Basket Café Forum

RANKING STAGIONE 2015/16

« Older   Newer »
  Share  
kublaikhan
view post Posted on 25/5/2016, 11:38 by: kublaikhan




[QUOTE=Mister Pump,25/5/2016, 12:28 ?t=72576953&st=30#entry592725129]
CITAZIONE (kublaikhan @ 25/5/2016, 11:06) 
CITAZIONE (Mister Pump @ 25/5/2016, 10:49) 

Io invece credo che formulare un ranking sui "risultati", oltre ad avere una difettabilità enorme ed essere fonte di mille polemiche e contestazioni, vada nell'esatta direzione opposta rispetto a quanto mi pare stia cercando di proporre la FIP lombardia... che sta incentivando con i regolamenti e l'organizzazione dei campionati il lavoro di costruzione del giocatore/atleta, in particolar modo togliendo, per quanto possibile, l'ansia da prestazione legata al risultato che "qualifica"... soprattutto nelle fasce basse dove aveva raggiunto apici aberranti.

Ok , perfettamente d'accordo.
Quindi aboliamo i campionati d'eccellenza , elite etc e facciamo solo dei tornei senza classifica, come nel minibasket.
Sembra facile vero ?
Andate a vedere qualche partita minibasket e vi renderete conto che non è per niente così, anche dove non c'è nessuna classifica e nessun vincitore, si vedono in giro partite con tifo esasperato, con allenatori che vogliono vincere a tutti i costi e ad arbitri di casa che fanno di tutto per favorire i propri ragazzi.

Quindi non stiamo a raccontarci balle, a NESSUNO interessa costruire giocatori, tutti vogliono solo vincere per i propri interessi personali ( economici, di prestigio, di carriera etc)

Dispiace dirlo ma è così !

CITAZIONE (kublaikhan @ 25/5/2016, 11:06) 
CITAZIONE (Mister Pump @ 25/5/2016, 10:49) 

Proprio perchè di fatto è così, che si sta cercando di cambiare... il processo sarà lunghissimo... ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

Però, per onestà intellettuale, dovresti riportare anche il resto di quel che ho scritto, non solo quello che puoi opinare...
"Poi siamo uno sport agonistico, quindi... classifiche si fanno, finali pure, etc..."

Agonismo e competizione sono il sale del nostro sport... invece proviamo a tagliare scorciatoie, furbate, maialate, truschi, casini, polemiche, etc... che non servono a nessuno.
 
Top
81 replies since 24/5/2016, 09:57   5509 views
  Share