1/2018, 09:31) 
CITAZIONE (Il Berta @ 8/1/2018, 09:24) 
No dai, con Imola all'andata abbiamo vinto anche abbastanza in controllo. Vero che noi poi siamo peggiorati e loro migliorati, però insomma, non sono i Lakers.

Non sono i Lakers...ma per noi lo sono stati Orzinuovi ( ne ha presi 40 ieri da Treviso) ... Bergamo (ne aveva presi 50 da Ferrara)... fiducia in questa squadra zero totale!! Poi vinceremo e magari avendo culo magari arriviamo ottavi..ma a me sta squadra non piace non mi appassiona la vedo spenta.

Concordo in pieno... è un po' che lo dico...non incendia i cuori...non fa venire voglia di tifare,fischiare,arrabbiarsi...
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 09:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
868
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Forlie'solobiancorossa @ 8/1/2018, 09:50) 
CITAZIONE (BrentScott @ 8/1/2018, 09:31) 
Non sono i Lakers...ma per noi lo sono stati Orzinuovi ( ne ha presi 40 ieri da Treviso) ... Bergamo (ne aveva presi 50 da Ferrara)... fiducia in questa squadra zero totale!! Poi vinceremo e magari avendo culo magari arriviamo ottavi..ma a me sta squadra non piace non mi appassiona la vedo spenta.

Concordo in pieno... è un po' che lo dico...non incendia i cuori...non fa venire voglia di tifare,fischiare,arrabbiarsi...

Fischiare si....e ieri tutto il palazzo tranne la curva...al recupero e sorpasso di Bergamo nel 2° quarto lo ha fatto capire...era da un po che non sentivo tutto il palazzo fischiare...è stato un bel momento!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 10:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,352

Status:


CITAZIONE (Il Berta @ 8/1/2018, 09:48) 
CITAZIONE (BrentScott @ 8/1/2018, 09:31) 
Non sono i Lakers...ma per noi lo sono stati Orzinuovi ( ne ha presi 40 ieri da Treviso) ... Bergamo (ne aveva presi 50 da Ferrara)... fiducia in questa squadra zero totale!! Poi vinceremo e magari avendo culo magari arriviamo ottavi..ma a me sta squadra non piace non mi appassiona la vedo spenta.

Ma guarda che è vero quello dici. Però abbiamo anche fatto rabire Trieste e Udine e battuto Ravenna senza Dane. Noi giochiamo da far schifo, ma facciamo anche giocar male i nostri avversari. Speriamo che si ricordino che è un derby perché, vero che giochiamo male, ma se a rimbalzo e nelle palle sporche arrivano sempre prima gli altri (come è successo ieri), significa che l'allenatore non è l'unico problema.

Quello che dici era vero per le prime partite, da un pò a questa parte, noi facciamo schifo, sempre, gli altri sembrano sempre meglio di noi e anche in difesa, nell'ultimo messetto, facciamo acqua da tutte le parti.
ha ragione chi dice che siamo spenti ... questa squadra sembra senza anima e non sembra una squadra, ma un'accozzaglia di giocatori che si ritrovano la domenica per fare una partitella .....
Imola dopo un inizio stentato, ha preso un bel ritmo, soprattutto in casa ... forse giocare a Faenza ci può aiutare ( forse), ma noi siamo quelli che in trasferta non vincono MAI, e visto come siamo messi, la vedo nera ...
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 10:20

forumista

Group:
Member
Posts:
114

Status:


...ho ascoltato l'intervista di Valli. Dal punto di vista tecnico è imbarazzante. Valli però non è stupido ed avendo capito che proprio non è un periodo brillante, sta provando (opinione personalissima) a proteggere uno spogliatoio che proprio non deve essere un luogo di sogni e simpatia cercando di valorizzare il poco di buono che è stato fatto (ieri su 40 minuti, credo che di basket se ne siano visti 4 o 5).
Ho la percezione che qualunque cosa dica ora il nostro coach non goda proprio di grande credito.
Sono d'accordo con chi sostiene che noi giochiamo male, ma che siamo una squadra che fa giocar male chiunque.
Buona settimana
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 10:23
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,081

Status:


Però dobbiamo dare atto a Valli che quando afferma che il campionato è equilibrato in ogni gara dice una cosa vera...senza andare a guardare i percorsi delle altre, considerando chi ci precede in classifica, noi ce la siamo giocata fino all' ultimo con Trieste, con Bologna, con Udine, con Ferrara, Treviso e Piacenza, e abbiamo battuto Ravenna, Mantova, Imola e Jesi ! La sconfitta più netta è arrivata con Verona ( io c' ero, e il gap atletico fra noi e loro è immenso !), e Verona ieri ha vinto di 1 ( :eeh!: ) a Roseto ( teoricamente materasso del girone ) con un tiro di Greene a 6" dalla fine !!!
Secondo me noi abbiamo due ordini di problemi:
1) Atleticamente non siamo grossi...cioè, il tonnellaggio in teoria sarebbe discreto, tra Diliegro, Castelli e De Laurentiis: il problema è che tutti e 3 sono giocatori esclusivamente interni, che passano la palla malino - e quindi non riaprono mai fuori o, se lo fanno, buttano la palla nel cesso - ...l' unico che prova qualcosa da 4 esterno è Castelli, coi risultati che tutti qui gli riconosciamo :fischia: ...il risultato di questo limite è che in attacco, o giochiamo P 'n R, o giriamo la palla fuori senza mai fare dentro-fuori-dentro ( cioè senza far correre le difese avversarie ).
2) La strategia di Valli ( lo dice tutta la sua carriera di allenatore, e il suo connubio con Messina) è da sempre molto chiara: lui le partite le vuole vincere in difesa, punto!!
Da una parte questo è un pregio, perchè la nostra squadra riesce, nel 99% dei casi, a far giocare male gli avversari, anche quando sono nettamente più forti...questo spiega anche perchè partiamo sempre come il porco :P : perchè, se l' allenatore avversario prepara bene la gara, poi Valli ha bisogno del primo quarto per riuscire a registrare la difesa e bloccargli gli ingranaggi :rolleyes: ...una volta messa a punto la difesa, riusciamo sempre a stare in partita con chiunque - o quasi - ...però questo purtroppo è anche il nostro limite, perchè l' aspetto offensivo evidentemente non è la specialità del coach - per scelta e per vocazione - e quindi non vedremo mai un gioco particolarmente brillante in attacco ! In attacco noi abbiamo il miglior giocatore della Lega2 per costruire gioco ( Naimy ), ma ci manca un uomo che sappia procurare punti in 1vs1 ( a parte un po' Bonna ), e un lungo che sappia ribaltare il lato con rapidità e precisione ( ieri Dane, provandoci, quasi ammazza uno in tribuna :cry: :roftl: )...quindi basterebbe un piccolo intervento sul mercato, per prendere 1-2 player funzionali a queste due cosine, e la nostra classifixa - e il gioco - cambierebbe subito :hammer: :cappello:
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 10:28

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,352

Status:


A me sembra che sia un falso mito quello che noi facciamo giocare male le altre squadre ...bho :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 10:43
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Valli é una delusione, ma non ancora un disastro come Garelli... credo però che le sue cazziate gratuite (non oso pensare il clima in allenamento) ormai abbiano compromesso quanto di buono si poteva presagire a inizio assemblaggio della squadra. Ecco perché chiunque al suo posto ora farebbe meglio, anche la Befana.
Penso che a Faenza vinceremo (e se non vinciamo in quella trasferta, rimarrebbe solo Jesi dove saremmo in casa). Occorre andare in massa e fare sentire anche là il rombo del palafiera, e gli imolesi si squaglieranno, oltretutto dopo aver letto qua i vostri commenti penseranno di vincere a man bassa, per cui é una strategia psicologica al contrario :ridi:
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 10:52
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,139

Status:


CITAZIONE (Dani2. @ 8/1/2018, 10:28) 
A me sembra che sia un falso mito quello che noi facciamo giocare male le altre squadre ...bho :rolleyes:

:ridi: :ridi: :ridi:

grande Dani..

noi siamo da sempre i campioni del mondo della specialità " cantarsele e suonarsele da soli"

adesso l'ultima che ci siamo inventati è questa, dove qualcuno ha anche avuto l'ardire di citare a conferma di ciò le partite con Trieste,Treviso,Udine,Ferrara,Bologna e Piacenza..
Non vorrei ora infierire troppo..ma alcune di queste sono state equilibrate magari x altri motivi..alcune non hanno proprio giocato contro di noi, vedi Bologna primo tempo salvo poi sistemare tutto negli ultimi 10 minuti in infradito.. Trieste e Treviso erano con mezza squadra e alle prime giornate di campionato..a Piacenza sappiamo tutti come è andata .. in compenso il campionato è così equilibrato che solo per fare un esempio Orzinuovi e Bergamo ultimamente ne hanno presi 40 e 50 di scarto.. :moderatore:
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 10:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,509
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (M.L. Carr @ 8/1/2018, 10:52) 
CITAZIONE (Dani2. @ 8/1/2018, 10:28) 
A me sembra che sia un falso mito quello che noi facciamo giocare male le altre squadre ...bho :rolleyes:

:ridi: :ridi: :ridi:

grande Dani..

noi siamo da sempre i campioni del mondo della specialità " cantarsele e suonarsele da soli"

adesso l'ultima che ci siamo inventati è questa, dove qualcuno ha anche avuto l'ardire di citare a conferma di ciò le partite con Trieste,Treviso,Udine,Ferrara,Bologna e Piacenza..
Non vorrei ora infierire troppo..ma alcune di queste sono state equilibrate magari x altri motivi..alcune non hanno proprio giocato contro di noi, vedi Bologna primo tempo salvo poi sistemare tutto negli ultimi 10 minuti in infradito.. Trieste e Treviso erano con mezza squadra e alle prime giornate di campionato..a Piacenza sappiamo tutti come è andata .. in compenso il campionato è così equilibrato che solo per fare un esempio Orzinuovi e Bergamo ultimamente ne hanno presi 40 e 50 di scarto.. :moderatore:

Che poi, se uno ha un'idea diversa dalla tua potresti evitare di prenderlo per il culo...
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 11:10
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,139

Status:


CITAZIONE (Il Berta @ 8/1/2018, 10:57) 
CITAZIONE (M.L. Carr @ 8/1/2018, 10:52) 
:ridi: :ridi: :ridi:

grande Dani..

noi siamo da sempre i campioni del mondo della specialità " cantarsele e suonarsele da soli"

adesso l'ultima che ci siamo inventati è questa, dove qualcuno ha anche avuto l'ardire di citare a conferma di ciò le partite con Trieste,Treviso,Udine,Ferrara,Bologna e Piacenza..
Non vorrei ora infierire troppo..ma alcune di queste sono state equilibrate magari x altri motivi..alcune non hanno proprio giocato contro di noi, vedi Bologna primo tempo salvo poi sistemare tutto negli ultimi 10 minuti in infradito.. Trieste e Treviso erano con mezza squadra e alle prime giornate di campionato..a Piacenza sappiamo tutti come è andata .. in compenso il campionato è così equilibrato che solo per fare un esempio Orzinuovi e Bergamo ultimamente ne hanno presi 40 e 50 di scarto.. :moderatore:

Che poi, se uno ha un'idea diversa dalla tua potresti evitare di prenderlo per il culo...

alla madonna.. ognuno ha il suo stile..non hai idea dello sforzo che ho fatto per mantenere un profilo basso e cercare di non offendere nessuno..

a proposito..da che pulpito.. :D
 
Top
sircharles
view post Posted on 8/1/2018, 11:12




Scusate se mi intrometto.
Io vi ho visti giocare diverse volte.
E do ragione a chi dice che il vostro sistema e' capace di irretire il gioco avversario.
Sono poche le partite in cui sbracate.
Il punto e' che io, dopo avervi visto a Trieste, dove noi eravamo incompleti ma a voi vi mancava il presunto pezzo forte, pensavo appunto che con Naimy avreste potuto dire la vostra in zone un po' piu' nobili.
Evidentemente, vi manca qualcosa..Forse qualche rotazione in piu'..forse l'amalgama non e' dei migliori, forse Naimy gioca per i fatti suoi.
Ma alla fine ve la siete giocata con quasi tutti.
Quindi l'identita' di squadra c'e', ed e' solida al punto che difficilmente vi si mette sotto, ma fragile quando c'e' da chiudere i conti in una partita.
A parer mio c'e' della verita' quando si dice che fate giocar male gli avversari.
La base e' buona.Manca il condimento, per farvi diventare una squadra da post season..
A mio irrilevente avviso..
 
Top
111386 replies since 29/6/2016, 08:51   6033938 views
  Share