Basket Café Forum

UNDER 16 ECCELLENZA 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
Casciaball
view post Posted on 15/9/2016, 08:13




Sicuramente, Martinengo sarà una bella finestra x vedere i nuovi roster e la loro preparazione in vista del campionato. Buon divertimento e un "in bocca al lupo" alle squadre impegnate in campo.
 
Top
baskettuttalavita
view post Posted on 15/9/2016, 10:09




CITAZIONE (rosu @ 15/9/2016, 09:01) 
io ho visto Brescia con un ragazzo di almeno 205 cm di colore davvero difficile da contenere, tecnicamente bravo quanto basta a gestire la sua fisicità letteralmente straripante, lento nelle transizioni, ovviamente ma in difesa quando si mette in mezzo all'area crea seri problemi agli avversari oltre a raccogliere tutti i rimbalzi, il resto del gruppo è interessante se il coach saprà valorizzare tutti Brescia farà dei buoni risultati. le altre non le conosco nella loro verso 2016/2017 sono curioso di vederle. mi sembra comunque un dei tornei più interessanti organizzati in terra bergamasca, brava Martinengo.

...cazzo, rosu, c'hai rovinato la sorpresa....!!! :ridi:
 
Top
Arma1
view post Posted on 15/9/2016, 14:25




CITAZIONE (baskettuttalavita @ 15/9/2016, 11:09) 
...cazzo, rosu, c'hai rovinato la sorpresa....!!! :ridi:

Ma mi ha fatto venir voglia di andare a gustarmi questo torneo.
 
Top
Casciaball
view post Posted on 15/9/2016, 14:56




Gironi e squadre partecipanti
Girone A
Aurora Desio
Basket Bassano
Pall. Varese
Leonessa Brescia
Girone B
BluOrobica Bergamo
AJ Olimpia Milano
Libertas Cernusco
Pall. Martinengo
Programma
Giovedì 15 Settembre
ore 19:00 :: Pall. Martinengo vs Libertas Cernusco [palestra Elementari]
ore 20:30 :: AJ Olimpia Mi vs BluOrobica Bergamo [palestra Elementari]
Venerdì 16 Settembre
ore 19:00 :: Pall. Varese vs Aurora Desio [palestra Elementari]
ore 20:30 :: Leonessa Brescia vs Basket Bassano [palestra Elementari]
Sabato 17 Settembre
ore 15:30 :: AJ Olimpia Mi vs Libertas Cernusco [palestra Elementari]
ore 15:30 :: BluOrobica Bergamo vs Pall. Martinengo [palestra Nuova]
ore 17:00 :: Aurora Desio vs Basket Bassano [palestra Elementari]
ore 17:00 :: Leonessa Brescia vs Pall. Varese [palestra Nuova]
ore 18:30 :: AJ Olimpia Mi vs Pall. Martinengo [palestra Elementari]
ore 18:30 :: BluOrobica Bergamo vs Libertas Cernusco [palestra Nuova]
ore 20:00 :: Basket Bassano vs Pall. Varese [palestra Elementari]
ore 20:00 :: Leonessa Brescia vs Aurora Desio [palestra Nuova]
Domenica 18 Settembre
ore 10:00 :: Semifinale 1 - 1°girone A vs 2° girone B [palestra Elementari]
ore 10:00 :: Semifinale 2 - 1°girone B vs 2° girone A [palestra Nuova]
ore 12:00 :: Finale 7° - 8° - 4°gir. A vs 4° gir. B [palestra Nuova]
ore 14:00 :: Finale 5° - 6° - 3°gir. A vs 3° gir. B [palestra Nuova]
ore 14:30 :: Finale 3° - 4° [palestra Elementari]
ore 16:30 :: Finale 1° - 2° [palestra Elementari]
A seguito della finale premiazioni di tutte le squadre.

Martinengo via Zambianchi.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 15:02

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Bene, questa è una buona cosa Arma 1, e in effetti è assolutamente da vedere credetemi campione d'Italia, vice campione d'Italia e un sacco di altre ottime squadre che daranno un bello spettacolo, si comincia stasera con Olimpia vs Bluorobica, e io almeno quella me la vedo, ma mi par di capire che ogni giorno ci sarà ottima pallacanestro. da non perdere le finali di domenica.
Poi per gli appassionati della patata ci sarà anche la festa della patata di Martinengo, non potete mancare :jump:

ecco si comincia con Martinengo Cernusco :sleep:
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:29

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Sono io quello che dorme
 
Top
odnomlad
view post Posted on 15/9/2016, 19:03




Molto interessante olimpia /blu orobica per vedere come è cambiata l olimpia dopo le finali
 
Top
Casciaball
view post Posted on 16/9/2016, 08:16




Torneo Martinengo, prima giornata:
Martinengo 6 - Cernusco 80
Armani 60 - Bluorobica 47
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 10:14

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


l'Olimpia è stata mica male, aggressivi in difesa ai limiti del consentito, ottimo tiro da fuori, fisicamente dotati ma non irresistibili, tanti margini di crescita. Hanno sfoggiato un lungo del 2002 con un tiro da tre degno di nota ma non ho visto nessuno che possa contrastare il lunghissimo di Brescia, che potrebbe fare la differenza spesso e volentieri.
Cernusco corre in lungo e in largo e sbaraglia un Martinengo volenteroso ma evidentemente sprovvisto della materia prima necessaria per confrontarsi con un simile avversario.
Cernusco però mi è sembrata meno dotata fisicamente di Milano anche se è sempre molto rapida nelle giocate e questo può agevolarla. vedremo come andrà a finire.
 
Top
Casciaball
view post Posted on 17/9/2016, 09:17




Trofeo Martinengo
Pall. Varese 72 - Aurora Desio 46
Varese sempre in testa, gioco fluido e piacevole, orchestrato da un fenomenale Parravicini pronto a gestire il gioco ed a servire i compagni con passaggi chirurgici, tiri perfetti da ogni parte e campo.
Desio non ancora perfettamente in forma, ma più che altro poco motivata, poco affamata, poca voglia di lottare.
Ho potuto vedere metà partita di Bassano (30) - Brescia Leonessa (32)
partita decisamente agguerrita, bel gioco tecnico di Bassano, ma chi mi ha impressionato è il Brescia.
A parte l'inserimento del promettente numero 8 di 2metri e passa, quello che mostra Leonessa è tanta grinta, tanto impegno, aggressività (positiva), velocità, impegno costante, al punto di mettere in difficoltà una squadra di livello come Bassano.
Non conosco il risultato finale, ma Brescia si candida ad essere una delle protagoniste del campionato 2016/17.
 
Top
Casciaball
view post Posted on 18/9/2016, 12:09




Martinengo.
Questo torneo ha messo in luce e confermato la superiorità, la bravura, la competitività di Cernusco (che non ha minimamente risentito della mancanza di Buffo, anzi), Armani con un Foster notevole; Varese con un gran bel gioco (per me è sempre un piacere); Bluorobica anche se non ancora perfettamente in regime, ma si fa sentire; Brescia Leonessa, se già l'anno scorso era ostica, quest'anno sarà una grande protagonista. Insomma se qualcuno pensava che con la dipartita di alcuni giocatori di punta come Buffo, Doneda, ecc, alcune squadre si indebolissero, ebbene niente di tutto questo; e se il buon giorno si vede dal mattino, questo torneo è l'anticipo di un campionato da fuochi d'artificio.
Desio, aime', ancora molto lontano dalle prestazioni delle dirette avversarie. Ma ho fiducia, e credo che x ottobre saremo pronti.

Armani: roster, scusate il correttore.
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 13:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


Bene, se il livello è alto vuol dire che le società lavorano bene. E stiamo parlando anche di squadre che non hanno i senior in serie A!! Perché se una squadra di A lavora bene ha sicuramente dei meriti ma quando a lavorare bene con i giovani sono delle società che militano in serie minori bisogna togliersi il cappello.
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 06:31

esordiente

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Il 12° Torneo 🏀 Città di #Martinengo si conclude con la meritata vittoria 🏆 di OxygenBasket Bassano che supera in finale l'ottima Basket Brescia Leonessa, risultato finale 85-72.
La finale 3/4 posto ha invece visto il successo di Olimpia Milano contro i campioni d'Italia della Pallacanestro Libertas Cernusco, risultato finale 66-60.
Questi gli altri piazzamenti:
5° posto Pallacanestro Varese
6° posto Bluorobica Bergamo
7° posto Pallacanestro Aurora Desio
8° posto Pallacanestro Martinengo - STM Basket

Miglior realizzatore 🎯: Francesco Amadini (Leonessa Brescia) 76 p.ti
Miglior 🔝 giocatore: Nicolò Filoni (Oxygen Basket Bassano)
 
Top
Mister Pump
view post Posted on 19/9/2016, 14:31




Il Torneo di Martinengo ci consegna una Leonessa Brescia che quest'anno darà filo da torcere a molte squadre, una Cernusco che sembra aver risentito meno del previsto della perdita di Buffo ed una Desio in netta difficoltà rispetto alle buone prestazioni dello scorso anno.

1° FASCIA : Olimpia, Cernusco, Pall Varese e Brescia
2° FASCIA : Bluorobica, Robur, Desio
3° FASCIA : Cremona,Cantù, ABA, Casalp , Bernareggio,
4° FASCIA: Lissone , Rezzato

Attendo commenti da chi ne sa più di me

Buon basket a tutti
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 14:52

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,622

Status:


non conosco così bene i valori in campo. brescia e milano senza dubbio fortissime Cernusco e Varese non si discutono ma mi paiono complessivamente un passettino indietro rispetto alle due appena citate fra cui metto Milano in prima fila per la possibilità che ha di sfruttare un roster quasi infinito a differenza di Brescia che non può fare a meno del suo giocatore di 205 cm. questa differenza potenzialmente potrebbe essere decisiva sulla distanza. vedremo. mi sembra comunque che ci aspetti un bel campionato.
 
Top
584 replies since 10/6/2016, 08:48   104942 views
  Share