Basket Café Forum

BASKET BARCELLONA, Ripartiamo dalla B...!!!

« Older   Newer »
  Share  
katalynas
view post Posted on 30/6/2016, 17:54




Michael Teghini firma a Barcellona
Il tiratore che ha completato un'ottima stagione a Piadena giocherà in Serie B nel prossimo campionato, agli ordini di coach Milan
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 08:41
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


BASKET BARCELLONA OGGI L'UFFICIALITÀ DI DE ANGELIS!!!

http://www.24live.it/128230-basket-barcell...iate-trattative
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 19:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.5

MARCO DE ANGELIS È UFFICIALE



Basket Barcellona è lieta di ufficializzare l’ingaggio dell’atleta Marco De Angelis. Guardia/ala di 198 centimetri, classe 1994, Marco è originario di Sezze, provincia di Latina. Vanta esperienze importanti. La prima a Latina nella stagione 2011/2012, vissuta dopo l’esperienza al B.T. E. Battaglia (DNC). Nella stagione successiva, passa al Basket Nord Barese, in DNB e successivamente in Lega 2 Silver. Segue l’esperienza di Giulianova in B, inframezzata dalla parentesi con la Teate Chieti in Lega 2 Silver. Ha fatto parte delle Nazionali under 15, 18 e 20.
“Ho scelto Barcellona perché mi piace il progetto che mi è stato proposto dalla società – ha affermato un entusiasta De Angelis – Vorrei contribuire a riportare questa squadra verso i palcoscenici che merita e sui quali ha dimostrato di saperci stare benissimo. Da questa stagione – prosegue il neo-giallorosso – mi aspetto solo cose positive, sia a livello individuale che a livello di gruppo. Non vedo l’ora di iniziare!”.

MARCO DE ANGELIS

Nato a: SEZZE (LT) Il: 19 MARZO 1994
Ruolo: Ala Piccola Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 198 CM

2011/2012 LATINA DNA
2012/2014 BASKET NORD BARESE B / LEGA2 SILVER
2014/2015 TEATE CHIETI LEGA 2 SILVER
GIULIANOVA B
2015/2016 GIULIANOVA B


Barcellona Pozzo di Gotto, 02 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

BASKET BARCELLONA 2016/17

Play: - / -
Guardie: Teghini / -
Ala Piccola: De Angelis / -
Ala Pivot: - / -
Pivot: - / -
Coach: Nisic

Edited by DR.WHY - 6/7/2016, 18:53
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 17:56
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:




Fonte: La Gazzetta del Sud
Data: 4 Luglio 2016
Autore: Mario Garofalo


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.6

"LAVORO E DETERMINAZIONE" , PARLA IL CONSULENTE SOCIETARIO VENANZIO D'ALESSIO



Basket Barcellona lavora alacremente per preparare la prossima stagione sportiva. Sono giorni di grande fermento nella sede di Via Milite Ignoto tra mercato, programmazione societaria. Nessuno scoramento per il mancato ritorno in giallorosso di Ryan Bucci. La società sa di avere fatto il massimo, ma ha del resto compreso benissimo le ragioni del giocatore di voler rimanere in Serie A2. Sulle questioni d'attualità nel quartier generale giallorosso è intervenuto il consulente societario Venanzio D'Alessio: “Quanto al mancato arrivo di Bucci – ha esordito D'Alessio- ho letto e percepito scoramento. Io vorrei dire soltanto una cosa. Signori, onore a un grande uomo e a un grande giocatore qual è Bucci. Ma era ed è plausibile che, a 34 anni, un atleta che ha sempre calcato palcoscenici importanti ambisse a un'altra stagione in Serie A2. Ritengo che il giocatore abbia comunque valutato positivamente l'offerta che, per correttezza e professionalità, abbiamo fatto pervenire al suo procuratore. Lo stesso, nonostante si trattasse di un'offerta importante, molto articolata e con tanti punti a vantaggio del suo assistito, mi ha informato che poteva essere presa in considerazione qualora non fossero arrivare altre offerte importanti dalla A2. Ripeto: nessuno scoramento. Il mondo cestistico barcellonese non può fermarsi qui, ma deve andare avanti. E credo che lo stesso Ryan sia contento di vedere che in città c'è questa voglia di riscatto”.

Altro argomento di discussione è quello relativo alla solidità della società di Via Milite Ignoto. “Da quando sono arrivato qui – prosegue Venanzio D'Alessio – Tutti mi chiedono se la società è sana e solida. Vorrei dirlo una volta per tutte. Questa è una società che, nonostante i problemi che comunque tutte le società italiane stanno attraversando, sta onorando tutti gli impegni presi e quindi é una società solvibile e sana. Ma questo è più un messaggio rivolto al panorama nazionale, dove alcuni personaggi stanno mettendo delle false voci in giro che vanno a disturbare il lavoro che stiamo facendo. Ci sono state sicuramente delle problematiche nella scorsa stagione, ma ho anche constatato personalmente lo sforzo immane della società di chiudere tutto quanto era in essere per poter ripartire con più slancio e convinzione del passato”.

Infine, un appunto sul mercato: “Il nostro è un mercato attento e oculato che punta su uomini che abbiano una voglia matta e la determinazione di venire a giocare a Barcellona, di capire che è una stagione importante per noi e per loro. Sono stati contattati tanti giocatori. Alcuni li abbiamo accantonati perché non rispondevano ai nostri requisiti. Abbiamo un allenatore che crede nella cultura del lavoro. Stiamo facendo grandi sforzi per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto uomini. Voglio quindi smentire definitivamente voci fastidiose di qualsiasi tipo. Stiamo lavorando per dare a questa città una squadra degna del suo nome. Mi auguro che la piazza possa innamorarsi di questo gruppo. Se le cose non dovessero andare così, sarò io il primo a pagarne le conseguenze. Quello che chiediamo è soltanto fiducia nel nuovo corso ed essere giudicati alla fine di un'annata sportiva. Vogliamo essere un gruppo unico: tifosi, società, stampa per riportare questa piazza nelle categorie che merita. Non si inventa nulla, l'unica cosa che paga è la cultura del lavoro”.

Barcellona Pozzo di Gotto, 04 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 17:51
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.7

ANCHE DAVID PAUNOVIC È GIALLOROSSO



Basket Barcellona comunica di avere ultimato la procedura relativa all'ingaggio dell'atleta David Paunovic (Sport Leader Agency), ala grande di 200 cm di altezza. Classe 1995, Paunovic è nato in Serbia, a Petrovac, ma si è trasferito con la famiglia a Udine all'età di 13 anni. In Friuli ha seguito tutta la trafila nel settore giovanile dell'”Amici della Pallacanestro Udine”. Dopo l'esperienza con la Milano Orzibasket (sempre in DNB), esplode a Mortara con medie di tutto rispetto. I minuti giocati mediamente sono 23 accompagnati da 7.5 punti, 5.3 rimbalzi, 1.3 assist e 8.8 di valutazione. Ha partecipato ai raduni con le nazionali serba e italiana. Nel corso delle finali nazionali Under 19 Elite, ha di fatto registrato il suo high score nel match contro Sassari con 30 punti e 30 rimbalzi.
“Ho scelto di venire a Barcellona Pozzo di Gotto perché mi sono sentito onorato appena ho saputo che c'era la possibilità di giocare lì – ha esordito un raggiante Paunovic – So di arrivare in una squadra con una grande storia e soprattutto seguita da un pubblico caldissimo. Da questa stagione mi aspetto personalmente di migliorare ancora. E' questo il mio obiettivo. Infatti, anche in questo periodo estivo che sto trascorrendo in Serbia, sto lavorando senza sosta per essere pronto ad affrontare al meglio la prossima stagione sportiva. Per quanto riguarda la nostra squadra, ho delle sensazioni positive. Poi vi posso assicurare che saremo guidati da un allenatore con esperienze importanti e con molta voglia di far bene. Non vedo l'ora di arrivare a Barcellona e iniziare la nuova stagione!”.

DAVID PAUNOVIC
Nato a: PETROVAC (SRB) Il: 3 febbraio 1995
Ruolo: Ala Grande Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 200 CM PESO: 102 Kg
2012/2014 AMICI DELLA PALLACANESTRO UDINE DNB
2014/2015 MILANO ORZIBASKET DNB
2015/2016 EXPO INOX MORTARA SERIE B

Barcellona Pozzo di Gotto, 06 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

BASKET BARCELLONA 2016/17

Play: - / -
Guardie: Teghini / -
Ala Piccola: De Angelis / -
Ala Pivot: Paunovic / -
Pivot: - / -

Coach: Nisic
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 19:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.8

IL GIOVANE GIUSEPPE IPPEDICO ALLA CORTE DI NISIC



Basket Barcellona annuncia l'ingaggio del giovane atleta Giuseppe Ippedico, classe 1997. Originario di Ruvo di Puglia, Ippedico è un play/guardia di 188 cm. Proprio a Ruvo di Puglia, città natale del campione Gianluca Basile, muove i primi passi nelle giovanili della squadra della sua città. Partecipa al Trofeo delle Regioni. Oltre al campionato Under 19, con la Virtus Ruvo di Puglia disputa anche due campionati di C Regionale prima di approvare alla Roseto Sharks, con cui debutta il Legadue Silver. Torna a Ruvo nella scorsa stagione e gioca 27 minuti di media con 10.2 punti a partita, 3.5 rimbalzi, 4.5 assist e 14.2 di valutazione.
“Ho scelto Barcellona per accrescere l'esperienza di senior. Penso di essermi meritato con il mio lavoro un posto in questa categoria superiore e sono felice di essere qui – ha dichiarato Ippedico- Il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo attraverso il lavoro e l'allenamento giornaliero. Devo ringraziare il signor Venanzio D'Alessio e tutta la società del Basket Barcellona che mi ha dato questa opportunità. E voglio rivolgere un grande grazie a chi mi ha formato fin qui come giocatore di pallacanestro”.
GIUSEPPE IPPEDICO
Nato a: RUVO DI PUGLIA Il: 9 maggio 1997
Ruolo: Play/guardia Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 188 CM
2012/2014 VIRTUS RUVO DI PUGLIA Giov./C
2014/2015 ROSETO SHARKS LEGADUE SILVER
2015/2016 VIRTUS RUVO DI PUGLIA C SILVER


Barcellona Pozzo di Gotto, 07 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

BASKET BARCELLONA 2016/17

Play: - / Ippedico
Guardie: Teghini / -
Ala Piccola: De Angelis / -
Ala Pivot: Paunovic / -
Pivot: - / -

Coach: Nisic
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 18:19
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.9

PERFEZIONATA L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO



Basket Barcellona comunica che è stata perfezionata tutta la documentazione per l'iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie B. Ultimata la trafila burocratica per l'iscrizione, adesso la società è al lavoro per definire, con la massima solerzia e celerità, gli ulteriori step nella tabella di marcia di avvicinamento alla stagione agonistica 2016/2017.
Non soltanto il completamento del roster. Nei prossimi giorni, infatti, saranno annunciate altre novità a livello organizzativo.

Barcellona Pozzo di Gotto, 08 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.10

UN SINCERO AUGURIO A Milan Misa Nisic ED ALLA SUA FAMIGLIA



La società Basket Barcellona, in tutte le sue componenti, intende rivolgere un sincero e affettuoso augurio al capo allenatore Milan Nisic per la nascita del suo figlioletto, avvenuta in Serbia qualche giorno fa. A Milan, alla moglie e al piccolo l'augurio di una vita felice e piena di tanta gioia e serenità.

Barcellona Pozzo di Gotto, 08 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 12:47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.11

PARTNERSHIP CON IL RISTORANTE "DA CARMELO"



Basket Barcellona è lieta di comunicare la partnership con il Ristorante Pizzeria Rosticceria Panuozzeria “DA CARMELO”, sito in Via Operai. L'esercizio commerciale, aperto anche a pranzo, offrirà agli abbonati alcune agevolazioni.

“Da Carmelo” sarà il ristorante ufficiale del Basket Barcellona.

Barcellona Pozzo di Gotto, 9 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 20:18
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.12

GIUSEPPE "PEPPE" PIRRI NUOVO TEAM MANAGER



Basket Barcellona comunica di avere affidato l’incarico di team manager a Giuseppe Pirri, meglio conosciuto come Peppe. Nato l’11 settembre 1985, ha giocato per diversi anni nelle minors. Cresciuto nella Cocuzza Barcellona, seppur giovanissimo, ha fatto parte dei roster che hanno vinto i campionati di C2 e C1. Ha giocato anche a Milazzo, Patti e Spadafora prima di passare all’esperienza di allenatore delle giovanili, ottenendo diversi traguardi. Ultimi in ordine di tempo il campionato regionale under 20, l’under 18 regionale e la medaglia d’oro Jamboree.
“Sono felicissimo di questa nuova avventura – ha commentato Peppe Pirri – Ringrazio di cuore chi mi ha dato questa possibilità, in particolare il Presidente Immacolato Bonina e Tommaso Donato. Voglio dire grazie anche a Francesco Scardi che ha creduto in me, dandomi la possibilità di allenare il settore giovanile, dove mi sono preso bellissime soddisfazioni e passato anni stupendi. Ringrazio anche tutti gli allenatori con cui sono cresciuto, come Tonino Interdonato, Nino Coppolino e Lillo Lucifero. Ho ancora tanto da imparare e spero di crescere anche grazie all’esperienza di allenatore della Serie D, occasione per cui ringrazio Renzo Crisafulli. Spero che tutti insieme possiamo remare nella stessa direzione. Io dico sempre che una mano è formata da cinque dita, come il quintetto di una squadra di basket. Ogni singolo dito non può far nulla da solo, ma insieme possiamo formare un pugno da sferrare al passato per ripartire con fiducia. E con i nostri tifosi accanto. Loro sono la parte più importante di questo sport”.

Barcellona Pozzo di Gotto, 12 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 18:37
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.13

LUIGI BRUNETTI È DEL BASKET BARCELLONA



Basket Barcellona annuncia l’ingaggio del centro Luigi Brunetti, classe 1988. Nato a Putignano e residente a Conversano, Luigi è alto 205 cm. Proprio a Conversano ha intrapreso l’avventura cestistica prima di trasferirsi a Montegranaro, dove ha avuto modo di crescere facendo tutta la traila delle giovanili e fino all’esordio in Serie A. Nella stagione 2010/2011 ha militato a Ceglie in B dilettanti. La stagione successiva è a Bisceglie in DNB e quindi a Follo e poi a Mola in DNC. Nella stagione 2013/2014 è a Monteroni e successivamente è a San Severo, in C. Lo scorso anno ha indossato la maglia di Mortara, giocando per oltre 36 minuti di media e realizzando 15.8 punti conditi da 8,3 rimbalzi totali. Si tratta di un giocatore con buone mani in attacco e forte propensione al rimbalzo.
“Ho scelto Barcellona perché storicamente è una piazza importante con un tifo caloroso – ha affermato Luigi Brunetti – Ho già avuto la fortuna di giocare in Sicilia, a Capo d’Orlando, e conosco l’affetto e il calore che trasmettono i siciliani. Spero di contribuire alle fortune della mia nuova società insieme ai miei compagni. Non vedo l’ora di iniziare a togliermi tante soddisfazioni personali, ma soprattutto di squadra. Per fare questo avremo bisogno del supporto di una tifoseria super come quella barcellonese”.

LUIGI BRUNETTI

Nato a: PUTIGNANO (BA) Il: 6 OTTOBRE 1988
Ruolo: CENTRO Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 205 CM
2010/2011 BASKET CEGLIE A DIL.
2011/2012 LIONS BISCEGLIE DNB
BASKET FOLLO DNC
2012/2013 MOLA NEW BASKET DNC
2013/2014 MONTERONI DNB
2014/2015 CITTA’ DI SAN SEVERO C
2015/2016 EXPO INOX MORTARA B

Barcellona Pozzo di Gotto, 14 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA


BASKET BARCELLONA 2016/17

Play: - / Ippedico
Guardie: Teghini / -
Ala Piccola: De Angelis / -
Ala Pivot: Paunovic / -
Pivot: Brunetti / -

Coach: Nisic
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 18:13
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.14

LA NUOVA FILOSOFIA DEL BASKET BARCELLONA



C'è una foto che campeggia sulla porta della sede del Basket Barcellona. Riprende un trafiletto della “Gazzetta dello Sport” dedicato a Massimo Oddo, tecnico del Pescara calcio fresco di promozione in Serie A. E' diventata un monito, una filosofia. Un'altra settimana è trascorsa in casa giallorossa ed è ancora una volta l'occasione per fare il punto della situazione con il consulente societario Venanzio D'Alessio. Con un occhio al mercato e l'altro alla fase logistica e organizzativa della stagione ormai alle porte, D'Alessio ribadisce i concetti chiave che stanno animando il primo scorcio stagionale del Basket Barcellona, specie in ottica mercato: “Noi non correremo mai appresso ai grandi nomi, a maggior ragione in questo momento – afferma il consulente societario- Quando abbiamo iniziato, abbiamo subito precisato che vogliamo in squadra gente che, se accetta di venire a Barcellona Pozzo di Gotto, sa cosa deve fare e cosa l'aspetta. Qua deve venire gente che sa di dovere lavorare duro e di dovere contribuire a costruire qualcosa di duraturo. Mi auguro che la piazza risponda positivamente alla campagna abbonamenti e non si faccia condizionare dai nomi, ma da uomini-atleti che verranno a formare la squadra. La nostra filosofia è quella della sede-palestra a lavorare per indirizzare positivamente questa stagione. La storia sportiva insegna che spesso l'avere dei grandi nomi non paga. Rincorrere un grande nome significa rincorrere anche delle cifre che in questo momento, pur potendolo fare, non vogliamo assecondare. Noi vogliamo uomini funzionali al progetto. I giocatori che stanno venendo a Barcellona non sono degli sconosciuti. Sono persone che hanno calcato i campi della serie B, qualcuno della Serie A. Per cortesia, smettiamola di fare paragoni col passato. Pensare al passato è limitativo per raggiungere grandi traguardi”.
Poi, Venanzio D'Alessio illustra anche i prossimi obiettivi sul piano organizzativo: “Stiamo approntando la campagna abbonamenti e cercheremo di renderla più accattivante possibile. Stiamo definendo la squadra senza correre appresso a nessuno e stiamo organizzando le esigenze logistiche e tutto ciò che gira attorno a quest'aspetto fondamentale”.


Barcellona Pozzo di Gotto, 15 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 20:00
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


BASKET BARCELLONA 2016/17

Play: Teghini / Varotta
Guardie: - / Ippedico
Ala Piccola: - / De Angelis
Ala Pivot: Brunetti / -
Pivot: - / Paunovic

Coach: Milan Nisic
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 18:10
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.15

ESORDIO CON CEFALÚ, PRIMA TRASFERTA A ROMA



Mentre si lavora per limare i dettagli per completare il roster e lanciare una convenientissima campagna abbonamenti, il Basket Barcellona conosce il suo cammino. E’ uscito ed è stato diramato oggi, infatti, il calendario relativo al campionato di Serie B girone C edizione 2016/2017.
Prima partita del campionato in casa il prossimo 2 ottobre. Ed è subito derby, dal momento che al “PalAlberti” sarà ospite Cefalù. L’atteso derby con lo Sport è Cultura Patti è previsto per l’8 dicembre.
Di seguito, il calendario completo con gli impegni dei giallorossi guidati da Milan Nisic. In maiuscolo le gare in casa, in minuscolo quelle in trasferta.

GIRONE D’ANDATA

1° GIORNATA 02/10/2016 ZANNELLA BASKET CEFALU’
2° GIORNATA 08/10/2016 Vis Nova Roma
3° GIORNATA 16/10/2016 LUISS ROMA
4° GIORNATA 22/10/2016 Virtus Cassino
5° GIORNATA 30/10/2016 CILENTO BASKET AGROPOLI
6° GIORNATA 05/11/2016 Scafati Basket 2014
7° GIORNATA 13/11/2016 VIRTUS VALMONTONE
8° GIORNATA 19/11/2016 Stella Azzurra Roma
9° GIORNATA 27/11/2016 San Michele Maddaloni
10° GIORNATA 04/12/2016 BASKET SCAURI
11° GIORNATA 08/12/2016 Sport è Cultura Patti
12° GIORNATA 11/12/2016 PALESTRINA
13° GIORNATA 18/12/2016 Basket Teramo 2015
14° GIORNATA 04/01/2017 STELLA AZZURRA VITERBO
15° GIORNATA 08/01/2017 Planet Basket Catanzaro

GIRONE DI RITORNO

1° GIORNATA 15/01/2017 Zannella Basket Cefalù
2° GIORNATA 22/01/2017 VIS NOVA ROMA
3° GIORNATA 28/01/2017 Luiss Roma
4° GIORNATA 05/02/2017 VIRTUS CASSINO
5° GIORNATA 12/02/2017 Cilento Basket Agropoli
6° GIORNATA 19/02/2017 SCAFATI BASKET 2014
7° GIORNATA 26/02/2017 Virtus Valmontone
8° GIORNATA 12/03/2017 STELLA AZZURRA ROMA
9° GIORNATA 19/03/2017 SAN MICHELE MADDALONI
10° GIORNATA 26/03/2017 Basket Scauri
11° GIORNATA 29/03/2017 SPORT E’ CULTURA PATTI
12° GIORNATA 02/04/2017 Palestrina
13° GIORNATA 09/04/2017 BASKET TERAMO 2015
14° GIORNATA 15/04/2017 Stella Azzurra Viterbo
15° GIORNATA 22/04/2017 PLANET BASKET CATANZARO

Barcellona Pozzo di Gotto, 26 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 18:27
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.16

GIACOMO SERENI TORNA AL BASKET BARCELLONA



E’ ufficiale il ritorno di Giacomo Sereni al Basket Barcellona. L’atleta ha vestito la canotta giallorossa già nella stagione 2008/2009, conclusasi con la sconfitta nei Quarti play off contro Latina che vinse poi il torneo di Serie A dilettanti, raggiungendo la categoria superiore. Indiscrezioni davano per concluso l’affare già da qualche settimana, ma l’ufficialità arriva soltanto oggi. Nato a Padova l’11 aprile 1984, Sereni è cresciuto nel settore giovanile della Benetton Treviso, totalizzando anche tredici convocazioni nella massima serie. Gran parte della sua carriera ha riguardato campionati di Serie B. Le esperienze di Riva del Garda, Venezia e Patti hanno preceduto la prima parentesi barcellonese di Giacomo Sereni, ala grande di ruolo, che – dopo la stagione chiusa in crescendo in giallorosso – è tornato a Patti (vincendo il campionato) per poi viaggiare alla volta di Reggio Calabria e Lucca (ottenendo anche qui una promozione). E’ tornato quindi in Sicilia per indossare la maglia del Cus Messina nella stagione 2012-2013. Esperienza che ha preceduto le tre stagione alla Pallacanestro Catanzaro.
“Mi sarebbe piaciuto rimanere a Catanzaro. Sarei andato via soltanto per una situazione stimolante su più fronti. Qui lascio un pezzo del mio cuore, soprattutto a livello affettivo – ha affermato Sereni- La mia ragazza è catanzarese, con i miei genitori qui venivo in vacanza. Quando mi ero convinto a restare, è arrivata la proposta di Barcellona che mi ha spiazzato. Ho ancora il ricordo di un palazzetto pieno e colorato. Sono state emozioni che non ho più vissuto da altre parti. Giocare davanti al pubblico del “PalAlberti” è impagabile. Poi, aspetto molto importante, ho deciso di sposare al 100% il nuovo progetto: non più grandi nomi, ma gente volenterosa che ha voglia di lavorare. Giorni fa ho letto un comunicato ufficiale della società nel quale mi sono rispecchiato. Penso anche io che, grazie al lavoro duro, si ottengono i migliori risultati. Dopo Barcellona, ho vinto tre campionati. Tutti con squadre che hanno fatto del gruppo e del lavoro il loro punto di forza. Per me è un ritorno, è una piazza che conosco già. Ritroverò persone nello staff che conoscevo già da prima. Poi avevo voglia di rifarmi un’esperienza in Sicilia che per me è una terra adottiva. Sono contento e sono carico. Ormai conosco bene questo campionato. So che non è un campionato facile. Però penso che, lavorando bene, possiamo ottenere un buon traguardo. Secondo me, noi avremo un asso nella manica che è il nostro grandissimo pubblico. Mi auguro di rivederlo. Perché il pubblico di Barcellona nessuna piazza in questo girone può vantarlo”.

GIACOMO SERENI
Nato a: PADOVA Il: 21 APRILE 1984
Ruolo: ALA GRANDE Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 198 CM PESO 99 KG
2001/2003 BENETTON TREVISO A
2005/2006 GS RIVA B
2006/2007 REYER VENEZIA B1
2007/2008 PALL. PATTI B1
2008/2009 IGEA BARCELLONA A DILETTANTI
2009/2011 PALL. PATTI B
2011/2012 VIOLA REGGIO CALABRIA B
2012/2013 CUS MESSINA DNC
2013/2016 PALL. CATANZARO B


Barcellona Pozzo di Gotto, 27 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
#IOSONOBARCELLONA
#BASKETBARCELLONA
WWW.BASKETBARCELLONA.IT

BASKET BARCELLONA 2016/17

Play: Teghini / Varotta
Guardie: - / Ippedico
Ala Piccola: - / De Angelis
Ala Pivot: Sereni / -
Pivot: Brunetti / Paunovic

Coach: Milan Nisic

Edited by DR.WHY - 27/7/2016, 21:42
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 18:13
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE
#COMUNICATOUFFICIALEBASKETBARCELLONA N.17

UFFICIALE L'INGAGGIO DI FABIO STEFANINI



Basket Barcellona è lieta di ufficializzare l’ingaggio di Fabio Stefanini. Ala piccola di 197 cm, Stefanini è nato a Pesaro il 1 luglio 1993. Ha mosso i primi passi nella sua città natale, facendo tutta la trafila delle giovanili e laureandosi campione d’Italia under 17. Nel 2009 è passato alla Reyer Venezia in Lega 2. L’anno successivo, un’esperienza in C regionale, a Favaro Veneto. Due anni dopo, approda alla Goldengas Senigallia in DNB. La stagione 2012/2013 segna il passaggio a Recanati, in DNA, dove raggiunge la sua maturazione. Nel giugno successivo viene chiamato nella rappresentativa nazionale Under 21. Passa successivamente al Basket Golfo Piombino in DNB e quindi a Piacenza, in Legadue Silver, prima dell’approdo in Serie B a Vicenza, dove ha chiuso la stagione in crescendo.
“Quando il mio agente mi ha detto che Barcellona era interessata a me, ho voluto parlare con Venanzio D’Alessio per capire l’idea generale del progetto – ha affermato Stefanini - Devo dire la sincera verità: sono rimasto soddisfatto per le sue parole. Il fatto che la società voglia puntare su gente che lavora anziché sui grandi nomi è una cosa davvero importante. Queste parole hanno incentivato la mia scelta. So che l’allenatore è molto bravo e che ci tiene molto a lavorare bene e quindi non potevo rifiutare l’offerta.
Sicuramente l’intenzione della società è quella di risalire ai piani superiori e io sono felice di venire a giocare per voi e per i vostri colori. Da questa stagione mi aspetto grandi soddisfazioni per tutti noi. Il fatto di costruire la squadra su gente che ha voglia di lavorare è un punto in più e mi auguro di fare il meglio possibile e di arrivare più in alto possibile con la squadra. Sul piano personale spero di poter dare il mio contributo, crescendo insieme ai ragazzi. Ho tante cose da migliorare e sono sicuro che, insieme al gruppo e
all’allenatore, posso farcela tranquillamente. Sarò disponibilissimo a fare qualsiasi tipo di cosa perché sono davvero felice di avere scelto questa piazza. Non vedo l’ora di venire giù e di indossare la vostra maglia perché sono convinto che insieme potremo fare grandi cose".

FABIO STEFANINI
Nato a: PESARO Il: 1 LUGLIO 1993
Ruolo: ALA PICCOLA Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 197 CM

2009/2010 REYER VENEZIA A2
2010/2011 PALL. FAVARO C REG.
2011/2012 SENIGALLIA DNB
2012/2013 BASKET RECANATI DNA
2013/2014 BASKET GOLFO PIOMBINO DNB
2014/2015 PIACENZA LEGADUE SILVER
2015/2016 VICENZA B

Barcellona Pozzo di Gotto, 28 Luglio 2016

Benedetto Orti Tullo
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA
#IOSONOBARCELLONA
#BASKETBARCELLONA
WWW.BASKETBARCELLONA.IT

BASKET BARCELLONA 2016/17

Play: Teghini / Varotta
Guardie: - / Ippedico
Ala Piccola: Stefanini / De Angelis
Ala Pivot: Sereni / -
Pivot: Brunetti / Paunovic

Coach: Milan Nisic

Edited by DR.WHY - 28/7/2016, 19:48
 
Top
275 replies since 16/6/2016, 12:13   13800 views
  Share